Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 09:38   #501
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

Iscritto dal: Sep 2003
Città: anzio(roma)
installa gpnet e fai l'aggiornamento tramite quello. fa tutto lui in automatico.

l'unica cosa è che devi aspettare un po' che si aggiorni gpnet. non so perchè fa cosi, ma ci mette un po' a dirti che c'è una nuova versione. basta che lo lasci in esecuzione.

quando ti si è aggiornato gpnet, clicchi sull'icona di supreme commander e lui ti trova e installa tutti gli aggiornamenti del caso
Old 15-12-2008, 10:25   #502
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
installa gpnet e fai l'aggiornamento tramite quello. fa tutto lui in automatico.

l'unica cosa è che devi aspettare un po' che si aggiorni gpnet. non so perchè fa cosi, ma ci mette un po' a dirti che c'è una nuova versione. basta che lo lasci in esecuzione.

quando ti si è aggiornato gpnet, clicchi sull'icona di supreme commander e lui ti trova e installa tutti gli aggiornamenti del caso
Gpnet lo installo dal cd di Supreme commander o lo devo scaricare?
Inoltre, è essenziale registrarmi?
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 10:37   #503
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

no dal cd.

non mi ricordo se sia essenziale o meno registrarsi...io l'ho fatto, tanto non è invasivo e parte solo se lo lancio io. in più per giocare online è necessario
Old 15-12-2008, 11:00   #504
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stan Guarda i messaggi
no dal cd.

non mi ricordo se sia essenziale o meno registrarsi...io l'ho fatto, tanto non è invasivo e parte solo se lo lancio io. in più per giocare online è necessario
Ma online come è?Predilige i rush iniziale o le partite durano di più?Inoltre essendo senza espansione troverei qualcuno?
Old 15-12-2008, 11:04   #505
stan
Senior Member

L'Avatar di stan

ancora non ho provato, voglio finire la campagna in single player.

di gente mi pare che ce ne sia, almeno per iniziare delle partite in pochi minuti
Old 16-12-2008, 15:21   #506
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
nessuno sa quando esce experimentals (che sarebbe la seconda espansione)
Old 16-12-2008, 15:54   #507
polli079
Senior Member

Ok, patchato seguendo le vostre istruzioni.
Hoi iniziato a vedermi qualche video del tutorial ma, sono tutti necessari per capire io gioco o basta vedere solo qualcuno in particolare?
Old 16-12-2008, 21:40   #508
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
fai un paio di skirmish e sei a posto
Old 03-01-2009, 10:23   #509
blackbeard1715
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Salve a tutti, ho un problema: non riesco a potenziare fabbriche ed ingegneri. Dal tutorial mi fa vedere che dovrebbe esserci la possibilità di ordinare il potenziamento dal menu delle fabbriche ma non c'è da me!! Qualcuno potrebbe darmi una mano? C'entra niente il potenziamento della UCC ??
Grazie in anticipo

Ultima modifica di blackbeard1715 : 03-01-2009 alle 10:25.
blackbeard1715 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2009, 15:29   #510
Sajiuuk Kaar
Senior Member

L'Avatar di Sajiuuk Kaar

Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
Quote:
Originariamente inviato da blackbeard1715 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho un problema: non riesco a potenziare fabbriche ed ingegneri. Dal tutorial mi fa vedere che dovrebbe esserci la possibilità di ordinare il potenziamento dal menu delle fabbriche ma non c'è da me!! Qualcuno potrebbe darmi una mano? C'entra niente il potenziamento della UCC ??
Grazie in anticipo
No, il sistema di potenziamento è differente, semplicemente tra i veicoli selezionabili nell'edificio di produzione da upgradare dovresti vedere l'edificio stesso Ma a livello 2. (E' sempre il primo sulla sinistra delle 'unità' che puoi produrre comunque) Ci clicchi su come fai per creare un'unità e ti mette il potenziamento in coda.
Puoi velocizzare il processo mettendo a guardia degli ingegneri come per ogni altro edificio.
Old 03-01-2009, 15:46   #511
blackbeard1715
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sajiuuk Kaar Guarda i messaggi
No, il sistema di potenziamento è differente, semplicemente tra i veicoli selezionabili nell'edificio di produzione da upgradare dovresti vedere l'edificio stesso Ma a livello 2. (E' sempre il primo sulla sinistra delle 'unità' che puoi produrre comunque) Ci clicchi su come fai per creare un'unità e ti mette il potenziamento in coda.
Puoi velocizzare il processo mettendo a guardia degli ingegneri come per ogni altro edificio.
Si si, grazie, ho risolto! Semplicemente ancora non era arrivato il momento di poter fare l'upgrade di livello delle fabbriche. Da un certo punto in poi della 2° missione ho potuto farlo, grazie comunque.
blackbeard1715 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:39   #512
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Beh semplice.
Il comando che lancia il gioco è SupremeCommander.exe e tale comando accetta parametri.

SupremeCommander.exe /novalidate salta il controllo requisiti scheda video
SupremeCommander.exe /fullscreen 1280 1024 apre il gioco in full screen a 1280x1024
SupremeCommander.exe /windowed 1024 768 apre il gioco in una finestra da 1024x768

Probabilmente ci sono altri parametri documentati nei vari forum

Puoi modificare l'icona di lancio (proprietà) ed inserirli nella voce destinazione

Esempio

"C:\Programmi\THQ\Gas Powered Games\Supreme Commander\bin\SupremeCommander.exe" /novalidate

Attenzione che le opzioni devono stare fuori dalle " (virgolette)

Ciao
Salve... ho comprato la versione allegata alla rivista e l'ho patchata con la versione 3280. Purtroppo mi ha dato errore che non rispetto i requisiti minimi! Il computer è quello in firma e ce la farebbe benissimo.
Ho provato a mettere qui parametri per farlo partire e l'unico che funziona è windowed... ma fa abbastanza schifo come soluzione, non trovate?
Ahh non ditemi di cancellare il file game.prefs perchè non c'è.
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2009, 09:43   #513
Stiwy.NET
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Ho preso questo gioco in allegato alla rivista The Games Machine, prima di iniziare a giocare ho deciso di patcharlo.
Da rivista c'è scritto che la patch dovrebbe essere sul "silver disk" solo che io non ho nessun silver disk, ho solo il dvd del gioco.
Nessun problema (almeno così pensavo), vado sul sito ufficiale per scaricare gli aggiornamenti ma mi dice che non c'è nessun aggiornamento.
Vado sul sito di TGMonline e inizio a scaricare le patch per un totale di 9 file, faccio partile le prime 2 patch poi, quando vado a selezionare la terza, non la trovo. Il problema è che non la trovo nemmeno dal sito di TGM!
Praticamente (i numeri sono a caso) mettiamo che le patch seguano questa numerazione :
- 1.20 (A)
- dalla 1.21 alla 1.25 (B)
- dalla 1.26 alla 1.30 (C)
- dalla 1.31 alla 1.35 (D)

io installo la prima (A), la seconda (B) ma non ho (e non trovo) la 3 (C) così non posso andare avanti con le altre.
Non c'è un link dove posso scaricare un file unico?
http://www.gamershell.com/download_22779.shtml
Stiwy.NET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 15:46   #514
polli079
Senior Member

Raga ho ancora qualche dubbio che purtroppo il manuale pdf nn mi ha risolto:

- sotto gli aerei c'è una barra arancione che può diventare rossa, cosa significa?
- il comando assisti non dovrebbe seguire l'unita che gli dici di assistere?
Old 01-02-2009, 09:49   #515
Zipippo
Member

L'Avatar di Zipippo

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Verona
Questo gioco è meraviglioso... ma come mai l'acqua a volte diventa completamente trasparente?
Zipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2009, 07:56   #516
polli079
Senior Member

Prima campagna, quella UEF finita.
Unica pecca che non sono nemmeno riuscito ad usare le unità sperimentali, incredibilmente lunghe da costruire e troppo corta la missione.
Cmq anche a livello difficile il gioco risulta essere abbastanza facile più che altro per l'incapacità della AI che riduce tutta lo scenario a ripetere gli attacchi con lo stesso schema e sugli stessi posti.
Solo l'ultima missione UEF ha rivelato sorprese con la AI che ha sganciato un paio di bombe nucleari sulla mia base che era solo parzialmente protetta da sistemi antimissilistici di defaul (già creati dallo scenario) cmq, non è stato un problema.
Adesso sono alla 3 missione cybrana, vediamo come prosegue certo che è proprio triste vedere giochi che nel 2009 utilizzano ancora un AI pari a quella del primo warcraft.
Old 23-02-2009, 04:42   #517
rashaka
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti ^^ io avrei un problema con il mod 4th dimension....l' ho scaricato e quando faccio partire la skirmish non trovo le unità nel senso che vedo solo la mappa e basta..... vuota...il mio mech non arriva e non posso costruire niente come mai, in piu nenache si vedono le miniere non si vede assolutamente niente mentre se stacco l' addon il gioco va normalmente...ho scaricato la versione 1.9 e anche la 1.8 e nessuna delle due va non è che ho sbagliato qualcosa?? nella cartella del download c'è solo il file...anche se nel file txt dice che dovrei creare una cartella mod...solo che non dice dove...cosa ci dovrei mettere dentro e perchè.
ho provato a scaricare la patch che viene segnalata nel link poco sopra ma quando la avvio mi dice che è impossibile torvare la 1.0.3189 e ho provato a cercarla in internet ma non riesco a trovarla mi danno tutti dalla 3189 ad un altra versione...mi ricordo che ho scaricato da un sito una patch che forse conteneva già tutti gli aggiornamenti visto che si chiamava " tutto in uno" però non sò come faccio a vedere a che versione sta il gioco e in caso fosse l' ultima versione allora non capisco come mai 4th dimension non va

Ultima modifica di rashaka : 23-02-2009 alle 05:54.
rashaka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2009, 16:15   #518
Zipippo
Member

L'Avatar di Zipippo

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Verona
Quote:
Raga ho ancora qualche dubbio che purtroppo il manuale pdf nn mi ha risolto:

- sotto gli aerei c'è una barra arancione che può diventare rossa, cosa significa?
- il comando assisti non dovrebbe seguire l'unita che gli dici di assistere?
La barra indica il carburante, quando diventa rossa vuol dire che gli aerei sono a secco.
Solo le unità militari seguno l'unità da assistere, gli ingegneri la aiutano solo mentre costruisce o se è danneggiata, se no stanno fermi.
CPU: i7 920 OC 3.33GHz MOBO: Gigabyte GA-X58-UD7 Skt 1366 RAM: 6GB Corsair Dominator DDR3 CL9 1866MHz VGA: Zotac GeForce GTX480 + GTX465(Physx) HD: 3x Seagate Barracuda 7200.12 500GB CASE: CM HAF 932 PSU: Corsair HX750W MONITOR: Acer GD245HQ 120Hz + occhiali Nvidia 3d Vision GAIMING SYSTEM: Saitek X52 Pro Flight Control & Microsoft Wireless Entertainment Set 8000 SO: Windows 7 Ultimate 64bit
Zipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2009, 20:40   #519
polli079
Senior Member

Essendo quasi alla fine del primo supreme commander mi stavo guardando in giro per trovare l'espansione così ho pensato al sito play.com.
Qualcuno mi sa dire se è multilingua e quindi posso prenderlo tranquillamente da play.com o se per averlo in italiano devo cercarlo in qualche negozio?
Old 03-03-2009, 00:29   #520
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Essendo quasi alla fine del primo supreme commander mi stavo guardando in giro per trovare l'espansione così ho pensato al sito play.com.
Qualcuno mi sa dire se è multilingua e quindi posso prenderlo tranquillamente da play.com o se per averlo in italiano devo cercarlo in qualche negozio?
vai tranquillo che è multilingua, io l'ho preso proprio da play.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Vivo presenta X300 e X300 Pro: due flags...
iPad mini con chip A17 Pro: potenza da M...
Samsung cresce oltre le attese grazie al...
Microsoft presenta MAI-Image-1, il suo p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian