Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2006, 01:22   #581
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da Wa108
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa
io uso l'avast e mi trovo bene solo che non riesco a registrarmi
e adesso mi scade il periodo di provo
volevo chiedervi se qualcuno hai gia il codice o se mi potete spiegare come fare a recuperlo
ciao a tutti
Scusate ancora, specialmente perché questo è il terzo intervento nella discussione ( ) ma questo post mi ha ricordato che io ho lo stesso problema: io la registrazione l'ho fatta forse neanche un mese fa per questo pc da cui scrivo (il Celeron) al momento stesso del primo download in assoluto di Avast. Dopo la formattazione volevo rimetterlo (come ho già scritto perché lo uso da più di un anno sull'altro ed è un antivirus che stimo assolutamente e mi sono sempre trovata benissimo) ma ahimé non mi ha più accettato il codice e mi appariva un messaggio che diceva che il codice non era valido... allora per due giorni sono riuscita a farlo andare con la versione di prova, ma ogni tanto si disattivava e non riuscivo a capire il perché..
secondo voi da cosa può dipendere? come potrei fare?
tutto ciò può essere dipeso dal fatto che prima l'avevo sul windows 98 (ora aggiornato a XP) e che la registrazione l'avevo fatta da un'altra connessione? (tradizionale prima, adsl poi).
Ringrazio anticipatamente tutti.
Old 08-01-2006, 16:48   #582
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quasi tutti gli av non risecono a cancellare i virus da dentro all'archivio compresso , solo aprendo l'archivio il virus viene cancellato , solo il kaspersky e pochi altri av riescono ad eliminare i virus direttamente nell'archivio lasciandolo vuoto.
Ah ecco.......mi è sembrato strano che il norton 2003 ci riuscisse e antivir no
Comunque è davvero un ottimo prodotto, almeno per i PC vecchiotti.
Ciao
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 21:20   #583
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
visto che il mio norton 05 è quasi scaduto, avevo chiesto tempo fa dei consigli su un antivirus free.
ebbene, dopo aver letto con attenzione i vostri pareri, ho notato che nonostante il sondaggio indichi avast! come il più usato AV Free, sia invece Antivir quello considerato maggiormente efficace.

sarei quindi tentato di provarlo.
l'unica cosa è che da quanto ho letto, non ha il controllo della posta elettronica con Outlook.

analizzando quindi questo aspetto, quale può essere la soluzione migliore?
ovviamente non sono uno che va ad aprire email contenenti allegati, ma questa cosa può bastare?
è meglio magari utilizzare una casella di posta tramite un sito, anzichè tramite Outlook?
cosa mi suggerite a riguardo?

grazie
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 06:47   #584
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da windir
visto che il mio norton 05 è quasi scaduto, avevo chiesto tempo fa dei consigli su un antivirus free.
ebbene, dopo aver letto con attenzione i vostri pareri, ho notato che nonostante il sondaggio indichi avast! come il più usato AV Free, sia invece Antivir quello considerato maggiormente efficace.

sarei quindi tentato di provarlo.
l'unica cosa è che da quanto ho letto, non ha il controllo della posta elettronica con Outlook.

analizzando quindi questo aspetto, quale può essere la soluzione migliore?
ovviamente non sono uno che va ad aprire email contenenti allegati, ma questa cosa può bastare?
è meglio magari utilizzare una casella di posta tramite un sito, anzichè tramite Outlook?
cosa mi suggerite a riguardo?

grazie
io prenderei in considerazione anche EZ Trust Antivirus anche lui free, leggerissimo, autoaggiornamenti quotidiani e con il controllo diretto della posta
Old 13-01-2006, 11:05   #585
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Voglio segnalare una cosa che mi è successa con Antivir: lo sto provando in questi giorni e mi sto trovando malissimo
Ogni volta che tento di aggiornarlo, mi dice che è già aggiornato, ma vedendo nella schermata virus definition file leggo 6.12.2005. Per quanto riguarda l'occupazione di ram, allavvio mi occupa circa 15 mb, che effettivamente sono pochissimi. Poi, utilizzando il pc per un'oretta vado a vedere l'occupazione nel task manager e cosa vedo? Il processo avguard.exe sale a più di 100 mb, una volta mi è capitato anche 346 mb
E questo è clamoroso se si pensa che Antivir passa per un prodotto leggero.....
Qualche esperto mi sa dire che succede?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 14:33   #586
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Voglio segnalare una cosa che mi è successa con Antivir: lo sto provando in questi giorni e mi sto trovando malissimo
Ogni volta che tento di aggiornarlo, mi dice che è già aggiornato, ma vedendo nella schermata virus definition file leggo 6.12.2005. Per quanto riguarda l'occupazione di ram, allavvio mi occupa circa 15 mb, che effettivamente sono pochissimi. Poi, utilizzando il pc per un'oretta vado a vedere l'occupazione nel task manager e cosa vedo? Il processo avguard.exe sale a più di 100 mb, una volta mi è capitato anche 346 mb
E questo è clamoroso se si pensa che Antivir passa per un prodotto leggero.....
Qualche esperto mi sa dire che succede?

non sono per nulla esperto quindi non so dirtmi come mai ma nel mio pc rimane fermo sui 15!
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 15:47   #587
SKYLINE79
Registered User

L'Avatar di SKYLINE79

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
visto che il mio norton 05 è quasi scaduto
Come ti sei trovato col 2005??
Il migliore è avast!!!!
SKYLINE79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2006, 17:23   #588
windir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SKYLINE79
Come ti sei trovato col 2005??
Il migliore è avast!!!!
beh, io mi son trovato molto bene.
poi, visto che l' ultima versione di antivir , sta dando molti problemi, credo che metterò proprio avast.

poi nessuno riesce a rispondermi riguardo al mio post precedente, riguardo al discorso della posta?

tra l'altro sto provando pure thunderbird.
Old 15-01-2006, 18:19   #589
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
beh, io mi son trovato molto bene.
poi, visto che l' ultima versione di antivir , sta dando molti problemi, credo che metterò proprio avast.

poi nessuno riesce a rispondermi riguardo al mio post precedente, riguardo al discorso della posta?

tra l'altro sto provando pure thunderbird.

Ciao io uso Antivir credo da 2-3 anni e mi trovo a dir poco bene.Ho anche provato kaspersky nod32 (a pagamento, nelle versioni prova) e avg ma son sempre tornato ad Antivir.
Il suo lavoro lo fa tranquillo tranquillo. Scarico la posta sul pc e non ho mai avuto problemi, anche se spesso la controllo con programmi tipo poptray ma solo per comodità.
Lo consiglio e poi con thunderbird (ha, tra le tante, un estensione che ti permette di abilitare a piacimento l'html delle mail...a me non serve praticamente mai, quindi l'ho disattivato) e firefox credo ci sia ancora più sicurezza.

...quali sono i problemi che sta dando l'ultima versione?!?
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 16:54   #590
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Nuova release per AVG antivirus free: 7.1.375

http://free.grisoft.com/doc/2/lng/us/tpl/v5
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2006, 17:08   #591
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Nuova release per AVG antivirus free: 7.1.375

http://free.grisoft.com/doc/2/lng/us/tpl/v5
Andorra, che mi dici del mio problema con Antivir esposto poco sopra? Non so che fare lo debbo disinstallare?
Old 16-01-2006, 17:19   #592
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Andorra, che mi dici del mio problema con Antivir esposto poco sopra? Non so che fare lo debbo disinstallare?
Ma tu parli di antivir 6 o di antivir 7 beta? Ho letto che ci sono problemi di aggiornamento per la 7 beta.
Old 16-01-2006, 17:25   #593
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Ma tu parli di antivir 6 o di antivir 7 beta? Ho letto che ci sono problemi di aggiornamento per la 7 beta.
La 7 beta, esatto, la disinstallo?
Vado su Avg?
Old 16-01-2006, 17:27   #594
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
La 7 beta, esatto, la disinstallo?
Vado su Avg?
Per adesso che e' in fase beta e sta dando alcuni problemi di aggiornamento non ti consiglio di usarla. Metti la 6.0 che e' ottima. Prima di mettere la 6 ti consiglio pero' di pulire tutti i files residui della disinstallazione della 7 usando un pulitore di registro come CCleaner:http://www.ccleaner.com/
Old 16-01-2006, 17:29   #595
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Quote:
Per adesso che e' in fase beta e sta dando alcuni problemi di aggiornamento non ti consiglio di usarla. Metti la 6.0 che e' ottima.
Thanks, volo a scaricarla
Old 16-01-2006, 17:43   #596
zorbi
Senior Member

L'Avatar di zorbi

Città: San Lazzaro di Savena
ciao a tutti!!
Sapete se esiste una versione italiana di antivir??
Se si ditemi il link
Old 16-01-2006, 17:46   #597
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da zorbi
ciao a tutti!!
Sapete se esiste una versione italiana di antivir??
Se si ditemi il link
No, e' in inglese.
Old 17-01-2006, 16:08   #598
windir
Senior Member

ma la versione 6 di antivir, fa la scansione delle email, magari con thunderbird?
nel caso non lo facesse, cosa è meglio fare (ovviamente non vado ad aprire gli allegati), usare una casella da un sito (anzichè outlook) o il più sicuro thunderbird (nek caso sia effettivamente + sicuro)?
Old 17-01-2006, 16:41   #599
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
ma la versione 6 di antivir, fa la scansione delle email, magari con thunderbird?
nel caso non lo facesse, cosa è meglio fare (ovviamente non vado ad aprire gli allegati), usare una casella da un sito (anzichè outlook) o il più sicuro thunderbird (nek caso sia effettivamente + sicuro)?
Antivir non ha lo scanner POP3. Comunque se stai per aprire un allegato infetto l'antivirus si mette all'opera impedendoti di infettarti. Come client di posta sicuramente thunderbird e' nettamente superiore ad outlook.
Old 17-01-2006, 17:37   #600
windir
Senior Member

nemmeno la famosa versione 7 beta (che sta dando problemini)?
quindi problemi per quanto riguarda le email, non dovrebbero essercene.
ovviamente non aprendo link e allegati sospetti.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian