|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
#2542 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
hanno regalato anche a me questo gioiellino, lo sto usando da una settimana... le prime due volte che l'ho usato mi ha fatto esattamente come a te, praticamente si è spento e nelle cuffie è arrivato un sibilo... stavo ascoltando un semplicissmo mp3 caricato normalmente da pc. ho risolto come scritto qua sopra, ovvero infilando una stuzzicadenti nel forellino di reset posto sul di dietro, dopodichè l'ho riacceso ed è ripartito proprio dove si era fermato. dopo quelle due volte non lo ha più fatto, speriamo bene, altrimenti penso proprio che lo porterò dove è stato acquistato per chiedere spiegazioni. come ho scritto sopra, lo sto usando da circa 7 giorni, quindi sono all'inizio ed io non sono proprio un gran intenditore di queste cose. approfitto per chiederne due: 1. quando ho installato il media samsung, il software per traslocare i file da pc al lettore, ha cercato di aggiornare questo benedetto firmware ma la procedura si è sempre interrotta ed è tutto fermo come all'inizio. il tentativo me lo fa tutte le volte che collego il lettore al pc, sempre con lo stesso esito negativo. il firmware attuale (ho trovato adesso qual è, anche se non so cos'è!!) è 1.68 EU, 2008.2.11... come faccio a sbloccare questa situazione? 2. come faccio a traslocare le canzoni dei miei cd originali dentro il lettore? le mie poche conoscenze mi suggeriscono di trasformare il formato del file da audio a mp3... come si fa? serve un software apposta? grazie mille!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Grazie mille, ha funzionato! E non ho perso nessun dato!
Comunque credo che si farà presto un giro in assistenza. Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti consiglio di dare un'occhiata alla prima pagina del forum. Il primo post raccoglie tutto quanto è già stato detto e scoperto sul nostro amato lettore, e ti servirà per padroneggiarne al meglio tutte le funzioni. Dopodiché, se ancora qualcosa non è chiaro, fai sapere, che ti diamo una mano. @Guterboit Felice di essere stato d'aiuto per il problema del sibilo, il reset è sempre un tentativo intelligente, un po' come il riàvvio [lo dico così, con l'accento sulla "a"] del PC quando fa le bizze.
![]() |
![]() |
#2545 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Eheh, buono a sapersi. Il mio timore era che il reset fosse totale, dati compresi. Grazie ancora... ah, e complimenti per il thread, ben fatto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 | |
Junior Member
|
Quote:
scusate, appena avrò un attimo mi ci metterò di impegno e cercherò di risolvere un po' di beghe. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 | |
Senior Member
|
Quote:
per convertire un cd in mp3 ci sono un sacco di programmi: io uso il rip tracce di nero, ma se ne trovano pure di freeware con goooooooogle. Per la codifica dei files, non andare sotto i 192kb/sec. Lascia stare emodio. Fidati.
![]() |
![]() |
#2548 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
|
Gat, io continuo ad usare emodio...ci sono controindicazioni? Per trovare le info sulle tracce e le copertine degli album mi va più che bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 |
Senior Member
|
Nessuna controindicazione, ci mancherebbe, a me non piace. punto e basta. Lo uso solamente per incollare le copertine agli mp3. per trasferirli poi uso drag & drop, ma cosa ci vuoi fare, sono mezzo matto....
![]() |
#2550 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salve a tutti io ho un yp-t10 jqbh e un paio di domande da porvi:
Il primo non c'è verso di aggiornare il firmware mi da sempre errore, mi appare la finestrella di aggiornameto ma al secondo pasaggio mi si blocca(ho win XP). Il secondo volevo sapere che tipo di auricolari Bluetooth sono compatibli o da cosa devo guardare per vedere la compatiblità dato che me ne servirebbe uno mini dato che lo uso specialmente quando faccio sport e quello in dotazione è troppo grosso. Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 | |
Senior Member
|
Quote:
1: per aggiornare il firmware puoi scaricarlo dalla pagina italiana della samsung, insieme al manuale di istruzioni per la procedura. questo è il link sarebbe stato interessante se avessi descritto il metodo utilizzato [tramite emodio, se hai wmp 10 o 11, ecc...] per l'aggiornamento, per magari sistemare qualche procedura non corretta, comunque... 2: se accetti i limiti funzionali delle cuffie bluetooth già ampiamente descritti negli ultimi post [pag.127-128], credo che puoi scegliere quelle che meglio credi, anche se sicuramente ci sono persone molto più informate di me a tal proposito. Se ti avanza qualche minuto, approfittane per visitare la prima pagina del thread, dove ci sono linkate un sacco di cose utili per il lettore.
![]() |
![]() |
#2552 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Grazie ho aggiornato il firmware; ora proprio un consiglio per gli auricolari bluetooth lasciando stare limitazioni di vario genere che poco mi interessa a me l'unica cosa che importa è un autonomia di cica 4 ore poi se qualcsa in più è meglio con discreto suono che siano molto piccoli ne ho visti in giro che sembrano bottoni e andrebbero benissimo solo che ho bisogno di sapere se ci sono in giro auricolari di questo tipo compatibili col mio t10 jqbh.
Grazie a tutti per l'aiuto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2553 | |
Junior Member
|
Quote:
io ho nero start smart 6: ho due possibilità di convertire in mp3, una è mp3pro e l'altra non ricordo (vado a memoria, non sono davanti al mio pc). dopodichè all'interno di entrambe le opzioni ci sono ulteriori, impostazioni, di cui una riguarda proprio kb/sec di cui mi hai già detto. ps. intanto provo a vedere di trovare una versione aggiornata di nero. Ultima modifica di ciste : 17-02-2009 alle 14:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2554 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
io le copio comodamente con windows media player settato in mp3 a 320kb/s
oppure con nero si sentono meglio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
|
Quote:
premesso che non conosco la funzione di wmp per creare gli mp3, anzi non conosco proprio wmp,perché uso vlc media player per tutto e per gli mp3 in particolare uso aimp2. Nero mi è comodo, veloce, fa tutto lui! scarterei immediatamente mp3 pro. l'ho provato ma suona male, è una sorta di bitrate variabile, credo, che fa un lavoro orrendo alle mie orecchie. Quindi mp3 a 192 o superiore, ad libitum.
![]() |
![]() |
#2556 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Beh dopo questa "Grouchata" mi risponderesti ancora ad una domandina innocente? Qual è l'impedenza del t10? Sto cercando delle cuffie in ear e vorrei comprarle con lo stesso parametro, come consigliato da più parti. Bytheway, tu che modello di cuffie usi? Io non ci voglio spendere troppo come prime in ear, poi magari più avanti mi butto su qualcosa di più "pesante". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Non conosco CDEX, se come interfaccia ti trovi bene e riesci a lavorare con l' encoder LAME non ci sono problemi.
La questione di qualità di conversione dipende, oltre che dal bitrate, dalla qualità dell' encoder. Su delle prove comparative di Computerbild di qualche tempo fà l' encoder Lame per MP3 era superiore, oltre ai vari encoder commerciali MP3 come fraunhofer o Xing, ma anche degli encoder WMA, AAC e OGG. EAC è molto configurabile, oltre ai vari parametri di conversione permette di attivare molte opzioni, come per la correzione degli errori di lettura od il log della conversione. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.