Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2009, 20:30   #16861
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
A dire il vero io ce l'ho da molto tempo e non ho mai avuto problemi di driver (uso XP)...
anche io non ho problemi... ma il problema è il loro modo di fare... hanno fatto una prima serie, che era quasi perfetta per il mercato, sopratutto la xtrememusic che potevi fare tutto compreso le altre... poi hanno preso la prima serie e l'hanno quasi subito tolta dalla produzione e sostituita da schede con chip incapaci di far decodifiche o cose che facevano senza problemi la prima serie... e ovviamente con costi maggiori per la seconda serie

ora sono uscite le ultime titanium e con alcuni drivere come hanno fatto per serie precedenti hanno aggiornato il FM della scheda, e bloccato codifiche etc..

costringendo poi per avere tale codifiche un pagamento cosa che prima non serviva fare.

la politica della creative non mi piace per nulla... e a parer mio sono ottime schede, ma da lasciare sugli scaffali per terzi motivi a parte il loro elevato costo
rigorosamente IMHO
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 00:28   #16862
Robertazzo
Senior Member

L'Avatar di Robertazzo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
mi sa di no? qual è? io ho installato i driver con il programma della creative che scarica in automatico dal loro sito e mi trovo installato:

non ce l'hai

vai sui download della xtreme audio sul sito creative, sotto fai attenzione a mettere lingua italiana, nelle applicazioni troverai

Utilità di avvio di Console di Creative 2.40.09

scaricala e installala, forse è quello che cerchi, consente di verificare gli altoparlanti e c'è il mixer...ripristina cose che la creative si era persa per strada in pratica.
Old 01-04-2009, 07:30   #16863
mrcnet
Senior Member

L'Avatar di mrcnet

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
non ce l'hai

vai sui download della xtreme audio sul sito creative, sotto fai attenzione a mettere lingua italiana, nelle applicazioni troverai

Utilità di avvio di Console di Creative 2.40.09

scaricala e installala, forse è quello che cerchi, consente di verificare gli altoparlanti e c'è il mixer...ripristina cose che la creative si era persa per strada in pratica.
trovato, ora lo scarico e installo grazie mille.. ps a proposito di scaricare, mi pare di aver letto che comprando questa scheda si ha diritto al download di una copia di powerdvd completa dal sito creative.. ma anche in questo caso mica l'ho trovata..
Old 01-04-2009, 07:48   #16864
markettocila
Member

L'Avatar di markettocila

Iscritto dal: Oct 2008
PROBLEMA COLLEGAMENTO CAVI AUDIO E FATALYTI CHAMPION

Ciao a tutti,

vi chiedo un grande aiuto perchè sto veramente dando fuori di matto per colleghate le mie casse T7900 della crative 7.1 con la scheda audio X-FI fatalyti champion.

Il problema è:

dal sub mi partono 4 cavi, verde,grigio,nero,arancione, tutti bipolari, mentre alla scheda audio me ne arrivano solo 3, cioè 1 arancione tripolare, 1 nero tripolare e 1 verde bipolare.

Se metto la levetta del sub di DIRECT (che quindi dovrebbe farmi sentire tutti i canali singoli quando faccio il test audio da software), non sento le due casse laterali --> proprio quelle in cui non arrivare il cavo grigio!!!!

Sapete dirmi come faccio a risolvere questo inconveniente?

E poi che differenza c'è fra quelli tripolari e bipolari?

Grazie in anticipo a tutti
Case:RaidMax Smilodon black-silver, Ali: Corsair CMPSU-650TX,MoBo:Asus P5Q Pro,CPU:Intel E8400 @ 4,050Ghz cooled by ZeroTherm ZEN FZ-120,RAM:Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C4DHX 4Gb CAS4 @ 900Mhz,HardDisk:Seagate 500Gb SATA II 32MB,Sch.Video:Nvidia Gainward GTX260 896Mb GDDR3 216sp Limited Edition,Mast:LG GH-20NS15 SATA 20x Black,Sch.Audio:Creative X-FI Titanium Fatal1ty Champion,Tast+Mouse: Logitech Cordless Desktop Wave,Casse:Creative Inspire T7900 7.1,Monitor:Samsung T220 2ms BlackRose 22''
markettocila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 08:52   #16865
donrobus
Senior Member

L'Avatar di donrobus

Iscritto dal: May 2008
Città: Manfredonia
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
a me i suoi driver non li installa manco a trucidare vista O.o maledizione!!!
Prima di installarli devi disabilitare il controllo dei driver di vista nella fase di boot, dal menù che si apre con F8, lo stesso perr accedere alla modalità provvisoria, e in più se durante l'installazione esce un avvertimento rosso che ti chiede se installare o meno i driver non certificati, ovviamente devi scegliere si...
Old 01-04-2009, 10:10   #16866
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da markettocila Guarda i messaggi
dal sub mi partono 4 cavi, verde,grigio,nero,arancione, tutti bipolari, mentre alla scheda audio me ne arrivano solo 3, cioè 1 arancione tripolare, 1 nero tripolare e 1 verde bipolare.
Sapete dirmi come faccio a risolvere questo inconveniente?
Con questo!

Finalmente son passati a connettori standard!

Ma credo che basti agggiungere un cavo tra il grigio della scheda e il grigio del sub, se Creative ha fatto le cose bene, tenendo isolato il jack grigio che rimane a spenzoloni del vecchio cavo.
Chi l'ha già fatto conferma la cosa?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 11:28   #16867
markettocila
Member

L'Avatar di markettocila

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Con questo!

Finalmente son passati a connettori standard!

Ma credo che basti agggiungere un cavo tra il grigio della scheda e il grigio del sub, se Creative ha fatto le cose bene, tenendo isolato il jack grigio che rimane a spenzoloni del vecchio cavo.
Chi l'ha già fatto conferma la cosa?
Infatti volevo provare a farlo anche io quello che mi scrivi tu. Per favore, fatemi sapere se puo' andare bene.

Quindi in questo caso devo disabilitare SMSS giusto?

E' sicuro comprare dal sito? devo prendere solo quello ma mi chiede solo la carta di credito che non ho
Case:RaidMax Smilodon black-silver, Ali: Corsair CMPSU-650TX,MoBo:Asus P5Q Pro,CPU:Intel E8400 @ 4,050Ghz cooled by ZeroTherm ZEN FZ-120,RAM:Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C4DHX 4Gb CAS4 @ 900Mhz,HardDisk:Seagate 500Gb SATA II 32MB,Sch.Video:Nvidia Gainward GTX260 896Mb GDDR3 216sp Limited Edition,Mast:LG GH-20NS15 SATA 20x Black,Sch.Audio:Creative X-FI Titanium Fatal1ty Champion,Tast+Mouse: Logitech Cordless Desktop Wave,Casse:Creative Inspire T7900 7.1,Monitor:Samsung T220 2ms BlackRose 22''

Ultima modifica di markettocila : 01-04-2009 alle 11:43.
Old 01-04-2009, 12:09   #16868
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da donrobus Guarda i messaggi
Prima di installarli devi disabilitare il controllo dei driver di vista nella fase di boot, dal menù che si apre con F8, lo stesso perr accedere alla modalità provvisoria, e in più se durante l'installazione esce un avvertimento rosso che ti chiede se installare o meno i driver non certificati, ovviamente devi scegliere si...
si si già fatto molte volte, anche con il cmd ma niente... mah.. a me proprio non va XD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 13:45   #16869
schwalbe
Senior Member

Quote:
E' sicuro comprare dal sito? devo prendere solo quello ma mi chiede solo la carta di credito che non ho
Io ho preso in passato i CD aggiornamento e ultimamente proprio questo cavo abbinato a quello con gli RCA (per usi futuri), il tutto approffittando delle varie
offerte che ogni tanto fanno sulle spedizioni gratuite (ultimamente ogni 30-45 giorni). Sempre arrivato tutto, e celermente, l'ultima volta adirittura ordinato di giovedì, al lunedì corriere di bartolini sotto casa (boh, doveva arrivare per posta... ).
Ma quando ho preso il CD aggiornamento X-Fi per vista, la fattura con 1,99€ + 0,00€ spedizione, totale 1,99€ mi faceva tenerezza!
Per la carta di credito... una post pay costa molto poco averla!
Old 01-04-2009, 14:07   #16870
markettocila
Member

L'Avatar di markettocila

Quote:
Io ho preso in passato i CD aggiornamento e ultimamente proprio questo cavo abbinato a quello con gli RCA (per usi futuri), il tutto approffittando delle varie
offerte che ogni tanto fanno sulle spedizioni gratuite (ultimamente ogni 30-45 giorni). Sempre arrivato tutto, e celermente, l'ultima volta adirittura ordinato di giovedì, al lunedì corriere di bartolini sotto casa (boh, doveva arrivare per posta... ).
Ma quando ho preso il CD aggiornamento X-Fi per vista, la fattura con 1,99€ + 0,00€ spedizione, totale 1,99€ mi faceva tenerezza!
Per la carta di credito... una post pay costa molto poco averla!
Ho capito, allora sto all'occhio... graziue milleeeeeeee

Ma senti una cosa, ma se prendo in un negozio specializzato 4 cavi singoli identici è la stessa cosa?

Tu nel tuo cavo nuovo che hai, è 1 cavo unico o sono tutti insieme? Pensi che sia la stessa cosa prenderli singoli? Sono tutti bipolari i tuoi?
Old 01-04-2009, 14:57   #16871
schwalbe
Senior Member

Quote:
Ho capito, allora sto all'occhio... graziue milleeeeeeee
È un consiglio che avevo già dato a chi voleva prendere il CD originale!
Ci vuol solo la fortuna che facciano l'offerta!

Quote:
Ma senti una cosa, ma se prendo in un negozio specializzato 4 cavi singoli identici è la stessa cosa?

Tu nel tuo cavo nuovo che hai, è 1 cavo unico o sono tutti insieme? Pensi che sia la stessa cosa prenderli singoli? Sono tutti bipolari i tuoi?

Guarda di persona!

Son 4 affiancati, quindi stessa funzionalità di 4 separati, ma stanno più compatti.
Old 01-04-2009, 16:23   #16872
markettocila
Member

L'Avatar di markettocila

Quote:
È un consiglio che avevo già dato a chi voleva prendere il CD originale!
Ci vuol solo la fortuna che facciano l'offerta!

Guarda di persona!

Son 4 affiancati, quindi stessa funzionalità di 4 separati, ma stanno più compatti.
6 stato gentilissimo, grazie mille!!!!

mi salvi da tanti rpoblemi...

solo un ultima cosa... All'inizio avevo scritto se dovevo disabilitare il SCSS o raba simile (la funzione che permette di passare da 5.1 a 7.1): devo tenerlo disabilitato giusto? dato che poi avro 7 canali distinti non dovrebbe piu servire....
Se c'è qualche altra impostazione che dovrei mettere, me lo puoi dire?
Non sono molto afferrato in materia quindi magari ho messo anche qualche impostazione nel pannello di creative che magari non va bene...

grazie ancoraaaaaaaaa
Old 01-04-2009, 17:09   #16873
schwalbe
Senior Member

Se intendi il deviatorino del sub con opzioni
5.1>7.1 upmix - direct - 6.1>7.1 upmix
va in direct.

Se lo cambi mappa le casse diversamente con delle sorprese. Si nota al volo già col test delle casse!

Io son con le stesse casse, ma X-Fi Music, mentre prima ero con Audigy 2.
Al passaggio mi ero scordato di togliere l'upmix...
Mi son procurato il cavo proprio nel caso di cambio della scheda audio.
Old 01-04-2009, 22:29   #16874
ROB1986
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
vi ringrazio

ringrazio tutti gli utenti che hanno cercato di porre rimedio al mio problema che mi stava facendo impazzire
per fortuna ho risolto il tutto facendo un rapido calcolo dei watt che il mio piccino beveva
è ho scoperto che un ali da 500 w non era sufficente
grazie a tutti arrivederci
ROB1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2009, 06:45   #16875
markettocila
Member

L'Avatar di markettocila

Quote:
Se intendi il deviatorino del sub con opzioni
5.1>7.1 upmix - direct - 6.1>7.1 upmix
va in direct.

Se lo cambi mappa le casse diversamente con delle sorprese. Si nota al volo già col test delle casse!

Io son con le stesse casse, ma X-Fi Music, mentre prima ero con Audigy 2.
Al passaggio mi ero scordato di togliere l'upmix...
Mi son procurato il cavo proprio nel caso di cambio della scheda audio.
perfetto, ho messo a DIRECT l'upmix , ho disabilitato il CMSS e ora sento le casse come dovrebbe essere col test...

GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Old 03-04-2009, 22:36   #16876
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi ho una X-FI Fatal1ty Extreme gamer su una Asus P5QL-PRO con Vista x64
Il mio probelma è l'autorilevamento delle cuffie sull'entrata frontale del case:in pratica se inserisco il jack non accade nulla,il suono continua ad uscire dalle casse, allora devo andare nelle proprietà audio, nel tab "Dispositivi di riproduzione" e selezionare le cuffie come dispositivo predefinito per farle funzionare.
Come posso fare?
Old 04-04-2009, 11:51   #16877
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
ma che è successo al sito Youp-Pax & co. ?

l'altro giorno era tutto scritto in jappo, ma c'era ancora il logo youp-pax

Bad Request (Invalid Hostname)..

http://www.youp-pax.org
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 11:52   #16878
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
ma che è successo al sito Youp-Pax & co. ?

l'altro giorno era tutto scritto in jappo, ma c'era ancora il logo youp-pax

Bad Request (Invalid Hostname)..

http://www.youp-pax.org
quel sito non esiste piu...si sono trasferiti qui

http://www.driverheaven.net/youp-pax-drivers/

BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 11:54   #16879
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
ah.. meno male.. grazie
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27GS60F trattative concluse 49
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2009, 18:44   #16880
kotu3
Senior Member

L'Avatar di kotu3

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Trieste
Ciao a tutti, purtroppo ho un problema con la mia X-FI Platinum e Vista 64bit e non riesco a risolverlo. Non mi compare la possibilità di selezionare la "linea in entrata 2", non esiste proprio tra le opzioni e cio' non mi permette di utilizzare gli ingressi frontali con i regolatori di volume.....ho provato anche gli ultimi driver senza successo....
......è già successo a qualcuno ?
esiste una soluzione che non sia cambiare OS o scheda audio ?
(è la seconda volta che acquisto Creative...e anche l'ultima....)
Grazie

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian