Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2007, 12:34   #10201
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ragazzi dovrei prendere una x-fi xtrememusic ho visto che ha 4 entrate sul retro... io ho un 5.1 ma collegarci.. uso le prime tre giusto? l'ultima mi sembra dedicata al microfono..
Old 29-11-2007, 15:11   #10202
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crisp Guarda i messaggi
il problema è Vista, perchè XP lo gestisce benissimo.
Vista non usa più il directsound.

Se il tuo amico usa Vista, avrà una scheda potente sotto XP e scarsa su Vista.
Ecco, è questo quello che ho chiesto 3 volte e che ancora non mi hanno risposto. Quindi la x-fi non offre il dolby con i film su vista, ma solo con i giochi openal?

E la auzentech? Permette di avere il dolby e il dts su vista?
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:21   #10203
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
il problema è Vista, perchè XP lo gestisce benissimo.
Vista non usa più il directsound.

Se il tuo amico usa Vista, avrà una scheda potente sotto XP e scarsa su Vista.
1 vista va meglio di xp..... 2 se non si è capaci di usarlo non accusare il sistema operativo, ma l'operatore che non sa adoperare il sistema
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 18:22   #10204
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
questa è una forzatura.TUTTI sono stati in grado di ottimizzare i loro hardware dalle vga alle webcam alle stampanti,i codec integrati HD... e chi più ne ha più ne metta...creative no...
forse perchè creative non ne ha voglia? =O forse perchè non ne trova il guadagno...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 29-11-2007, 18:50   #10205
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
questa è una forzatura.TUTTI sono stati in grado di ottimizzare i loro hardware dalle vga alle webcam alle stampanti,i codec integrati HD... e chi più ne ha più ne metta...creative no...
noi stiamo parlando di AUDIO e che su Vista non ci siano delle librerie audio è un dato di fatto. Tant'è vero che MS sta lavorando alle Xaudio2 che sostituiranno le Dsound su Xp e introdurranno delle libreria audio vere anche su Vista, a tal proposito ecco cosa sono e quando usciranno queste Xaudio2. http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/bb694503.aspx

E comunque non è detto che con queste librerie ritorneranno a funzionare le eax o che le nostre x-fi ne trarranno giovamento, ma almeno ci saranno anche su Vista delle librerie audio degne. Se ne è già parlato fai un cerca e troverai altri post al riguardo in questa stessa discussione.

Passando da Xp a Vista non ho notato perdite di "potenza". CMSS-3D, Crystalizer ecc. funzionano con gli ultimi driver c'è un comportamento anomalo dell'impostazione creazione audio ma tanto non la uso, cosa dovrebbe ottimizzare ?
Old 29-11-2007, 19:12   #10206
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
1 vista va meglio di xp..... 2 se non si è capaci di usarlo non accusare il sistema operativo, ma l'operatore che non sa adoperare il sistema
Cosa stai dicendo?
Guarda che qui si parla di audio, non che Vista va meglio o peggio di XP.

i driver per le soundblaster X-FI su Vista hanno delle carenze, non supportano l'EAX5 in primis e dolby digital.
Infatti su Vista creative ha creato Alchemy.

Vista non usa e non userà più il DirectSound, quindi molte feature che la X-Fi ha con XP, su Vista non le puoi fare, fino a che Creative non decide di fare driver per risolvere la questione.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 19:16   #10207
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ecco, è questo quello che ho chiesto 3 volte e che ancora non mi hanno risposto. Quindi la x-fi non offre il dolby con i film su vista, ma solo con i giochi openal?

E la auzentech? Permette di avere il dolby e il dts su vista?
Su Vista quando giochi non hai nemmeno l'EAX5 che con l'openal sotto XP invece hai.
Su Vista per riavere le caratteristiche della scheda come l'Eax5 devi usare Alchemy.
Per quanto riguarda i film, li bisogna aspettare che Creative decida di fare qualcosa per risolvere la situazione.

infatti la X-fi sotto Vista è una scheda audio molto castrata.
Su XP invece hai il top delle schede audio per desktop

per quanto riguarda la auzentech, non la conosco..quindi non so dirti.

Ultima modifica di Crisp : 29-11-2007 alle 19:18.
Old 29-11-2007, 19:21   #10208
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
.

Passando da Xp a Vista non ho notato perdite di "potenza". CMSS-3D, Crystalizer ecc. funzionano con gli ultimi driver c'è un comportamento anomalo dell'impostazione creazione audio ma tanto non la uso, cosa dovrebbe ottimizzare ?
io ho avvertito un peggioramento della qualità del suono in uscita sulle casse.
ho provato il gioco Fifa08 su Vista e su XP e non c'è paragone..
Su Vista sembrava un po morto, non vivace come su XP.

Spero che xaudio2 riporti l'EAX5 e dolby e DTS.
poi i driver creative futuri dovranno dire la loro.
Old 29-11-2007, 19:21   #10209
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
leggendo qui stavo pensando...winamp usa il "directsound" nell'output...castra qualcosa? è meglio usare un altro plugin?

alchemy non serve a una mazza è compatibile con 3 giochi e non funziona sul software...secondo me creative leva fuori una nuova scheda per farci spendere altri soldi
Old 29-11-2007, 20:06   #10210
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Spero che xaudio2 riporti l'EAX5 e dolby e DTS.
poi i driver creative futuri dovranno dire la loro.
Bisogna distinguere le due cose.
Dolby e DTS non ci sono più per probelmi di licenze, non tecnici, tanto erano codifiche software che si appoggiavano all'hardware della scheda. Adesso ti fanno scaricare PowerDVD che esegue la decodifica software.
Il perchè è da ricercare in carenze commerciali: le royalty son in base a chi le chiede, ed evidentemente Creative è considerato un "maiale più grasso", tanto che a Creative costa meno la licenza del PowerDVD!
Vedendo poi la statistica sotto cascan ancor di più le braccia...
EAX erano librerie a sua volta appoggiate a DirectSound, che MS ha eliminato in Vista.
Quindi rimane OpenAL e in futuro xaudio2 che porta alla compatibilità con Xbox, così gli sviluppatori avranno più vantaggi.
Creative a questo punto dovrebbe fare un'altro wrapper (quello che chiamate driver) come Alchemy, potrebbe anche farlo "hardware" in future revisioni.
Ma secondo me si tirerà a campare.
Perchè?
Basta guardare il sondaggio Valve degli utenti Steam che partecipano.

18.87 % Realtek AC97 Audio
13.13 % Realtek HD Audio output
6.21 % SoundMAX Digital Audio
4.92 % C-Media Wave Device
3.54 % SigmaTel Audio
3.53 % SB X-Fi Audio
3.18 % SoundMAX HD Audio
3.08 % NVIDIA nForce Audio
2.93 % Realtek HD Audio rear output
2.70 % Speakers (Realtek High Definiti
2.47 % SB Audigy 2 ZS Audio
1.38 % SB Audigy Audio
1.38 % SoundMAX HD Audio O
1.12 % SB Live! Audio
1.11 % Logitech USB Headset
30.45 % Other

Solo l’8.5% può usare Eax 3, solo il 4,97 Eax 4 e solo 3.53 Eax 5.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2007, 21:52   #10211
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Cosa stai dicendo?
Guarda che qui si parla di audio, non che Vista va meglio o peggio di XP.

i driver per le soundblaster X-FI su Vista hanno delle carenze, non supportano l'EAX5 in primis e dolby digital.
Infatti su Vista creative ha creato Alchemy.

Vista non usa e non userà più il DirectSound, quindi molte feature che la X-Fi ha con XP, su Vista non le puoi fare, fino a che Creative non decide di fare driver per risolvere la questione.
se vuoi un audio DTS Digital, allora prenditi un bel paio di casse con decoder.... e un bel cavo digitale.... la X-Fi diciamolo, è una merda in fatto di decodifica.... sentirai una gran differenza facendolo alle casse come le Z-5500, ma in confronto ad uno serio non è nemmeno paragonabile!!! la decodifica della X-Fi è come dire, un 350 va più di un 6000
Old 29-11-2007, 23:05   #10212
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi chiarite una cosa? Sto passanso la mia Xtreme Music ad un amico e ho preso per me una Xtreme Gamer Fatality Pro ma ho letto che quest'ultima non gestisce la codifica interna Dolby Digital.....ma come può essere? Ma la Xtreme Music lo faceva? Ma non sono identiche le schede a parte la X-RAM?? Come dire che alla Fatality "manca" qualcosa a livello hardware? Mi sembra un po' strano..........

Vi prego, urge risposta di chiarimento....

Scusate se mi quoto ma....nessuno ha propriamente risposto alla domanda: la Xtreme Music rispetto alla Xtreme Gamer Fatality PRO fa qualcosa in più a livello di decodifica Dolby digital (il discorso del spdif che c'è in prima pagina!) oppure ho capito male io? Ho capito che Vista è "deficitario" rispetto a XP per ciò che concerne il DirectSound ma non mi interessa questo (per ora), vorrei sapere se le due schede audio in questione sono perfettamente identiche a livello hardware (a parte la X-RAM) oppure no....
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 08:44   #10213
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
se vuoi un audio DTS Digital, allora prenditi un bel paio di casse con decoder.... e un bel cavo digitale.... la X-Fi diciamolo, è una merda in fatto di decodifica....
Guarda che la X-fi è nata per sfruttare l'analogico..
Old 30-11-2007, 08:57   #10214
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:
Scusate se mi quoto ma....nessuno ha propriamente risposto alla domanda: la Xtreme Music rispetto alla Xtreme Gamer Fatality PRO fa qualcosa in più a livello di decodifica Dolby digital (il discorso del spdif che c'è in prima pagina!) oppure ho capito male io? Ho capito che Vista è "deficitario" rispetto a XP per ciò che concerne il DirectSound ma non mi interessa questo (per ora), vorrei sapere se le due schede audio in questione sono perfettamente identiche a livello hardware (a parte la X-RAM) oppure no....
sono perfettamente identiche, in tutto e per tutto (a parte la x-ram)

in pratica:

la exteme music è la scheda audio base
la extreme platinum è la scheda audio base + bay esterno
la fatality è la scheda audio base + x-ram + bay esterno

tutte e tre sono identiche in tutto e per tutto, compresi i dac.

Solo la elite pro è diversa da queste tre, perchè come hardware è migliore, ma costa molto di più essendo il prodotto top delle X-fi.

Ultima modifica di Crisp : 30-11-2007 alle 09:01.
Old 30-11-2007, 10:57   #10215
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
leggendo qui stavo pensando...winamp usa il "directsound" nell'output...castra qualcosa? è meglio usare un altro plugin?

alchemy non serve a una mazza è compatibile con 3 giochi e non funziona sul software...secondo me creative leva fuori una nuova scheda per farci spendere altri soldi
Non saprei ma non è che il DS non c'è proprio solo che è monco, rispetto ad Xp.
Old 30-11-2007, 11:47   #10216
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
sono perfettamente identiche, in tutto e per tutto (a parte la x-ram)

in pratica:

la exteme music è la scheda audio base
la extreme platinum è la scheda audio base + bay esterno
la fatality è la scheda audio base + x-ram + bay esterno

tutte e tre sono identiche in tutto e per tutto, compresi i dac.

Solo la elite pro è diversa da queste tre, perchè come hardware è migliore, ma costa molto di più essendo il prodotto top delle X-fi.

E infatti questa erano esattamente le stesse informazioni che avevo io!

Ciò che mi ha fatto venire il dubbio dato che la mia è la Fatality "seconda serie" (Xtreme Gamer Fatality PRO, quella senza bay insomma...), è la spiegazione riportata in prima pagina:

Ci sono 2 generazioni di schede X-fi. Quella "originale" (sfondo azzurro) comprende le schede: Elite Pro, Fatality FPS, Platinum e Extreme Music.
La XMusic e la Platinum sono identiche eccezion fatta per la presenza in quest'ultima dell' I/O bay-drive che può comunque essere acquistato separatamente. La Fatality FPS ha 64 MB di X-RAM (come pure la Elite Pro) e il I/O bay-drive. La Elite Pro ha DAC di qualità migliore e ha un I/O bay di tipo esterno (e in tal caso alla scheda sonora va collegata l'alimentazione).
La "nuova generazione" di schede include: La Xtreme Gamer Fatality Pro Series (sfondo rosa), Xtreme Gamer (sfondo rosa) and Xtreme Audio (sfondo verde)
La Xtreme Gamer Fatality Pro Series è praticamente identica alla Fatality FPS ad eccezione del I/O drive bay (che può comunque essere acquistato). Non permette però la decodifica DTS e DD "interna" tramite driver (selezionado l'uscita Spdif e poi decodificatore interno), ma c'è bisogno di utilizzare i decodificatori dei programmi tipo powerDVD (incluso nella confezione)
La Xtreme Gamer è una "versione ridotta" della Xtreme Music, senza connettori dorati, senza la possibilità di connessione all'I/O drive e senza x-ram. Le XGamer e XAudio non possono inoltre avere l'eventuale connessione cuffie/microfono del case.
La scheda Xtreme Audio (sfondo verde) è basata su un chip diverso dalle altre (sfondo azzurro/rosa) assai meno potente e si appoggia alla CPU per fare effetti DSP, crystallizer, etc etc... Il chip di questa scheda è il CA0160-WBTLF, che è LO STESSO della SB Live! 24 bit e della Audigy SE!!! Quindi occhio!!!
I driver sono comuni per tutte le schede (sfondo rosa/azzurro) mentre per la Xtreme audio (sfondo verde) i driver sono stati scritti ad-hoc, essendo questa scheda basata su un chip NON realmente x-fi...
La "nuova generazione" (sfondo rosa+verde) sembra comunque avere differenze nel software: i driver (pur essendo comuni) infatti NON offrono la possibilità di fare decoding Dolby Digital/DTS (è probabile che sia una limitazione impostata a livello di firmware che agisce sui driver). Viene invece offerta tale possibilità di decoding mediante il software Cyberlink's PowerDVD (scaricabile).
Manca inoltre il Creative's DVD-Audio Player software.
Da verificare infine la presunta assenza del "mode switcher"...

Messa in questo modo sembra che rispetto alla Fatality "prima serie", e di conseguenza anche rispetto alla Xtreme Music, abbia "qualcosa" in meno che non gli permette di fare la decodifica interna DD.
Sbaglio io a interpretare?
Old 30-11-2007, 12:24   #10217
kain80
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
problema microfono X-Fi Extreme Gamer con Vista32

Ragazzi buongiorno...

ho un problema del kaiser che non riesco a risolvere in nessun modo, ho anche scritto sul forum di supporto della creative senza avere nessuna risposta....magari a qualcuno di voi è successo ed è riuscito pure a risolvere.

vi descrivo brevemente il sistema:

cpu intel E6850
mb p5n32-sli
ram 4gb
os vista32
audio: creative extreme gamer

Non si riesce in nessun modo ad abilitare l'entrata analogica per il microfono per quel dannato Flexijack, le impostazioni per la selezione della funzione di questo cesso di jack sono grigie e non possono essere switchate (quindi non accetterà mai segnale in entrata da parte del microfono da quella porta)

ho reinstallato i driver, ho utilizzato sia la versione nel cd sia quella disponibile sul web (rilasciata il 5 novembre) , niente.

C'è un modo per forzare il line in tramite chiave di registro o via driver?

Guarda te se ora non me tocca rimette la mia vecchia sb live! :S
kain80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 16:51   #10218
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Messa in questo modo sembra che rispetto alla Fatality "prima serie", e di conseguenza anche rispetto alla Xtreme Music, abbia "qualcosa" in meno che non gli permette di fare la decodifica interna DD.
Non sbagli.
Si perde qualcosa: Dolby , DTS, DVD-Audio.
Si acquista: driver/software anche per Vista, sensibile riduzione di prezzo (ad esempio 50€ di listino sulla Fatality+bay), X-RAM anche senza bay 3,5.

Poi ognuno può decidere considerato tre punti.
1 le vecchie versioni non sono di facile reperibilità
2 se si passa a Vista, si perde comunque Dolby, DTS e DVD-Audio (che vengono demandati ai software PowerDVD o WinDVD)
3 X-RAM e suo futuro è ancora un'incognita
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2007, 22:39   #10219
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Quote:

leggendo quello che hai riportato sembrerebbe di si, cmq hai provato a cercare in rete delle recensioni più approfondite?

ho preso ora in mano la scatola della exteme-music e dice che ha la decodifica DTS-ES e Dolby Digital EX, ma nonè specificiato se è hardware o software.
E cmq io l'ho presa per giocare, non per vedere i film
Non ho molto approfondito questa feature, dovrebbe essere in hardware cmq.

ho controllato sul sito creative, in effetti guarda tra le specifiche:

1)http://it.europe.creative.com/produc...&product=15854

2)http://it.europe.creative.com/produc...&product=14066

Ma questo punto è chiaro il motivo per cui creative ha tolto il DTS e l'EX in hardware dalla nuova fatality.
La X-RAM è la chiave di tutto, perchè la fatality e la nuova fatality sono schede pensate al gioco (la x-ram) e quindi chi gioca non guarda i film.
Mentre la xtreme-music è una scheda audio non dedicata ai giochi (non ha la x-ram) e punta invece sulla decodicifa in hardware di DTS e EX.

E come le schede ati: le 2600 hanno l'UVD per i film in HD mentre le 2900 no, perchè sono schede da gioco.

Probabilmente creative pensava che la x-ram fosse pensantemente sfruttata dagli sviluppatori di giochi, cosa che non è andata così, almeno per ora.

Ultima modifica di Crisp : 30-11-2007 alle 22:52.
Old 30-11-2007, 22:39   #10220
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Non sbagli.
Si perde qualcosa: Dolby , DTS, DVD-Audio.
Si acquista: driver/software anche per Vista, sensibile riduzione di prezzo (ad esempio 50€ di listino sulla Fatality+bay), X-RAM anche senza bay 3,5.

Poi ognuno può decidere considerato tre punti.
1 le vecchie versioni non sono di facile reperibilità
2 se si passa a Vista, si perde comunque Dolby, DTS e DVD-Audio (che vengono demandati ai software PowerDVD o WinDVD)
3 X-RAM e suo futuro è ancora un'incognita

Bah, continua a non essermi chiara la faccenda........sarò duro io......
Le schede non sono identiche a livello hardware? Mi sembra di sì......
Quindi è solo una limitazione software.......cioè, se installo il software della Music con la Fatality nuova torno ad avere il DD, DTS etc o no?
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP