Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 15:19   #20501
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
raga ho acquistato una extreme audio sb1040 e non viene rilevata. mi devo preoccupare? so win 7 32 bit
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 20:44   #20502
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Tutto l'audio di sistema.... Invece un mp3 o altre cose si sentono normalmente...
Se faccio la prova audio sullspdif non si sente, se faccio la prova sugli altoparlanti va bene!
Sistema Operativo? Windows 7?
Clicca col tasto destro sull’icona a forma di altoparlante vicino l’orologio. Seleziona “Apri mixer volume”. Controlla com’è impostato “Segnali acustici sistema”.
Old 15-01-2010, 21:13   #20503
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Sì ma mi chiedo avendo la xtreme gamer se effettivamente quelle suonano meglio.
La scheda è usata solo non ho capito che modello sia di preciso.. si tratta di valutare se fare lo scambio o meno
No, è identica come qualità audio
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 21:19   #20504
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SL45i Guarda i messaggi
ne sei certo perchè la dovrei ordinare..
Al 100% non posso assicurartelo, ma guardando le caratteristiche sembra essere compatibile a qualsiasi applicazione delle x-fi (crystalizer, cmss3d, entertainment center, ecc)
Quote:
* Sound Blaster esterna dal design elegante e compatto, alimentata tramite porta USB 2.0, facile da installare, per un suono surround 5.1 Xtreme Fidelity su PC o notebook
* La tecnologia X-Fi Crystalizer ripristina la qualità audio ai brani MP3/WMA, mentre X-Fi CMSS-3D Headphone regala un suono surround incredibile a film, musica e videogiochi persino con semplice cuffie stereo
* Il telecomando a infrarossi e Creative Entertainment Center ti permettono di navigare a pieno schermo tra la raccolta musicale e video, nonché controllare il volume e le funzionalità X-Fi
* Il software Cyberlink PowerDVD (scaricabile gratuitamente) con decodifica DTS® e Dolby Digital®-EX garantisce un'esperienza imbattibile con i film in DVD
* Uscita ottica digitale e stereo RCA placcata oro di alta qualità per le migliori prestazioni audio, e comodi jack per microfono e cuffie per le conversazioni su Internet
* Il supporto per i videogiochi comprende EAX 4.0 e OpenAL, più il software Creative ALchemy per ripristinare il suono surround EAX per i giochi con Windows Vista
Per essere sicuri basta andare sul sito creative in sezione supporto, selezionare la scheda e guardare i download disponibili, se c'è l'utilità di avvio console creative allora ci sono le 3 modalità

EDIT:
questo ti basta?
http://ixbtlabs.com/articles3/multim...und-51-p1.html
Old 15-01-2010, 22:15   #20505
Dulas
Senior Member

L'Avatar di Dulas

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ciao ragazzi!

Io ho una X-Fi Xtreme Music ed utilizzo Windows 7 Pro 64bit.. Ho installato i driver e tutti i programmi dal sito creative, ma non trovo più la console THX.. Come posso fare?

Grazie mille!
Old 15-01-2010, 22:43   #20506
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dulas Guarda i messaggi
ciao ragazzi!

Io ho una X-Fi Xtreme Music ed utilizzo Windows 7 Pro 64bit.. Ho installato i driver e tutti i programmi dal sito creative, ma non trovo più la console THX.. Come posso fare?

Grazie mille!
prendila dal support pack 2.0
Old 16-01-2010, 01:19   #20507
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
E' da un po' che non seguo le creative spero qualcuno mi dia alcuni lumi:

. i driver sono diventati accettabili? e a linux come siamo messi?

. la x-fi titanium è la migliore? (ddl, pci-e, etc)

. la funzionalità di DDL posso tenerla sempre attivata con il PL2X così che il suono stereo mi vada in 5.1 sul ottico, e il AC3 mi vada invece in passthrough sempre sul ottico? senza scazzi?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 07:20   #20508
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' da un po' che non seguo le creative spero qualcuno mi dia alcuni lumi:

. i driver sono diventati accettabili? e a linux come siamo messi?

. la x-fi titanium è la migliore? (ddl, pci-e, etc)

. la funzionalità di DDL posso tenerla sempre attivata con il PL2X così che il suono stereo mi vada in 5.1 sul ottico, e il AC3 mi vada invece in passthrough sempre sul ottico? senza scazzi?
i driver non mi hanno mai dato rogne, c'è chi lamenta di scoppiettii e rumori di fondo nel forum creative.. ci sono gli ultimi di ottobre (beta) che dovrebbero risolvere questa questione..

su linux (open suse) veniva riconosciuta 1 mese fa, ma suonava in stereo (esperienza mia)

la migliore dovrebbe essere la elite pro se c'è ancora (spero di non sbagliarmi)
sul DDL non so dirti perchè sono ancora sull'analogico

ciao mikelezz..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 07:33   #20509
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Sistema Operativo? Windows 7?
Clicca col tasto destro sull’icona a forma di altoparlante vicino l’orologio. Seleziona “Apri mixer volume”. Controlla com’è impostato “Segnali acustici sistema”.
Si windows 7...
Ho guardato dove hai detto tu e "segnali acustici sistema" è regolarmente impostato...
La cosa strada è che se faccio clic su prova spdif oppure su un suono di sistema si vedono i livelli verdi ma non viene emesso nessun suono.

Il tutto si verifica solo in spdif in quando se uso "altoparlanti" si sentono anche i suoni di sistema:

Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s

Ultima modifica di Mike73 : 16-01-2010 alle 07:41.
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 08:15   #20510
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Serve su sistemi Windows 7 64 bit (come ho io) per fare riconoscere la scheda al programma di aggiornamento software. Se non hai win7 64 bit puoi tralasciare
ma come devo procedere per i dirver e le applicazioni?
le scarico da internet oppure uso il cd di creative in dotazione? va bene lo stesso per windows 7?

e quel fix di cui parlavo... va instalallto prima o dopo dei driver?
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 10:48   #20511
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
i driver non mi hanno mai dato rogne, c'è chi lamenta di scoppiettii e rumori di fondo nel forum creative.. ci sono gli ultimi di ottobre (beta) che dovrebbero risolvere questa questione..
Con Windows Media Player 12 i file MP3 monofonici si sentono a scatti. Si risolve utilizzando un qualsiasi altro Player
Old 16-01-2010, 10:50   #20512
corgiov
Senior Member

L'Avatar di corgiov

Quote:
Originariamente inviato da Mike73 Guarda i messaggi
Si windows 7...
Ho guardato dove hai detto tu e "segnali acustici sistema" è regolarmente impostato...
La cosa strada è che se faccio clic su prova spdif oppure su un suono di sistema si vedono i livelli verdi ma non viene emesso nessun suono.

Il tutto si verifica solo in spdif in quando se uso "altoparlanti" si sentono anche i suoni di sistema:

SPDIF serve solo per i segnali audio Digitali nei formati DTS e AC3, nel 90% dei casi quando ascolti la colonna sonora di un DVD-V o di un DVD-A. Torna utile se fai creazione audio multicanale. Per il resto non va mai usata.
Old 16-01-2010, 11:17   #20513
billy99
Senior Member

L'Avatar di billy99

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
ma come devo procedere per i dirver e le applicazioni?
le scarico da internet oppure uso il cd di creative in dotazione? va bene lo stesso per windows 7?

e quel fix di cui parlavo... va instalallto prima o dopo dei driver?

un consiglio please....

Grazie...
Intel i5 4670|ASRock H87 Pro4|Corsair 8Gb DDR3 1600Mhz cl7|Gigabyte GTX760 OC 2.0|iiyama Prolite E2407HDS|Creative X-Fi Titanium 5.1|WD Velociraptor 1Tb|Belkin n52te|Razer Mamba|Razer Piranha|SteelSeries SX|
§l4§h| Ibrahimovic| WildCat Hendrix
billy99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:04   #20514
adkjasdurbn

Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
ragazzi ho scoperto una bella cosetta per chi vuole installare la consolle THX e il Volume Panel che sul sito creative non si trovano nemmeno a pregare..

*scaricate il pack di daniel_k (2.0)
*scompattatelo con 7zip
*le cartelle VolCon e THXCon (i nomi non li ricordo bene, spero siano cosi) spostatele sul desktop
*adesso prendete questi 3 file, nella ROOT della cartella scompattata del support pack:

CmnSupt.cab
CTCabEx.DLL
engine32.cab

*copiateli dentro le cartelle delle applicazioni che vi interessano (VolCon e THXCon) e voilà! ve li fa installare separatamente dal setup all'interno delle stesse.. (quando ci provavo, senza questi files, mi dava errore e non installava)..

almeno con il volume panel e la console THX (poi ci sono anche il DTS connect e l'attivazione) abbiamo un supporto un pò più completo..
vi posterei i pacchettini già pronti ma non so se è legale o meno quindi.. se un mod mi delucida.. vedo se farvi il favore oppure di lasciar perdere

IMHO funziona pure per le Audigy.. basta scaricarsi i pack appropriati provo e vi dico...
EDIT: si funziona anche con le Audigy

UPDATE: se vi da errori a fine installazione, copiate anche la cartella "CTShared" dentro la directory del programma che vi interessa e siete OK!!

ciao!!
aggiornata la procedura!
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
P.S: sembra che manchi qualche altro file per l'installazione del pannello volume, ho fatto come hai detto te ma mi ha dato errore, quindi ho copiato tutto il contenuto della cartella pannello volume in quella generale del support pack sovrascrivendo la roba vecchie e così è andato, quindi manca qualche file da aggiungere...
mi è capitato anche a me, vedi "UPDATE" per info..
ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 15:16   #20515
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Scusate la domanda. Forse sarà già uscita in questa mastodontica discussione di oltre 1000 pagine,ma almeno nelle ultime 10 non l'ho vista.

Ho la scheda Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series, quella con pannello esterno X-FI I/O Drive.
Premetto che NON ho installato da CD i driver, ma li ho presi dal sito creative, gli ultimi disponibili per W7 a 64bit cioè questi . XFTI_PCDRV_LB_2_17_0007
Poi ho installato a parte il pannello controllo volume.
A me sembra che tutto vada bene, ma il pannello esterno sembra morto. Cioè funziona solo la presa cuffie, ma il volume e i tasti per cambiare modalità --->Game----> Cmss-3d.. ecc, non funziona niente di queste cose.
Suggerimenti ?
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2010, 16:53   #20516
Crystal Dragon
Senior Member

Se può interessare ho fatto aggiornare la prima pag della discussione, ora ci sono i link a tutti i modelli e gli upgrade disponibili (tranne 1)
Old 16-01-2010, 16:56   #20517
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da billy99 Guarda i messaggi
un consiglio please....

Grazie...
Vai di support pack 2.0, poi metti il fix, e poi usi l'auto update creative...
Old 16-01-2010, 16:57   #20518
Crystal Dragon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maxt75 Guarda i messaggi
Scusate la domanda. Forse sarà già uscita in questa mastodontica discussione di oltre 1000 pagine,ma almeno nelle ultime 10 non l'ho vista.

Ho la scheda Creative SoundBlaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series, quella con pannello esterno X-FI I/O Drive.
Premetto che NON ho installato da CD i driver, ma li ho presi dal sito creative, gli ultimi disponibili per W7 a 64bit cioè questi . XFTI_PCDRV_LB_2_17_0007
Poi ho installato a parte il pannello controllo volume.
A me sembra che tutto vada bene, ma il pannello esterno sembra morto. Cioè funziona solo la presa cuffie, ma il volume e i tasti per cambiare modalità --->Game----> Cmss-3d.. ecc, non funziona niente di queste cose.
Suggerimenti ?
Metti il cd di creative (o scarica il support pack 2.0) ed installa tutto quello che ti manca o è più aggiornato tralasciando il resto...
Old 16-01-2010, 18:58   #20519
morphvox
Senior Member

L'Avatar di morphvox

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monkey Island
Raga ho una xfi xtreme audio, con i driver cè il programma creative software autoupdate che mi ha trovato degli aggiornamenti critici (Aggiornamenti importanti che garantiscono le prestazioni ottimali di alcune funzionalità del prodotto.), quindi wave studio, alchemy, media source...
Mi chiedevo se conviene farli, cioè sono così indispensabili?
grazie!
Old 16-01-2010, 19:01   #20520
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Metti il cd di creative (o scarica il support pack 2.0) ed installa tutto quello che ti manca o è più aggiornato tralasciando il resto...
Grazie mille, ho fatto come hai detto ed ora ho risolto. Stavo già pensando ad un difetto del mio pannellino, ma per fortuna non è cosi. Grazie mille
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian