|
|
Risultati sondaggio: Che distribuzione hai installato sul tuo pc principale? | |||
Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
108 | 32.34% |
SUSE |
![]() ![]() ![]() |
38 | 11.38% |
Fedora |
![]() ![]() ![]() |
14 | 4.19% |
Mandriva |
![]() ![]() ![]() |
14 | 4.19% |
MEPIS |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.20% |
Damn Small |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Debian |
![]() ![]() ![]() |
88 | 26.35% |
Gentoo |
![]() ![]() ![]() |
25 | 7.49% |
KNOPPIX |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
PCLinuxOS |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Slackware |
![]() ![]() ![]() |
17 | 5.09% |
FreeBSD/NetBSD/OpenBSD (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.90% |
Vector |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
CentOS |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
KANOTIX |
![]() ![]() ![]() |
3 | 0.90% |
Zenwalk |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Arch |
![]() ![]() ![]() |
12 | 3.59% |
PC-BSD |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.30% |
RR4/RR64 |
![]() ![]() ![]() |
1 | 0.30% |
Altra (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
6 | 1.80% |
Votanti: 334. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#461 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho capito una cosa.
Ubuntu la usano in molti perchè è facile da usare e non da prblemi (grazie al caxxo, basti vedere tutto il pacco di robba che installa). Debian è per un utente un pochino + esperto, ciò mi fa intuire che qui ci sono molti utenti (windows style) con un livello di conoscenze un pò bassino. Era scontato che vincesse Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu, ma non ditemi che l'allievo ha superato il maestro che mi fate proprio ![]() ![]() Sottolineo che non voglio ne mancare di rispetto ne offendere nessuno, ho espresso solo una mia opinione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#462 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
fu così che da fine pagina 23 il flame ebbe inizio
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
Quello che trovi su Ubuntu c'è anche su Debian e viceversa. Anzi, i repository Debian hanno anche più pacchetti. Io, comunque, non ho MAI fatto l'installazione completa ma quella server
![]() |
![]() |
#464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() Poi l'utilizzo dipende molto da chi c'è davanti al PC! Un utente espertissimo può per molte ragioni decidere di usare Debian o Ubuntu senza problemi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#465 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo mè nonostante una discenda dall'altra, c'è una differenza abissale fra le due. Ognuno la pensa in modo differente (il mondo è bello perchè è vario) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#466 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#467 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
io uso Ubuntu
![]()
![]() |
#468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Il fatto che abbiano nomi diversi non cambia nulla, sono la stessa Distro con un De diverso, all'inizio Kubuntu manco esisteva, è nata perchè gli appassionati di Kde han voluto ritagliarsi un loro spazio, ma la distro è quella. Allora fdovremmo smembrare i voti di tutte le distro fra chi usa Kde, Gnome, Xfce, Fluxbox, icevm ecc ecc Dai per favore, e poi quanto ve la fate rugare per un cavolo di sondaggio, a me fa piacere vedere Ubuntu davanti a tutti, ma non è che ora mi metto a cantar vittoria e a fare le stecche a chi ha Debian o un'altra distro -.- @ Pigro Si è vero si sono differenziate parecchio, ora a me non interessanod iscorsi del cavolo tipo "l'allievo supera il maestro" ecc ecc, anche perchè sicuramente Ubuntu si rpesta meglio agli utenti inesperti, e questo la avvantaggia rispetto a Debian, ma non sminuirla, la partnership con Sun sicuramente non l'ha ottenuta perchè ha più Utenti niubbi di Debian, indi qualche qualità ce la deve per forza avere ![]()
Dell Inspiron 1720 Ice White Windows 7 Pro/Archlinux x86_64 - 3.0.x -Gnome3 Msi Wind U100 Windows Xp/Ubuntu 11.04 - Gnome3 Ultima modifica di Cobra78 : 07-06-2006 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#469 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Quote:
Per il resto è una debian ottimizzata senza account di root e con una gestione pacchetti diversa. P.S: Ho usato debian per 2 anni e so quello che dico...
![]() |
![]() |
#470 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tu dici che è una Debian ottimizzata con la sola pecca che manca l'account root!? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#471 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Dagli Abruzzi con furore a Bologna col trattore...
|
Andiamo questo battibecco tra Debian e Ubuntu sta diventando alquanto ripetitivo. Le due distro hanno entrambe lati positivi una è maggiormente adatta al mondo desktop e utile per avvicinare l'utenza inesperta a Linux, l'altra permette di essere maggiormente "liberi" ma richiede maggiore esperienza.
A mio avviso chi decide di avvicinarsi a Linux o nn ha tempo da perdere per configurare tutto quello che gli serve sceglie Ubuntu, chi invece ha voglia di prepararsi un'ambiente creato ad hoc per le proprie esigenze sceglie Debian. Questo spiega l'aumento dell'utenza a favore di Ubuntu & Co. nn tutti hanno voglia e tempo di configurare tutto ma proprio tutto ![]() In ogni caso Gentoo Rulez ![]()
![]() |
![]() |
#472 | |
Senior Member
|
Quote:
E Gentoo chi la sceglie? Chi ha almeno due pc e può lasciarne uno per un mese di fila a compilare? ![]() (si scherza eh ![]()
![]() |
![]() |
#473 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di tutto Sid è unstable ed è scontato che dia problemi, secondo "OTTIMIZZATA?" cosa intendi per ottimizzata? forse volevi dire preconfigurata?
![]() |
![]() |
![]() |
#474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#475 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il pre-configurato è un altro discorso...
![]() |
![]() |
#476 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Mi ripeto visto che si è affrontato questo discorso diverse pagine fà: il tempo per rendere operativo un sistema con gentoo sarà certamente maggiore ma nn è vero che richiede tempi tanto lunghi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#478 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma siii, era na battuta ![]() Conosco gente che usa Gentoo e so che non è così agghicciante, più lunga delle altre da preparare (almeno partendo dallo Stage1) però lo è, è innegabile. E poi Gentoo ha una filosofia tutta sua, non la usi se vuoi un sistema ready & go, non è nata per questo e quindi non lo si piuò additare come difetto :P
![]() |
![]() |
#479 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#480 | |
Senior Member
|
Quote:
Dal fatto che per mettere un DE diverso bisogna cambiare distro? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.