Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 00:54   #2261
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gatone Guarda i messaggi
beh, se si utilizza la custodia in silicone, questa copre il T10 lasciando un foro circolare in corrispondenza del touchpad.
non è una scienza esatta, ma con un po' di pratica si riesce a fare qualche operazione anche senza toglierlo da tasca.
va da sé che è abbastanza macchinoso.
posso consigliare di regolare il volume dei files e di creare delle playlists per evitare al minimo gli smanettamenti.
Sono comunque convinto che i tasti veri siano molto più pratici.
Pensavo che con la custodia sarebbe stato anche peggio cmq mi è venuta un'idea se ci appiccico dello scotch a forma di freccette in corrispondenza dei tasti direzionali o peggio ritagliassi la pellicola protettiva?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 01:01   #2262
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da Neon89 Guarda i messaggi
In effetti forse i tasti veri saranno più pratici, ma con il touchpad, il lettore è anche più sottile, leggero ed elegante. Non credete?
Io avrei progettato il lettore tale quale com'è ma spostando a sinistra il tasto di accensione blocco ed inserendo a destra 5 tasti (+, - volume, avanti, indietro, pausa/play) da utilizzare in alternativa ai touch quando questi sono bloccati. Sarebbe lo stesso lettore, stessa linea ma molto più pratico.
Old 30-11-2008, 01:39   #2263
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
ciao,
ho trasferito dei cd tramite il sw samsung sul lettore,

ma nel lettore non li trov0

mentre se collego il lettore al pc si

cosa puo' essere?

un altra cosa, se collego il lettore al pc e lo metto in carica, lo schermo illuminato di nero mi fa intravedrre le lampade del lcd in basso.

anche a voi o il mio è difettoso?

grazie
Scusa per l'ignoranza (ho letto buona parte del forum ma non ho trovato una risposta esaustiva), cosa intendi per "lo metto in carica"? A me, appena lo vcollego al pc, dice solo "Connesso a USB" e non si spegne mai.
Ho visto un T10 in esposizione da Mediaworld che riportava il messaggio "carica completata" (o simile), il mio non lo fa mai. Ne da PC, nè da caricatore di rete... Avetae qualche dritta per me? CIao e grazie!
birillo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 06:16   #2264
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lodi
Caricare il T10

Quote:
Originariamente inviato da birillo67 Guarda i messaggi
Scusa per l'ignoranza ...Avetae qualche dritta per me? CIao e grazie!
Nessun problema, ciao e benvenuto.

quando connetti il lettore al pc, è normale che compaia la scritta "USB connected". ciò ce fa la differenza è il simbolo della batteria, infatti mentre il lettore sta caricando in alto a destra sul display noterai l'icona della batteria che si riempie come i cellulari ci hanno da tempo abituato, mentre quando è carica non vedrai più il riempimento della batteria, ma lampeggerà allegramente con tutte le tacche riempite.

Ah, questo comportamento è riferito alla versione firmware 3.06 EU. non ricordo con le precedenti versioni se c'era qualche differenza.

Ultima modifica di Gatone : 30-11-2008 alle 07:16.
Gatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 22:27   #2265
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Ah, questo comportamento è riferito alla versione firmware 3.06 EU. non ricordo con le precedenti versioni se c'era qualche differenza.
Mi sembra di ricordare Gatone che, anche prima che aggiornassi il firmware, il T10 avesse il medesimo comportamento da te descritto.
Old 01-12-2008, 13:25   #2266
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

Quote:
Nessun problema, ciao e benvenuto.
Grazie Gatone,
vedo che sei sempre molto reattivo e disponibile!
Mi sento in piena sintonia con i tuoi interventi. Anch'io non amo molto le ricerche per cantanti o generi e ho adottato l'archiviazione per cartelle col drag&drop (anche perchè il mio Emodio non riconosce il T10 e non si fa neppure disinstallare...). Anche come skin preferisco quella da te indicata, ma credo che mia figlia, appena ne entrerà in possesso, la cambierà immediatamente con una più adatta ai suoi 12 anni. Ho convertito un video in SVI con uno dei convertitori da te indicati ed ha funzionato alla perfezione. Peccato non abbia la possibilità di ritagliare l'immagine (un 16/9 sull'LCD da 2" si vede come un coriandolo sul sedere di un ippopotamo...). Un'altra curiosità: chissà perchè le Wallpapers di sistema sono grandi 640x480 quando la risoluzione dello schermo è solo 320x240? Un saluto a tutti, il forum è davvero molto utile! A presto. CIAO!
Old 01-12-2008, 17:38   #2267
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Ciao Birillo, ti rispondo in rosso così faccio prima e meglio...
Grazie Gatone,
vedo che sei sempre molto reattivo e disponibile! cosa vuoi, son fatto così!
Mi sento in piena sintonia con i tuoi interventi. Anch'io non amo molto le ricerche per cantanti o generi e ho adottato l'archiviazione per cartelle col drag&drop (anche perchè il mio Emodio non riconosce il T10 e non si fa neppure disinstallare...)uguale per me. se lo vuoi sradicare, cancella la cartella dal disco fisso e pulisci il registro. fai prima..... Anche come skin preferisco quella da te indicata, ma credo che mia figlia, appena ne entrerà in possesso, la cambierà immediatamente con una più adatta ai suoi 12 anni. Credo che se fai vedere a tua figlia le skin che trovi qui, ne sceglierà una adattissima ai suoi gusti. Ah, ottimo regalo direi, crescerai una figlia audiofila ed esigente, è difficile trovare un lettore che suoni meglio a questo prezzo...
Ho convertito un video in SVI con uno dei convertitori da te indicati ed ha funzionato alla perfezione. Peccato non abbia la possibilità di ritagliare l'immagine (un 16/9 sull'LCD da 2" si vede come un coriandolo sul sedere di un ippopotamo...). Prova a vedere con xmedia recode, nei settaggi sotto il tab "anteprima/ritaglia" forse riesci a migliorare la situazione...
Un'altra curiosità: chissà perchè le Wallpapers di sistema sono grandi 640x480 quando la risoluzione dello schermo è solo 320x240? Un saluto a tutti, il forum è davvero molto utile! A presto. CIAO!
Vai bella, e grazie a te anche per l'ottimo lessico da vetusto anzianotto come del resto anche io sono!
Old 01-12-2008, 19:24   #2268
IntelQuad
Junior Member

L'Avatar di IntelQuad

scusa gatone ma qnt anni hai??
Old 01-12-2008, 22:34   #2269
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da IntelQuad Guarda i messaggi
scusa gatone ma qnt anni hai??
qnt [aaaaaargh!!!!!! quanti, sono solo tre tasti in più, e poi la tastiera non si consuma in modo uniforme ] anni ho?
ne ho diciassette, se non contiamo i primi venti.....
Old 01-12-2008, 23:33   #2270
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
pessima notizia, mi si è rotta la plastica del dislay c'è possibilità che me lo prendano in garanzia? il lettore non ha nemmeno un mese...
Old 02-12-2008, 00:29   #2271
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
pessima notizia, mi si è rotta la plastica del dislay c'è possibilità che me lo prendano in garanzia? il lettore non ha nemmeno un mese...
Non credo proprio. I danni causati da te non sono coperti e se la plastica è rotta è evidente che c'è stato un danno.
Old 02-12-2008, 10:45   #2272
avv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
ciao ragazzi, qualcuno mi può dire come si disinstalla emodio, in quanto dopo che si è aggiornato non rileva più il t10. ho nuovamente installato la samsung pc studio e mi riconosce il t10 nella sua interfaccia, ma emodio non ne vuole sapere di riconoscerlo, come si disinstalla, grazie anticipatamente
avv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:25   #2273
birillo67
Member

L'Avatar di birillo67

Quote:
Originariamente inviato da avv Guarda i messaggi
ciao ragazzi, qualcuno mi può dire come si disinstalla emodio, in quanto dopo che si è aggiornato non rileva più il t10. ho nuovamente installato la samsung pc studio e mi riconosce il t10 nella sua interfaccia, ma emodio non ne vuole sapere di riconoscerlo, come si disinstalla, grazie anticipatamente
A proposito di Emodio, mi sto convincendo sempre più che, sotto il suo aspetto accattivante si nasconda una ciofeca.
Sto cercando di evitarne l'uso e, dunque:
1) per il trasferimento dei files si può tranquillamente utilizzare il drag&drop,
2) per la modifica dei TAG ID ci sono molti programmi freeware anche piuttosto carini (vedi MediaMonkey) che rilevano anche le info dal web e consentono di fare le playlist.
3) Per convertire i video basta un convertitore qualsiasi purchè si codifichi in XVID a 320x240 con audio MP3 CBR e poi rinominare il file prodotto da AVI a SVI. Segnalo comunque che l'ultima versione di XMEDIA RECODE (grazie Gatone per l'ottima segnalazione!) ha già un profilo predefinito per il T10!! Sarebbe da provare anche la conversione in Wmv con Windows Media Encoder... (credo che tenterò presto).
4) Per l'aggiornamento del Firmware basta consultare ogni tanto il sito Samsung, fare il download, scompattare lo zip e trasferirlo nella root del T10...
5) Macherebbe solo la gestione degli RSS, ma ditemi sinceramente, c'è qualcuno tra voi che usa questa funzione???

Dunque credo che sarò prossimo all'ardua disinstallazione (leggi GATONE poco sopra).
Per entrare nel registro di Windows, si fa Start > Esegui > Regedit, poi è utile usare le funzioni di ricerca per trovare le voci interessate. ATTENZIONE però a non fare danni, poichè il registro è il cuore (un po' cardiopatico a dire il vero...!!!) di Windows.

CIAO!
Old 02-12-2008, 17:36   #2274
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da birillo67 Guarda i messaggi
.......
Per entrare nel registro di Windows, si fa Start > Esegui > Regedit, poi è utile usare le funzioni di ricerca per trovare le voci interessate. ATTENZIONE però a non fare danni, poichè il registro è il cuore (un po' cardiopatico a dire il vero...!!!) di Windows.

CIAO!
per evitare disastri scaricate ed installate Ccleaner, è freeware, in italiano e fa bene il suo lavoro.
lo trovate qui
ciao a tutti
Old 03-12-2008, 12:24   #2275
IntelQuad
Junior Member

L'Avatar di IntelQuad

wow

Quote:
qnt [aaaaaargh!!!!!! quanti, sono solo tre tasti in più, e poi la tastiera non si consuma in modo uniforme ] anni ho?
ne ho diciassette, se non contiamo i primi venti.....
GATONE ne dovresti avere 37 giusto??

Ultima modifica di IntelQuad : 03-12-2008 alle 16:42.
IntelQuad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 17:28   #2276
Gatone
Senior Member

L'Avatar di Gatone

Quote:
Originariamente inviato da IntelQuad Guarda i messaggi
GATONE ne dovresti avere 37 giusto??
e beh, allora dillo a tutti!
scherzo. sì, sono37. Fa niente?
Ciao
Old 03-12-2008, 18:23   #2277
IntelQuad
Junior Member

L'Avatar di IntelQuad

Quote:
e beh, allora dillo a tutti!
scherzo. sì, sono37. Fa niente?
Ciao
No no tranquillo.... sn quasi della tua età..
Old 03-12-2008, 18:38   #2278
Fuji
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Vorrei regalarne uno alla mia ragazza, ma come qualita audio è buona? Se ascolta prevalentemente mp3 basta quello a 2gb o vado a 4?
Quanti minuti di registrazione si posson fare? Mi sembra registri mp3 quindi son tanti no?
ciao

Ultima modifica di Fuji : 03-12-2008 alle 18:57.
Fuji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 20:55   #2279
IntelQuad
Junior Member

L'Avatar di IntelQuad

Quote:
Originariamente inviato da Fuji Guarda i messaggi
Vorrei regalarne uno alla mia ragazza, ma come qualita audio è buona? Se ascolta prevalentemente mp3 basta quello a 2gb o vado a 4?
Quanti minuti di registrazione si posson fare? Mi sembra registri mp3 quindi son tanti no?
ciao
Ciao, la qualità audio è quasi perfetta!! Io ti consiglierei quello da 4GB perchè puoi anche mettere su film, immagini, musica, e altre belle cose... i minuti per registrare dipende da qnt memoria hai ancora libera varia dagli 90-100 minuti sulla versione 4GB ma su quella da 2 nn saprei. Registra ad alta qualità sembra in una canzone; regalalo farai felice la tua Ragazza...
Old 03-12-2008, 21:26   #2280
Neon89
Member

L'Avatar di Neon89

Quote:
Vai bella, e grazie a te anche per l'ottimo lessico da vetusto anzianotto come del resto anche io sono![/color]
Beh dai mica tanto, non esagerare...
Comunque grazie al link che hai messo ieri mi sono scaricata una nuova skin, che carina!

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian