Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2006, 15:52   #4321
agathodaimon
Senior Member

L'Avatar di agathodaimon

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Fano [PU]
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
dove l'hai trovata?
In realtà l'ha pagata molto di più (80 euro in più se non sbaglio) ma si è servito della promozione che fa risparmiare 80 euro per chi apre un conto arancio... se non ricordo male
Se non è così chiedo scusa
...:::: Mercatino: ho concluso con: Aerox, Ricky78, Seb87, Dario amd, Luca TIR, Wigo, Xp2200, Sammy.73, vkbms, leghorn, golf150cv, thermal, lonewolf, masssy, DrUg@tO, mafbass, ipud, zavattarimini, bronzodiriace, stock, stfrancesco, Kaiarj, sm_morgan, true_moddder, Darkstalkers_79, TheCleaner, whitedavil, Giacomo79, DDA,::::...
agathodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2006, 22:19   #4322
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da agathodaimon
In realtà l'ha pagata molto di più (80 euro in più se non sbaglio) ma si è servito della promozione che fa risparmiare 80 euro per chi apre un conto arancio... se non ricordo male
Se non è così chiedo scusa
Esattamente come hai spiegato tu...
Old 14-09-2006, 10:55   #4323
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Ragazzi, non so se è una cosa old..non crocefiggetemi...io ho la X-fi PCI normale...se poi mi accatto una MOBO PCI Express...posso infilarla lo stesso...inteso che il bus debba essere della stessa dimensione.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:21   #4324
sahira
Member

L'Avatar di sahira

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DUDA
Ragazzi, non so se è una cosa old..non crocefiggetemi...io ho la X-fi PCI normale...se poi mi accatto una MOBO PCI Express...posso infilarla lo stesso...inteso che il bus debba essere della stessa dimensione.
Tutte le nuove mobo hanno un (o due, se sli) bus pci express 16x per le schede video (al posto del vecchio agp), vari pci express 1x che non servono praticamente a niente, e, solitamente, uno o più slot pci normale in cui infilare la tua scheda audio e numerose altre schede. Ti consiglio di scegliere una mobo che abbia almeno due bus pci normail.
Ciao
sahira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:22   #4325
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
dovrai inserirla in uno slot pci, non pciex
Le mobo pciex attuali, solitamente, hanno due-tre slot PCI.

EDIT: mi ha anticipato sahira

Ultima modifica di ezio : 14-09-2006 alle 11:27.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 11:32   #4326
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Le X-Fi esistono solo PCI; se acquisti una scheda madre con il PCI-Express dovrai comunque inserirla nella slot PCI.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 13:35   #4327
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da signo3d
Gente voelvo un consiglio veloce: sapete di eventuali problemi di incompatibilita tra le x-fi (penso di prendere una platinum) con i chipset via...in particolare il kt266a che ho sulla mia asus?!

So che è una mobo vecchia...ma per ora ho questa

Xke oggi o domani vorrei ordinare la scheda ma non vorrei avere brutte sorprese (ci manca solo che spendo i soldi e poi non mi fa).

Grazie
Nessuno sa niente x caso?!
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:01   #4328
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Oggi mi dovrebbe arrivare la scheda!

Comunque anche dove l'ho presa io, la fatality è tornata a 230€!!!!!!

Questi si che sono affari che ti danno soddisfazione!!
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:57   #4329
pmware

Ho preso la x-fi extreme music a 50 euri....

La monto sulla a8n32 e si sentono click e fruscii nella riproduzione di mp3...

poi per caso apro winamp per sentirmi una webradio, e come per magia l'audio è a dir poco perfetto (broadcasting a 160 bps).

Come si spiega questo fatto? (tenendo presente le dichiarazioni di creative che incolpa il chipset nvidia).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 15:57   #4330
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Scusate mi sapreste dire se la X-Fi Xtreme Music e compatibile con la ASUS P5B Deluxe/wifi?
Old 14-09-2006, 16:35   #4331
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da pmware
(tenendo presente le dichiarazioni di creative che incolpa il chipset nvidia).
ecco... ti sei risposto...

Forse la decodifica mp3 impegna il bus pci in maniera diversa rispetto all'ascolto della web-radio (ipotizzo!)?!?!

Cmq ho notato che il "difetto" con nforce4 si presenta con una certa frequenza ha chi ha asus...
Prova a:
- Aggiornare il bios
- Cambiare slot PCI
- Aumentare il timing degli slot PCI (di default il bios dovrebbe impostarlo a 32... prova a 64)

Quote:
Scusate mi sapreste dire se la X-Fi Xtreme Music e compatibile con la ASUS P5B Deluxe/wifi?
E perché non dovrebbe esserlo scusa?!... ok... ci sono incompatibilità con i chipset nforce4 (vedi sopra) ma comunque in misura minima rispetto al "parco circolante" delle motherboard... per cui...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 16:56   #4332
pmware

Quote:
Originariamente inviato da Raven
ecco... ti sei risposto...

Forse la decodifica mp3 impegna il bus pci in maniera diversa rispetto all'ascolto della web-radio (ipotizzo!)?!?!

Cmq ho notato che il "difetto" con nforce4 si presenta con una certa frequenza ha chi ha asus...
Prova a:
- Aggiornare il bios
- Cambiare slot PCI
- Aumentare il timing degli slot PCI (di default il bios dovrebbe impostarlo a 32... prova a 64)

In effetti è quello che mi è venuto in mente appena ho notato questa cosa, ora nn mi resta che provare a cambiare slot e lavorare col timing pci.

Spero facciano uscire un buon bios che risolva il problema (visto che ho gia l'ultimo 1303)

interessante inoltre l'altra risposta che hai dato, cioè che il problema si verifica piu spesso con asus...

Grazie del consiglio

Ultima modifica di pmware : 14-09-2006 alle 16:59.
Old 14-09-2006, 17:04   #4333
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Quote:
Originariamente inviato da pmware
In effetti è quello che mi è venuto in mente appena ho notato questa cosa, ora nn mi resta che provare a cambiare slot e lavorare col timing pci.

Spero facciano uscire un buon bios che risolva il problema (visto che ho gia l'ultimo 1303)

interessante inoltre l'altra risposta che hai dato, cioè che il problema si verifica piu spesso con asus...

Grazie del consiglio

Mi sta venendo l'ansia!!!!!!!!!!!!

A breve me la danno e io ho il modello prima del tuo di mobo mi pare.

Spero non mi dia problemi.

Si notano tanto i difetti?

Ultima cosa, in caso nel bios i timing pci dove li trovo?
Old 14-09-2006, 17:56   #4334
c&c
Senior Member

L'Avatar di c&c

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Raven
E perché non dovrebbe esserlo scusa?!... ok... ci sono incompatibilità con i chipset nforce4 (vedi sopra) ma comunque in misura minima rispetto al "parco circolante" delle motherboard... per cui...
Infatti dopo aver sentito dei problemi con il chipset NF4, pensavo che ce ne potesse essere anche con altre. Meglio così nn appena monto il tutto tra 1settimana, vi faccio sapere. Ho la X-F, ancora in scatola e non vedo l'ora di poterla montare ..
Old 14-09-2006, 18:02   #4335
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Scelta tra Game ed Entertainment

Ciao
ma per i giochi conviene scegliere la modalità Game oppure quella Entertainment, dato che ascoltando una canzone c'è una bella differenza di qualità tra le due opzioni.
Grazie.

Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:18   #4336
Flyflot
Senior Member

Questo inoltre ho notato.
Quake 4 gioco che supporta la fatal1ty: entro nel gioco in modalità Entertainment e non mi abilita il supporto alla scheda neanche l' Eax,
entro nel gioco con la scheda in "Game" e mi supporta il tutto.
E' normale?
Ma allora per i giochi devo sempre prima di farli partire mettere la scheda in modalità Game?
Grazie.

Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Old 14-09-2006, 18:40   #4337
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot
Questo inoltre ho notato.
Quake 4 gioco che supporta la fatal1ty: entro nel gioco in modalità Entertainment e non mi abilita il supporto alla scheda neanche l' Eax,
entro nel gioco con la scheda in "Game" e mi supporta il tutto.
E' normale?
Ma allora per i giochi devo sempre prima di farli partire mettere la scheda in modalità Game?
Grazie.

Andrea
In modalità entertainment non funziona il supporto ad eax4 ed eax5... ergo con quake 4 non va!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2006, 18:54   #4338
Flyflot
Senior Member

Grazie.
Problema risolto.
Ciao.

Andrea
Old 14-09-2006, 19:54   #4339
pmware

X-Fi e nForce 4 - Possibile soluzione

Cercando sul forum asus ho trovato quella che sembra essere la soluzione (almeno a me ha funzionato senza toccare nessuna impostazone del bios rispetto a quella che uso di solito):
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

In pratica si deve:
1) disabilitare il c&q dal bios
2) installare RMClock e configurarlo secondo le proprie esigenze (per simulare il funzionamento del c&q, per chi nn lo conoscesse);
3) aprire rmclock e andare in Advanced CPU settings, sulla destra alla voce Good Phase Error (us) mettete il valore 8 al posto del valore di 100 che dovrebbe essere quello di default.

In questo modo l'audio sembra non saltare più e sembra che non ci siano problemi di stabilità del sistema di alcun tipo.

Non so a cosa si riferisca quella voce, forse ai cambiamenti di voltaggio della cpu, o altro, bisognerebbe leggere il post sul forum asus per vedere se ne sanno qualcosa di più, ma posso dirvi che non sembra alterare la stabilità del sistema.

Ora provo anche con divx, giochi, ecc, ma credo che il sistema sia stabile e soprattutto la x-fi ora funziona bene...

Se potete mettete il mio post in rilievo, credo possa aiutare molte persone con una configurazione simile alla mia, inoltre povrate anche voi e fatemi sapere se funziona.

Certo, è un pò un accrocco ma in attesa di bios o altro che corregga il problema almeno ci si può godere l'audio in modo pulito.

Daie!
E mo fateme sentì come sona sto cesso de X-Fi
Old 14-09-2006, 20:10   #4340
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Ciao, ho montato tutto e non sebra dare disturbi. Ma il mio problema è un altro.

Io ho delle casse digitali 5.1 che collego al PC con il cavo digtal din(Cambridge sound DTT3500 Digital, le potete vedere in firma).

Il problema è che l'impianto me le vede come casse stereo.

Il dubbio che mi sorge è che quasta scheda, al contrario dell'audigy 2 ZS, non riesca a gestire un impianto digitale superiore al 2.1

Infatti nell'installazione dell'audigy mi chiedeva prima se avevo casse digitali o analogiche e poi mi faceva decidere se impostarle 5.1, 4.1 ecc.

In questa scheda mi diceva nell'inst solo 2/2.1

Ora nelle impo THX ho messo Creative inspire 5.1 Digital 5700 dal momento che le mie casse sono il modello prima di questo e sono perssochè identiche e sono riuscito a sentire in modo distinto il centrale, ant destro, ant sinistro e woofer ma le 2 casse dietro sono morte e il loro suono lo snento nelle 2 casse davanti.

Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Ho provato anche con il coassiale ma è la stessa cosa.

In 5.1 ci sono andato solo con i DVD mettento come decoder dolby digital quello esterno sia nella scheda sia in win DVD

Helppppppppppppppppp!!!!!!!!!!!

P.S.

Il frontale dell'X-FI è compatibile con la audigi 2 ZS?
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian