Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che distribuzione hai installato sul tuo pc principale?
Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu (specificare) 108 32.34%
SUSE 38 11.38%
Fedora 14 4.19%
Mandriva 14 4.19%
MEPIS 4 1.20%
Damn Small 0 0%
Debian 88 26.35%
Gentoo 25 7.49%
KNOPPIX 0 0%
PCLinuxOS 0 0%
Slackware 17 5.09%
FreeBSD/NetBSD/OpenBSD (specificare) 3 0.90%
Vector 0 0%
CentOS 0 0%
KANOTIX 3 0.90%
Zenwalk 0 0%
Arch 12 3.59%
PC-BSD 1 0.30%
RR4/RR64 1 0.30%
Altra (specificare) 6 1.80%
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2006, 22:09   #581
ekerazha

Altra

Nexenta GNU/OpenSolaris ( http://www.gnusolaris.org ).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 10:25   #582
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Alla fine sta ubuntu ci ha battuto
x me il poll è truccato
c'è la juventus di mezzo.. c'è moggi.. e tricche e ballacche
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:24   #583
ghiggio89
Member

Iscritto dal: Apr 2004
io uso ubuntu + kde...ma quando prendo il pc nuovo installo direttamente kubuntu!
ghiggio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 11:26   #584
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
x me il poll è truccato
c'è la juventus di mezzo.. c'è moggi.. e tricche e ballacche
vado a mangiare un bel piatto di spaghetti...

(davvero)

Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 26-06-2006 alle 11:28.
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 13:59   #585
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
Bene!questo a sondaggio chiuso si puo allora confermare la vittoria netta di Ubuntu e la disfatta di Debian...
Old 02-07-2006, 14:15   #586
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Ribadisco che per me 20 voti di distanza su 196 totali fra le due distro sono pochi per parlare di disffatta, è poco più del 10%, se poi consideriamo i voti totali allora è poco meno del 6%.

Più che altro la cosa interessante è quanto invece Ubuntu abbia distaccaato distribuzioni storiche e altrettanto ideate per essere user friendly quali Mandriva, Fedora e Suse, e sarebbe anche il caso di domandarsi perchè
Old 02-07-2006, 14:50   #587
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78
Più che altro la cosa interessante è quanto invece Ubuntu abbia distaccaato distribuzioni storiche e altrettanto ideate per essere user friendly quali Mandriva, Fedora e Suse, e sarebbe anche il caso di domandarsi perchè
Debian Way Rule
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 15:38   #588
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Ribadisco che per me 20 voti di distanza su 196 totali fra le due distro sono pochi per parlare di disffatta, è poco più del 10%, se poi consideriamo i voti totali allora è poco meno del 6%.

Old 02-07-2006, 15:44   #589
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
lo so che verrò scannato .... ma non credevo che i pinguini fossero così conformisti !

Uso Linux perchè è bello, funziona bene, è open, libero, ecc... ecc ... e poi mi intruppo nella maggioranza più pubblicizzata ? Porto il cervello all'ammasso ?

Non sia mai !

No, grazie ! Continuo ad usare la mia Mandriva (ed a provarne una marea di altre ...)

Non vi immaginate nemmeno come è bello essere in pochi !

Ed ora fucilatemi pure ...
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 15:55   #590
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dcromato
Bene!questo a sondaggio chiuso si puo allora confermare la vittoria netta di Ubuntu e la disfatta di Debian...
Macché... è la disfatta degli utenti di hwupgrade:
vi siete rammolliti!!!!
OdinoXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 15:58   #591
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Quote:
Questo cosa vorrebbe significare?

Mi arrampico sugli specchi? E perchè mai?

Sapresti spiegarti meglio gentilmente?

@ mykol

Sinceramente non la vedo così.

Parlo epr mia esperienza: io Mandriva e Fedora le ho provate e non mi sono trovato bene (anche perchè non mi piace Kde tra glia ltri motivi), con Ubuntu invece mi sono trovato; non c'entra la pubbicità, è una questione del Feeling che mi ha dato fin da subito.
Old 02-07-2006, 16:00   #592
Dcromato
Senior Member

L'Avatar di Dcromato

Quote:
Questo cosa vorrebbe significare?

Mi arrampico sugli specchi? E perchè mai?

Sapresti spiegarti meglio gentilmente?
Debian è in calo e lo sarà sempre....
Old 02-07-2006, 16:02   #593
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
se non lo diceva mykol lo dicevo io... è possibile che solo i debianisti (generalizzo anche agli ubuntuari) sentono la cosa come una competizione? non è una gara... l'unico che vince qui è linux (334 votanti)! ubuntu è lì davanti solo perchè la gente ci fa una testa tanta con ubuntu di qui e ubuntu di là, sembra che ubuntu sia questa grande cosa.. io l'ho provata e non ho visto niente di eccezionale. i debianari poi! sono quelli con la testa più dura del resto ripeto.. la competizione la vedete solo voi
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:03   #594
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Quote:
Peccato che se usassi gli occhietti belli e leggessi la mia firma vedresti che io NON uso Debian, ma bensì Ubuntu

@ k0nt3

Non sono assolutamente d'accordo.

Oddio.....sicuramente ci sarà chi usa Ubuntu per moda, e del resto c'è gente che usa linux in generale per moda, ma sinceramente dubito che sia salita così tanto nelle classifiche solo per questo, secondo il mio parere è perchè è fatta parecchio bene, ha una base eccellente qual'è Debian, ma con un orientamento al desktop e all'uso di pacchetti aggiornati che Debian non ha, per scelta per carità.

Poi sinceramente per me non esiste alcuna competizione, non intendevo dire "gli altri calano perchè Ubuntu è meglio", intendevo dire "sarebbe un argomento interessante di discussione il capire perchè di questo trend".

Se poi qualcuno legge fra le righe quello che non c'è scritto...

Ultima modifica di Cobra78 : 02-07-2006 alle 16:09.
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:04   #595
The Katta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Besana Briansssa
che vinca linux in un forum di linux però mi fa ridere
Old 02-07-2006, 16:05   #596
k0nt3
Senior Member

Quote:
ma non perchè ubuntu porta via utenti a debian! sono 2 distro con scopi diversi e quindi un pubblico ben diverso.
credo che chi porta via utenti a debian sia più gentoo perchè nei server sta prendendo piede per via delle sue prestazioni al limite. dal lato desktop debian non è mai stata una scelta felice.
Old 02-07-2006, 16:14   #597
k0nt3
Senior Member

Quote:
Non sono assolutamente d'accordo.

Oddio.....sicuramente ci sarà chi usa Ubuntu per moda, e del resto c'è gente che usa linux in generale per moda, ma sinceramente dubito che sia salita così tanto nelle classifiche solo per questo, secondo il mio parere è perchè è fatta parecchio bene, ha una abse eccellente qual'è Debian, ma con un orientamento al desktop e all'uso di pacchetti aggiornati che Debian non ha, per scelta per carità.

Poi sinceramente per me non esiste alcuna competizione, non intendevo dire "gli altri calano perchè Ubuntu è meglio", intendevo dire "sarebbe un argomento interessante di discussione il capire perchè di questo trend".

Se poi qualcuno legge fra le righe quello che non c'è scritto...
credimi non ce l'avevo con te in particolare, ma con tutta questa competizione debian/ubuntu che io non vedo perchè non sono minimamente comparabili.
comunque non dico che chi usa ubuntu lo fa per moda (anche se ce n'è una parte), ma che ubuntu non ha nulla di più di altre distro. la stessa mandriva è molto migliorata recentemente.. opensuse anche con un gestore di pacchetti vomitevole la considero al pari di ubuntu perchè recupera ampiamente in altri settori.. fedora ha i suoi sostenitori.. insomma secondo me non c'è un vincitore (o almeno non lo stabilisce il numero di utenti di questo forum che usano questo o quello). spero di essermi spiegato meglio

EDIT: per il trend in salita di ubuntu credo che ci sia una questione di immagine.. il fatto di derivare da debian per qualche arcano motivo implica che sia "pura" (non ho ancora capito cosa significhi ) e il fatto di essere adatta al desktop ha fatto esplodere la situazione.. secondo me è stata una mossa astuta, debian per il desktop prima o poi dovevano pensarci

Ultima modifica di k0nt3 : 02-07-2006 alle 16:18.
Old 02-07-2006, 16:19   #598
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
credimi non ce l'avevo con te in particolare, ma con tutta questa competizione debian/ubuntu che io non vedo perchè non sono minimamente comparabili.
comunque non dico che chi usa ubuntu lo fa per moda (anche se ce n'è una parte), ma che ubuntu non ha nulla di più di altre distro. la stessa mandriva è molto migliorata recentemente.. opensuse anche con un gestore di pacchetti vomitevole la considero al pari di ubuntu perchè recupera ampiamente in altri settori.. fedora ha i suoi sostenitori.. insomma secondo me non c'è un vincitore (o almeno non lo stabilisce il numero di utenti di questo forum che usano questo o quello). spero di essermi spiegato meglio
Ma infatti ripeto non ponevo il discorso come una questione di vincitori/vinti, ma sul perchè una cresce e l'altra cala come utenza, però ti dico un paio di cose:
l'altra sera sono stato ad una cena col Lug della mia città, e uno di loro che utilizzava Mandrake ha detto che intende passare ad Ubuntu perchè secondo lui mandriva invece è peggiorata (non so i dettagli, era tardi e abbiamo appena accennato il discorso), e questo lo dice non un niubbo, ma apputno unoc he nell'informatica e ambiente Linux ci lavora; Suse secondo me ha lo svantaggio rispetto a Ubuntu di essere più pesante e dare qualche noia prestazionale in più su pc più datati, mentre Ubuntu, con Xubuntu, è più adatta in questo senso; certo un esperto prende Suse, ci mette su fwmm o na cosa simile e la fa girare su un P2, ma qui parliamo di distro non orientate agli inesperti.

Alla fine secondo me di spunti per discussioni valide e costruttive ce ne sono aprecchi in questo sondaggio :P

Edit: @ k0nt3

Si, sono d'accordo sull'ultima tua affermazione, sicuramente l'immagine ha comunque un peso, ma secondo sono più le qualità dovute alla scelta "Debian per Desktop" ad aver fatto la differenza.

Ultima modifica di Cobra78 : 02-07-2006 alle 16:21.
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:25   #599
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Iscritto dal: May 2005
Quote:
e Babbo Natale esiste veramente

@k0nt3: Secondo me è proprio ubuntu che sta portando via
utenti a debian (almeno in ambito desktop). Gentoo non credo sia
una minaccia: ha sì ottime prestazioni, ma anche tempi di
messa in opera parecchio lunghi; e molto spesso,
per un amministratore, i tempi e la stabilità del sistema mettono
in secondo piano le prestazioni (entro un certo limite naturalmente).
OdinoXP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2006, 16:34   #600
k0nt3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OdinoXP
@k0nt3: Secondo me è proprio ubuntu che sta portando via
utenti a debian (almeno in ambito desktop). Gentoo non credo sia
una minaccia: ha sì ottime prestazioni, ma anche tempi di
messa in opera parecchio lunghi; e molto spesso,
per un amministratore, i tempi e la stabilità del sistema mettono
in secondo piano le prestazioni (entro un certo limite naturalmente).
se qualcuno usava debian sul desktop capisco che sia passato immediatamente a ubuntu... ma a questo punto la domanda è: perchè non usava già qualcos'altro? debian avrà tutte le sue qualità, ma per il desktop non era un granchè nemmeno prima (e qui mi riallaccio al discorso dell'immagine che ha debian)
per gentoo c'è da dire che una volta sistemata va veramente alla grande. certo ci vogliono un paio di giorni solo a installarla, ma se si tratta di server ci può stare visto che in cambio si ha una stabilità e delle prestazioni invidiabili
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian