Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 14:11   #15721
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da sfoneloki Guarda i messaggi
No come vedi in firma è un SP3, con VISTA non ha senso avere le XFI.

Tutto verificato, probabilmente è un problema di task, mi è successo swappando(ALT+TAB) tra la task di un gioco motogp08 ed il desktop , devo verificare se accade pure con altri titoli.
E' come se il driver si impalla con le gestioni diverse dal Directsound (HAL).

Probabilmente posterò il caso all'assistenza creative, di sicuro è un bug, come quello che ogni tanto si perdono i canali anteriori nei giochi.

L'hardware è buono, ottima la pulizia e la fedeltà dell'audio, ma i driver sono scritti coi piedi.
a me funziona su vista ed è sempre in uso la scheda audio
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:17   #15722
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Nuova Utilità di avvio di Console Creative 2.60.35 del 7 gennaio

Questo pacchetto supporta solo le seguenti periferiche audio:

* Sound Blaster® X-Fi™ XtremeMusic
* Sound Blaster X-Fi XtremeGamer Fatal1ty® Professional Series
* Sound Blaster X-Fi XtremeGamer
* Sound Blaster X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series
* Sound Blaster X-Fi Platinum
* Sound Blaster X-Fi Fatal1ty
* Sound Blaster X-Fi Elite Pro
* Sound Blaster X-Fi
* Sound Blaster X-Fi Surround 5.1
* USB Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Karaoke

Correzioni:

* Risolto il problema del ritardo dell'uscita durante l'uso del controllo del microfono/ingresso di linea.

Requisiti:

* Microsoft® Windows Vista 32-bit o 64-bit, Windows XP Professional x64 Edition o Windows XP Service Pack 2 (SP2)
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 14-01-2009, 14:52   #15723
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
ci sono gli youpax però nn ricordo la pagina esatta del download e sono solo modificati anche perchè non si possono rifare da zero
ma ci sono dei miglioramenti con questi youpax rispetto a quelli ufficiali oppure non cambia una pizza?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 15:03   #15724
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
ma ci sono dei miglioramenti con questi youpax rispetto a quelli ufficiali oppure non cambia una pizza?
io nn li ho mai provati non ti so dire ma sembrano fatti bene e a volte risolvono problemi a chi usa quelli ufficiali
Old 14-01-2009, 15:51   #15725
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
io nn li ho mai provati non ti so dire ma sembrano fatti bene e a volte risolvono problemi a chi usa quelli ufficiali
I driver sono sempre quelli, loro modificano solo la configurazione, i bug rimangono.
Per l'audigy c'erano i driver KxProject, in quel caso erano scritti da zero.
Old 14-01-2009, 16:10   #15726
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
I driver sono sempre quelli, loro modificano solo la configurazione, i bug rimangono.
infatti che ho detto prima che nn sono riscritti da zero la creative non vuole
edit pensavo fossi l'altro utente

Ultima modifica di alethebest90 : 14-01-2009 alle 18:07.
Old 14-01-2009, 17:31   #15727
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
No come vedi in firma è un SP3, con VISTA non ha senso avere le XFI.

Tutto verificato, probabilmente è un problema di task, mi è successo swappando(ALT+TAB) tra la task di un gioco motogp08 ed il desktop , devo verificare se accade pure con altri titoli.
E' come se il driver si impalla con le gestioni diverse dal Directsound (HAL).

Probabilmente posterò il caso all'assistenza creative, di sicuro è un bug, come quello che ogni tanto si perdono i canali anteriori nei giochi.

L'hardware è buono, ottima la pulizia e la fedeltà dell'audio, ma i driver sono scritti coi piedi.
mi sa che dovresti reinstallare e pulire il registro o la cartella creative,a me va tutto alla perfezione.
non ho blocchi nè mi saltano le casse nei giochi,mi sa che il prob è tuo.
Ti consiglio come ho detto un reinstall pulendo prima tutto con driver sweeper.

Meglio una X-fi di una scheda audio integrata,cento volte,anche su Vista.Non c'è paragone.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 17:59   #15728
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Quote:
ma quindi cosa cambia dai driver moddati a quelli ufficiali?E poi che vorrebbe dire che cambiano solo la configurazione?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:37   #15729
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Xdock Wireless x-fi

Ciao a tutti... magari c'è qualcuno che possiede una Xdock Wireless x-fi e può risolvermi un dubbio prima dell'acquisto...

Io avrei bisogno che tanto la trasmittente quanto la ricevente si attivino automaticamente ad una certa ora... è possibile ?

La trasmittente potrebbe essere attivata da un timer esterno (ma la vedo dura con quel pulsante "elettronico" ) oppure dalla funzione "avvisi" (sveglia) già inserita nell'ipod, mentre la ricevente... boh ? Bisogna per forza accenderla a mano oppure può stare in stand-by ed essere attivata dalla trasmittente ?

Grazie in anticipo a chi mi potrà fornire qualche indicazione... alla fine il tutto diventa parte di una sveglia, per cui se non potesse partire in automatico avrei speso 150 euro per nulla
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:47   #15730
Pittalo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
qualcuno sa spiegarmi come funge alchemy ? Ho provato a usarlo con CoD 5 e non mi fa manco partire il gioco. Ma è attivabile con tutti i giochi almeno ? Ho una x-fi titanium
ciao grazie
Pittalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 13:11   #15731
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
http://connect.creativelabs.com/alchemy/default.aspx
Old 15-01-2009, 15:51   #15732
sfoneloki
Senior Member

L'Avatar di sfoneloki

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da ISOLA Guarda i messaggi
mi sa che dovresti reinstallare e pulire il registro o la cartella creative,a me va tutto alla perfezione.
non ho blocchi nè mi saltano le casse nei giochi,mi sa che il prob è tuo.
Ti consiglio come ho detto un reinstall pulendo prima tutto con driver sweeper.

Meglio una X-fi di una scheda audio integrata,cento volte,anche su Vista.Non c'è paragone.
Considera che ho l'ultimo modello PCIe Titanium con i driver beta 2.17.0006, che sistemano il BSOD sporadico su XP. Non sono usciti ancora gli ufficiali nè tanto meno arrivati alla versione 2.18 come sui modelli PCI.
Su Vista funzionano i midi con i soundfonts hardware SF2?

Ultima modifica di sfoneloki : 15-01-2009 alle 16:08.
sfoneloki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 18:39   #15733
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Gente ho un problemino con i driver della mia X-fi platinum championship edition (insomma quella vecchio modello PCI con il bay I/O da mettere nel case):
In pratica da qualche giorno l'audio console. Avete presente quella serie di settaggi da dove si mettevano le impostazioni dei vari profili gioco, intrattenimento etc. e il pannello thx? Ecco, tutto quello non mi parte più, ogni volta che la avvio, da programmi oppure doppio click sulla tray, mi appare un messaggio che mi dice, testuali parole, : "la periferica audio correntemente selezionata non è supportata dall'applicazione. Selezionare un'altra periferica adesso?"
Se gli dico "SI" mi apre un dropdown menù dal quale scegliere le varie periferica audio, ma ovviamente l'unica che ho installata è appunto l' X-fi. Non trovo nessun tipo di soluzione, ho già provato ad aggiornare i drivers, disinstallarli del tutto e ripartire con quelli da cd etc. etc.
Non ho proprio idea di che pesci prendere, qualsiasi cosa faccia la console (e tutti gli strumenti in essa) non me li fa più utilizzare.
Qualche idea? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

Help!

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 18:50   #15734
ISOLA
Senior Member

L'Avatar di ISOLA

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Ma quando formattate e reinstallate il SO da zero, dopo aver installato driver ed applicazioni dal cd apposito, gli aggiornamenti che trovate in Creative Software Update li fate tutti in un colpo solo o uno per volta? Nel secondo caso, in che ordine?
Scusate la banalita' della domanda, ma e' la seconda volta di fila che installo Vista Home Premium 64bit e facendo tutti i download insieme qualcuno non va' a buon fine e mi si incasina il sistema... e mi tocca piallare ancora!
Ciao!
Baio
driver---->console launcher e dopo,quando ho voglia alchemy.
ISOLA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 21:44   #15735
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Gente ho un problemino con i driver della mia X-fi platinum championship edition (insomma quella vecchio modello PCI con il bay I/O da mettere nel case):
In pratica da qualche giorno l'audio console. Avete presente quella serie di settaggi da dove si mettevano le impostazioni dei vari profili gioco, intrattenimento etc. e il pannello thx? Ecco, tutto quello non mi parte più, ogni volta che la avvio, da programmi oppure doppio click sulla tray, mi appare un messaggio che mi dice, testuali parole, : "la periferica audio correntemente selezionata non è supportata dall'applicazione. Selezionare un'altra periferica adesso?" [....]
Qualche idea? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?
io ho avuto lo stesso problema ed era colpa di un servizio di windows (che apparentemente non centrava niente con la scheda audio) che avevo disattivato.
Scusami ma non ricordo quale, è successo più di un anno fa. Se hai un po di tempo da perdere fai la prova attivandone un po a caso...
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 22:52   #15736
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
io ho avuto lo stesso problema ed era colpa di un servizio di windows (che apparentemente non centrava niente con la scheda audio) che avevo disattivato.
Scusami ma non ricordo quale, è successo più di un anno fa. Se hai un po di tempo da perdere fai la prova attivandone un po a caso...
Interessante... domani mattina mi metterò a provare. Ma mi pare alquanto strano, non ho (almeno intenzionalmente) disattivato nessun servizio, quindi non saprei nemmeno dove partire.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 16-01-2009, 23:27   #15737
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
scusate, ad una X-FI fatality posso collegare delle Gamecom 777 avendo il 5.1 360° cioè la tecnologia di quelle cuffie, oppure devo PER FORZA utilizzare l'usb in dotazione con le cuffie per questo 5.1 simulato?
|InuYasha| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 23:35   #15738
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Interessante... domani mattina mi metterò a provare. Ma mi pare alquanto strano, non ho (almeno intenzionalmente) disattivato nessun servizio, quindi non saprei nemmeno dove partire.

Endy.
Niente, ho controllato vari servizi, non riesco a farla partire sta audio console

Che cavolo.. non vorrei dover formattare..

Endy.
Old 16-01-2009, 23:52   #15739
BaZ....!!!!

raga se qualcuno vende una xtreme gamer ad un prezzo umano mi mandi un mp
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 08:12   #15740
sickness84
Member

L'Avatar di sickness84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: siena
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
scusate, ad una X-FI fatality posso collegare delle Gamecom 777 avendo il 5.1 360° cioè la tecnologia di quelle cuffie, oppure devo PER FORZA utilizzare l'usb in dotazione con le cuffie per questo 5.1 simulato?
è proprio l'usb in dotazione che simula il 5.1

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian