Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2007, 08:08   #7201
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Con la Audio consolle puoi attivare i vari effetti eax, cmss3d e crystalizer, e si, sotto vista si inizia ora, con i driver che sono entrati nella fase stable di sviluppo, ad utilizzare le vere potenzialità della XFi...
ma de che? stai scherzando? anche con i driver beta si poteva accedere a queste funzioni tramite pannello di controllo però +è sempre tutto tramite software mi pare,le potenzialità non le sfrutti per niente,prova a mettere creazione audio e poi spiegami come posso fare i settaggi dei canali
andy82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 08:12   #7202
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi
Avendo varie partizioni su HD, posso installare win xp pro, uguale a quello che ho già installato, su un'altra partizione senza formattare? Se scelgo l'opzione mantieni il file system, mantiene anche i dati sulla partizione?
bè io sconsiglio sempre di installare xp su una partizione che ha gia su altri dati visto che poi la deframmentazione sarebbe tale da spaccare troppo il file di paging e quindi siam da capo a 12 se poi il SO deve mettersi a cercare su tutta la partizione i dati
svuotati una partizione formattala e installaci un altro xp,prova se va,se funziona tutto bene vuol dire che non va la tua immagine,quindi ti cancelli tutte e due le partizioni e ti rimetti xp su quella giusta( ossia su c:\)
Old 21-03-2007, 09:00   #7203
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quindi le x-fi su vista perdono anche qualità ed effetti nella riproduzione di file audio ? Oppure il problema è limitato solo hai giochi ? Ovviamente non ho vista per poterlo provare di persona.
Old 21-03-2007, 09:38   #7204
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
Ciao ragazzi,ho una extreme music appena installato.ho installato solo i drivers dal sito.Cosa mi consigliate di installare ancora x sfruttare la scheda? mi postate un link?
Old 21-03-2007, 14:39   #7205
monomm
Senior Member

Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,ho una extreme music appena installato.ho installato solo i drivers dal sito.Cosa mi consigliate di installare ancora x sfruttare la scheda? mi postate un link?
E' la stessa domanda che ho posto io gia' 4 volte per win vista 64 bit , ma pare che nessuno abbia installato un extreme music con vista 64 bit..........................
Nessuna risposta.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 14:53   #7206
Rhadamanthis
Senior Member

L'Avatar di Rhadamanthis

Città: Paradiso
ho windows xp..................e cmq che versione del media player creative devo mettere?
Old 21-03-2007, 15:07   #7207
monomm
Senior Member

Città: [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Rhadamanthis Guarda i messaggi
ho windows xp..................e cmq che versione del media player creative devo mettere?
Se il tuo sistema e' win xp installa i driver del cd che trovi dentro la scatola ( tutti ).
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 15:20   #7208
Glaciale
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Glaciale Guarda i messaggi
ciao,vorrei prendere la x-fi extreme music....ma sono indeciso,ne varrebbe la pena attaccandola poi alle mie Creative I- trigue 3400???cambierebbe qualcosa??

inoltre in camera ho anke il logitech z5500 al televisore,ma nn vedo come poterle "attaccare" dato ke case del pc e subwoofer sono lontani
...nessuno risp?
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:19   #7209
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao raga!!
domada flash: si trovano in commercio cavi round per collegare la fatal1ty al bay?
io in attesa mi sono roundato il mio con un po di fai da te,che none venuto malaccio, ma di sicuro se ne trovassi uno "gia fatto" sarebbe meglio...
che ne dite?
up please!!

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:35   #7210
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ragazzi io ancora non ho risolto il mio problema......ho una Creative X-Fi AUDIO su Win Vista 32bit.

Ho installato i driver XFXA_VTDRV_LB_1_04_0065A scaricati dal sito creative.

La scheda funziona, ma non trovo come regolare gli effetti 3D e, soprattutto, il Crystallizer. Mi è stato detto che dovrei trovarlo in programmi e non c'è, mi è stato detto di guardare in control panel e manco li c'è......li ho reinstallati e non è comparso nulla.....che fare?
Old 21-03-2007, 19:23   #7211
Matrix Reloaded
Senior Member

L'Avatar di Matrix Reloaded

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Ragazzi io ancora non ho risolto il mio problema......ho una Creative X-Fi AUDIO su Win Vista 32bit.

Ho installato i driver XFXA_VTDRV_LB_1_04_0065A scaricati dal sito creative.

La scheda funziona, ma non trovo come regolare gli effetti 3D e, soprattutto, il Crystallizer. Mi è stato detto che dovrei trovarlo in programmi e non c'è, mi è stato detto di guardare in control panel e manco li c'è......li ho reinstallati e non è comparso nulla.....che fare?
sul pannello di controllo c'è audio console
Matrix Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:21   #7212
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
ciao,vorrei prendere la x-fi extreme music....ma sono indeciso,ne varrebbe la pena attaccandola poi alle mie Creative I- trigue 3400???cambierebbe qualcosa??

inoltre in camera ho anke il logitech z5500 al televisore,ma nn vedo come poterle "attaccare" dato ke case del pc e subwoofer sono lontani
Quote:
...nessuno risp?

provo a risp

1) se hai l'audio integrato (lo suppongo io, visto che non hai detto cosa hai adesso ), i miglioramenti li noterai comunque ,se metti qualcosa di più "serio" la differenza sarà enorme (tipo le z5500 che dici di avere )

2) Prolunghe ? pochi metri di cavo non inficiano quasi nulla sulla qualità del segnale.
Se non giochi è d'obbligo utilizzare una connessione digitale e a quel punto puoi usare tutti i metri di cavo che ti servono senza remore (se è quello ottico dovrai fare un mutuo )

Comunque devi assolutamente usale le z5500 perchè è da pazzi non farlo
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 20:54   #7213
Glaciale
Senior Member

Città: Napoli
attualmente ho una Asus p5b e utilizzo il suo audio integrato....

il collegamento tra pc e z5500,se volessi farlo in ottico..diciamo un 2 metri di cavo,quanto verrebbe a fare??

altrimenti in ke altro modo(uscita) posso collegarle??
Glaciale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 21:16   #7214
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
attualmente ho una Asus p5b e utilizzo il suo audio integrato....

il collegamento tra pc e z5500,se volessi farlo in ottico..diciamo un 2 metri di cavo,quanto verrebbe a fare??

altrimenti in ke altro modo(uscita) posso collegarle??
L'ottico a dire il vero la music non lo ha (sorry, ma ho davanti alla faccia il bay con l'uscita ottica e ho scritto una stupidaggine)

Comunque basta un banalissimo cavo coassiale (due metri sono niente) più un adattatore da minijack (mono) a RCA, te la cavi con 2-3 Euro.

Il punto è, che se non giochi e utilizzi un uscita digitale (e la decodifica DD e DTS la fai fare alle z5500) tanto vale usare l'audio integrato. (nei film non ci sarebbe alcuna differenza)
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 22:59   #7215
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
bè io sconsiglio sempre di installare xp su una partizione che ha gia su altri dati visto che poi la deframmentazione sarebbe tale da spaccare troppo il file di paging e quindi siam da capo a 12 se poi il SO deve mettersi a cercare su tutta la partizione i dati
svuotati una partizione formattala e installaci un altro xp,prova se va,se funziona tutto bene vuol dire che non va la tua immagine,quindi ti cancelli tutte e due le partizioni e ti rimetti xp su quella giusta( ossia su c:\)

Mega formattone ed ora tutto risolto, il pc mi sembra anche più veloce a caricare rispetto a quando ho messo l'immagine, considerando gli stessi rpogrammi installati...

Ora posso fare sonni tranquilli

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2007, 07:33   #7216
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Quote:
Originariamente inviato da Matrix Reloaded Guarda i messaggi
sul pannello di controllo c'è audio console
Sul mio no....
Old 22-03-2007, 08:06   #7217
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da Piranha82 Guarda i messaggi

Mega formattone ed ora tutto risolto, il pc mi sembra anche più veloce a caricare rispetto a quando ho messo l'immagine, considerando gli stessi rpogrammi installati...

Ora posso fare sonni tranquilli
te l'avevo detto... l'immagine è solo una cosa di emergenza che si usa in casi particolari,a te di certo non serve,basta fare una partizione,spostare li tutti i dati e formattare solo la partizione del sistema operativo,non perdi dati e ogni volta riavrai un sistema praticamente nuovo,l'unica menata è reinstallare tutti i driver però che ci vuoi fare il format è così! roba che io ogni 3-4 mesi al massimo formatto la partizione di win perchè sta merda di sistema operativo deframmenta tutti i dati e cresce a dismisura
Old 22-03-2007, 08:07   #7218
andy82
Senior Member

L'Avatar di andy82

Quote:
Originariamente inviato da fede1983 Guarda i messaggi
Sul mio no....
mi sembra strano io quando ho installato vista,sia 32 che 64 avevo la creative console nel pannello di controllo, ma hai messo la visualizzazione classica? se non la metti col cavolo che vedi l'icona creative lo sai?
Old 22-03-2007, 11:43   #7219
fede1983
Senior Member

L'Avatar di fede1983

Ma si certo sono in classic view, eppure niente...
Old 22-03-2007, 13:05   #7220
Piranha82
Senior Member

L'Avatar di Piranha82

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da andy82 Guarda i messaggi
te l'avevo detto... l'immagine è solo una cosa di emergenza che si usa in casi particolari,a te di certo non serve,basta fare una partizione,spostare li tutti i dati e formattare solo la partizione del sistema operativo,non perdi dati e ogni volta riavrai un sistema praticamente nuovo,l'unica menata è reinstallare tutti i driver però che ci vuoi fare il format è così! roba che io ogni 3-4 mesi al massimo formatto la partizione di win perchè sta merda di sistema operativo deframmenta tutti i dati e cresce a dismisura

Noooooooooooo, ota che ho rimesso tutti i software e gli aggiornamenti di win fa la stessa cosa di prima!!!!!!! Almeno la modalità giochi ora funziona!
Non è possibile!!!!!!!!!

XPS 1730: T9300 - 4Gb667 - HD250Gb 7.200 rpm - 9 celle 85 WHr - GF9800GT sli -1920x1200 - Creative X-Fi 5.1 surround USB
VENDO [Trattative ]: XPS1730, Monitor Philips 107s 17".
Affitto casa vacanze in Sardegna.
Piranha82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian