|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1121 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si, sono portable scaricati dai siti elencati nei post della guida
![]() tra l'altro si possono ricreare/estrarre con 7-zip in maniera del tutto lecita, come viene espresso dai rispettivi siti allora creo una cartella nella partizione secondaria e li metto lì, mentre i collegamenti li inserisco nel menu start !? p.s. non trovo daemon tools tra i portable ![]() per rimuovere al meglio i residui degli installer? va bene manualmente da regedit? cclenaer/iobit installer?
![]() |
#1122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
credo che daemon tools non sia portabile per via del fatto che installa dei driver (o delle librerie, ora non ricordo bene) particolari per l'emulazione software delle periferiche, oltre a quelle per bypassare le protezioni... cmq mi pare ci siano dei software più semplici che consentano di emulare un lettore con soli file iso, ma al momento non ricordo quale
![]()
![]() |
#1123 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Quando un programma è davvero portatile, questo viene esplicitamente dichiarato dall'autore!! Quote:
Daemon Tools (programma ottimo... ma molto pesante ed invasivo) non esiste in versione portatile. L'unico "emulatore di CD" portatile (a me noto) è WinCDEmu (funzionalmente simile a Daemon Tools). Quote:
Per i programmi a bassa invasività non occorrono strumenti di disinstallazione specifici... mentre, se un software è davvero "invasivo" (tipo Nero, Acronis, MS Office, ecc.), di solito gli eventuali "danni" (intesi genericamente come "residui indelebili") in parte restano anche se si usa un uninstaller!! Ultima modifica di Toucan : 26-11-2013 alle 11:14. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1124 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#1125 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Quote:
Qualcosina alcuni portable la lasciano nel registro, ma sono sciocchezze ![]() Iobit uninstaller non rimuove file importanti di registro................lo uso da una vita.................è il miglior disinstallatore freeware . Se tu provi a disinstallare qualsiasi programma con Iobit e poi usi anche altri disinstallatori............(dovresti tornare a installare lo stesso programma per renderti conto ![]() L'unica cosa che devi stare attento di Iobit che non è in versione Portable, ma Standalone è questa > http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...53&postcount=8 Regedit si usa manualmente al limite dopo la disinstallazione, non prima. Ccleaner è un software di pulizia, non un disinstallatore, anche se ha la funzione .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 26-11-2013 alle 12:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1126 |
Member
|
Isotoolkit è un programma versione portable nel vero senso del termine, basta scaricare l'exe e avviarlo. Ha molteplici funzioni: monta immagini iso, converte file
immagine, gli estrae, copia... ecc pesa circa 2 mb. Poi non ho controllato esattamente se lascia qualche traccia in qualche cartella.. ma per quello che è in grado di fare è più che ottimo ![]()
![]() |
#1127 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Qualcuno che ha esperienza diretta in merito mi dà una mano a decidere tra PortableApps, LiberKey e CodySafe, o altro eventualmente?
CodySafe mi piace perchè posso aggiungerci tutte le applicazioni che voglio manualmente; gli altri due a quanto pare permettono solo applicazioni presenti sui rispettivi siti o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1128 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
|
Ciao a tutti,
stò provando Snap2HTML ed è veramente utile ma.......si può inviare ad altri il link che si ottiene? Se si come devo fare? ![]()
![]() ![]() Quanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
DNS Benchmark
Segnalo una piccola applicazione per un test dei DNS, si chiama DNS Benchmark e si trova qui:
https://www.grc.com/dns/benchmark.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#1131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che invece per Iobit uninstaller la versione portable non c'è nel sito della casa madre ma bisogna andare in PortableApps (viene giù in formato .paf).........non ho mai capito il perchè...... ![]()
![]() |
![]() |
#1132 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi serve un software per confrontare due (o più) directory e mi deve trovare i file doppioni (anche se rinominati); esiste qualcosa del genere?
![]() |
#1133 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Se non fosse stato portable non lo avrei segnalato qui. Ti pare? ![]() Battuta. ![]() Quote:
Comunque c'è anche Wise Program Uninstaller che sembra funzionare abbastanza bene per quanto poco l'ho usato dato che a suo tempo ho iniziato anch'io ad usare proprio i programmi portable. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Dai un'occhiata ai programmi in prima pagina. Qualcosa che faccia al caso tuo mi sembra ci sia al post 3 FILE & CARTELLE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1135 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1136 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1137 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alcuni lo considerano addirittura "potenzialmente malevolo" (nell'attuale versione installata). Per fortuna, PortableApps è stata comunque autorizzata dal produttore a sviluppare e diffondere una versione "portabilizzata" di questo programma (che, anche se non compare sul sito ufficiale della IObit, è una versione lecita e pienamente affidabile... come tutti i software "gestiti" da PortableApps). Ultima modifica di Toucan : 02-02-2014 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1138 | ||
Senior Member
|
Quote:
Forse leggende metropolitane, poi....... ![]() Mai avuto problemi con l'installer di Iobit Uninstaller . L' ho disinstallato sempre senza problemi ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1139 | |
Senior Member
|
Quote:
Quando l'ho provato qualche mese fa in versione nativa, anch'io mi sono ritrovato un servizio aggiunto a Windows senza alcuna richiesta di consenso (addirittura installato direttamente dall'exe del programma). ![]() Inoltre non era prevista alcuna procedura esplicita per disinstallare il servizio... ma ho dovuto procedere manualmente. ![]() Nessun problema invece con la versione portable (grazie all'ottimo lavoro di PortableApps). ![]() Ultima modifica di Toucan : 02-02-2014 alle 20:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.