Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 21:58   #17081
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
Quote:
Originariamente inviato da klamius Guarda i messaggi
Ho aggiornato i driver di questa scheda audio però non so come attivare lo stereo mix. Ho cercato qualche guida su internet ma nel pannello di registrazione escono solo questi dispositivi

Pare sia stato volutamente disattivato. Se ne parlava qualche tempo fa...

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8#post25635368
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:10   #17082
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da askanio Guarda i messaggi
è strano perchè quella della mia ragazza che ho preso su ekey lo tiene. Come mai?
EDIT: ah si forse ce l'ha, ma le immagini che girano in rete son sia con che senza quindi boh...

Ultima modifica di Crystal Dragon : 14-04-2009 alle 22:13.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:13   #17083
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da albeganasa Guarda i messaggi
Anche la mia X-fi ha il dissy sul processore grafico
Interessante

Ps. MA allora ste xonar della asus dite che sono veramente meglio delle x-fi?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 22:19   #17084
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Interessante

Ps. MA allora ste xonar della asus dite che sono veramente meglio delle x-fi?
sì, a parte per gli eax che creative tiene stretti, se al pc ci giocate solo pigliate na x-fi, sennò xonar
Old 14-04-2009, 22:41   #17085
askanio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
EDIT: ah si forse ce l'ha, ma le immagini che girano in rete son sia con che senza quindi boh...
allora mi conviene prenderla con il dissipatore se la trovo così evito che si bruci!

MB: Gigabyte P67A-UD4-B3 , CPU: Intel Core i5 2500K, Dissipatore: Zalman 9900NT, Ram: 4x2gb G.Skill 1333mhz Cl9-9-9-24 @ 1,5V, Video: Msi TwinFrozer GTS 250 1gb ddr3 OC, Audio: Creative X-fi Xtreme Music..

Guitar: Epiphone les paul standard plus top
askanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:10   #17086
albeganasa
Senior Member

L'Avatar di albeganasa

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Bergamo
Quote:
allora mi conviene prenderla con il dissipatore se la trovo così evito che si bruci!
non credo lavori cosi tanto da surriscaldarsi,,,
Old 15-04-2009, 00:16   #17087
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
certo che le X-Fi Titanium ( 90€ di scheda ) a livello di layout e componenti pare davvero economica , non ci sono nemmeno più i contatti dorati... delle economiche ( 70€ ) e introvabili X-Fi Xtreme Music... , poi che hanno in più queste Titanium , solo il supporto al PCI-exp e le uscite ottiche ?
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:14   #17088
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
certo che le X-Fi Titanium ( 90€ di scheda ) a livello di layout e componenti pare davvero economica , non ci sono nemmeno più i contatti dorati... delle economiche ( 70€ ) e introvabili X-Fi Xtreme Music... , poi che hanno in più queste Titanium , solo il supporto al PCI-exp e le uscite ottiche ?
si.

In caso non si sia ancora capito la creative si è rotta la balle di fare schede audio,adesso ha il suo nuovo rivoluzionario progetto "cellula staminale" non gliene frega piu una mazza di schede audio,drivers e affini.
E' all'anticamera del fallimento,o il uo progetto fa il botto o lo fa la Creative....personalmente spero nella seconda eventualità.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 07:47   #17089
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
sì, a parte per gli eax che creative tiene stretti, se al pc ci giocate solo pigliate na x-fi, sennò xonar
Ci faccio tutto, giochi film e musica
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 15-04-2009, 08:24   #17090
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
mmm però ora mi viene un atroce dubbio, di nuovo...

se infilo una sorgente audio digitale, come la ps3 per esempio, nell'ingresso digitale ottico, la scheda video non ci capisce una mazza perchè non ha il decoder integrato e quindi non ho audio 5.1 dei giochi o film che vado a vedere con la ps3??

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 08:51   #17091
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Ci faccio tutto, giochi film e musica
in quel caso io prenderei una x-fi, sempre il relazione alle casse che usi (se hai casse da collegare in digitale allora una x-fi nuova, se in analogico una x-fi vecchia)
Old 15-04-2009, 08:58   #17092
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
in quel caso io prenderei una x-fi, sempre il relazione alle casse che usi (se hai casse da collegare in digitale allora una x-fi nuova, se in analogico una x-fi vecchia)
Casse analogiche, sono delle creative g-500. Il fatto è che mi sarebbe servita una scheda pciex vista la penosa disposizione dei pci sulla p5q-e, ma pciex ci sono solo le titanium giusto?

Che se non ho capito male dalle ultime pagine non sono piu come le vecchie x-fi tipo extreme music ma un pelo sotto
Old 15-04-2009, 09:06   #17093
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Casse analogiche, sono delle creative g-500. Il fatto è che mi sarebbe servita una scheda pciex vista la penosa disposizione dei pci sulla p5q-e, ma pciex ci sono solo le titanium giusto?

Che se non ho capito male dalle ultime pagine non sono piu come le vecchie x-fi tipo extreme music ma un pelo sotto
esattamente, non hanno + la decodifica dd e dts che serve con le casse analogiche e in + hanno la codifica ddl e dts connect, inutile per chi non ha casse digitali. in pratica avresti le stesse features di una xtreme audio con quelle casse...
Old 15-04-2009, 09:10   #17094
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
esattamente, non hanno + la decodifica dd e dts che serve con le casse analogiche e in + hanno la codifica ddl e dts connect, inutile per chi non ha casse digitali. in pratica avresti le stesse features di una xtreme audio con quelle casse...
e a me cosa dici che ho una "vecchia" x.fi senza decodifica DD e DTS

si si lo so, che posso ammazzarmi

Old 15-04-2009, 09:18   #17095
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
e a me cosa dici che ho una "vecchia" x.fi senza decodifica DD e DTS

si si lo so, che posso ammazzarmi
quella la possiam considerare nuova, ho anche capito perchè nel supporto creative sta dopo la xtreme gamer fatal1ty
Old 15-04-2009, 09:21   #17096
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
quella la possiam considerare nuova, ho anche capito perchè nel supporto creative sta dopo la xtreme gamer fatal1ty
quindi è una nuova vecchia?

eppure l'ho comprata in estate 2007... boh mi chiedo, cosa se ne fa degli integressi digitali se non ha la decodifica DD e DTS, a cosa servono???

Old 15-04-2009, 09:23   #17097
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
fermi tutti, queste non servivano con le casse digitali?

ero rimasto che servissero a quel tipo di casse, in aggiunta con appositi programmi
Old 15-04-2009, 09:37   #17098
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
fermi tutti, queste non servivano con le casse digitali?

ero rimasto che servissero a quel tipo di casse, in aggiunta con appositi programmi
Quote:
Originariamente inviato da Raven
1. DD e DTS: decoder

es: guardi un film in DVD con traccia in DD o DTS... se la scheda decodifica il DD e il DTS allora puoi sentire l'audio direttamente, da qualsiasi programma che supporti l'uscita s-pdif, grazie ai driver della scheda audio, altrimenti no (e ti devi affidare a programmi che effettuino il decoding, tipo powerdvd)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio con casse digitali (già dotate di decoder proprietario, tipo le logitech Z-5400)

2. DDL e DTS Connect: encoder

es: se hai un impianto digitale, serve per codificare in digitale il segnale multicanale EAX (analogico) dei giochi per sfruttarne le caratteristiche anche su questo tipo di casse (altrimenti destinate ad avere un normale segnale stereo)

--> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio analogico (es: Creative Inspire 7700 o 5100) che già riceve un segnale multicanale tramite la connessione analogica
Poi c'è PowerDVD che fa la decodifica via software, che è l'unica possibilità se hai casse analogiche e xtreme audio, xtreme gamer o titanium...
Old 15-04-2009, 10:04   #17099
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
è strano perchè quella della mia ragazza che ho preso su ekey lo tiene. Come mai?
Anche la mia ha il dissipatore sopra il chip, ed anch'io l'ho presa da e-key.

Quote:
Insomma, la xtreme audio emula tutto via software, dalle eax al crystalizer passando per il CMSS-3D, non è proprio la stessa cosa.
Old 15-04-2009, 10:10   #17100
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Poi c'è PowerDVD che fa la decodifica via software, che è l'unica possibilità se hai casse analogiche e xtreme audio, xtreme gamer o titanium...
E' vero non me lo ricordavo quello schemino.
Però non mi torna con l'uscita spdif, non è digitale quella? Con le casse analogiche cosa dovrebbe centrare?

Mi spiego: io ho un mkv con audio 5.1 in dts, e sento normalmente il 5.1 con kmplayer (con l'audio integrato). Vuol dire che l'audio on board supporta il dd-dts oppure......??

Cioè se io ho una fonte dts e una scheda che non lo supporta, con delle casse analogiche come le mie (chiaramente collegate in analogico) come dovrei sentire l'audio?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian