|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ravenna
|
collegamenti a parte,meglio la music.
|
|
|
|
|
|
#15702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ma il DDL e DTS connect non è migliore del DD e DTS della music o almeno ugule ? che cambia ? non capisco che vuol dire "acquistabili" nella tabella in prima pagina
Ps: ha i connettori placcati d'oro la titanium?
|
|
|
#15703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
1. DD e DTS: decoder es: guardi un film in DVD con traccia in DD o DTS... se la scheda decodifica il DD e il DTS allora puoi sentire l'audio direttamente, da qualsiasi programma che supporti l'uscita s-pdif, grazie ai driver della scheda audio, altrimenti no (e ti devi affidare a programmi che effettuino il decoding, tipo powerdvd) --> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio con casse digitali (già dotate di decoder proprietario, tipo le logitech Z-5400) 2. DDL e DTS Connect: encoder es: se hai un impianto digitale, serve per codificare in digitale il segnale multicanale EAX (analogico) dei giochi per sfruttarne le caratteristiche anche su questo tipo di casse (altrimenti destinate ad avere un normale segnale stereo) --> E' una feature inutile per chi ha un impianto audio analogico (es: Creative Inspire 7700 o 5100) che già riceve un segnale multicanale tramite la connessione analogica
|
|
|
|
#15704 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Catanzaro
|
Quote:
2- No, ha i connettori "placcati plastica colorata" . in più però ha ingresso e uscita ottica.
|
|
|
|
#15706 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Vi risulta che ogni tanto la X-Fi per cause ignote sospende la gestione dell'audio primario?
L'ho riscontrato tramite l'utilizzo di youtube, winamp ed i giochi di msn messenger. Youtube carica ma non avanza il video, su winamp non si sente alla chiusura resta sospeso in memoria. I giochi di msn non si sentono ma funzionano. Essi credo che non sfruttano il directsound. Allo stesso tempo i giochi e qualsiasi altro programma che sfrutta la gestione hardware funziona! Sembrerebbe un bug abbastanza grave che con l'audigy non ho mai riscontrato.
|
|
|
#15707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usi vista?se sì usi l'ibernazione? Può capitare che dopo molto tempo che siusa l'ibernazione senza mai riavviare ilsistema si "incancrenisca" ,non so come spiegarlo ecco... |
|
|
|
|
|
|
#15708 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
|
|
|
|
|
|
#15709 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
ci sono gli youpax però nn ricordo la pagina esatta del download e sono solo modificati anche perchè non si possono rifare da zero
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#15710 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
a quanto pare la vecchia music è migliore e piu completa.. grazie per le risposte
|
|
|
|
#15711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
quindi se io volessi sfruttare il multicanale di un dvd/gioco con casse logitech z 5500 collegate in digitale avrei bisogno di una xfi "vecchio modello" come la x fi extreme music perchè ha il decoder. Se invece volessi sfruttare il multicanale analogico di un gioco convertendolo in multicanale digitale, avrei bisogno di una x fi titanium pro...giusto? momento...se voglio avere multicanale di un dvd in digitale dovrebbero bastare le sole z 5500 perchè ha un decoder interno??!! right? al contrario se ho bisogno di ricodificare il segnale digitale stereo in un multicanale allora ho bisogno del DDL e quindi di una xfi titanium x esempio. correggetemi se sbaglio Ultima modifica di tnt3 : 14-01-2009 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#15712 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15713 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul 2° punto hai ragione... In estrema sintesi: Se uno ha casse digitali (con decoder DD/DTS) --> sfrutta le nuove x-fi Se uno ha casse analogiche --> sfrutta le vecchie x-fi
|
|
|
|
#15714 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi, facendo l'esempio pratico... volendo acquistare le z 5500 (hanno decoder integrato) per sfruttare il multicanale digitale sia dei film dvd che dei giochi, avrei bisogno di una scheda audio con ddl integrato come ad esempio la xfi titanium è tt giusto? |
|
|
|
|
|
|
#15715 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I film (in dvd) hanno già l'audio DD 5.1 o DTS!... per cui inviano il segnale digitale alle casse, che provvederanno alla decodifica e tu sentirai il suono! Il DDL o il DTS Connect ti servirà quindi solo per quei giochi che NON hanno il sonoro in digitale (quasi tutti) per convertire (codifica) il segnale analogico multicanale (tipo ad es, i giochi con EAX) in segnale digitale multicanale sfruttabile dal tuo impianto!
|
|
|
|
#15716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15718 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15719 |
|
Senior Member
|
ultima domanda...
basta tranquillamente la x fi titanium bulk, cioè questa: http://it.europe.creative.com/produc...nav=-1&listby= |
|
|
|
|
|
#15720 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
Quote:
Tutto verificato, probabilmente è un problema di task, mi è successo swappando(ALT+TAB) tra la task di un gioco motogp08 ed il desktop , devo verificare se accade pure con altri titoli. E' come se il driver si impalla con le gestioni diverse dal Directsound (HAL). Probabilmente posterò il caso all'assistenza creative, di sicuro è un bug, come quello che ogni tanto si perdono i canali anteriori nei giochi. L'hardware è buono, ottima la pulizia e la fedeltà dell'audio, ma i driver sono scritti coi piedi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.