Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 21:02   #9941
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelearno Guarda i messaggi
probabilmente la domanda è stata già fatta, ma non riesco a far funzionare la funz. cerca, quindi vi chiedo:
per giocare è meglio la extreem gamer o la extreem music, e perchè
music
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:25   #9942
michelearno
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
music
perchè è meglio la music? in teuria visto il nome per giocare dovrebbe andare meglio la gamer
michelearno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:39   #9943
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
veramente sono la stessa scheda
la gamer è leggermente inferiore come componentistica, ma sono la stessa scheda.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:43   #9944
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da SilentAssassin Guarda i messaggi

Discorso EAX:
i giochi che sfruttano l'EAX 5 ci sono..e quelli nuovi usano OpenAL che permette di sfruttare tutte le feature della X-FI.
Ma solo da WinXP e XP x64.

Su Vista le cose sono un po diverse..non c'è supporto EAX5 e altro quindi per sfruttarlo bisogna usare Alchemy con i giochi che supportano quest'ultimo.
La lista dei giochi supportati cmq aumenta di volta in volta, anche se sono meno che su XP ovviamente.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 08:54   #9945
GioStile
Junior Member

L'Avatar di GioStile

Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Ragazzi per favore potete leggere questo sonoDisperato ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592064

Grazie.
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 11:56   #9946
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
Ragazzi per favore potete leggere questo sonoDisperato ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1592064

Grazie.
cancella i driver, svuolta il registro da eventuali file, e reinstalla la X-FI...oppure prova anche solo ad aggiornare o ripristinare...dovresti risolvere, cmq controlla bene che sia settata su microfono e non su digitale
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 12:13   #9947
GioStile
Junior Member

L'Avatar di GioStile

Ho provato ad aggiornare i driver ma niente
Old 02-11-2007, 13:20   #9948
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

sul mixer della X-Fi, al posto di "quel che senti" impostaci il microfono e dovrebbe andare...almeno io ho risolto così!
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Old 02-11-2007, 14:33   #9949
St. Jimmy
Senior Member

Ciao a tutti. Ho da poco ricevuto la Elite Pro, ma ho gia dei problemi. Ve li elenco:

1) Manca la console THX nonostante io abbia installato tutto ciò che potessi installare con i cd presente nella scatola.
2) Nella console "intrattenimento" manca il logo DTS e DDS (mentre THX e DVDAudio ci sono)...devo forse installare PowerDVD? Inoltre anche la console giochi presenta delle differenze.
3) Che differenza c'è tra la sigla SB D000 (la mia) e SB CF00?

Tutti questi problemi li ho riscontrati leggendo la recensione, proprio qui su HW, della suddetta scheda. Infine (se vi è utile saperlo) ho l'impianto audio 5.1 Z5500 della Logitech. Grazie a tutti per l'aiuto.
St. Jimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 16:55   #9950
GioStile
Junior Member

L'Avatar di GioStile

Ragazzi quando io vado in THX e mi fa vedere la foto dei Jack,mi fa vedere solo quello verso,quello Rosa no,eppure io ho selezionato altoparlanti 2.1 perchè ho delle cuffie normalissime da 15€
Old 03-11-2007, 21:40   #9951
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
Ciao ragazzi, posseggo una x-fi elite pro.
Vi scrivo quasi disperato Oggi stavo montando i nuovi neon per il mio armor.. Di conseguenza ho dovuto smontare un pò tutto, correnti incluse.. Ebbene al momento di togliere quello spinotto che si collega alla corrente del pc che si trova nella parte terminale della scheda (vedere foto per capire di cosa parlo), si è staccato anche un piccolo pezzo di plastica nero a forma di ponticello... Accendendo il pc funziona tutto, la scheda suona, l'unità esterna funziona e riesco a regolare le funzioni, il problema è che non riesco ad usare gli spinotti grandi per il microfono ausiliario e lo spinotto per le cuffie.. Praticamente sono muti quando io li uso sempre.. Dipende dal danno che ho fatto? E' davvero un danno?

Help me please

Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Qwertid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 22:52   #9952
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Vi scrivo quasi disperato Oggi stavo montando i nuovi neon per il mio armor.. Di conseguenza ho dovuto smontare un pò tutto, correnti incluse.. Ebbene al momento di togliere quello spinotto che si collega alla corrente del pc che si trova nella parte terminale della scheda (vedere foto per capire di cosa parlo), si è staccato anche un piccolo pezzo di plastica nero a forma di ponticello... Accendendo il pc funziona tutto, la scheda suona, l'unità esterna funziona e riesco a regolare le funzioni, il problema è che non riesco ad usare gli spinotti grandi per il microfono ausiliario e lo spinotto per le cuffie.. Praticamente sono muti quando io li uso sempre.. Dipende dal danno che ho fatto? E' davvero un danno?

Help me please

essendo un pezzo di plastica, dubito possa essere la causa....prova a controllare che sia attaccato bene lo spinotto, ogni tanto succede che faccia mal contatto xD (rarissimamente) però mi è al quanto strano che se per errore si stacca un pezzo di plastica possa non far andare parte della scheda...per cui toglierei che sia quella la causa...sicuro che sia solo un pezzettino di plastica? controllato da dove è venuto (precisissimamente) il pezzo?...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Old 03-11-2007, 23:50   #9953
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ho aggiornato i driver della scheda audio e adesso non la riconosce proprio più l'unità esterna (avviando creative audio console mi dice che non è stata rilevata la periferica audio supportata da questa applicazione), il computer però suona regolarmente (però tutti i led verdi tranne quello blu in alto a destra del modulo esterno sono spenti)..

Il pezzettino proviene da dove si attacca la corrente alla scheda: ha la forma di un ponticello (una U rovesciata) e secondo me serve a fare da "fermo" per l'inserimento dello spinotto così che non lo si possa inserire più in là di quanto dovuto...

Non so cosa fare... Magari posso provare a cambiare slot pci?

Grazie dell'aiuto..
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat
Old 04-11-2007, 11:18   #9954
voodoo13
Senior Member

L'Avatar di voodoo13

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Quote:
ma prima di fare questo danno funzionava tutto regolarmente? in pratica non ti funziona il front panel? io avevo un problema simile una volta, cioe la scheda funzionava a dovere ma cuffie e mic era come se non fossero collegate, poi ho capito che nel bios avevo impostato, audio frontale come Standard HD Audio invece di Standard AC-97.
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 12:25   #9955
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Quote:
Originariamente inviato da Qwertid Guarda i messaggi
Ho aggiornato i driver della scheda audio e adesso non la riconosce proprio più l'unità esterna (avviando creative audio console mi dice che non è stata rilevata la periferica audio supportata da questa applicazione), il computer però suona regolarmente (però tutti i led verdi tranne quello blu in alto a destra del modulo esterno sono spenti)..

Il pezzettino proviene da dove si attacca la corrente alla scheda: ha la forma di un ponticello (una U rovesciata) e secondo me serve a fare da "fermo" per l'inserimento dello spinotto così che non lo si possa inserire più in là di quanto dovuto...

Non so cosa fare... Magari posso provare a cambiare slot pci?

Grazie dell'aiuto..
muovi lo spinotto si collegamento fino a quando non si accende tutto e va....
Old 04-11-2007, 13:10   #9956
Qwertid
Senior Member

L'Avatar di Qwertid

Ragazzi grazie del supporto a tutti..

Ho reinstallato i driver dall'inizio e adesso funziona tutto

Che paura però
Old 05-11-2007, 15:39   #9957
Baronfederigo
Senior Member

L'Avatar di Baronfederigo

Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Seve91 Guarda i messaggi
Xke su XP avevi il cd ufficiale, invece su vista hai installato solo il web update.
Quindi, procedi così:
- Scarica qui il CD dei driver (MULTI, quindi anche in ITA) per vista
- Riavvia
- Vai sul sito di creative e scaricati i driver aggiornati per vista della tua scheda, SOVRASCRIVENDO i file obsoleti (mi raccomando, non disinstallare i driver dal CD prima di installare quelli da internet, sennò è come il cavolo e perdi di nuovo i contenuti!)
- installali SENZA DISINSTALLARE I DRIVER CHE HAI INSTALLATO DA CD
- riavvia
Così otterrai tutte le funzioni che avevi su XP (ovviamente tutto in ita) e anche aggiornate grazie agli update che scaricherai dal sito creative.
Spero di esserti stato utile. Facci Sapere, ciao!!!
Ho fatto come suggerito qui sopra, senza aver letto e senza sapere che fosse la procedura giusta ma l audio dopo l aggiornamento era uno schifo: scricchiolii e bassi azzerati pur mantenedo gli stessi settaggi che avevo con i driver del cd. Quindi ho formattato ed ho messo il solo web update4 che come sapete nn fornesce ne la console ne i settaggi. Quindi ho formattato ancora ed ho rimesso i soli driver trovati nel cd per xp che, almeno a me, funzionano molto meglio di quelli aggiornati
Baronfederigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 15:49   #9958
mara82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Soundfont e X-fi

Ciao a tutti,
suono da autodidatta e mi diverto a rilassarmi con la musica,
non ho molte risorse economiche da investire in tastiere musicali evolute, ma posseggo una GEM midi dinamica.

Fino a un paio di anni fa collegavo questa tastiera alla mia SB live (col cavo midi in dotazione) e la trasformavo in un piano steinway o in un sax o in bel violino o flauto usando i soundfont che suonavo in TEMPO REALE con il sw della sound blaster.

Ora vorrei comprare un pc nuovo con Win Vista e anche una X-FI.

Vorrei sapere con quale modello di X-FI potrei continuare a fare la stessa cosa: suonare via midi -in tempo reale- i soundfont.

Potreste aiutare una povera deleritta che sta googlando da giorni per trovare una una risposta?

Grazie, ciao a tutti,
Mara
mara82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2007, 19:13   #9959
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Quote:
Originariamente inviato da Baronfederigo Guarda i messaggi
Ho fatto come suggerito qui sopra, senza aver letto e senza sapere che fosse la procedura giusta ma l audio dopo l aggiornamento era uno schifo: scricchiolii e bassi azzerati pur mantenedo gli stessi settaggi che avevo con i driver del cd. Quindi ho formattato ed ho messo il solo web update4 che come sapete nn fornesce ne la console ne i settaggi. Quindi ho formattato ancora ed ho rimesso i soli driver trovati nel cd per xp che, almeno a me, funzionano molto meglio di quelli aggiornati
strano...qui abbiamo fatto tutti così e non abbiamo avuto problemi...non ricordo, hai vista o XP?! Io cmq vado alla grande con entrambi i sistemi operativi (DUAL BOOT )
Old 05-11-2007, 19:49   #9960
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
domandina

raga ma è vero che il segnale che esce dall'ottica non è elaborato?

cioè, mi spiego meglio, mi hanno detto che se io collego l'uscita ottica dell'x-fi con un amply 5.1 che ha l'ingresso ottico non posso usufruire ne dell'eax ne della decodifica dolby , dts, ecc...

Sto decodifiche le posso avere solo collgando la scheda audio all'impianto con i jack..

Quqalcuno mi chiarise le idee? grazie.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
STMicroelectronics chiude un terzo trime...
Amazon potrebbe sostituire 600.000 lavor...
I 2 portatili da comprare subito su Amaz...
Lefant M330 a 129€, M330 Pro a 137€: cam...
Qualcomm e MediaTek non abbandoneranno T...
Le GPU NVIDIA sono "spaziali":...
Apple non realizzerà gli iPhone 1...
Warner Bros. Discovery è ufficial...
Una nuova Xbox si farà ma sar&agr...
OnePlus 15 vuole stupire: prime conferme...
Amazon trasforma i suoi corrieri in 'cyb...
Core Ultra 7 270K Plus avvistato su Geek...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian