|
|
Risultati sondaggio: Che distribuzione hai installato sul tuo pc principale? | |||
Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
108 | 32.34% |
SUSE |
![]() ![]() ![]() |
38 | 11.38% |
Fedora |
![]() ![]() ![]() |
14 | 4.19% |
Mandriva |
![]() ![]() ![]() |
14 | 4.19% |
MEPIS |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.20% |
Damn Small |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Debian |
![]() ![]() ![]() |
88 | 26.35% |
Gentoo |
![]() ![]() ![]() |
25 | 7.49% |
KNOPPIX |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
PCLinuxOS |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Slackware |
![]() ![]() ![]() |
17 | 5.09% |
FreeBSD/NetBSD/OpenBSD (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.90% |
Vector |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
CentOS |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
KANOTIX |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.90% |
Zenwalk |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Arch |
![]() ![]() ![]() |
12 | 3.59% |
PC-BSD |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.30% |
RR4/RR64 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.30% |
Altra (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 1.80% |
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#581 |
|
|
![]() |
![]() |
#582 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
![]() c'è la juventus di mezzo.. c'è moggi.. e tricche e ballacche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#583 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
io uso ubuntu + kde...ma quando prendo il pc nuovo installo direttamente kubuntu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#584 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() (davvero) Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 26-06-2006 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#585 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Bene!questo a sondaggio chiuso si puo allora confermare la vittoria netta di Ubuntu e la disfatta di Debian...
![]()
![]() |
#586 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Ribadisco che per me 20 voti di distanza su 196 totali fra le due distro sono pochi per parlare di disffatta, è poco più del 10%, se poi consideriamo i voti totali allora è poco meno del 6%.
Più che altro la cosa interessante è quanto invece Ubuntu abbia distaccaato distribuzioni storiche e altrettanto ideate per essere user friendly quali Mandriva, Fedora e Suse, e sarebbe anche il caso di domandarsi perchè ![]()
![]() |
#587 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#588 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#589 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
lo so che verrò scannato .... ma non credevo che i pinguini fossero così conformisti !
Uso Linux perchè è bello, funziona bene, è open, libero, ecc... ecc ... e poi mi intruppo nella maggioranza più pubblicizzata ? Porto il cervello all'ammasso ? Non sia mai ! No, grazie ! Continuo ad usare la mia Mandriva (ed a provarne una marea di altre ...) Non vi immaginate nemmeno come è bello essere in pochi ! Ed ora fucilatemi pure ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#590 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
vi siete rammolliti!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#591 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi arrampico sugli specchi? E perchè mai? Sapresti spiegarti meglio gentilmente? @ mykol Sinceramente non la vedo così. Parlo epr mia esperienza: io Mandriva e Fedora le ho provate e non mi sono trovato bene (anche perchè non mi piace Kde tra glia ltri motivi), con Ubuntu invece mi sono trovato; non c'entra la pubbicità, è una questione del Feeling che mi ha dato fin da subito.
![]() |
![]() |
#592 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#593 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
se non lo diceva mykol lo dicevo io... è possibile che solo i debianisti (generalizzo anche agli ubuntuari) sentono la cosa come una competizione? non è una gara... l'unico che vince qui è linux (334 votanti)! ubuntu è lì davanti solo perchè la gente ci fa una testa tanta con ubuntu di qui e ubuntu di là, sembra che ubuntu sia questa grande cosa.. io l'ho provata e non ho visto niente di eccezionale. i debianari poi! sono quelli con la testa più dura
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ k0nt3 Non sono assolutamente d'accordo. Oddio.....sicuramente ci sarà chi usa Ubuntu per moda, e del resto c'è gente che usa linux in generale per moda, ma sinceramente dubito che sia salita così tanto nelle classifiche solo per questo, secondo il mio parere è perchè è fatta parecchio bene, ha una base eccellente qual'è Debian, ma con un orientamento al desktop e all'uso di pacchetti aggiornati che Debian non ha, per scelta per carità. Poi sinceramente per me non esiste alcuna competizione, non intendevo dire "gli altri calano perchè Ubuntu è meglio", intendevo dire "sarebbe un argomento interessante di discussione il capire perchè di questo trend". Se poi qualcuno legge fra le righe quello che non c'è scritto...
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 02-07-2006 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#595 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
|
che vinca linux in un forum di linux però mi fa ridere
![]()
![]() |
#596 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che chi porta via utenti a debian sia più gentoo perchè nei server sta prendendo piede per via delle sue prestazioni al limite. dal lato desktop debian non è mai stata una scelta felice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#597 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non dico che chi usa ubuntu lo fa per moda (anche se ce n'è una parte), ma che ubuntu non ha nulla di più di altre distro. la stessa mandriva è molto migliorata recentemente.. opensuse anche con un gestore di pacchetti vomitevole la considero al pari di ubuntu perchè recupera ampiamente in altri settori.. fedora ha i suoi sostenitori.. insomma secondo me non c'è un vincitore (o almeno non lo stabilisce il numero di utenti di questo forum che usano questo o quello). spero di essermi spiegato meglio EDIT: per il trend in salita di ubuntu credo che ci sia una questione di immagine.. il fatto di derivare da debian per qualche arcano motivo implica che sia "pura" (non ho ancora capito cosa significhi ![]() ![]() Ultima modifica di k0nt3 : 02-07-2006 alle 16:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#598 | |
Senior Member
|
Quote:
l'altra sera sono stato ad una cena col Lug della mia città, e uno di loro che utilizzava Mandrake ha detto che intende passare ad Ubuntu perchè secondo lui mandriva invece è peggiorata (non so i dettagli, era tardi e abbiamo appena accennato il discorso), e questo lo dice non un niubbo, ma apputno unoc he nell'informatica e ambiente Linux ci lavora; Suse secondo me ha lo svantaggio rispetto a Ubuntu di essere più pesante e dare qualche noia prestazionale in più su pc più datati, mentre Ubuntu, con Xubuntu, è più adatta in questo senso; certo un esperto prende Suse, ci mette su fwmm o na cosa simile e la fa girare su un P2, ma qui parliamo di distro non orientate agli inesperti. Alla fine secondo me di spunti per discussioni valide e costruttive ce ne sono aprecchi in questo sondaggio :P Edit: @ k0nt3 Si, sono d'accordo sull'ultima tua affermazione, sicuramente l'immagine ha comunque un peso, ma secondo sono più le qualità dovute alla scelta "Debian per Desktop" ad aver fatto la differenza.
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 02-07-2006 alle 16:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#599 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() @k0nt3: Secondo me è proprio ubuntu che sta portando via utenti a debian (almeno in ambito desktop). Gentoo non credo sia una minaccia: ha sì ottime prestazioni, ma anche tempi di messa in opera parecchio lunghi; e molto spesso, per un amministratore, i tempi e la stabilità del sistema mettono in secondo piano le prestazioni (entro un certo limite naturalmente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#600 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per gentoo c'è da dire che una volta sistemata va veramente alla grande. certo ci vogliono un paio di giorni solo a installarla, ma se si tratta di server ci può stare visto che in cambio si ha una stabilità e delle prestazioni invidiabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.