|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
io i programmi in chiavetta me li sono messi autonomamente in base alle mie esigenze poi tramite SUMO (ovviamente portable) ne controllo l'eventuale arrivo di nuove versioni (basta fargli scansionare la chiavetta o la directory su HD dove tieni i portable) e quindi aggiorno.
E' il modo migliore di fare, i vari pacchetti non sono completi e tendono a tenerti su chiavetta cose che neanche sai cosa siano, va beh che con 32gb ti ci stanno tutti i portable del mondo ma tenderei ad avere solo quelli che servono, ed ognuno ha le sue esigenze diverse da quelle di altri. Credo che in pagina 1 trovi sostanzialmente tutti i programmi che coprono le esigenze di molti, sebbene ovviamente non sia la lista definitiva, ti basta provare quelli che reputi interessanti e piazzarli in chiavetta e via.
![]() |
#662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Ho provato SUMO ma mi da degli aggiornamenti insesistenti
![]()
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao ragazzi, sapete come aggiungere la scansione OCR alla versione portable di PDF X Change?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.portablefreeware.com/foru...ic.php?p=45021 io ho 200 applicazioni sui pc e non ne sbaglia una, prova a togliere l'opzione beta che trovi nelle impostazioni e vedi cosa ti dice, se non sei "smanettone" va bene anche così
![]() |
![]() |
#665 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
ho scaricato il language pack http://www.tracker-software.com/pdf-xchange-viewer-ocr l'ho installato tramite sandboxie (ma puoi installarlo normalmente se non usi sbxie, non credo vengano inserite chiavi di registro ma solo scompattati i files) sono andato nel percorso d'installazione, ho copiato la cartalla "ocrdats" e l'ho messa nella cartella della versione portable
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
|
Quote:
Sumatra è basico, visualizza i pdf e li esporta in file txt volendo e basta, ma ha il pregio di essere molto sicuro (anche exchange lo è) e minimale anche nella sua interfaccia, cosa utilissima sul mio Lenovo 11.6" che è il secondo pc che ho. Per una questione di ottimo rapporto funzionalità/peso in mega e anche per diversificare sulla chiavetta (a anche sul pc visto che ho una analoga cartella Portable sui miei pc con le stesse cose che ho su chiavetta) ho invece messo STUViewer che è ottimo.Nessuno di questi ha le funzionalità di exchange ma pesano meno e ingombrano meno anche a video. Per chi, diversamente da me, sui pdf fa varie operazioni invece exchange è il migliore quindi stai su quello
![]() |
![]() |
#668 |
Senior Member
|
Aggiunto in vari non classificabili, sebbene ero incerto se metterlo in Browser:
SpeedyFox (COM): si tratta di una sorta di deframmentatore del database del vostro profilo browser o di posta elettronica. Nonostante il nome faccia pensare che funzioni solo per FireFox, in realtà funziona anche per Chrome, Chromium, Thunderbird, Skype ed altri. E' da lanciare una volta a settimana e in cambio avrete una apertura più veloce dei vari programmi che supporta.
![]() |
#669 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
|
Esiste qualcosa di valido per fare uno scan per ricercare i driver più aggiornati per le periferiche installate sul pc??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() I programmi che promettono miracoli in realtà fanno solo danni, vedono le periferiche per quello che non sono e ti installano driver a caso e comunque grazie a dio non c'è nulla di portable Se vuoi farti del male prova uno dei meno peggio tra i frre che è SlimDrivers
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-04-2012 alle 23:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
In sostanza lui cerca le versioni più aggiornate e segnala se c'è n'è una nuova disponibile, ma con quali programmi funziona? mi spiego meglio, prendiamo ad esempio VLC media player... Questo si può scaricare portable sia dal sito ufficiale sia da una delle tante suite... se io lo prendo da portableapps (ad esempio) Sumo l'aggiornamento me lo trova? oppure vuole "in pasto" solo portable non "rimarchiati" dalle suite? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 | |
Senior Member
|
Quote:
Lui ti segnala se ci sono nuove versioni in base all'exe quindi non discerne tra portable o installabile, se per esempio CCleaner come spesso succede rende pubblico un aggiornamento per la versione installabile e solo 3 gg dopo crea e rende scaricabile la portable, se fai girare sumo in questo lasso di tempo che intercorre tra le 2 versioni lui ti darà un aggiornamento da fare comunque Io a sumo do in pasto le cartelle sul pc dove ho i programmi (sia 32 che 64bit + la cartella dove tengo i portable o l'eventuale penna usb) se non glielo fai fare a mano la cartela coi portable non la vedrebbe, a default non scansiona tutto il pc ma solo le zone dove pensa vi siano i programmi Per quanto riguarda portableapps non ci sono problemi almeno per quelli che ho io, li vede in base al produttore e non come portableapps
![]() |
![]() |
#673 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Sembra un applicazione ben fatta, l'ho scaricato... Stasera lo metterò alla prova ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Senior Member
|
Aggiunto in Vari
Dns Jumper (ITA; COM): consente di impostare i vari DNS che usate e switchare tra essi in un secondo.
![]() |
#675 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
ci ho giocato un pò ieri... non male, per la fase di download hai trovato la maniera di automatizzare? Quote:
un alternativa è dns bench http://www.grc.com/dns/benchmark.htm
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#676 |
Senior Member
|
Ehh secondo me SUMO è il miglior programma che ho sul pc, di sicuro tra i portable
![]() Non sbaglia un colpo ed è semplice ed efficace Il programmatore è su wilders e quando si trovano problemi o suggerimenti ascolta e se possibile implementa, davvero bravo. Ha già messo il massimo per il download ovvero come gli abbiamo suggerito, oltre alla ricerca su google che a volte può essere problematica o rschiosa, fa la ricerca sui maggiori siti per consentirci in un click o 2 di scaricare l'aggiornamento (softpedia, filehippo, snapfiles..) direi che di più non si può chiedere. Ci sono programmi che credevo di usare solo io al mondo e invece dai dati di utenti ci sono pure altri smanettoni, una bella combriccola, impossibile davvero non trovare qualcuno che usa anche il più sconosciuto dei programmi. DNS Benchmark in realtà più che switchare tra i vari dns è solo un test di velocità comunque sebbene non ne ho capito i risultati (mi sa che mi suggerisce DNS che lo pagano ![]() Grazie biondo
![]() |
#677 |
Senior Member
|
WiNToBootic per mettere i vari 7 o 8 su chiavetta usb, supporta le iso anche di Vista. Formatta in NTFS e supporta le iso joliet e UDF, basta trascinare la ISO nella GUi del programmino e il gioco è fatto.
giusto che siamo in tempi di quasi Win8 mi sembra giusto segnalarlo
Smartphone entro i 250 € - Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen - Huawei Mobile Services Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-05-2012 alle 14:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:46.