Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 17:15   #2541
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un grave problema con questo lettore.
....
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
In particolare dovrei recuperare urgentemente l'ultima registrazione. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

PS: ho effettuato una ricerca interna ma non ho trovato nulla, quindi scusatemi se qualcuno ne ha già parlato.
Nessun problema, in effetti è una novità. Credo che ci sia un problema hardware: puoi provare a resettare il lettore con il pulsantino nascosto dietro dentro il buchino, ma credo sia da portare in assistenza.
ciao
Old 11-02-2009, 17:49   #2542
ciste
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Guterboit Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un grave problema con questo lettore.
Circa una settimana fa, durante l'ascolto di una registrazione, il lettore ha emesso uno strano rumore (simile a un sibilo) e si è spento. Ho provato a metterlo in carica collegandolo al pc ma non veniva rilevata nessuna periferica. Il giorno dopo ho riprovato a rimetterlo in carica e miracolosamente veniva rilevato e ho potuto ricaricarlo e riaccenderlo. Ieri ho effettuato un'altra registrazione e quando ho iniziato a riascoltarla tramite cuffie ha emesso nuovamente quel sibilo per poi spegnersi definitivamente. Collegandolo al pc non viene più rilevato e non si ricarica.
Volevo chiedere se a qualcuno è capitato lo stesso problema e come lo ha eventualmente risolto.
In particolare dovrei recuperare urgentemente l'ultima registrazione. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

PS: ho effettuato una ricerca interna ma non ho trovato nulla, quindi scusatemi se qualcuno ne ha già parlato.
ciao a tutti!
hanno regalato anche a me questo gioiellino, lo sto usando da una settimana...
le prime due volte che l'ho usato mi ha fatto esattamente come a te, praticamente si è spento e nelle cuffie è arrivato un sibilo... stavo ascoltando un semplicissmo mp3 caricato normalmente da pc.
ho risolto come scritto qua sopra, ovvero infilando una stuzzicadenti nel forellino di reset posto sul di dietro, dopodichè l'ho riacceso ed è ripartito proprio dove si era fermato.
dopo quelle due volte non lo ha più fatto, speriamo bene, altrimenti penso proprio che lo porterò dove è stato acquistato per chiedere spiegazioni.

come ho scritto sopra, lo sto usando da circa 7 giorni, quindi sono all'inizio ed io non sono proprio un gran intenditore di queste cose.
approfitto per chiederne due:
1. quando ho installato il media samsung, il software per traslocare i file da pc al lettore, ha cercato di aggiornare questo benedetto firmware ma la procedura si è sempre interrotta ed è tutto fermo come all'inizio. il tentativo me lo fa tutte le volte che collego il lettore al pc, sempre con lo stesso esito negativo. il firmware attuale (ho trovato adesso qual è, anche se non so cos'è!!) è 1.68 EU, 2008.2.11... come faccio a sbloccare questa situazione?
2. come faccio a traslocare le canzoni dei miei cd originali dentro il lettore? le mie poche conoscenze mi suggeriscono di trasformare il formato del file da audio a mp3... come si fa? serve un software apposta?

grazie mille!!
ciste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 18:41   #2543
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Grazie mille, ha funzionato! E non ho perso nessun dato!
Comunque credo che si farà presto un giro in assistenza. Ciao!
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 21:41   #2544
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da ciste Guarda i messaggi
ciao a tutti!
hanno regalato anche a me questo gioiellino, lo sto usando da una settimana...
[...]
come si fa? serve un software apposta?
[...]
grazie mille!!
Ciao ciste e benvenuto.
Ti consiglio di dare un'occhiata alla prima pagina del forum.
Il primo post raccoglie tutto quanto è già stato detto e scoperto sul nostro amato lettore, e ti servirà per padroneggiarne al meglio tutte le funzioni.
Dopodiché, se ancora qualcosa non è chiaro, fai sapere, che ti diamo una mano.

@Guterboit
Felice di essere stato d'aiuto per il problema del sibilo, il reset è sempre un tentativo intelligente, un po' come il riàvvio [lo dico così, con l'accento sulla "a"] del PC quando fa le bizze.
Old 11-02-2009, 22:50   #2545
Guterboit
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
@Guterboit
Felice di essere stato d'aiuto per il problema del sibilo, il reset è sempre un tentativo intelligente, un po' come il riàvvio [lo dico così, con l'accento sulla "a"] del PC quando fa le bizze.
Eheh, buono a sapersi. Il mio timore era che il reset fosse totale, dati compresi. Grazie ancora... ah, e complimenti per il thread, ben fatto!
Guterboit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:00   #2546
ciste
Junior Member

Quote:
ciao a tutti!
2. come faccio a traslocare le canzoni dei miei cd originali dentro il lettore? le mie poche conoscenze mi suggeriscono di trasformare il formato del file da audio a mp3... come si fa? serve un software apposta?
grazie mille!!
la risposta è emodio?
scusate, appena avrò un attimo mi ci metterò di impegno e cercherò di risolvere un po' di beghe.
Old 12-02-2009, 18:30   #2547
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
la risposta è emodio?
scusate, appena avrò un attimo mi ci metterò di impegno e cercherò di risolvere un po' di beghe.
ehilà ciste,
per convertire un cd in mp3 ci sono un sacco di programmi:
io uso il rip tracce di nero, ma se ne trovano pure di freeware con goooooooogle.
Per la codifica dei files, non andare sotto i 192kb/sec.
Lascia stare emodio. Fidati.
Old 12-02-2009, 23:19   #2548
Akbar
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
Quote:
ehilà ciste,
io uso il rip tracce di nero, ma se ne trovano pure di freeware con goooooooogle.
Gat, io continuo ad usare emodio...ci sono controindicazioni? Per trovare le info sulle tracce e le copertine degli album mi va più che bene...
Akbar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 17:19   #2549
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Akbar Guarda i messaggi
Gat, io continuo ad usare emodio...ci sono controindicazioni? Per trovare le info sulle tracce e le copertine degli album mi va più che bene...
Nessuna controindicazione, ci mancherebbe, a me non piace. punto e basta. Lo uso solamente per incollare le copertine agli mp3. per trasferirli poi uso drag & drop, ma cosa ci vuoi fare, sono mezzo matto....
Old 16-02-2009, 10:41   #2550
Akira-78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salve a tutti io ho un yp-t10 jqbh e un paio di domande da porvi:
Il primo non c'è verso di aggiornare il firmware mi da sempre errore, mi appare la finestrella di aggiornameto ma al secondo pasaggio mi si blocca(ho win XP).
Il secondo volevo sapere che tipo di auricolari Bluetooth sono compatibli o da cosa devo guardare per vedere la compatiblità dato che me ne servirebbe uno mini dato che lo uso specialmente quando faccio sport e quello in dotazione è troppo grosso.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Akira-78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2009, 19:27   #2551
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da Akira-78 Guarda i messaggi
Salve a tutti io ho un yp-t10 jqbh e un paio di domande da porvi:
Il primo non c'è verso di aggiornare il firmware mi da sempre errore, mi appare la finestrella di aggiornameto ma al secondo pasaggio mi si blocca(ho win XP).
Il secondo volevo sapere che tipo di auricolari Bluetooth sono compatibli o da cosa devo guardare per vedere la compatiblità dato che me ne servirebbe uno mini dato che lo uso specialmente quando faccio sport e quello in dotazione è troppo grosso.
Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Ciao Akira e benvenuto,
1: per aggiornare il firmware puoi scaricarlo dalla pagina italiana della samsung, insieme al manuale di istruzioni per la procedura. questo è il link
sarebbe stato interessante se avessi descritto il metodo utilizzato [tramite emodio, se hai wmp 10 o 11, ecc...] per l'aggiornamento, per magari sistemare qualche procedura non corretta, comunque...

2: se accetti i limiti funzionali delle cuffie bluetooth già ampiamente descritti negli ultimi post [pag.127-128], credo che puoi scegliere quelle che meglio credi, anche se sicuramente ci sono persone molto più informate di me a tal proposito.

Se ti avanza qualche minuto, approfittane per visitare la prima pagina del thread, dove ci sono linkate un sacco di cose utili per il lettore.
Old 16-02-2009, 23:21   #2552
Akira-78
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Grazie ho aggiornato il firmware; ora proprio un consiglio per gli auricolari bluetooth lasciando stare limitazioni di vario genere che poco mi interessa a me l'unica cosa che importa è un autonomia di cica 4 ore poi se qualcsa in più è meglio con discreto suono che siano molto piccoli ne ho visti in giro che sembrano bottoni e andrebbero benissimo solo che ho bisogno di sapere se ci sono in giro auricolari di questo tipo compatibili col mio t10 jqbh.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Akira-78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 14:50   #2553
ciste
Junior Member

Quote:
ehilà ciste,
grazie mille!! ho provato con nero e ce l'ho fatta... ma tu che impostazioni usi?
io ho nero start smart 6: ho due possibilità di convertire in mp3, una è mp3pro e l'altra non ricordo (vado a memoria, non sono davanti al mio pc). dopodichè all'interno di entrambe le opzioni ci sono ulteriori, impostazioni, di cui una riguarda proprio kb/sec di cui mi hai già detto.
ps. intanto provo a vedere di trovare una versione aggiornata di nero.

Ultima modifica di ciste : 17-02-2009 alle 14:56.
Old 17-02-2009, 16:13   #2554
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
io le copio comodamente con windows media player settato in mp3 a 320kb/s

oppure con nero si sentono meglio?
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 17:45   #2555
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
io le copio comodamente con windows media player settato in mp3 a 320kb/s

oppure con nero si sentono meglio?
la qualità dell'mp3 dipende dal bitrate. 320 è perfetto. Se vuoi risparmiare spazio 192 è il minimo, sotto questa soglia un audiofilo come me sente le pecche del formato troppo compresso.
premesso che non conosco la funzione di wmp per creare gli mp3, anzi non conosco proprio wmp,perché uso vlc media player per tutto e per gli mp3 in particolare uso aimp2.
Nero mi è comodo, veloce, fa tutto lui!
scarterei immediatamente mp3 pro. l'ho provato ma suona male, è una sorta di bitrate variabile, credo, che fa un lavoro orrendo alle mie orecchie.
Quindi mp3 a 192 o superiore, ad libitum.
Old 17-02-2009, 19:52   #2556
Akbar
Member

Quote:
Nessuna controindicazione, ci mancherebbe, a me non piace. punto e basta. Lo uso solamente per incollare le copertine agli mp3. per trasferirli poi uso drag & drop, ma cosa ci vuoi fare, sono mezzo matto....
Beh allora sei migliorato del 50% dall'ultima volta!

Beh dopo questa "Grouchata" mi risponderesti ancora ad una domandina innocente? Qual è l'impedenza del t10? Sto cercando delle cuffie in ear e vorrei comprarle con lo stesso parametro, come consigliato da più parti.

Bytheway, tu che modello di cuffie usi? Io non ci voglio spendere troppo come prime in ear, poi magari più avanti mi butto su qualcosa di più "pesante".
Old 17-02-2009, 20:03   #2557
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
non conosco proprio wmp,perché uso vlc media player per tutto e per gli mp3 in particolare uso aimp2.
Concordo pienamente. Vlc è ottimo, mentre sono allergica a wmp (essendo un prodotto Window$)
Old 18-02-2009, 07:46   #2558
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
la qualità dell'mp3 dipende dal bitrate. 320 è perfetto. Se vuoi risparmiare spazio 192 è il minimo, sotto questa soglia un audiofilo come me sente le pecche del formato troppo compresso.
premesso che non conosco la funzione di wmp per creare gli mp3, anzi non conosco proprio wmp,perché uso vlc media player per tutto e per gli mp3 in particolare uso aimp2.
Nero mi è comodo, veloce, fa tutto lui!
scarterei immediatamente mp3 pro. l'ho provato ma suona male, è una sorta di bitrate variabile, credo, che fa un lavoro orrendo alle mie orecchie.
Quindi mp3 a 192 o superiore, ad libitum.
Concordo con usare il rip di Nero, però consiglio di usare le librerie di Lame MP3, a mio parere ha una qualità di conversione migliore, altrimenti usare EAC + Lame MP3.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 10:37   #2559
Akbar
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Concordo con usare il rip di Nero, però consiglio di usare le librerie di Lame MP3, a mio parere ha una qualità di conversione migliore, altrimenti usare EAC + Lame MP3.
Che mi dite di Cdex? Io uso quello per le mie conversioni, è veloce e la qualità mi soddisfa molto sia da cd a mp3 sia da mp3 a wma (sono malato, lo so. Per risparmiare spazio sul T10, converto tutti gli mp3 in wma perchè occupano metà spazio...)
Old 18-02-2009, 11:35   #2560
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Non conosco CDEX, se come interfaccia ti trovi bene e riesci a lavorare con l' encoder LAME non ci sono problemi.
La questione di qualità di conversione dipende, oltre che dal bitrate, dalla qualità dell' encoder.
Su delle prove comparative di Computerbild di qualche tempo fà l' encoder Lame per MP3 era superiore, oltre ai vari encoder commerciali MP3 come fraunhofer o Xing, ma anche degli encoder WMA, AAC e OGG.
EAC è molto configurabile, oltre ai vari parametri di conversione permette di attivare molte opzioni, come per la correzione degli errori di lettura od il log della conversione.
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian