Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale antivirus freeware preferisci?
Antivir PE 385 29.39%
Avast! 577 44.05%
AVG 348 26.56%
Votanti: 1310. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 23:34   #561
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da windir
infatti, verissimo.

antivir esegue pure la scansione delle email e/o con outlook?
No, antivir e' sprovvisto di POP3 scanner. Ma comunque se tu dovessi aprire un allegato infetto antivir si metterebbe automaticamente in azione.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 11:04   #562
tullalà
Member

Iscritto dal: Dec 2005
[quote=eraser](intendo completi, cioè completi di scanner on-access e non solo on-demand)

Buongiorno eraser e Buon 2006.Sono un nuovissimo iscritto , prima di rispondere al sondaggio mi spiegheresti in parole povere il significato di quanto sopra "quotato". Grazie comunque a chiunque voglia rispondermi.
tullalà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 11:14   #563
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

[quote=tullalà]
Quote:
Originariamente inviato da eraser
(intendo completi, cioè completi di scanner on-access e non solo on-demand)
Quote:
Originariamente inviato da eraser

Buongiorno eraser e Buon 2006.Sono un nuovissimo iscritto , prima di rispondere al sondaggio mi spiegheresti in parole povere il significato di quanto sopra "quotato". Grazie comunque a chiunque voglia rispondermi.
Ciao se vuoi ti rispondo io. In pratica questo thread (aperto da eraser) si occupa di antivirus freeware completi cioe' che hanno sia la protezione in real time (scanner on access=scanner di virus in tempo reale che effettua la scansione di dischi e file automaticamente e in background) e sia lo scanner on demand (cioe' la possibilita' di fare scansioni manualmente. Gli scanner on demand consentono all'utente di impostare varie configurazioni e di effettuare la scansione di file, cartelle o dischi, specifici.). Esistono altri antivirus che permettono solo di fare scansioni manualmente ma non proteggono il pc in tempo reale (come Clamwin o BitdefenderFree). Spero di averti aiutato.
Old 31-12-2005, 12:00   #564
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da gioran888
Di questo sono convinto..........è che sembra anche migliore di avast...........e poi avast è pesante e pensate che avevo attivi solo 2/5 dei provider..............
Tra avast e norton (sul pc citato), stessa pesantezza
Ciao
Ho installato Avast! su diversi PC di amici, che inizialmente avevano Norton, e tutti hanno notato una minor "pesantezza" del sistema.
Quindi dalle mie esperienze non credo si possa dire che Avast! sia pesante come Norton.

PS Buon 2006 a TUTTI!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 12:57   #565
gioran888
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari - dove c'è sempre il sole
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
Ho installato Avast! su diversi PC di amici, che inizialmente avevano Norton, e tutti hanno notato una minor "pesantezza" del sistema.
Quindi dalle mie esperienze non credo si possa dire che Avast! sia pesante come Norton.

PS Buon 2006 a TUTTI!
Mah, nel pc con la configurazione che ho descritto era tutto uguale................ricordo che il norton era il 2003 !
Ogni volta che aprivo una applicazione, la palla di avast girava................per parecchi secondi...........ogni connessione scaricava le firme.............
Ora mi chiedo...........cosa caxxo scaricava più volte al giorno??? Non ci credo che vi fossero anche due update al giorno. La symantec le rilascia 1 volta a settimana, di norma.
Ciao
gioran888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2005, 13:59   #566
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Mah, nel pc con la configurazione che ho descritto era tutto uguale................ricordo che il norton era il 2003 !
Ogni volta che aprivo una applicazione, la palla di avast girava................per parecchi secondi...........ogni connessione scaricava le firme.............
Ora mi chiedo...........cosa caxxo scaricava più volte al giorno??? Non ci credo che vi fossero anche due update al giorno. La symantec le rilascia 1 volta a settimana, di norma.
Ciao
C'è anche l'aggiornamento dell'engine...

Cmq update di firme più volte al giorno è una cosa molto comune! Io uso NOD32 e capita spesso di aggiornare le firme più di una volta al giorno...
Old 31-12-2005, 17:32   #567
gioran888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertortuga
C'è anche l'aggiornamento dell'engine...

Cmq update di firme più volte al giorno è una cosa molto comune! Io uso NOD32 e capita spesso di aggiornare le firme più di una volta al giorno...
Ah ecco.....ora capisco.
Vedo però che ci sono pareri contrastanti tra avast e antivir

p.s.
premetto che con avast mi sono comunque trovato bene........mai un virus........sono passato ad antivir per il "peso". Spero di non dovermene pentire
Old 01-01-2006, 18:06   #568
gioran888
Senior Member

Ho effettuato una prova banalissima e volevo un parere.
Ho testato la famosa stringa eicar zippata due volte:
1) Norton 2003 lo rileva e lo cancella da dentro il file compresso;
2) AvtivirPE lo rileva, ma dice che non può rimuoverlo dai files compressi; anzi mi chiede se in futuro deve notificarmi la presenza di virus in archivi zippati..............

Che dite ??

Qualcuno ha effettuato qualche test con Antivir??? Non mi interessano le comparazioni ufficiali, ma il vostro parere
Old 01-01-2006, 23:47   #569
Wa108
Senior Member

L'Avatar di Wa108

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa
io uso l'avast e mi trovo bene solo che non riesco a registrarmi
e adesso mi scade il periodo di provo
volevo chiedervi se qualcuno hai gia il codice o se mi potete spiegare come fare a recuperlo
ciao a tutti
Wa108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 00:21   #570
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Wa108
Ciao a tutti volevo chiedervi una cosa
io uso l'avast e mi trovo bene solo che non riesco a registrarmi
e adesso mi scade il periodo di provo
volevo chiedervi se qualcuno hai gia il codice o se mi potete spiegare come fare a recuperlo
ciao a tutti
http://www.avast.com/i_kat_207.php?lang=ITA
Old 02-01-2006, 00:43   #571
Wa108
Senior Member

L'Avatar di Wa108

Iscritto dal: Jul 2005
Grazie ci sono riuscito
Wa108 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 10:07   #572
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Wa108
Grazie ci sono riuscito
Prego.
Old 03-01-2006, 00:16   #573
tullalà
Member

[quote=andorra24]
Quote:
Originariamente inviato da tullalà
[color=Sienna][size=2]
Ciao se vuoi ti rispondo io. In pratica questo thread (aperto da eraser) si occupa di antivirus freeware completi cioe' che hanno sia la protezione in real time (scanner on access=scanner di virus in tempo reale che effettua la scansione di dischi e file automaticamente e in background) e sia lo scanner on demand (cioe' la possibilita' di fare scansioni manualmente. Gli scanner on demand consentono all'utente di impostare varie configurazioni e di effettuare la scansione di file, cartelle o dischi, specifici.). Esistono altri antivirus che permettono solo di fare scansioni manualmente ma non proteggono il pc in tempo reale (come Clamwin o BitdefenderFree). Spero di averti aiutato.
Grazie andorra24.
Io stò usando AVG.
Mi trovo bene.
tullalà è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2006, 15:30   #574
gioran888
Senior Member

Quote:
Ho effettuato una prova banalissima e volevo un parere.
Ho testato la famosa stringa eicar zippata due volte:
1) Norton 2003 lo rileva e lo cancella da dentro il file compresso;
2) AvtivirPE lo rileva, ma dice che non può rimuoverlo dai files compressi; anzi mi chiede se in futuro deve notificarmi la presenza di virus in archivi zippati..............

Che dite ??

Qualcuno ha effettuato qualche test con Antivir??? Non mi interessano le comparazioni ufficiali, ma il vostro parere
Ri quoto il mio..........come mai antivir non riesce a pulire e neanche a cancellare i files compressi contenenti virus???
Comunque ha un motore di scansione secondo me fenomenale
Ciao
Old 06-01-2006, 19:11   #575
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Ri quoto il mio..........come mai antivir non riesce a pulire e neanche a cancellare i files compressi contenenti virus???
Comunque ha un motore di scansione secondo me fenomenale
Ciao

Quasi tutti gli av non risecono a cancellare i virus da dentro all'archivio compresso , solo aprendo l'archivio il virus viene cancellato , solo il kaspersky e pochi altri av riescono ad eliminare i virus direttamente nell'archivio lasciandolo vuoto.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:10   #576
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
usare avast! e antivir contemporaneamente??

tempo fa usavo norton2004 e avg senza problemi.

windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 22:17   #577
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da windir
usare avast! e antivir contemporaneamente??

tempo fa usavo norton2004 e avg senza problemi.

Non e' una buona cosa avere 2 antivirus in real time installati nel pc,potresti rischiare un bel conflitto tra i 2 software. Eventualmente potresti farlo solo se disattivi scrupolosamente la protezione in real time di uno dei due antivirus in modo da usarlo soltanto per scansioni on demand. Ma allora tanto vale usare bitdefender free come secondo scanner: http://www.bitdefender.com/site/Down...adFile/340/EN/ oppure potresti usare antivir in versione standalone:http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=168

Ultima modifica di andorra24 : 06-01-2006 alle 22:20.
Old 07-01-2006, 13:51   #578
Telikalikput
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
Norton Free?

E' uscita una versione di norton antivirus symantec free! Qualcuno l'ha provata? La licenza è di sei mesi.

Google l'ha inserita nel google pack di software di base che si possono
scaricare gratis.

Installando il google pack a meno che non si specifichi durante il setup viene caricato pure firefox. Un bello sgambetto a IE!
Telikalikput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2006, 23:04   #579
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Città: Carsoli (AQ)
Di due pc che abbiamo, su uno dei due sto provando Antivir, niente da dire per ora, tranne che ogni tanto stranamente non si apre l'ombrellino se non dopo un paio di ravvii .
Il mio preferito, personalmente, è e resta Avast, estremamente efficiente, anche riguardo a worm e trojan.
Old 08-01-2006, 00:09   #580
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Città: Carsoli (AQ)
Quote:
Originariamente inviato da garyf
Avast lo trovo decisamente ostico come interfaccia grafica e non leggero come gli altri.
per quanto mi riguarda, non si può dire che Avast non sia leggero, tant'è che io l'avevo installato sul mio vecchio Celeron 466 ( ) e ci girava piuttosto bene, senza incasinarmi il pc, a differenza di altri..

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian