Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 18:30   #9681
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Iscritto dal: Aug 2005
Città: London
salve, ho acquistato ieri la X-Fi fatal1ty FPS, però installando gli ultimi driver mi da l'errore che una versione + alta di driver è installata sul mio sistema, cosa impossibile ho anche pulito tutto con driver cleaner per sicurezza.. a qualcuno è capitato?
trentemoller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:06   #9682
Franx1508
Bannato

L'Avatar di Franx1508

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508 Guarda i messaggi
che cacchio fanno alla creative,nel sito hanno messo in data odierna i drivers vecchi,rispetto agli xx.03 di pochi giorni fà...per me sono schizzati.
date un occhio..
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:13   #9683
Rolex89
Junior Member

L'Avatar di Rolex89

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
innanzi tutto buona sera a tutti sono nuovo del forum ! ho appena comprato una scheda fatal1ty x-fi ma ora mi si presenta questo problema: essendoci una presa sola dinamica ho attaccato il microfono... ma poi non capisco cosa devo settare per farlo funzionare correttamente, dato che non va quando cerco di registrare un file audio...qlc mi potrebbe dare un mano plz? che devo settare x fare andare il microfono come dio comanda?
Rolex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:48   #9684
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
è da un bel pezzo che non scrivo in questa discussione.
Per caso qualcuno ha provato i driver per la Xtreme audio sulla X-Fi Xtreme Music per vedere se funzionano.
Il fatto che è quasi un'anno che non escono driver per XP per la mia X-Fi proprio non lo digerisco.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 23:11   #9685
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+ Guarda i messaggi
Per caso qualcuno ha provato i driver per la Xtreme audio sulla X-Fi Xtreme Music per vedere se funzionano.
... è come chiedere di provare a far funzionare a benzina un'auto con motore diesel... sono 2 chip completamente DIFFERENTI!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 12:06   #9686
Michel_one
Junior Member

L'Avatar di Michel_one

Iscritto dal: Sep 2007
Qualche anima pia può darmi il link per scricare il cd di installazione per win-xp, ho scaricato i driver dal sito ufficiale ma mancano diversi componenti, io ho la x-fi xtreme music bulk e insieme c'era il cd ma solo con i driver per vista
Old 10-10-2007, 13:19   #9687
Seve91
Senior Member

L'Avatar di Seve91

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Michel_one Guarda i messaggi
Qualche anima pia può darmi il link per scricare il cd di installazione per win-xp, ho scaricato i driver dal sito ufficiale ma mancano diversi componenti, io ho la x-fi xtreme music bulk e insieme c'era il cd ma solo con i driver per vista
beato te, io avevo solo quello x XP!!! Peccato che non ho una connessione ADSL, sennò te lo inviavo. Spiacente!!!
CPU:Intel I7 8700K @3.70GHz con dissipatore Be Quiet! BK019 Dark Rock Pro 3 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz 2x8GB - MOBO: ASUS ROG STRIX Z370-F GAMING - VGA:ASUS Nvidia GTX 1070 - ALI:CoolerMaster V850- CASE:Corsair Carbide 300R - SCHEDA AUDIO:Creative Sound Blaster Z - CASSE:Creative Inspire T6100 - HD:SSD Samsung 850 250GB SATAIII + WD green SATAIII 3TB 64MB CACHE - SO:Windows 10 Professional 64 bit - MONITOR: Samsung S24C350 24" FULL HD LED
Seve91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:36   #9688
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Chiedo qui una info...

Ho visto che sulla scheda ci sono un paio di "filate" di connettori...
Penso per il box interno.

La domanda è molto semplice: ho la presa jack sul case per cuffie e mic, e vorrei connettere il tutto alla scheda audio, senza usare i jack posteriori della scheda.E' possibile?
Ho visto che le prese che ho sul case sono facilmente collegabili sulla sk audio integrata, nonostante anche lei abbia tutti i connettori jack sul retro.

Non so quanto son stato chiaro...

Però se qualcuno ha capito, e può darmi una mano...

GRazie mille,

Crim
Old 10-10-2007, 13:52   #9689
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Originariamente inviato da Crimson Guarda i messaggi
Chiedo qui una info...

Ho visto che sulla scheda ci sono un paio di "filate" di connettori...
Penso per il box interno.

La domanda è molto semplice: ho la presa jack sul case per cuffie e mic, e vorrei connettere il tutto alla scheda audio, senza usare i jack posteriori della scheda.E' possibile?
Ho visto che le prese che ho sul case sono facilmente collegabili sulla sk audio integrata, nonostante anche lei abbia tutti i connettori jack sul retro.

Non so quanto son stato chiaro...

Però se qualcuno ha capito, e può darmi una mano...

GRazie mille,

Crim
ma per le cuffie e mic del case non cè il filo con i pin a 7-9 da attaccare alla mobo? non so come si chiama quell'attacco.. io ce l'ho così!
Old 10-10-2007, 14:17   #9690
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
ma per le cuffie e mic del case non cè il filo con i pin a 7-9 da attaccare alla mobo? non so come si chiama quell'attacco.. io ce l'ho così!
Esatto, ma se lo attacco alla mobo vado a usare la sk audio integrata della mobo e non la XFi, nho?

Crim
Old 10-10-2007, 14:28   #9691
Rolex89
Junior Member

L'Avatar di Rolex89

allora ripropongo la mia domanda... dopo aver comprato la x-fi non riesco più a far andare il microfono... inserisco il microfono nello spinotto della x-fi sul retro del pc, dalla console creative seleziono il jack Microfono/linea in entrata e poi però non so più che fare dato che il microfono non si attiva... cliccando destro nella sezione suondo e poi dispositivi di registrazione ho diverse opzioni: microfono logitech mic (quello della web cam), microphone creative sb x-fi, line in, digital in, what u hear ... quale va selezionato e con quali opzioni? io non ne vengo a capo se qlc di voi mi può aiutare gli sarò molto grato... spero di essere stato chiaro.
Old 10-10-2007, 14:36   #9692
atomicfabio
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ripropongo la mia domanda...con la xtremeAudio non posso registrare "quel che senti""?
| CM Centurion T01 |CM Aerogate 3 | Enermax modu82+ 425w | CM Hyper Z600 | ASUS M2N 1394 | Athlon 64 X2 6000+ EE 89w @3,1ghz | OCZ 2x2GB Soe Kit PC6400 |WD1500GLFS VelociRaptor + WD3200KS |Club3D 8600GTS cooled by GX810 | Samsung SH-S182M lighscribe| Creative SB X-FI XtremeAudio + I-Trigue 3330 | Samsung 19" 931BW |
atomicfabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 14:39   #9693
trentemoller
Senior Member

L'Avatar di trentemoller

Quote:
Esatto, ma se lo attacco alla mobo vado a usare la sk audio integrata della mobo e non la XFi, nho?

Crim
si hai ragione.. vedi se cè la possibilita di attaccarlo all x-fi
Old 10-10-2007, 14:42   #9694
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Quote:
Originariamente inviato da trentemoller Guarda i messaggi
si hai ragione.. vedi se cè la possibilita di attaccarlo all x-fi
Esatto, è quello che ho chiesto
Ho visto la "filata" di connettori, ma non ho lo "sheet" per andare a capire quale possano esser i vari DX, SX, GND delle cuffie...

Crim
Old 10-10-2007, 17:06   #9695
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Esatto, è quello che ho chiesto
Ho visto la "filata" di connettori, ma non ho lo "sheet" per andare a capire quale possano esser i vari DX, SX, GND delle cuffie...

Crim
in effetti interessa molto anche a me...io ho un bay di una trust 5.1 il bay piccolino con la presa ottica....pensate si possa collegare alla x-Fi?
mi interessa sapere che se metto a caso non si bruci xD
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 17:17   #9696
Nemesis83
Senior Member

L'Avatar di Nemesis83

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ostiglia (MN)
Posso chiedervi una cosa niubba?
Dato che ho problemi di incompatibilità tra i driver realtek dell'integrata e il front panel che è AC97, se comprassi una X-Fi, il collegamento con il front panel potrebbe darmi comunque problemi o c'è compatibilità tra periferiche Creative e pannelli con collegamento AC97?
Grazie
Nemesis83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 18:12   #9697
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
in effetti interessa molto anche a me...io ho un bay di una trust 5.1 il bay piccolino con la presa ottica....pensate si possa collegare alla x-Fi?
mi interessa sapere che se metto a caso non si bruci xD
Ho sentito dire che si può, ed in giro si trova anche lo schema elettrico, ma pare ci voglia un adattatore.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 18:30   #9698
Rolex89
Junior Member

L'Avatar di Rolex89

Quote:
Originariamente inviato da Rolex89 Guarda i messaggi
allora ripropongo la mia domanda... dopo aver comprato la x-fi non riesco più a far andare il microfono... inserisco il microfono nello spinotto della x-fi sul retro del pc, dalla console creative seleziono il jack Microfono/linea in entrata e poi però non so più che fare dato che il microfono non si attiva... cliccando destro nella sezione suondo e poi dispositivi di registrazione ho diverse opzioni: microfono logitech mic (quello della web cam), microphone creative sb x-fi, line in, digital in, what u hear ... quale va selezionato e con quali opzioni? io non ne vengo a capo se qlc di voi mi può aiutare gli sarò molto grato... spero di essere stato chiaro.
nessuno che mi dia una manina?
Old 10-10-2007, 19:09   #9699
ombralonga
Senior Member

L'Avatar di ombralonga

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
la platinum fatal1ty è migliore..anche perchè hanno i nuovi chipset!!! e non costa nemmeno tanto vai tranquillo
Eh beh signori, oggi ho ordinato il nuovo pc e l'X-fi Platinum Fatil1ty Ci stava proprio tutta! Non vedo l'ora che arrivi!
VENGEANCE C70 MILITARY GREEN|CORSAIR CX600|Asus P8P67|I5 2500K 3,30GHz|HYPER 412S|2x CORSAIR 2GB DDR3|NVIDIA GTX 560| X-Fi PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES|SSD 840 PRO 128GB SATA III|WD CAVIAR BLACK 1TB 64MB CACHE|WD 320GB|Maxtor 320GB|Sammsunghe 226BW 2ms 3000:1|RAZER LACHESIS | RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE 2013|X-Tatic 5.1 Rev II|THOSIBA STORE PARTNER 1TB USB3
ombralonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 20:06   #9700
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da ombralonga Guarda i messaggi
Eh beh signori, oggi ho ordinato il nuovo pc e l'X-fi Platinum Fatil1ty Ci stava proprio tutta! Non vedo l'ora che arrivi!
BENISSIMO!!!!! vedrai che suono!!! se ovviamente smanetti con la console...e il CMSS-3D.... e soprattutto con l'EQ!!! io uso la classica con le ultime 3 frequelze aumentate di un filettino....nò spettacolo
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian