Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2016, 07:21   #28341
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bolzano
Dopo 7 anni di onorato servizio la mia x-fi Titanium fatality champions ha tirato le cuoia.
Non so cosa sia successo, ma di punto in bianco sento malissimo.
Quando da console faccio il test dei canali: vanno sempre tutti.
Si sente distorto, spotify è praticamente inutilizzabile.
TS lo sento come se fosse in soffitta con un range di frequenze ridottissimo.
Ho provato a reinstallare il support pack 3.7 ma senza successo.
Ho ordinato la stx II 7.1 di asus da amazon. Se dovesse essere un problema di windows e non di scheda audio faccio il reso

Vi è mai capitato?
Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 07:23   #28342
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi
Dopo 7 anni di onorato servizio la mia x-fi Titanium fatality champions ha tirato le cuoia.
Ho ordinato la stx II 7.1 di asus da amazon. Se dovesse essere un problema di windows e non di scheda audio faccio il reso

Vi è mai capitato?
prova a scollegarla dal pci per un po...e se ne hai un altro a disposizione fai delle prove

ps. elimina anche un po di polvere se presente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 08:21   #28343
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
prova a scollegarla dal pci per un po...e se ne hai un altro a disposizione fai delle prove

ps. elimina anche un po di polvere se presente
Più tardi, quando sarò a casa, provo.
Grazie
Old 25-01-2016, 09:38   #28344
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Guarda i messaggi

Vi è mai capitato?
A me è andata peggio, qualche settimana fa sentivo disturbi nei bassi, vado per vedere se il jack è bene inserito e quando lo tocco dalla x-fi son partiti fulmini e saette. Il pc si è spento e non si accendeva più, ho dovuto smontare scheda e pannellino e da allora è in una busta sul balcone che non ho voglia di capire se è fritta o no . Al max la vendo come rotta a chi serve il pannello e mi prendo una barbonica sound blaster z bulk.
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2016, 10:24   #28345
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
A me è andata peggio, qualche settimana fa sentivo disturbi nei bassi, vado per vedere se il jack è bene inserito e quando lo tocco dalla x-fi son partiti fulmini e saette. Il pc si è spento e non si accendeva più, ho dovuto smontare scheda e pannellino e da allora è in una busta sul balcone che non ho voglia di capire se è fritta o no . Al max la vendo come rotta a chi serve il pannello e mi prendo una barbonica sound blaster z bulk.
A me anche una cosa simile.
Ho il pc collegato ad un APC, sento lo "stlack" dell'APC che entra in funzione. Si tratta di una frazione di secondo e poi torna tutto alla normalità: APC in stand by, alimentazione da corrente normale.
Non ci faccio molto caso, ma vedo che non è saltata la corrente, altrimenti avrei orologini lampeggianti ovunque
Qualche giorno dopo riaccendo il pc, parte senza problemi: splash screen di win10, poi black screen, puntatore del mouse.... fine.
Il mouse andava senza problemi, ma su schermo nero, niente schermata di login.
Ho provato a loggare a "memoria" ma nulla.
Forzo spegnimento, riaccendo e mi accorgo dell'audio in merda.
Credo sia partita, stasera provo a scollegarla, pulirla e ricollegarla.
Avevo appunto provato a disinstallare i support pack, driver ecc e reinstallarli. Nada.
Old 25-01-2016, 20:10   #28346
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Provato,
scollegata, pulita, ricollegata su altro slot pci.
Nulla, si è proprio fritta
Domani mi arriva la STX II 7.1 e provo.
Speriamo bene...
Old 27-01-2016, 06:51   #28347
Vinnie
Senior Member

L'Avatar di Vinnie

Collegata la nuova Asus Essence STX II 7.1
Come prevedevo funziona, aihmè, si è proprio fritta la Audigy.
R.I.P.
Old 27-01-2016, 12:01   #28348
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Beh dai... direi che il servizio l'ha fatto no? Non mi ricordo più neppure come era fatta la Audigy (ma sicuramente l'ho avuta nel case).

Con la Asus come ti trovi?
Personalmente l'unica volta che sono uscito dal tunnel Creative ho riportato la scheda al negozio (mi pare fosse una Terratec) dopo un paio d'ore...

Baio
Eh mi sa che si è sbagliato a scrivere, era una Platinum Fatal1ty Champion mi sa, non una audigy .
Old 27-01-2016, 13:07   #28349
[Luce Nera] Raptor
Senior Member

L'Avatar di [Luce Nera] Raptor

Iscritto dal: Jun 2008
io una audugy SE 7.1 ce l'ho ancora perfettamente funzionante nella scatola originale
Case:Raven RV02 Mobo: Asus Extreme II + 8x3 in triple channel Hyper_x Savage 1744Mhz Cpu: Intel i7 950 @4.011 h115i cooling Ali:Enermax Revolution 85+ 850w Vga: Ati Sapphire Vapor-X Ghz Edition 7970 6gb 1210 core -1915vram il tutto a Voltaggio di default
[Luce Nera] Raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 14:10   #28350
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
ho messo il Daniel pack 3.8 ma capita più spesso che sento un ZzzZZz e le casse passano tipo a 2.1.....prima mi sembravano più 'stabili' i driver con i 3.7, eppure i 3.8 hanno gli ultimi driver 'ufficiali' creative per Windows 10, non è strano?

ho provato a scaricare solo i driver dal sito creative per installarli ma perché non li installa?
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 18:38   #28351
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi diciamo che sono molto profano.... io ho ancora una x-fi extreme music che fa il suo egregio lavoro. . Collegata ad un 5.1 sempre creative! Mi consigliate come sfruttarla appieno? La uso principalmente per musica e un po gioco.... per farla andare al massimo che dovrei fare??

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2016, 22:59   #28352
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi diciamo che sono molto profano.... io ho ancora una x-fi extreme music che fa il suo egregio lavoro. . Collegata ad un 5.1 sempre creative! Mi consigliate come sfruttarla appieno? La uso principalmente per musica e un po gioco.... per farla andare al massimo che dovrei fare??

Cosa intendi per "sfruttarla"?
Se intendi come sfruttarne la qualità, spendi quello che puoi sull'impianto audio e ascolta solo flak di origine certa.
Se intendi come sfruttare tutte le feature che offre, allora l'unica cosa che puoi fare è giocare a BF2, visto che è l'ultimo (e quasi l'unico) titolo a supportare EAX 5.0 e XRAM .
L'unica cosa che non ti conviene fare è cercare di collegarla in digitale, perchè dovresti comprarti un adattatorino e la licenza per la codifica ddl e dts connect.

Ultima modifica di Crystal Dragon : 27-01-2016 alle 23:01.
Old 27-01-2016, 23:05   #28353
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Cosa intendi per "sfruttarla"?
Se intendi come sfruttarne la qualità, spendi quello che puoi sull'impianto audio e ascolta solo flak di origine certa.
Se intendi come sfruttare tutte le feature che offre, allora l'unica cosa che puoi fare è giocare a BF2, visto che è l'ultimo (e quasi l'unico) titolo a supportare EAX 5.0 e XRAM .
L'unica cosa che non ti conviene fare è cercare di collegarla in digitale, perchè dovresti comprarti un adattatorino e la licenza per la codifica ddl e dts connect.

Non so sfruttarla a pieno per le sue potenzialità.... Buon 5.1 digitale... Uscita digitale etc...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Old 27-01-2016, 23:16   #28354
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Non so sfruttarla a pieno per le sue potenzialità.... Buon 5.1 digitale... Uscita digitale etc...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Digitale/analogico non influisce sulla qualità, a meno che tu non abbia un sistema digitale con DAC ufficialmente superiori a quelli della scheda, ma a quel punto la scheda la stai bypassando proprio, e (software support a parte) sarebbe equivalente ad usare una integrata da mobo.
Old 28-01-2016, 07:07   #28355
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Digitale/analogico non influisce sulla qualità, a meno che tu non abbia un sistema digitale con DAC ufficialmente superiori a quelli della scheda, ma a quel punto la scheda la stai bypassando proprio, e (software support a parte) sarebbe equivalente ad usare una integrata da mobo.
E un buon 5.1 per fare il salto di qualità in rapporto qualità prezzo quindi non molto costoso?

Old 28-01-2016, 09:48   #28356
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
E un buon 5.1 per fare il salto di qualità in rapporto qualità prezzo quindi non molto costoso?

Si ma con che budget? 500€? 1000€? 10000€? Comunque a questa domanda lascio rispondere gli altri che non sono molto aggiornato sui nuovi prodotti.
Old 28-01-2016, 18:28   #28357
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Si ma con che budget? 500€? 1000€? 10000€? Comunque a questa domanda lascio rispondere gli altri che non sono molto aggiornato sui nuovi prodotti.
Molto molto di meno...

Old 28-01-2016, 18:34   #28358
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
secondo me per pc senza esagerare, senza grosse pretese (da audiofili o finti audiofili lol) ecc ecc con un bel kit Logitech z906, 280€ circa, si ha un bel impianto..... ormai le belle gigaworks creative non esistono più....le edifier 5.1 da 550€ immagino non vuoi comprarle.....restano le Logitech....

io dopo 10 anni di gigaworks sono passato alle edifier e posso dire che non sono per niente male però stavo quasi per comprare le logitech
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 19:50   #28359
giuseppesole
Senior Member

L'Avatar di giuseppesole

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Ragazzi.... mi ricordate rapidamente quale support pack di Daniel io debba istallare per la mia scheda in firma sotto Win7?
Io ero rimasto al 3.3, ma forse la cosa si è evoluta.
E relativo link, se non vi dispiace. Grazie infinite
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N.
giuseppesole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2016, 20:32   #28360
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
secondo me per pc senza esagerare, senza grosse pretese (da audiofili o finti audiofili lol) ecc ecc con un bel kit Logitech z906, 280€ circa, si ha un bel impianto..... ormai le belle gigaworks creative non esistono più....le edifier 5.1 da 550€ immagino non vuoi comprarle.....restano le Logitech....

io dopo 10 anni di gigaworks sono passato alle edifier e posso dire che non sono per niente male però stavo quasi per comprare le logitech
E le z506 invece?

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian