Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2008, 15:08   #641
FuckingCiarly
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio94 Guarda i messaggi
Ciarly, ho trovato un programma ke riesce ad aprire file ROM!
Puoi scaricarlo da qui:
http://rapidshare.com/files/11148121...e_rom.zip.html
L' unica cosa è che si riesce a capirci qualcosa, ma il linguaggio è in inglese ed è difficile da decifrare
sto provando a capirrci qualcosa, prova anke tu!
Allora qui scarichi il programma a cui fa riferimento mark biz e poi segui le istruzioni che cercherò di spiegarti ancora meglio...

markbiz userò quello scritto da te e implementerò qualcosina:
- apri il programma FWDN.exe (che hgai già estratto dallo zip in precendeza)
- Vai nel menu "Option" e in "Target Configuration" setti la voce SDRAM Size a: "32M-32bit-0x20000000" (tutto chiaro)
- Da "File" -> "Open Rom File" apri il file T10.ROM relativo alla 3.03 KR Quello che trovi nel pacchettino postato da fabio che riporto qui http://rs162.rapidshare.com/files/11..._quello_KR.zip e trovi nella cartella firmware 3.03 KR)
- colleghi il T10 al PC e aspetti che venga visto da windows (chiaro)
- sul T10 premi il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dai un colpo al pulsantino di RESET. Quanto vedi che si è riavviato, puoi rilasciare il tasto di accensione. (chiaro, il programma farà qualcosa lascialo fare)
- a questo punto windows perde il collegamento con il T10 e quando quest'ultimo ha completato il riavvio, windows non lo riconosce e ti chiede i driver: gli indichi la cartella dove hai scaricato il programma FWDN, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys
(giustissimop dovrebbe comportarsi così tu fai quello che c'è scritto nè più ne meno, se non lo fa pazienza salta questo passo)
- ora il T10 verrà visto come un disco USB

- FWDN dovrebbe indicarti che sta dialogando con il T10 tramite queste frasi:
Device Inserted

Device Removed

Device Inserted

ecc, ecc
(quello che dicevo in precendeza
- in automatico gli scarica il file ROM. Se non lo fa da solo, premi tu il tasto WRITE (START) (attenzione se non si era spuntata la voce di scrivere direttamente bisogna farlo altrimenti non lo fate e proseguite (io così l'ultima votla ce l'ho fatta))
- una volta completato, scollega il T10 e riavvialo. Dovrebbe aggiornare il firmware. (chiaro)
- Se si "lamenta" che non trova l'RSC, ricollegalo al PC e scaricagli nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware. (chiaro)
- Per risettarlo parzialmente a EU, come già detto da qualcuno in precedenza, inserisci nella cartella ROOT un file con il nome "CONFIG.DAT" ed al suo interno inscerisci queste due righe:

YP-T10
EU IT MTP

Chiarissimo, scusatemi epr la lunghezza del post
FuckingCiarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:24   #642
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Iscritto dal: Apr 2008
Città: gli antri abissali di reggio calabria
grz della guida ciarly...a me funziona tutto xò qnd arrivo al punto ke gli indico la cartella dopo ke gliela indico comincia a fare la ricerca xò nn trova nnt...come devo fare sn disperato
wmilanxsempre22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 15:52   #643
wmilanxsempre22
Member

vabbe ciarly grz lo stesso...

Ultima modifica di wmilanxsempre22 : 20-05-2008 alle 17:23.
Old 03-05-2008, 17:34   #644
wmilanxsempre22
Member

scsate volevo sapere se c'è un altro sito dove ci sono le gui oltre a qll coreano...

p.s.:quello coreano lo già visto...grz in anticipo
Old 03-05-2008, 18:38   #645
FuckingCiarly
Member

Quote:
Originariamente inviato da wmilanxsempre22 Guarda i messaggi
vabbe ciarly grz lo stesso...cmq ci rinuncio ho fatto 10000 prove e nn ci riesco... cmq ora provo a istallare lo stesso qlke tema...
2 consigli:
1.edita i messaggi altrimenti fai mille post e il thread diventa illeggibile
2.ti blocchi nel punto in cui windows non riconosce il tuo lettore?la cartella che devi selezionare è quella del programma che ti apre la rom...anzi dovresti trovare anche il file che poi è : vtcdrv.sys
3. per le gui mi accodo anche se fluer 2 che si trovano a questo indirizzo come scritto in precedenza http://univ.yepp.co.kr/club.service....ui.list.screen

ora arrivano le miei domande:
sono riuscito a mettere i lyrics ma quel programma lyric station non mi mette a tempo i testi da solo ma devo farlo manualmente possibile?è veramente uno "sbattone"
Old 03-05-2008, 18:39   #646
pippocalippo
Senior Member

L'Avatar di pippocalippo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Palermo
è possibile secondo voi istallare la versione del firmware koreana (avendo la 3.03 EU) resettando il lettore e riapplicando il firmware 2.00?
pippocalippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 18:41   #647
wmilanxsempre22
Member

per pippocalippo:credo di no
ciarly ho capito io la seleziono la cartella e perde mezz'ora per cercare il file ma poi alla fine nn lo installa lo stosso...sn disperato
Old 03-05-2008, 19:46   #648
FuckingCiarly
Member

Quote:
per pippocalippo:credo di no
ciarly ho capito io la seleziono la cartella e perde mezz'ora per cercare il file ma poi alla fine nn lo installa lo stosso...sn disperato
allora il firmware 2.00 non si può installare avendo la 3.03...
MA scusa non dargli solo la cartella dagli proprio il file
Old 03-05-2008, 19:52   #649
wmilanxsempre22
Member

ok ciarly ora ci provo

p.s.:senti ciarly ma se formatto il lettore perdo l'aggiornamento del firmware??
Old 03-05-2008, 20:53   #650
StefanoA
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Procedo con l'aggiornamento?

Ho appena comprato un T10 che monta il firmware 1,68EU.

Sul sito Samsung ho visto che è disponibile la versione 3.03 (link
) e l'ho scaricato.

Nel nome del file "20080425184951281_20080422_T10V303MTP.zip" la sigla MTP mi ha un pò preoccupato: ora riesco a scaricare i files nel lettore senza problemi dal portatile con WinXP Pro + SP2. Non è che con l'aggiornamento mi vado a creare dei problemi e sono costretto ad usare sw proprietari?

Grazie
StefanoA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2008, 22:43   #651
wmilanxsempre22
Member

stefano ke intendi per "sw"???spiegati meglio ke forse ti posso aiutare...
p.s.ciarly aspetto la tua risposta...
Old 03-05-2008, 23:29   #652
MarkBiz
Member

Lyrics Station

Ragazzi, l'ho scritto anche in un messaggio precedente, ma forse, nel contesto, la cosa si è persa: guardate che Lyrics Station cerca i testi delle canzoni in un Database presente in rete. L'importante è che nei tag il nome del cantante e quello della canzone siano scritti correttamente.
Se non li trova, provate ad utilizzare parte del nome dell'artista e/o della canzone.
Se non trova nulla, allora potete editare voi il testo e sincronizzarlo.
In teoria con la funzione "Trasmit", potete inviate voi un nuovo testo all'archivio presente in rete. Ho provato a farlo, ma c'è scritto che ci vogliono due giorni prima che il testo diventi "pubblico" in quanto lo verificano.

Ho notato due cose:

1) Se si usano alcuni programmi per editare i TAG degli mp3 (tipo windows media player), questi cancellano le lyrics (almeno a me è successo)
2) se volete inviare il testo al "server centrale" (potrebbe riservire a voi o a qualcun altro) dovete farlo prima di fare il MARKING, altrimenti l'opzione di invio (Trasmit) non è più valida (penso sia legato al fatto che il Marking adatta il testo al lettore.

Ciao

Ultima modifica di MarkBiz : 03-05-2008 alle 23:32.
MarkBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 00:39   #653
FuckingCiarly
Member

Quote:
ok ciarly ora ci provo

p.s.:senti ciarly ma se formatto il lettore perdo l'aggiornamento del firmware??
se il tuo pc non lo vede come chiavetta usb credo che la tua formattazione sia per via software perciò tranquillo non perdi il firmware...perdi i dati ma per il resto stai tranquillo...magari fabio ti può dfare conferma ma dimmi come hai intezione di formattarlo prima...se tramite windows aspetta un attimo che mi informo
Quote:
Originariamente inviato da MarkBiz Guarda i messaggi
Ragazzi, l'ho scritto anche in un messaggio precedente, ma forse, nel contesto, la cosa si è persa: guardate che Lyrics Station cerca i testi delle canzoni in un Database presente in rete. L'importante è che nei tag il nome del cantante e quello della canzone siano scritti correttamente.
Se non li trova, provate ad utilizzare parte del nome dell'artista e/o della canzone.
Se non trova nulla, allora potete editare voi il testo e sincronizzarlo.
In teoria con la funzione "Trasmit", potete inviate voi un nuovo testo all'archivio presente in rete. Ho provato a farlo, ma c'è scritto che ci vogliono due giorni prima che il testo diventi "pubblico" in quanto lo verificano.

Ho notato due cose:

1) Se si usano alcuni programmi per editare i TAG degli mp3 (tipo windows media player), questi cancellano le lyrics (almeno a me è successo)
2) se volete inviare il testo al "server centrale" (potrebbe riservire a voi o a qualcun altro) dovete farlo prima di fare il MARKING, altrimenti l'opzione di invio (Trasmit) non è più valida (penso sia legato al fatto che il Marking adatta il testo al lettore.

Ciao
e domani proverò markbiz sempre utile e preciso grazie mille....questo topic se non ve ne siete accorti sta diventando una vera guida all'uso dell'yp-t10 e magari se qualcuno oltre a me vuole collaborare si farà un post in topic on le cose basilari per non ripeterle e non intasare questo topic.Così non si perdono più cose preziose con domande già fatte...

Per stefano, non capisco cosa intendi ma vai tranquillo installando il nuovo firmware non avrasi problemi...

riposto la domanda: come si risolve il problema per il bluetooth?cavolo è grave a me della grafica imporrta ma perdere la funzione bluetooth è un handicap che non posso sopportare
Old 04-05-2008, 09:03   #654
MarkBiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da FuckingCiarly Guarda i messaggi
riposto la domanda: come si risolve il problema per il bluetooth?cavolo è grave a me della grafica imporrta ma perdere la funzione bluetooth è un handicap che non posso sopportare
Forse puoi risolvere andando nella cartella SYSTEM e, dopo esserte fatto una copia sul PC, rimuovi il file BTDEV_DB.
MarkBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 09:34   #655
FuckingCiarly
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkBiz Guarda i messaggi
Forse puoi risolvere andando nella cartella SYSTEM e, dopo esserte fatto una copia sul PC, rimuovi il file BTDEV_DB.
Provato purtroppo niente
Old 04-05-2008, 12:59   #656
wmilanxsempre22
Member

ciarly ke indendi per formattarlo "via windows"???
io intendo ke vado su risorse del computer faccio il tasto destro
sul lettore e faccio formatta...nn so come si kiama in questo modo...
ma cmq xk???c'è un altro tipo di formattazione???
Old 04-05-2008, 13:21   #657
FuckingCiarly
Member

Quote:
ciarly ke indendi per formattarlo "via windows"???
io intendo ke vado su risorse del computer faccio il tasto destro
sul lettore e faccio formatta...nn so come si kiama in questo modo...
ma cmq xk???c'è un altro tipo di formattazione???
proprio quella intendevo, io non la farei.Invece perchè non accendi il tuo lettore vai sotto sistema e poi formatta?da lì pensao che non avrai problemi verrà formattato tutto tranne il firmware

"adress error" ti odio!!!!!
Old 04-05-2008, 14:00   #658
wmilanxsempre22
Member

io l'ho fatto ma nn è successo nnt...cmq anche se si canncellava il firmware qual'è il problema???nn si può riinstallare???
Old 04-05-2008, 19:51   #659
fabio94
Member

Scusatemi, ma in questi giorni sono molto indaffarato.....
Elencatemi i problemi ke avete e quando avrò tempo vi risponderò.
Ciarly, ho letto il tuo problema con i bluethoot, non so se riuscirei a risolverlo... è un problema un po' troppo avanzato.. anke io come MarkBiz di avrei detto di cancellare il file BTDEV_DB, ma se hai già provato e non da alcun risultato positivo... allora non so cosa dirti....
Spiegami bene cosa t succede e vedrò cosa posso fare....

Riguardo al programma lyrics station, ho capito che funziona solo con gli YP-T10 KR, infatti il programma è coreano, ed è impostato per riconoscere le periferiche USB modello "penna" o "chiavetta", ma non è impostato per riconoscere il modello "disco", caratteristico degli YP-T10 EU.
Il fatto è che il lyrics viene come installato nell' YP-T10 e quindi non si potrebbe neanke dare il file musicale con già il lyrics installato dentro, perchè invece lo installa sull' mp3!
Non so cosa dirvi... , l' unico modo per passare dalla versione EU a quella KR, è il procedimento di MarkBiz, il mio come sapete già, funziona solo con la 2.00 EU
fabio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2008, 20:28   #660
wmilanxsempre22
Member

ciao fabio...ti volevo kiedere 1 cosa...
c'è un modo per passare dalla versione 3.03 eu alla 2.00???
ti prego rispondimi al + presto
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian