Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2008, 16:56   #561
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Potreste controllare a che bitrate e frequenza vengono effettuate le registrazioni audio e della radio?
Nessuno ha mai registrato qualcosa?

Quote:
Originariamente inviato da fabio94 Guarda i messaggi
No, la scala rimane sempre da 1 a 30.
Se vuoi aumentare il volume o la potenza della musica si può fare direttamente dal computer con vari programmi....
Si, ma occorre ricodificare, e la qualità non rimane la stessa.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:35   #562
FuckingCiarly
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciarly, ho trovato un programma ke riesce ad aprire file ROM!
Puoi scaricarlo da qui:
http://rapidshare.com/files/11148121...e_rom.zip.html
L' unica cosa è che si riesce a capirci qualcosa, ma il linguaggio è in inglese ed è difficile da decifrare
sto provando a capirrci qualcosa, prova anke tu!
ma una volta che gli dico di aprirlo con il programma?a me da' solo il log file

Ultima modifica di FuckingCiarly : 30-04-2008 alle 18:39.
FuckingCiarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:42   #563
MarkBiz
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da FuckingCiarly Guarda i messaggi
ma una volta che gli dico di aprirlo con il programma?a me da' solo il log file
Ciao,
quel programma non edita i file ROM. E' il programma di ripristino degli YP-P2, ma funziona anche con il T10. Di fatti è quello che si usa per cambiare il firmware per passare dalla versione EU/US a quella KR.
MarkBiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 18:43   #564
MarkBiz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Zellolo Guarda i messaggi
Ragazzi il mio problema col YP-T10JAB è molto pesante... da qualche giorno quando connetto il lettore al pc, le uniche funzioni che XP (sp2) mi offre è quella di sincronizzare il tutto con wmp o winamp. basta.
Dalla gestione periferiche viene riconosciuto come T10 ma in risorse del computer non compare nulla. Nemmeno il programma del lettore riconosce qualcosa. Ho provato a formattare la memoria e a resettare ma non cambia nulla.
Ho disinstallato il software e reinstallato tutto ma non cambia nulla. Come firmwire ho il 2.00EU.
Resettando il lettore da acceso, mi si spegne e non accade nulla.
Devo tenere premuto il tasto? Quanto? Deve succedere altro?
Da notare che quando ho formattato e resettato, il lettore tiene sempre in memoria il nome e il giorno del compleanno, è normale?
Ho scaricato e installato il software dal sito su di un altro pc, sempre xp sp2, l'ho installato, ho attaccato il lettore ma stavolta non si riesce nemmeno a trovare i driver.

Mi sento molto nella c@cca visto che non ho altri mp3 e lo uso ogni giorno dato che sono spesso fuori... mi sapete aiutare?

Grazie!
Prova ad installare la versione aggiornata del firmware e/o a disinstallare i driver (dal pannello di controllo di windows)

Ultima modifica di MarkBiz : 30-04-2008 alle 18:51.
Old 30-04-2008, 18:48   #565
MarkBiz
Member

Sono passato dalla 3.03 EU/US alla 3.03 KR per avere le lyrics, risultato:

- ho perso la funzionalità RDS (poco importa)
- nonostante vi sia la voce "parole", i testi (che ho caricato con diversi programmi) proprio non si vedono.

A questo punto ho rimesso la 3.03 EU.

Nota: esiste anche un programma della samsung per inserire i testi e sincronizzarli con la canzone (tipo Karaoke). Ha addirittura un archivio in cui vi sono già i testi delle canzoni più note. Il programma si chiama: LyricsStation. Lo si trova sul sito YEPP o con emule.

Ciao
Old 30-04-2008, 19:09   #566
FuckingCiarly
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkBiz Guarda i messaggi
Sono passato dalla 3.03 EU/US alla 3.03 KR per avere le lyrics, risultato:

- ho perso la funzionalità RDS (poco importa)
- nonostante vi sia la voce "parole", i testi (che ho caricato con diversi programmi) proprio non si vedono.

A questo punto ho rimesso la 3.03 EU.

Nota: esiste anche un programma della samsung per inserire i testi e sincronizzarli con la canzone (tipo Karaoke). Ha addirittura un archivio in cui vi sono già i testi delle canzoni più note. Il programma si chiama: LyricsStation. Lo si trova sul sito YEPP o con emule.

Ciao
grazie mille per le prove, alcune domande:

-sei passato da che versione a quella coreana? (io tra l'altro le RDS continuo a non averle anche con la 3.03 EU)
-riesco a fare qualcosa con quel programma visto che non riesco a passare alla versione koreana dalla 3.03?
-Se hai provato sia a mettere i lyrics negli mp3 o provare ac aricare i file .ker mi sa che non funzionano i lyrics....
Old 30-04-2008, 19:38   #567
MarkBiz
Member

Quote:
grazie mille per le prove, alcune domande:

-sei passato da che versione a quella coreana? (io tra l'altro le RDS continuo a non averle anche con la 3.03 EU)
-riesco a fare qualcosa con quel programma visto che non riesco a passare alla versione koreana dalla 3.03?
-Se hai provato sia a mettere i lyrics negli mp3 o provare ac aricare i file .ker mi sa che non funzionano i lyrics....
Non ho provato ad inserire i file .ker, solo mp3.

L'ho scritto: sono passato dalla 3.03 EU (che è uguale alla US) alla 3.03 KR.

La procedura, presa da un sito americano, l'ho già postata, sempre su questo forum, cmq, ripetendo velocemente (scusa, ma vado un po' di fretta):

- apri il programma FWDN.exe
- Vai nel menu "Option" e in "Target Configuration" setti la voce SDRAM Size a: "32M-32bit-0x20000000"
- Da "File" -> "Open Rom File" apri il file T10.ROM relativo alla 3.03 KR
- colleghi il T10 al PC e aspetti che venga visto da windows
- sul T10 premi il tasto di spegnimento e, tenendolo sempre premuto, dai un colpo al pulsantino di RESET. Quanto vedi che si è riavviato, puoi rilasciare il tasto di accensione.
- a questo punto windows perde il collegamento con il T10 e quando quest'ultimo ha completato il riavvio, windows non lo riconosce e ti chiede i driver: gli indichi la cartella dove hai scaricato il programma FWDN, cartella che contiene anche i file vtcdrv.inf e vtcdrv.sys
- ora il T10 verrà visto come un disco USB

- FWDN dovrebbe indicarti che sta dialogando con il T10 tramite queste frasi:
Device Inserted

Device Removed

Device Inserted

ecc, ecc

- in automatico gli scarica il file ROM. Se non lo fa da solo, premi tu il tasto WRITE (START)
- una volta completato, scollega il T10 e riavvialo. Dovrebbe aggiornare il firmware.
- Se si "lamenta" che non trova l'RSC, ricollegalo al PC e scaricagli nella ROOT i due file T10.RSC e T10.ROM (così come si fa per il normale aggiornamento del firmware.
- Per risettarlo parzialmente a EU, come già detto da qualcuno in precedenza, inserisci nella cartella ROOT un file con il nome "CONFIG.DAT" ed al suo interno inscerisci queste due righe:

YP-T10
EU IT MTP

Riavvialo e risetta le tue personalizzazioni.

Auguri Ciao
Old 30-04-2008, 19:56   #568
fabio94
Member

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
davvero dici?! stranissimo con il samung t9 con il firmware coreano arrivavo a 40! stranissimo
allora mi dici qualche programmino per aumentare la potenza?
Allora, io uso un programmino semplice semplice che è già in Window quando lo compri, si chiama "Registratore di suoni".
Devi andare su START>Tutti i programmi>accessori>svago>registratore di suoni.
Il programma può aprire soltanto i file WAV e non gli MP3, quindi prima devi convertire il file(se lo hai in un altro formato)
Per convertire puoi usare il programma "switch" che t converte i file da mp3 a wav(è freeware)
Poi, quando hai aperto il file, vai su effetti>aumenta il volume(25%); cliccaci ed il volume è aumentato
P.S.: Aumentando il volume si riduce la qualità del suono quindi stai attento a non aumentare troppo il volume.
Se non trovi il programma registratore di suoni puoi scaricarlo comodamente da internet.
fabio94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 19:59   #569
fabio94
Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Potreste controllare a che bitrate e frequenza vengono effettuate le registrazioni audio e della radio?
Nessuno ha mai registrato qualcosa?
Non so cos' è il bitrate ma posso garantirti una cosa, che registra benissimo!
Old 30-04-2008, 20:03   #570
fabio94
Member

Grazie 1000 x le tue indicazioni markbiz....
Allora ciarly, 6 riuscito ad installare la versione 3.00 KR?
Una domanda MARKBIZ:
-Come hai fatto a ritornare da KR a EU?
Adesso provo questo programmino(liric station)
Old 30-04-2008, 20:25   #571
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Non so cos' è il bitrate ma posso garantirti una cosa, che registra benissimo!
Il bitrate è il numero di bit utilizzati per ogni unità di tempo. Per esempio una canzone codificata a 128 kbps utilizza 128 kylobit (kb) per secondo che equivalgono a 16 kylobyte (kB) per secondo. Una canzone da 1 minuto occupa quindi 960 kB.
Puoi verificare il bitrate copiando il file sul computer e poi andando tramite tasto destro su proprietà avanzate. Lì dovrebbe esserci scritta anche la frequenza in Hertz (Hz).
Può essere che la qualità della registrazione vocale sia diversa dalla qualità della registrazione della radio, quindi se guardassi entrambi i casi sarebbe meglio.

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 30-04-2008 alle 20:28.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 20:48   #572
fabio94
Member

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Il bitrate è il numero di bit utilizzati per ogni unità di tempo. Per esempio una canzone codificata a 128 kbps utilizza 128 kylobit (kb) per secondo che equivalgono a 16 kylobyte (kB) per secondo. Una canzone da 1 minuto occupa quindi 960 kB.
Puoi verificare il bitrate copiando il file sul computer e poi andando tramite tasto destro su proprietà avanzate. Lì dovrebbe esserci scritta anche la frequenza in Hertz (Hz).
Può essere che la qualità della registrazione vocale sia diversa dalla qualità della registrazione della radio, quindi se guardassi entrambi i casi sarebbe meglio.
Ho registrato il seguente file(nn dalla radio ma normalmente) ecco le info:
-durata: 3.46 min.
-velocità in bit: 128Kbps
-velocità campione audio: 44 Khz
-peso del file: 3.45 MB
Old 30-04-2008, 21:35   #573
fabio94
Member

Ho provato a installare lyric station ma mi dice:
C: DOCUMENT-1\GIANNI\IMPOST-1\temp\A80006..ecc...\isrtl.dll" non installata, accesso negato!
cosa devo fare?

Ultima modifica di fabio94 : 01-05-2008 alle 11:23.
Old 01-05-2008, 09:35   #574
wmilanxsempre22
Member

L'Avatar di wmilanxsempre22

Città: gli antri abissali di reggio calabria
ciao raga...sn nuovo e ancora nn so neanche molto bn come funziona il forum...cmq spero di aver scelto la sezione giusta...qualke mesetto fa ho comprato il samsung YP-T10 e l'altro giorno cercando su internet mi sono imbattuto in questo forum...ho letto alcune pagine dove si parlava di come si mettono i giochi ma nn ci ho capito molto...scsate l'ignoranza...cmq la domanda è io nn ho fatto nessun aggirnamento nel lettore e quindi è come quando l'ho comprato...mi potreste spiegare x piacere passo passo cosa si deve fare???

grz in anticipo...
wmilanxsempre22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2008, 10:18   #575
FuckingCiarly
Member

upgrade rsc file...niente rimango bloccato lì....vabbè ci rinuncio anche perchè tanto questa versione coreana non mi da nulla o sbaglio?

ero lì tutto preso...alla fine vado a controllare sempre questa cavolo di versione EU ahahahah adesso ci riproverò

Ultima modifica di FuckingCiarly : 01-05-2008 alle 10:23.
Old 01-05-2008, 10:55   #576
MarkBiz
Member

Quote:
upgrade rsc file...niente rimango bloccato lì....vabbè ci rinuncio anche perchè tanto questa versione coreana non mi da nulla o sbaglio?
Se dice che ti manca il file RSC, basta che ricollleghi il T10 al PC e gli metti il file .RSC nella cartella principale.
Old 01-05-2008, 10:58   #577
MarkBiz
Member

Quote:
-Come hai fatto a ritornare da KR a EU?
Adesso provo questo programmino(liric station)
Si usa sempre lo stesso procedimento. E' ovvio che devi cambiare il file .ROM
Old 01-05-2008, 11:13   #578
fabio94
Member

Quote:
Originariamente inviato da wmilanxsempre22 Guarda i messaggi
ciao raga...sn nuovo e ancora nn so neanche molto bn come funziona il forum...cmq spero di aver scelto la sezione giusta...qualke mesetto fa ho comprato il samsung YP-T10 e l'altro giorno cercando su internet mi sono imbattuto in questo forum...ho letto alcune pagine dove si parlava di come si mettono i giochi ma nn ci ho capito molto...scsate l'ignoranza...cmq la domanda è io nn ho fatto nessun aggirnamento nel lettore e quindi è come quando l'ho comprato...mi potreste spiegare x piacere passo passo cosa si deve fare???

grz in anticipo...
ALLORA:
Innanzitutto, devi scoprire ke versione hai dell' mp3... Per vedere che versione hai, accendi l'mp3, vai su setting > sistema > info su e c' è scritto "versione firmware".
Devi dirmi il numero che c' è scritto, es: 1.55 EU o 2.00 EU o 3.03 EU ecc...
Hai installato sul computer "samsung media studio"???(Il CD per installare il programma si trova nella scatola).
Se hai installata la versione 2.00 EU nell' mp3 puoi scegliere 2 strade:
-installare la versione 3.03 EU
-installare la versione 3.03 KR, facendo diventare l' YP-T10 coreano.
Se invece hai installata la versione 3.03 EU, è l' ultima versione uscita e nn ce ne sono di nuove
Ti do maggiori informazioni:
1 se installi la versione 3.03 EU, il tuo mp3 resta europeo
2 se invece installi la versione 3.03 KR, il tuo mp3 diventa coreano(la lingua rimane sempre italiana!).
I vantaggi della versione KR sono:
-puoi prendere le nuove cose(giochi, temi, firmware ecc..) in antipico dal sito koreano perchè in europa escono + tardi
- Hai la funzione lyrics(nn sono sicuro)
- il tuo mp3 si trasforma in chiavetta( e x me è + veloce)
QUINDI:
- SE VUOI INSTALLARE LA VERSIONE 3.03 EU, PUOI SCARICARLA DA QUESTO SITO: http://org.downloadcenter.samsung.co...T10V303MTP.zip
- SE INVECE VUOI INSTALLARE LA VERSIONE KR PUOI SCARICARLA DA QUI:
http://rapidshare.com/files/11055325...lo_KR.zip.html
(C' è ANKE LA GUIDA ALL' INSTALLAZIONE DEL FIRMWARE E DEI GIOCHI)
se vuoi maggiori informazioni contattami su: fabienb94@hotmail.it
se no scrivi un altro post su cosa vuoi sapere!
Prego

Ultima modifica di fabio94 : 01-05-2008 alle 11:20.
Old 01-05-2008, 11:22   #579
fabio94
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkBiz Guarda i messaggi
Si usa sempre lo stesso procedimento. E' ovvio che devi cambiare il file .ROM
e per il programma lyricstation?
sai xkè mi fa questo errore? (post 576)

Ultima modifica di fabio94 : 01-05-2008 alle 11:25.
Old 01-05-2008, 11:26   #580
heavymachinegun
Member

Iscritto dal: Aug 2007
ma allora è uscita la versione 3.03 EU?
heavymachinegun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian