Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2009, 16:04   #19081
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
sui nuovi driver creative non mi da la possibilità di scegliere i decibel di aumento nell'accentuazione bassi ma solo la frequenza crossover (oltre alla possibilità di spunta su guadagno subwoofer)
Anche a voi è così?

Non erano meglio quelli vecchi?
up
Old 02-10-2009, 16:18   #19082
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Di quale telecomando parli? ho googlato al volo e ne viene fuori uno per la 360, poi stasera ridò un occhio, ma se hai gi aun link grassie
pure io!! quello oppure telecomandi dedicati esclusivamente a windows media center...

edit: poi ho trovato prodotti come questo http://www.superspaccio.com/dettagli...28&from=kelkoo

...ma un prodotto del genere o simile riesce ad interagire con il volume master che è dato dalla scheda audio x fi?

...spero di essermi spiegato...

Ultima modifica di Max Ichnusa : 02-10-2009 alle 16:22.
Max Ichnusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:34   #19083
BaZ....!!!!

la mia xtreme gamer se la muovo nel pci non suona più a meno che non la fisso bene... l'ho messa in vendita nel mercatino per poco o niente, magari a qualcuno interessa e la sa riparare...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 19:56   #19084
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Max Ichnusa Guarda i messaggi
senti paladino della giustizia...

io ho chiesto anche se si trova.. nella prima pagina del topic risultano fuori produzione atre schede che però si trovano negli shop..

..sempre a voler alzare i toni oh...

io la prima pagina l'ho letta come prima cosa, solo che capisci che uno se ha un dubbio poi non può leggerne 957 per sapere un paio di cose...
Bello la tabella in prima pagina l'ho aggiornata io, e se c'è scritto fuori produzione ti assicuro che non è + prodotta... se la trovi negli shop vuol solo dire che ne hanno da far fuori in magazzino... cmq il telecomando delle x-fi di default funziona solo con l'entertainment center della creative che fa pena, per usarlo con altri programmi devi metterti a modificare dei file del programma cambiando le combinazioni di tasti fatte dai programmatori vecchie di secoli; se riesci a reperire una di quelle schede ti posso passare i file compilati per powerdvd9, winamp5 e wmp10...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 22:23   #19085
BaZ....!!!!

le schede creative pci express (slot piccolo) funzionano nello slot 4x pci express della p5k pro? (nero, lungo...) grazie
Old 02-10-2009, 23:39   #19086
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da BaZ....!!!! Guarda i messaggi
le schede creative pci express (slot piccolo) funzionano nello slot 4x pci express della p5k pro? (nero, lungo...) grazie
Devono!
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 23:39   #19087
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Mi deve arrivare per un collega una titanium (pci express), appena mi arriva faccio i test con il dolby digital live / DTS.

Con crysis è osceno da quanti scatti fa il suono, quasi inutilizzabile.
Old 02-10-2009, 23:42   #19088
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una Xtreme Music e vorrei sapere se devo usare alchemy per tutti i giochi o solo alcuni?
solo quello che usano EAX...
quando installi un gioco, vai sul sito di alchemy che trovi la lista di tutti i giochi con i relativi parametri se necessari
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 23:42   #19089
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da S1©kßø¥ Guarda i messaggi
Mi deve arrivare per un collega una titanium (pci express), appena mi arriva faccio i test con il dolby digital live / DTS.

Con crysis è osceno da quanti scatti fa il suono, quasi inutilizzabile.
Ecco, grandioso, cosi ci capiamo qualcosa, non possiamo farci prendere cosi x i fondelli!
A me non serve più purtroppo, visto che ormai ho ordinato la Auxentech Forte, ma appena mi arriva provo pure io, cosi capisco se davvero la Auzen è l'unica che fa bene il ddlive.
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 07:13   #19090
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Ecco, grandioso, cosi ci capiamo qualcosa, non possiamo farci prendere cosi x i fondelli!
A me non serve più purtroppo, visto che ormai ho ordinato la Auxentech Forte, ma appena mi arriva provo pure io, cosi capisco se davvero la Auzen è l'unica che fa bene il ddlive.
O.T. : la xfi non sarà professionale, ma le integrate al confronto non è che brillino... me ne sto proprio accorgendo in questi giorni...
Old 03-10-2009, 07:13   #19091
BaZ....!!!!

Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Devono!
funzionano? ottimo!!
Old 03-10-2009, 08:02   #19092
Roberto7627
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Mi è appena arrivata una fx titanium ... che dire un altro livello rispetto alla finta "Creative" fornita con la RampageII .
Una domanda , ho delle cuffie sharkoon x-tatic digital , per fare in modo che nei giochi si attivi il dolby digital del preamplificatore devo attivarlo sul pannello di controllo creative , oppure i giochi che supportano questo formato (ma credo tutti i giochi abbiano la codifica DD) lo attivano in automatico ?
Asus RampageII extreme , i7 950 , termalriht ultra 120 extreme , 3x1 Corsair 12800 , LcPower Arkangel 850w , Gigabyte 295GTx , case Enermax pandora ca3030 , SSD GSkill Falcon 128G , Hdd Seagate St31000340as 1Tb , monitor HP W2558hc , Samsung Galaxy S2 , Ampli Virtue Two.2 , casse Monitor Audio Rx1, Arcam Rdac
Roberto7627 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 09:47   #19093
Max Ichnusa
Senior Member

L'Avatar di Max Ichnusa

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Bello la tabella in prima pagina l'ho aggiornata io, e se c'è scritto fuori produzione ti assicuro che non è + prodotta... se la trovi negli shop vuol solo dire che ne hanno da far fuori in magazzino... cmq il telecomando delle x-fi di default funziona solo con l'entertainment center della creative che fa pena, per usarlo con altri programmi devi metterti a modificare dei file del programma cambiando le combinazioni di tasti fatte dai programmatori vecchie di secoli; se riesci a reperire una di quelle schede ti posso passare i file compilati per powerdvd9, winamp5 e wmp10...
ok scusa ma non mi ero accorto che eri proprio tu ad aver messo quei dati!!

cmq io sono il possessore di una CREATIVE SOUND BLASTER LIVE esterna per il notebook, (5.1) secondo te-voi posso ancora darle una chances per il fututro pc fisso che a fine mese acquisterò!? certo ha la scocciatura di essere esterna però il telecomando mi controlla benissimo il VOLUME MASTER e quindi regolo il volume QUALSIASI software sto usando; è una cosa a cui tengo tanto perchè spesso guardo i film la notte dal letto e il telecomando mi permette anche di spegnere il pc oltre che usare il volume..

è ancora valida come scheda posso darle una chances? rischio di avere serissimi problemi di driver vero?

tra l'altro a giorni mi arrivano le cuffie razer barracuda 5.1 e intendo sfruttarle al massimo nel game con il futuro pc quindi non voglio scendere a tanti compromessi, se ci sarà da prendere una nuova scheda audio interna lo farò!

edit: chiaramente se trovo una bella accoppiata creative x fi sui 70 € + un telecomandino qualsiasi che riesca a comandarmi il pc sono soddisfatto

Ultima modifica di Max Ichnusa : 03-10-2009 alle 10:34.
Max Ichnusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 11:13   #19094
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
solo quello che usano EAX...
quando installi un gioco, vai sul sito di alchemy che trovi la lista di tutti i giochi con i relativi parametri se necessari
purtroppo quella lista non è attendibile (almeno secondo la mia esperienza) in code of honor 2 ho attivato eax e l'audio è migliorato , solo dopo aver usato alchemy. CHO3 non'è in quella lista.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 11:41   #19095
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
sui nuovi driver creative non mi da la possibilità di scegliere i decibel di aumento nell'accentuazione bassi ma solo la frequenza crossover (oltre alla possibilità di spunta su guadagno subwoofer)
Anche a voi è così?

Non erano meglio quelli vecchi?
qualcuno mi può dare uno risposta?
Old 03-10-2009, 12:04   #19096
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
purtroppo quella lista non è attendibile (almeno secondo la mia esperienza) in code of honor 2 ho attivato eax e l'audio è migliorato , solo dopo aver usato alchemy. CHO3 non'è in quella lista.
non ho capito...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 13:33   #19097
grosso999
Senior Member

L'Avatar di grosso999

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao stavo pensando di comprarmi un pc nuovo, e pensavo di metterci una creative x-fi titanium, ma mi è stato detto che l'audio integrato della asus 1156 P7P55D è gia ottimo di suo e non serviva che comprassi la scheda audio risparmiando così un 70 €.
Le casse sono delle logitech z-2300.
Sapete consigliarmi cosa scegliere in proposito? Grazie
grosso999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:10   #19098
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Spdif che non funziona più dopo l'aggiornamento driver

Ragazzi ho una X-fi Platinum collegata ad un impianto Logitech z5400 5.1 dotate di decoder proprio.

Ieri mi sono accorto (in ritardo) che erano usciti i nuovi driver creative x-fi.
Allora l'ho installati.....tutto ok, tranne che non funziona più l'spdif con le tracce audio Dolby e DTS.

In pratica se metto un dvd e seleziono SPDIF nelle impostazioni di Powerdvd, non mi manda alcun segnale al decoder esterno. Infatti sul decoder delle logitech non appare nulla, mentre prima appariva Dolby Digital oppure DTS a seconda della traccia selezionata nel dvd.

Che voi sappiate è un bug dei nuovi driver?

EDIT: Mettendo una versione più vecchia di powerdvd funziona...........BAh......
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+

Ultima modifica di davide155 : 03-10-2009 alle 15:35.
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:57   #19099
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
non ho capito...
installo code of honor, nelle impostazioni audio ci sono 2 voci (una delle quali relativa a eax) che non si possono modificare e sono disattivate. Lancio alchemy, aggiungo manualmente il percorso del gioco, lo inserisco nella colonna di destra e quando lancio il gioco quelle impostazioni audio sono attivabili e c'è unmiglioramento dell'audio. Il fatto è che quel gioco non'è presente nella lista sul sito alchemy.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2009, 15:59   #19100
S1©kßø¥
Senior Member

L'Avatar di S1©kßø¥

Iscritto dal: May 2002
Quote:
installo code of honor, nelle impostazioni audio ci sono 2 voci (una delle quali relativa a eax) che non si possono modificare e sono disattivate. Lancio alchemy, aggiungo manualmente il percorso del gioco, lo inserisco nella colonna di destra e quando lancio il gioco quelle impostazioni audio sono attivabili e c'è unmiglioramento dell'audio. Il fatto è che quel gioco non'è presente nella lista sul sito alchemy.
Beh quella lista è vergognosa, si vede che proviene da report degli utenti.
Bisogna provare da sè, a me per esempio con GRID non si sente il suono se abilito alchemy.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian