Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 17:37   #14861
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
e da quando in qua???? che cambia nell oem??? mi fa strano che nn faccia dd e dts...
Semplice:

1. Creative, relativamente alle schede audio, non vende NULLA all'utente finale al di fuori del canale retail... quindi eventuali schede "bulk" potrebbero essere quelle originariamente destinate ai produttori/assemblatori di pc
2. Le schede di questo tipo (xtreme-music) date per esempio a Dell e HP sono state castrate a livello firmware e NON possono fare la decodifica DD e DTS...

Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 17:57   #14862
vlkoslak
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bacoli(NA)
io ho un problema simile a quello di :..Giuliacci..:, ho un'xbox360 (collegata al monitor T220 samsung tramite cavo vga), un sistema 5.1 X-530 della Logitech e poi tra poco una xtreme music bulk... ora... come faccio a usare le casse sia con il pc che con l'xbox360???
vlkoslak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:24   #14863
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Semplice:

1. Creative, relativamente alle schede audio, non vende NULLA all'utente finale al di fuori del canale retail... quindi eventuali schede "bulk" potrebbero essere quelle originariamente destinate ai produttori/assemblatori di pc
2. Le schede di questo tipo (xtreme-music) date per esempio a Dell e HP sono state castrate a livello firmware e NON possono fare la decodifica DD e DTS...

azz nn lo sapevo...e come faccio a sapere con certezza se e oem oppure normale???
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:30   #14864
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Semplice:

io la sto per comprare usata, ma dovrebbe essere nella sigla l'eventuale riferimento alll'oem!!no??seno chi se ne accorge??cmq la xtreme music che sto per prendere ha tutte le parti in oro..mentre le oem se non erro sono pcb blu e niente contatti d'orati!!!sbaglio??
Old 14-11-2008, 23:32   #14865
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
io la sto per comprare usata, ma dovrebbe essere nella sigla l'eventuale riferimento alll'oem!!no??seno chi se ne accorge??cmq la xtreme music che sto per prendere ha tutte le parti in oro..mentre le oem se non erro sono pcb blu e niente contatti d'orati!!!sbaglio??
dorati... NON d'orati!

http://forums.creative.com/creativel...cending&page=1

Non so se le schede date agli assemblatori siano esteticamente diverse... so che erano modelli extreme-music... tipo questo:

http://reviews.cnet.com/audio-compon...-32203840.html

Comunque io andrei relativamente tranquillo... ci sono poche probabilità di beccare una di queste schede...
Old 14-11-2008, 23:52   #14866
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi ho trovato un'occasione per una x-fi xtreme audio pci-e, che cosa ne dite, meglio di un'integrata realtek?
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 23:55   #14867
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato un'occasione per una x-fi xtreme audio pci-e, che cosa ne dite, meglio di un'integrata realtek?
Leggiti il PRIMO post della discussione... la xtreme audio NON è una vera x-fi...
Old 15-11-2008, 00:01   #14868
Defragg
Senior Member

L'Avatar di Defragg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Leggiti il PRIMO post della discussione... la xtreme audio NON è una vera x-fi...
L'ho letto, ma vale la pena? Aumenta la qualità audio? Non mi importa avere risorse in meno sulla CPU (a meno che non siano quantità importanti ovviamente)
Trattative OK: 1mp3r4t0r, armenico11, Babumba92, CoolBits, Drigerott, gino1221, k.o.z, Macco, Mastermarcox, Mone_82, stacker, Velvet, Vladimiro Bentovich, frupoli, Sheva77, deg626, HcK190, Godmar, Simonxp, LCol84, pp2k, xeno the holy, SamuTnT, fantacaz
Defragg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 10:11   #14869
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:
Originariamente inviato da Defragg Guarda i messaggi
L'ho letto, ma vale la pena?
secondo me, no...
Old 15-11-2008, 11:53   #14870
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ScIEnzY Guarda i messaggi
NON COMPRATE LA X-FI TITANIUM da tecnocomputer.it!!!!

Dalla descrizione e dalla foto sembra essere il modello con la x-ram (quello fatality per capirci) mentre invece mi è arrivata la x-fi titanium liscia....sono un tantino incazzato, ora sento cosa mi dicono
lol stavo per comprarla lì

tnx.

ma ho le palle girate non sono mai stato così indeciso. NON voglio comprare cappellate.

E' da anni che voglio comprarmi la scheda audio... Ma non riesco a scegliere
ognuna ha i suoi difetti che non mi piacciono.

ora salta fuori che le x-fi non hanno la decodifica DTS?

Comunque il problema è anche che non si trovano nei negozi ste maledette schede... bisogna cercarle
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:04   #14871
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da vlkoslak Guarda i messaggi
io ho un problema simile a quello di :..Giuliacci..:, ho un'xbox360 (collegata al monitor T220 samsung tramite cavo vga), un sistema 5.1 X-530 della Logitech e poi tra poco una xtreme music bulk... ora... come faccio a usare le casse sia con il pc che con l'xbox360???
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:44   #14872
vlkoslak
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bacoli(NA)
Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
vlkoslak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 13:18   #14873
dariox am2
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
lol stavo per comprarla lì

tnx.

ma ho le palle girate non sono mai stato così indeciso. NON voglio comprare cappellate.

E' da anni che voglio comprarmi la scheda audio... Ma non riesco a scegliere
ognuna ha i suoi difetti che non mi piacciono.

ora salta fuori che le x-fi non hanno la decodifica DTS?

Comunque il problema è anche che non si trovano nei negozi ste maledette schede... bisogna cercarle
ah no? .....ma solo alcuni modelli o tutte?? pero se prendi casse come le z5500 che hanno il decoder interno sei a posto....ma ovvio che se prendi altro sei fregato...
Old 15-11-2008, 13:21   #14874
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
ah no? .....ma solo alcuni modelli o tutte?? pero se prendi casse come le z5500 che hanno il decoder interno sei a posto....ma ovvio che se prendi altro sei fregato...
Da quanto ho capito, solo le x-fi nuove. C'è la codifica via software ma non prendiamoci in giro, se compro una scheda audio voglio una certa qualità... addirittura l'audio integrato ha il dts...

Quindi che si fa, non so proprio dove sbattere la testa...
Old 15-11-2008, 14:00   #14875
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
dorati... NON d'orati!

http://forums.creative.com/creativel...cending&page=1

Non so se le schede date agli assemblatori siano esteticamente diverse... so che erano modelli extreme-music... tipo questo:

http://reviews.cnet.com/audio-compon...-32203840.html

Comunque io andrei relativamente tranquillo... ci sono poche probabilità di beccare una di queste schede...
Si orrore ortografico imperdonabile!! bannatemi eheheh

sto per comprare questa (link indicatomi dal venditore) spero sia quella buona....

una foto qui
Old 15-11-2008, 14:11   #14876
dariox am2
Senior Member

Quote:
Da quanto ho capito, solo le x-fi nuove. C'è la codifica via software ma non prendiamoci in giro, se compro una scheda audio voglio una certa qualità... addirittura l'audio integrato ha il dts...

Quindi che si fa, non so proprio dove sbattere la testa...
e allora faic ome voglio fare io, prendi una x-fi music....
Old 15-11-2008, 15:46   #14877
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
e allora faic ome voglio fare io, prendi una x-fi music....
Infatti è l'unica x-fi che mi piace ma non si trova...

la music supporta il DTS?
Old 15-11-2008, 15:58   #14878
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Infatti è l'unica x-fi che mi piace ma non si trova...

la music supporta il DTS?
la xtreme music sì basta che controlli sul sito della creative:c'è la lista di tutte le x-fi che supportano il dts
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 16:06   #14879
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da :..Giuliacci..: Guarda i messaggi
la xtreme music sì basta che controlli sul sito della creative:c'è la lista di tutte le x-fi che supportano il dts
Un motivo in più per avere la music.
Il problema è: DOVE cavolo la posso trovare?
Qualcuno aveva detto che l'hanno ritirata dal mercano e in effetti non l'ho trovata su nessun negozio online di rilievo...
Old 16-11-2008, 00:14   #14880
dariox am2
Senior Member

Quote:
Un motivo in più per avere la music.
Il problema è: DOVE cavolo la posso trovare?
Qualcuno aveva detto che l'hanno ritirata dal mercano e in effetti non l'ho trovata su nessun negozio online di rilievo...
azz fino a 2 settimane fa c era su tib*rcc......prova a guardare su d*ako, h*w.it,e altri...qualche rimanenza ce di sicuro....altrimenti controlla sulla baia ce ne qualcuna...
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian