Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2007, 00:04   #9701
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crimson Guarda i messaggi
Chiedo qui una info...

Ho visto che sulla scheda ci sono un paio di "filate" di connettori...
Penso per il box interno.

La domanda è molto semplice: ho la presa jack sul case per cuffie e mic, e vorrei connettere il tutto alla scheda audio, senza usare i jack posteriori della scheda.E' possibile?
Ho visto che le prese che ho sul case sono facilmente collegabili sulla sk audio integrata, nonostante anche lei abbia tutti i connettori jack sul retro.

Non so quanto son stato chiaro...

Però se qualcuno ha capito, e può darmi una mano...

GRazie mille,

Crim
Allora questo è il link della piedinatura della x-fi
Questo dove vendono dei connettori già pronti compatibili ac'97 con soltanto il problema riconoscimento se c'è la cuffia o no che si deve fare a mano
Questo invece ha i cavi originali DELL sono i c6173 che poi devono essere modificati molto più economico
P.S. domani concludo compro quello della dell sperando che possa farlo hd audio in modo da sfruttare anche il case sensitive cioè quando metti il jack delle cuffie le casse si spengono e quando lo togli si accendono anzi chiedo a qualcuno delucidazioni in merito
P.S2.visto la grande richiesta non è possibile mettere il link sulla piedinatura nel 1° post Grazie ciao
klim007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 07:50   #9702
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Allora questo è il link della piedinatura della x-fi
Questo dove vendono dei connettori già pronti compatibili ac'97 con soltanto il problema riconoscimento se c'è la cuffia o no che si deve fare a mano
Questo invece ha i cavi originali DELL sono i c6173 che poi devono essere modificati molto più economico
P.S. domani concludo compro quello della dell sperando che possa farlo hd audio in modo da sfruttare anche il case sensitive cioè quando metti il jack delle cuffie le casse si spengono e quando lo togli si accendono anzi chiedo a qualcuno delucidazioni in merito
P.S2.visto la grande richiesta non è possibile mettere il link sulla piedinatura nel 1° post Grazie ciao
Grazie infinite; ho appena ordinato quello nero.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 08:57   #9703
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
BENISSIMO!!!!! vedrai che suono!!! se ovviamente smanetti con la console...e il CMSS-3D.... e soprattutto con l'EQ!!! io uso la classica con le ultime 3 frequelze aumentate di un filettino....nò spettacolo
Non vedo l'ora che arrivi!!! e comunque poi sarò qua tutto il giorno per chiedere consigli!

Grazie ancora
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3
ombralonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 10:06   #9704
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
il cd si trova in rete
Scusa ma non mi puoi dare url in pm? win xp.
Grazie
Old 11-10-2007, 12:01   #9705
Michel_one
Junior Member

L'Avatar di Michel_one

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da klim007 Guarda i messaggi
Scusa ma non mi puoi dare url in pm? win xp.
Grazie
Vero se non è troppo disturbo mi passi il link

Ciao e Grazie
Old 11-10-2007, 12:48   #9706
lucacoralli
Senior Member

L'Avatar di lucacoralli

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
Ciao a tutti!
Un piccolo consiglio. Ho una Audigy 2 ZS Platinum e avrei intenzione di passare a una XFI Xtreme Gamer Fatal1ty. Fra pochi giorni vado a New York e tutti sappiamo come (a causa del cambio) là le cose costano molto meno (ho trovato questa scheda a 90 €).
Intanto vorrei sapere se è un buon acquisto (tenete presente che il computer lo uso prevalentemente per giocare) e poi se il modello in vendita negli USA è differente da quello in vendita da noi...
So che sembra una domanda stupida, ma la scheda audio in sè per sè che si vende da noi è identica a quella USA o ci sono dei cambiamenti nell'hardware? Non voglio che poi, quando installo i driver italiani presi dal sito della Creative, mi dica "Spiacente, ma la tua scheda non è Europea e quindi niente aggiornamento".
Grazie per la risposta.
lucacoralli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 14:52   #9707
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
salve, ho acquistato ieri la X-Fi fatal1ty FPS, però installando gli ultimi driver mi da l'errore che una versione + alta di driver è installata sul mio sistema, cosa impossibile, perchè non ho mai installato driver per x-fi, ho anche pulito tutto con driver cleaner per sicurezza.. a qualcuno è capitato?
qualcuno che mi aiuta?
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:44   #9708
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Salve
sono un possessore di una modesta ma funzionantissima x-fi xtreme music.

Ora avrei una domanda... dove posso trovare la console settaggio da scaricare, intendo quella tutta in gradazione di colori blue e nero.

Ecco un esempio:

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 21:01   #9709
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
Salve
sono un possessore di una modesta ma funzionantissima x-fi xtreme music.

Ora avrei una domanda... dove posso trovare la console settaggio da scaricare, intendo quella tutta in gradazione di colori blue e nero.
Installa i driver e le utility dal CD che ti han dato con la scheda... se non hai il CD spulcia nelle pagine precedenti che trovi il link all'immagine.

PS: i driver del CD non sono gli ultimi, ma dopo l'installazione puoi far partire l'autoupdate e risolvi al volo.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:19   #9710
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Salve,
volevo prendere un sistema per far diventare l'audio del mio Dell 5.1.
Sto valutando di prendere questa scheda Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio Notebook con il dock per il 5.1, in modo di poterla collegare anche in digitale alle mie logitech e sostituire il sistema desktop.
Ora quello che mi chiedo è, con vista ci saranno problemi? non ho capito come è andata a finire la trafila dei driver della x-fi con vista. Questa scheda è equivalente alla X-fi XtremeMusic che ho sul desktop?
Inoltre ci sono altre schede a questo livello?
Vi ringrazio
Notizie in merito??

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 22:41   #9711
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Installa i driver e le utility dal CD che ti han dato con la scheda... se non hai il CD spulcia nelle pagine precedenti che trovi il link all'immagine.

PS: i driver del CD non sono gli ultimi, ma dopo l'installazione puoi far partire l'autoupdate e risolvi al volo.
scusa, ma la console postata da Nemesis2 vale solo per Vista o anche per XP?

ho cercato più indietro, ma mi pare di aver capito che si tratta di cd per vista...sbaglio?

PS.io al momento ho la classica console del cd originale:

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 23:29   #9712
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
scusa, ma la console postata da Nemesis2 vale solo per Vista o anche per XP?

ho cercato più indietro, ma mi pare di aver capito che si tratta di cd per vista...sbaglio?

PS.io al momento ho la classica console del cd originale:

In basso a sx c'è il pulsante "modalità", clicca lì e vedi che succede; io ho installato dal cd originale su XP tutte e tre le console. Se hai dubbi c'è la guida in linea in
start->programmi->creative->soundblaster x-fi->documentazione
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:28   #9713
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Infatti, mi pare che l'aspetto estetico sia legato alla modalità scelta.
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:41   #9714
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Come non detto...l'ultimo driver della serie x-fi x vista fa schifo. Per essere esatti, mi va in tilt il pc e non riesco nulla dal pannello di controllo.
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:56   #9715
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
Come non detto...l'ultimo driver della serie x-fi x vista fa schifo. Per essere esatti, mi va in tilt il pc e non riesco nulla dal pannello di controllo.
ecco sono venuto qui per chidere a che punto stanno con la stabilità dei driver per vista ed
ecco che mi ritrovo la risposta pronta.

che schifo. e pensare che come hardware è ottima. ma non esistono driver non ufficiali , migliori degli uffciali ?
Old 12-10-2007, 09:15   #9716
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
Tutto installato... eccezionale.

Grazie davvero, questa scheda è incredibile... ho provato le cuffie della Sennheiser che uso in sala di registrazione e il suono è incredibile per una scheda di questo prezzo.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 09:54   #9717
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
qua non è colpa della creative, sei tu che non leggi bene, a me dice che sono vecchi, e gli ultimi sono del 1 ottobre per cui, non so se il mio cervello stia andando in tilt, oppure ti sei sbagliato tu...
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 11:04   #9718
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
In basso a sx c'è il pulsante "modalità", clicca lì e vedi che succede; io ho installato dal cd originale su XP tutte e tre le console. Se hai dubbi c'è la guida in linea in
start->programmi->creative->soundblaster x-fi->documentazione
grazie...quando torno a casa questa sera provo....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 12:42   #9719
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
qua non è colpa della creative, sei tu che non leggi bene, a me dice che sono vecchi, e gli ultimi sono del 1 ottobre per cui, non so se il mio cervello stia andando in tilt, oppure ti sei sbagliato tu...
idem mi da lo stesso errore
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 13:03   #9720
klim007
Senior Member

L'Avatar di klim007

io ricordo se qualcuno ha link o iso direttamente del cd per win xp
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian