Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2007, 13:14   #7221
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
roba che io ogni 3-4 mesi al massimo formatto la partizione di win perchè sta merda di sistema operativo deframmenta tutti i dati e cresce a dismisura
Forse è meglio imparare a usarlo...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 17:59   #7222
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao raga!!
domada flash: si trovano in commercio cavi round per collegare la fatal1ty al bay?
io in attesa mi sono roundato il mio con un po di fai da te,che none venuto malaccio, ma di sicuro se ne trovassi uno "gia fatto" sarebbe meglio...
che ne dite?
raga up una altra volta!!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 20:52   #7223
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Forse è meglio imparare a usarlo...
imparare a usare cosa?
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:17   #7224
satanaxe
Senior Member

L'Avatar di satanaxe

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
ragazzi ma con la extremusic è possibile pulire le tracce audio, ossia togliere fruscii, scoppietti ecc...?

se si come?

grazie
satanaxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 08:34   #7225
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Qualcuno sa se la elite pro può buttare fuori segnale 5.1 vero dall'uscita ottica?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 10:26   #7226
Novellino Giuseppe
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Livorno
XFi Platinum: driver e altro

Carissimi frequentatori del forum avrei necessità di un Vostro aiuto: sono possessore della scheda audio in oggetto e non ho mai avuto problemi di sorta, ultimamente ho trovato il giusto connubio con una serie di altoparlanti (sistema 5:1) per un "giusto" suono (sistema audio commercializzato dalla Primotek).
Vorrei, se possibile e se esistono per migliorare il sistema, aggiornare i driver della scheda audio e il relativo software di gestione di essa. Ho provato a scaricarli dal sito della Creative ma tutte le volte che andavo a esplodere il contenuto mi davano vari errori CRC.
Altresì se driver e software di gestione scheda esistono (e sono migliori dell'originale) di altre marche ben vengano.
RingraziandoVi saluti a tutti

Novellino Giuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 11:44   #7227
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
imparare a usare cosa?
Non è normale formattare per i motivi che dici.
Se s'inciccia vuol dire che installi molti software (e quindi ti servono) o installi/disinstalli tutte le ciofeche-software che trovi!
Se si frammenta in fretta vuol dire lavorare spesso con file, ma esiste un tool apposito di windows o software specifici più prestazionali.
Ma se "ami" l'ordine e il pc si va di Ghost o True Image, altro che format.
Il caso che menzionate (caricamento più lento) è normale le prime volte se si parte da immagini fatte "presto" rispetto all'uso del pc.
Dopo alcuni cicli di funzionamento win comincia a spostare i dati (inteso sia come dati che come software) più usati in una zona contigua e all'inizio del disco sia a precaricare più velocemente il codice che suppone venga usato più frequentemente o prima di altri (dando una senzazione apparente di velocità ).
Basta guardare l'area di notifica all'avvio. Appena si installa vari software si caricano in un certo ordine, dopo un po di uso del pc si caricano in un altro ordine.
Un po' di uso e tutto torna come prima.
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:15   #7228
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi

Noooooooooooo, ora che ho rimesso tutti i software e gli aggiornamenti di win fa la stessa cosa di prima!!!!!!! Almeno la modalità giochi ora funziona!
Non è possibile!!!!!!!!!
Non poteva che essere un sofware bastardo!!!!

Il bastardo e Agnitum Outpost firewall ver.4!!!!

Infatti chiudendolo tutto torna normale. La versione 3 invece non mi dava problemi.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 12:58   #7229
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Qualcuno sa se la elite pro può buttare fuori segnale 5.1 vero dall'uscita ottica?
a me lo fa,provato su un ampli yamaha esce un segnale 5.1 provato con il test delle casse
Old 23-03-2007, 13:01   #7230
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Non è normale formattare per i motivi che dici.
Se s'inciccia vuol dire che installi molti software (e quindi ti servono) o installi/disinstalli tutte le ciofeche-software che trovi!
Se si frammenta in fretta vuol dire lavorare spesso con file, ma esiste un tool apposito di windows o software specifici più prestazionali.
Ma se "ami" l'ordine e il pc si va di Ghost o True Image, altro che format.
Il caso che menzionate (caricamento più lento) è normale le prime volte se si parte da immagini fatte "presto" rispetto all'uso del pc.
Dopo alcuni cicli di funzionamento win comincia a spostare i dati (inteso sia come dati che come software) più usati in una zona contigua e all'inizio del disco sia a precaricare più velocemente il codice che suppone venga usato più frequentemente o prima di altri (dando una senzazione apparente di velocità ).
Basta guardare l'area di notifica all'avvio. Appena si installa vari software si caricano in un certo ordine, dopo un po di uso del pc si caricano in un altro ordine.
Un po' di uso e tutto torna come prima.
per carità lascia stare norton ghost una delle più grandi sole per fare backup,ci sono tool molto migliori.
cmq più si lavora con il pc più si deframmenta e quando utilizzi tool di deframmentazione più si incasinano gli indici ecc,un format per chi lavora molto è senza dubbio l'nuica sooluzione,non so come lavori te ma a me serve una macchina sempre pulita e veloce,il problema della velocità deo programmi è normale che più lo carichi e più rallenta ma bisogna anche "avere il manico" per configurare il tutto se vedi i server virtuali che uso per lavoro ti senti male
Old 23-03-2007, 22:21   #7231
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
scusate, è un po' che manco, mi sapete dire quali sono gli ultimi driver per la X-Fi Fatality?

io attualmente sotto ho i SBXF_PCDRV_LB_2_09_0001.exe, ce ne sono di più recenti? ho cercato sul sito creative ma non ho trovato nulla....

sono riuscito a pescare questo:

SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007.exe

che faccio? istallo? va bene?

Ultima modifica di Chicco#32 : 23-03-2007 alle 22:34.
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 22:31   #7232
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Proverò!
Grazie!
Ha funzionato?
Old 23-03-2007, 22:50   #7233
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ha funzionato?
Ciao,ultimamente non ho più guardato dvd sono impegnati con i giochi usciti di recente!
Cmq ho cambiato filtro per la decodifica audio e sembrava andare molto bene!
Grazie per la segnalazione!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 23:24   #7234
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32 Guarda i messaggi
scusate, è un po' che manco, mi sapete dire quali sono gli ultimi driver per la X-Fi Fatality?

io attualmente sotto ho i SBXF_PCDRV_LB_2_09_0001.exe, ce ne sono di più recenti? ho cercato sul sito creative ma non ho trovato nulla....

sono riuscito a pescare questo:

SBXF_PCDRV_LB_2_09_0007.exe

che faccio? istallo? va bene?

Io ho installato quelli. Tutto ok.

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2007, 23:26   #7235
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Io ho installato quelli. Tutto ok.
grazie...sono in debito....

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 11:46   #7236
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
per carità lascia stare norton ghost una delle più grandi sole per fare backup
mai detta cosa + vera...pc in assistenza, formattazione e perdita di oltre 60 gb di dati....alla faccia del backup
ciao a tutti
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 12:40   #7237
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Beh ma in generale TUTTI i prodotti della Symantec a marchio NORTON fanno davvero schifo......ma schifo schifo....
Old 24-03-2007, 18:52   #7238
First
Member

Ciao ho una x fi ExtremeGamer Fatal1ty pro installata su xp collegata con le casse z5500... devo dire ke nn ho notato una netta differenza nella qualità sonora rispetto all'audigy 2 bulk ke avevo prima... cosa ke mi era capitata cambiando la prima audigy con la 2... c'è qualcuno ke ha provato queste due schede audio e possa confermare la mia sensazione...

Ultima modifica di First : 24-03-2007 alle 19:03.
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2007, 19:06   #7239
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da First Guarda i messaggi
Ciao ho una x fi ExtremeGamer Fatal1ty pro installata su xp collegata con le casse z5500... devo dire ke nn ho notato una netta differenza nella qualità sonora rispetto all'audigy 2 bulk ke avevo prima... cosa ke mi era capitata cambiando la prima audigy con la 2... c'è qualcuno ke ha provato queste due schede audio e possa confermare la mia sensazione...
sicuro non fai fare la decodifica alle casse e usi quella invece che la decodifica della scheda?
Old 24-03-2007, 19:20   #7240
First
Member

Quote:
sicuro non fai fare la decodifica alle casse e usi quella invece che la decodifica della scheda?
L'uscita audio è analogica la modalità è intrattenimento e le impostazioni delle casse sono uguali a quelle ke usano con l'audigy 2... cmq cosa devo fare x cambiare la decodifica della scheda...
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000 condannata a morte dal cavo...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian