Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2009, 18:06   #16202
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da fiore60 Guarda i messaggi
Sicuramente in digitale, quindi una titanium pci, con codifica in ddl e dts connect, ma ... scusa, in tempo reale hardware? E che differenza c'è con il dd e il dts, il mio ampli ha solo dts. Grazie
il DTS ha un bitrate più elevato,ma se la devi collegare in digitale,a far cosa compri le titanium? 100 di componenti buttati all'aria? Non hai una scheda audio integrata con uscita digtale?

Cmq chiedi nel 3d sulla scelta della scheda audio che ti consiglieranno una scheda da poco con l'uscita digitale,sempre se la tu integrata nella MoBo non ce l'abbia
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:17   #16203
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
il DTS ha un bitrate più elevato,ma se la devi collegare in digitale,a far cosa compri le titanium? 100 di componenti buttati all'aria? Non hai una scheda audio integrata con uscita digtale?

Cmq chiedi nel 3d sulla scelta della scheda audio che ti consiglieranno una scheda da poco con l'uscita digitale,sempre se la tu integrata nella MoBo non ce l'abbia
non sono d'accordo, le audio integrate fan schifo
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:23   #16204
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Iscritto dal: May 2007
Città: Cs
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
In effetti ho una scheda madre asus con uscita audio digitale e DTS interactive per fare uscire l'audio 5.1 ma... non sono soddisfatto della qualità.
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 18:28   #16205
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Quote:
In effetti ho una scheda madre asus con uscita audio digitale e DTS interactive per fare uscire l'audio 5.1 ma... non sono soddisfatto della qualità.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3713
leggetevi questo
le schede audio integrate faranno schifo in analogico ma in digitale offrono la stessa qualità delle nostre amate Creative
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
Old 19-02-2009, 19:24   #16206
fiore60
Member

L'Avatar di fiore60

Città: Cs
Quote:
le schede audio integrate faranno schifo in analogico ma in digitale offrono la stessa qualità delle nostre amate Creative
quindi mi vorresti convincere a tenermi la mia integrata, sai per caso come funziona il dts interactive della Pb5 deluxe wi-fi.
fiore60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:40   #16207
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
sinceramente nn so come vadano le integrate in digitale,non ho provato la mia integrata della mobo p5kpremium,ma in analogico FAN CAGARE ,mi basta e avanza per spendere 50 euro x una x-fi music,non c'è bisogno di chissà quali budget per prendersi una scheda audio che restituisca un sonoro "decente".
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 23:48   #16208
Cazzeggiatore
Senior Member

L'Avatar di Cazzeggiatore

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti, sapete per caso dove potrei trovare una X-Fi Xtreme Music? o conosciete qualcuno che la vende?

poi altra domandina, la differenza con la Xtreme Gamer è molta?

grazie
ciao
Ale!
Cazzeggiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 00:00   #16209
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Città: Sanctuary
ragazzi ho installato gli youpax con il pacchetto full solo che la console thx non l'ha installata e se provo a far partire il setup mi compare l'errore 6003 e mi dice di chiude i programmi in esecuzione, svuotare la cartella temporanea e di controllare il collegamento ad internet (installazioni da internet)
che faccio provo a riavviare e a far partire di nuovo il setup? oppure la versione di thx non è compatibile con la mia x-fi?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:37   #16210
WarezSan
Bannato

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pedrengo (Bergamo)
Problema bay

Ciao ragazzi.

Ho un problema con una x-fi fatalityt tianium champion (etc.etc.).

Ho montato il tutto ma il bay da 5/14 non lo vede...

Ho collegato i due cavetti come da manuale alla pcx ma nada...

Qualche dritta?
WarezSan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 08:57   #16211
WarezSan
Bannato

Ho un altro grosso grosso problema.

Sto testando la x-fi in analogico ma ho delle interferenze pazzesche nelle z5500!!!

In pratica sento come dei suoni di sistema... non solo e' come se avessi un rumore di fondo potentissimo e costante...

Cosa puo essere?
Old 20-02-2009, 09:16   #16212
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3713
leggetevi questo
si ma con una xfi uscendo in digitale nei giochi con il dd live se il gioco supporta le eax 5 nn le perdi,mentre con le integrate che arrivano alle eax 2 nn le hai...e' anche vero che le eax sono quasi del tutto estinte,poi dipende da quanta differenza ce' tra una integrata e una xfi extreme music,alla fine con 50 60 euro te la porti a casa...anche se io ho grossi problemi in digitale con la xmusic e vista 64,l audio nei giochi ogni tanto va e viene,infatti tra poco passero' ad una xonar,ancora nn so che modello xo',mi serve con l uscita ottica dietro,e la xonar dx liscia,nn ce l ha....cmq questa e' un altra storia....
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 09:30   #16213
WarezSan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
si ma con una xfi uscendo in digitale nei giochi con il dd live se il gioco supporta le eax 5 nn le perdi,mentre con le integrate che arrivano alle eax 2 nn le hai...e' anche vero che le eax sono quasi del tutto estinte,poi dipende da quanta differenza ce' tra una integrata e una xfi extreme music,alla fine con 50 60 euro te la porti a casa...anche se io ho grossi problemi in digitale con la xmusic e vista 64,l audio nei giochi ogni tanto va e viene,infatti tra poco passero' ad una xonar,ancora nn so che modello xo',mi serve con l uscita ottica dietro,e la xonar dx liscia,nn ce l ha....cmq questa e' un altra storia....
Secondo te e' possibile eliminare totalmente eventuali interferenze eltettriche pesantissime con un collegamento ottico?

Perche' in analogico e' improponibile.
Old 20-02-2009, 13:26   #16214
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
Salve vorrei esporvi il problema che mi sta facendo ammattire.
Ho una x-fi extreme gamer che ha sempre funzionato bene fino a che oggi non ho avuto la sciagurata idea di aggiornare i driver.Beh da quando li ho aggiornati all'avvio di windows la scheda parte in automatico con i settaggi del pannello audio di default e in modalità giochi e l'audio non funziona fino a che non cambio manualmente la modalità giochi in intrattenimento.Se poi rimetto la modalità giochi funziona normalmente ma cmq qualsiasi impostazione cambi in entrambe le modalità,al riavvio mi ritrovo sempre le impostazioni predefinite(tipo 2 altoparlanti x-fi crystalizer disattivato ecc..).
E' una gran rottura di maroni perchè ad ogni avvio devo risistemare tutti i settaggi!
Ho provato a disinstallare completamente i driver a staccare la scheda e avviare un programma chiamato driver sweeper in mod provvisoria che rimuove completamente ogni traccia dei driver creative,ho anche pulito il registro e poi ho ricollegato la scheda e reinstallato i driver vecchi ma il problema continua!Non so + che fare,qualcuno mi sa aiutare??

EDIT: il tutto su xp sp3 dimenticavo
Nessuno che ha qualche idea x il mio problema??
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 13:40   #16215
WarezSan
Bannato

AIUTO!!!

Ho messo la titanium in ottico ma il rumore elettrostatico e' impressionante!!! e' coem un ronzio fortissimo!!!

Non so piu' dove sbattere la testa... cosa puo essere?
Old 20-02-2009, 14:07   #16216
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
si sono daccordo con te,ma avevo capito che la scheda la avrebbe usata soprattutto per musica e film,per questo gli avevo detto di tenere lintegrata
Old 20-02-2009, 14:10   #16217
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
sinceramente nn so come vadano le integrate in digitale,non ho provato la mia integrata della mobo p5kpremium,ma in analogico FAN CAGARE ,mi basta e avanza per spendere 50 euro x una x-fi music,non c'è bisogno di chissà quali budget per prendersi una scheda audio che restituisca un sonoro "decente".
le integrate in digitale hanno lo stesso suono delle più costose schede in assoluto visto che il suono non subisce alcun riprocessamente e viene così spedito all'ampli che poi ci pensa lui a convertirlo in analogico (DAC)e decodificare il DTS,DD ect.
le integrate hanno un analogico che fa schifo,sono daccordo perchè i loro Opamp e DAC sono insaldati in mezzo a molti componenti non schermati e sono sempre di qualità moltooooo scadente
Old 20-02-2009, 14:12   #16218
Senior Member

Quote:
quindi mi vorresti convincere a tenermi la mia integrata, sai per caso come funziona il dts interactive della Pb5 deluxe wi-fi.
per il dts ci deve pensare il tuo ampli che modello è?
Old 20-02-2009, 15:35   #16219
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
le integrate in digitale hanno lo stesso suono delle più costose schede in assoluto visto che il suono non subisce alcun riprocessamente e viene così spedito all'ampli che poi ci pensa lui a convertirlo in analogico (DAC)e decodificare il DTS,DD ect.
Non è proprio così... la scheda audio effettua cmq dei passaggi (resampling, volume, etc.) ed è per questo che anche in digitale, nelle prove di ascolto, le schede non integrate vanno cmq meglio.

Poi solamente le schede di fascia alta (oppure utilizzando i driver ASIO se supportati o attraverso dei plugin) hanno le opzioni per impostare il "bit-perfect", ovvero il passaggio del segnale digitale senza alcuna modifica... cmq ne avevamo già parlato in questa stessa discussione...

Ultima modifica di The_Saint : 20-02-2009 alle 15:38.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2009, 16:12   #16220
WarezSan
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarezSan Guarda i messaggi
AIUTO!!!

Ho messo la titanium in ottico ma il rumore elettrostatico e' impressionante!!! e' coem un ronzio fortissimo!!!

Non so piu' dove sbattere la testa... cosa puo essere?
Scusate se mi autoquoto ma stranamente il fruscio e' diventato un sibilo elettrico che va e viene.

Non riesco a capire a cosa possa esser dovuto.

A vostro avviso e' possibile che la poszione della scheda audio vicina alla sk video sia infelice?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Anche Netflix, Amazon e Apple sono inter...
Meta e TikTok ancora nel mirino dell'UE:...
Microsoft chiude definitivamente con le ...
5 TV in grosso ribasso su Amazon: LG OLE...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian