Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2007, 01:02   #10221
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Le schede non sono identiche a livello hardware? Mi sembra di sì......
Nella normale affinamento hardware sì.

Comunque (come hardware):

X-Fi Elite Pro (*)(&) - È la Fatality FPS con componentistica diversa e migliore, senza bay da 3,5 e in più console esterna
X-Fi Fatal1ty FPS (#) - Dismessa, ha XRAM e bay da 3,5
X-Fi Platinum (#) - Dismessa, è la Fatality FPS senza XRAM
X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Series - È uguale alla vecchia X-Fi Fatal1ty FPS col prezzo della vecchia Platinum
X-Fi XtremeGamer Fatal1ty Pro Series - è uguale alla Fatality FPS senza il bay da 3,5 o alla XtremeMusic con in più la XRAM
X-Fi XtremeMusic (#) - Dismessa la retail, OEM no, è la Fatality FPS senza bay da 3,5 e XRAM
X-Fi XtremeGamer - è la XtremeMusic con risparmi sulla componentistica (no connettori dorati) e layout ridotto a mezza altezza per MediaCenter e connettore Intel HD.
X-Fi Xtreme Audio (*) e PCI Express X-Fi Xtreme Audio (*) sono X-Fi farlocche, ovvero chip della Audigy

(*) Queste hanno la base driver diversa
(#) Queste hanno la codifica Dolby, DTS, DVD Audio nei driver (solo in XP)
(&) Questa ha la codifica Dolby, DTS, DVD Audio nei driver (solo in XP) nella vecchia produzione

Quote:
Quindi è solo una limitazione software.......cioè, se installo il software della Music con la Fatality nuova torno ad avere il DD, DTS etc o no?
In teoria sarebbe così, ma credo che i driver riconoscano l'ID hardware che c'è nel firmware e non si possa.
Chi ha le nuove X-Fi conferma?
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 07:10   #10222
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Iscritto dal: Nov 2007
alchemy funzia?

salve a tutti volevo chiedere se secondo voi installando alchemy su vista 64 bit si risolvono i vari problemi comprese le casse posteriori che non funziano....
mi conviene reinstallare tutto o mettere direttamente alchemy?
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
xNATHANx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 10:12   #10223
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Quote:
Originariamente inviato da simon71 Guarda i messaggi
La X-FI su Vista si sente molto meglio rispetto ad XP....soprattutto ora con i nuovi drivers, il ritornato pannello di controllo che permette la modalità creazione audio, il Bit Perfect e l'EQ Parametrico...
Sul fatto che si senta meglio su Vista a presindere credo sia dovuto al nuovo Layer Audio di Vista che uno stesso programmatore della MS aveva presentato un paio di anni fa...Il suono sotto Vista mi sembra più...asciutto, più pulito, ma può essere una mia impressione
ciao ho un problema non riesco ad installare i driver su vista.. mi da sempre un errore dicendo di svuotare la cartella temp ... hai avuto un problema simile ?
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
Old 01-12-2007, 11:20   #10224
Albi89
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
Ciao a tutti!

Ho acquistato ieri una fiammante X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Edition, purtroppo sotto Windows Vista Ultimate appena installo i driver il computer si blocca di colpo!
La scheda non è completamente muta, ha anche eseguito un paio di suoni aprendo e chiudendo le finestre, ma dopo 10 secondi circa di attività con driver installati il pc si blocca... qualcuno ha indizi? =)
Old 01-12-2007, 15:11   #10225
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Albi89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho acquistato ieri una fiammante X-Fi Platinum Fatal1ty Champion Edition, purtroppo sotto Windows Vista Ultimate appena installo i driver il computer si blocca di colpo!
se hai installato gli ultimi driver prova a mettere una versione precedente oppure se non cambia nulla, prova a cambiare slot pci.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 17:07   #10226
max_996
Member

Iscritto dal: Sep 2001
xtreme music + videoconferenza

Ciao Ragazzi

mi dite come posso fare per attaccare le cuffie e microfono ( connettore arancio e verde) in questa skeda audio? utilizzo il Flexy Jack?

considerate che al momento la confgurazione è questa:
-non ho il pannello frontale che và di moa adesso con le usb e gli ingressi appositi x sta roba.
-il retro della sk viene occupato dai 3 pin x il sistema 5.1 e rimane disponibile solo il Flexy jack.. ( quello che ci puoi attaccare tutto e cambia uso a seconda di come viene impostata la modalità della skeda)

qualcuno ha provato a fare una roba del genere?

max996
max_996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 18:09   #10227
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

risolto tutto reistallando tutto con vista 32 bit

funziona tutto perfettamente.... mi sa che vista 64 è un po troppo acerbo....
Old 01-12-2007, 20:23   #10228
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da max_996 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi

mi dite come posso fare per attaccare le cuffie e microfono ( connettore arancio e verde) in questa skeda audio? utilizzo il Flexy Jack?
io ho fatto una cosa più spartana e semplice: un banale sdoppiatore : maschio (su x-fi) con due uscite femmina
Old 01-12-2007, 23:00   #10229
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Ragazzi, perchè non riesco a scaricare il PowerDVD? Per farlo non bisogna lanciare il programma di Creative GetPDVD? Mi dà un messaggio tipo "...numero servizio clienti xxxxxx" e si blocca il download!!!!!!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2007, 23:28   #10230
waimea
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Ragazzi sono impanicatissima !!!!

Ho acquistato una X-fi platinum fatality in un sito, con un prezzo piuttosto conveniente (non parlava di prodotto bulk), il problema mi è sorto dopo quando sono andata a vedere i codici:

quella da me acquistata ha codice 70SB046A2008 mentre in un altro sito poi davano la versione retail con lo stasso codice che finiva per 9 !!!!!
Anche cercano su internet pare che questo codice non risulti nemmeno........

Grazie mille di cuore a tutti coloro che riusciranno a darmi un'indicazione in più!
waimea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 06:21   #10231
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Quote:
Originariamente inviato da waimea Guarda i messaggi
Ragazzi sono impanicatissima !!!!

Ho acquistato una X-fi platinum fatality in un sito, con un prezzo piuttosto conveniente (non parlava di prodotto bulk), il problema mi è sorto dopo quando sono andata a vedere i codici:

quella da me acquistata ha codice 70SB046A2008 mentre in un altro sito poi davano la versione retail con lo stasso codice che finiva per 9 !!!!!

Grazie mille di cuore a tutti coloro che riusciranno a darmi un'indicazione in più!
l hai presa su ebay giusto?

ma la scheda funzia bene ?
Old 02-12-2007, 10:16   #10232
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Ragazzi, perchè non riesco a scaricare il PowerDVD? Per farlo non bisogna lanciare il programma di Creative GetPDVD? Mi dà un messaggio tipo "...numero servizio clienti xxxxxx" e si blocca il download!!!!!!
scaricarlo dal sito Cyberlink invece?
Old 02-12-2007, 10:17   #10233
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da waimea Guarda i messaggi

!
ma la scheda è quella o no?
Old 02-12-2007, 10:25   #10234
hunter20
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Buongiorno, avrei bisogno di un informazione per le T40
vorrei tenere le cuffie con microfono attaccate alla scheda audio X-fi e nello stesso tempo vorrei attaccare anche le casse T40 senza staccare le cuffie, come si fa?ho provato ad inserire il jack delle casse nei 3 buchi affianco alle cuffie..ma niente
grazie
Intel E8500- Asus Commando-OCZ Reaper Dual Kit 4GB PC-6400 DDR2 -Zotac 670 GTX -1+2xHD 160GB S.ATAII-Raid-0-SSD Ocz Vertex 4 Sata 3- Enermax Chakra-Corsair AX750-Creative X-Fi Fatal1ty FPS-Fake Mouse-Microsoft Wireless Entertainment Keyboard 8000--Acer LCD244w-
hunter20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 11:44   #10235
x119
Senior Member

L'Avatar di x119

Iscritto dal: Sep 2005
Torno su questo discorso che mi sta a cuore

Dite che si perda in qualità ascoltare gli mp3 con la modalità Giochi (configurata bene) rispetto a quella Intrattenimento?
x119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2007, 14:49   #10236
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
leggendo quello che hai riportato sembrerebbe di si, cmq hai provato a cercare in rete delle recensioni più approfondite?

ho preso ora in mano la scatola della exteme-music e dice che ha la decodifica DTS-ES e Dolby Digital EX, ma nonè specificiato se è hardware o software.
E cmq io l'ho presa per giocare, non per vedere i film
Non ho molto approfondito questa feature, dovrebbe essere in hardware cmq.

ho controllato sul sito creative, in effetti guarda tra le specifiche:

1)http://it.europe.creative.com/produc...&product=15854

2)http://it.europe.creative.com/produc...&product=14066

Ma questo punto è chiaro il motivo per cui creative ha tolto il DTS e l'EX in hardware dalla nuova fatality.
La X-RAM è la chiave di tutto, perchè la fatality e la nuova fatality sono schede pensate al gioco (la x-ram) e quindi chi gioca non guarda i film.
Mentre la xtreme-music è una scheda audio non dedicata ai giochi (non ha la x-ram) e punta invece sulla decodicifa in hardware di DTS e EX.

E come le schede ati: le 2600 hanno l'UVD per i film in HD mentre le 2900 no, perchè sono schede da gioco.

Probabilmente creative pensava che la x-ram fosse pensantemente sfruttata dagli sviluppatori di giochi, cosa che non è andata così, almeno per ora.
La decodifica è SEMPRE software. Solo che nelle vecchie versioni la decodifica era affidata ai driver, ora a PowerDVD. Probabilmente il supporto "diretto" alla decodifica è stato tolto per questioni di royalties.
Che io sappia l'unica scheda Creative che abbia mai supportato la decodifica hardware è stata la extigy.!
Old 02-12-2007, 15:10   #10237
waimea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
l hai presa su ebay giusto?

ma la scheda funzia bene ?

l'ho comprata su un sito di elettronica, ho fatto l'ordine e l'ho pagata. Eventualmente li vorrei bloccare prima che me la spediscano.....

Ho controllato ancora su vari siti: il codice da me acquistato dovrebbe essere quello della scheda da me acquistata, ma l'edizione ENG/GER, e i driver come saranno???
Datemi un consiglio, vista la spesa non vorrei prendere fregature.....
Old 02-12-2007, 15:11   #10238
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ma chiedere direttamente a loro?
Old 02-12-2007, 15:44   #10239
waimea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ma chiedere direttamente a loro?
Il problema è che non mi danno una gran fiducia, ho già comprato da loro, ma solo per il prezzo e perchè hanno prodotti che non trovo in altri siti.....per le questioni tecniche preferivo rivolgermi a Voi.......

Inoltre volevo sapere che differenza c'è tra Bulk e una retail nella cheda che ho acquistato: X-fi platinum Fatality Champion: dopo aver letto dei connettori in plastica dell'Audio, mi sono presa paura!
Old 02-12-2007, 15:51   #10240
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

No, che io sappia l'unica differenza tra bulk e retail è la presenza o meno della scatola.
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian