Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 18:23   #1341
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Devo entrare nel portale Omega poi lo disinstallo e mi rifaccio il primo mass effect.mi sono sforzato di finirlo veramente sto II.ci mancava solo che Shepard dovesse andare a raccattare sua mamma su Marte poi c'erano tutti......l' unicA che Shepard doveva andare a prendere, per l'importanza rivestita nel primo capitolo, l'ha mandato a farsi fottere.....mah....per poi portarsi dietro alcuni personaggi che sono piu' anonimi del milite ignoto.Bello mio ci sono troppe cagate in questo M.E.II per esasere ritenuto un capolavoro o il miglior gioco degli ultimi 10 anni (pff...)

Cambia hobby... I personaggi non potevano essere caratterizzati in maniera migliore,si sono proprio superati. Qualcuno diciamo che sta fuori dal coro,ma quasi tutti sono perfettamenti caratterizzati!

E poi ma che stai a dì,non è chiaro che per una missione suicida servono i migliori elementi della galassia? Cosa avevi capito,di stare a combattere con le melenzane?

Sinceramente non capisco perchè bisogna trovare dei difetti proprio in quelle cose inattaccabili. Posso capire parlare dei bug di gioco o certe scelte grafiche,ma poi?
Old 05-02-2010, 18:24   #1342
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
L'I.A. infatti a volte lascia VERAMENTE a desiderare......mi sono capitate situazioni che quella che i tuoi compagni non aprono le porte se te sei gia' passato e la porta e' chiusa e' niente!

Su questo ci si può ragionare perchè è una cosa riconosciuta.
Old 05-02-2010, 18:25   #1343
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Scusa, ogni tanto mi prende la sindrome...

LOL!

Un altro punto a favore nei confronti di questo gioco... Le variabili sono davvero tante.

Comunque Sandro ha in parte ragione, anche io sono rimasto un po' deluso dalla brevità e dalla scarsa quantità delle missioni legate ai Collettori, c'è da dire che dove hanno messo, da un'altra parte hanno tolto. Alla fin fine si trova l'equilibrio e si tratta comunque di un ottimo titolo.

PS: ci mancavano solo le quattro leggi!
e' quello che continuo a ripetere ma c'e' chi fa orecchie da mercante.Non critico TUTTO mass Effect 2 che anzi per diverse cose e' eccezionale.Ho parlato della storia e della quest principale ,punto.Queste 2 cose non mi sono piaciute.Poi qua c'e' si parla solo di "scopate" coi personaggi ....... quelli si che sono interessati alla storia..........

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 18:29.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:33   #1344
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Forse è quello che volevano fare fin dall'inizio.
Nel primo ME c'era molto materiale perchè un'intera galassia veniva introdotta, mentre nel 2... molto è già stato detto, ed hanno preferito concentrarsi sull'azione.
In un'intervista fatta alcuni mesi fa, Muzyka diceva che le maggiori osservazioni negative erano state fatte sulla scarsità dell'azione e dello shooting, sulla poca varietà delle missioni, sullo scandalo del Mako e sul codex che conteneva troppa roba da leggere (avessero visto il codice di Dragon age allora).
Da questo punto di vista mi pare abbiano fatto passi in avanti poderosi.
Hanno poi eliminato inventari e via dicendo per una loro scelta precisa, dicendo che spezzavano troppo l'azione.
Non mi sento di biasimarli, anche se un sistema con inventario non mi sarebbe dispiaciuto.
Per il resto... sono contentissimo.
Certo, se avessero ampliato di più i livelli sarebbe stato un gioco perfetto, ma mi rendo conto che la mole di lavoro... già così è tanta...
Daccordo con te,infatti i livelli mi sono sembrati,anzi SONO cortini e PURTROPPO cortini anche quelli della quest principale.Il livello dove vai alla colonia umana dura il tempo di preparare un caffe'... mah...
Old 05-02-2010, 18:37   #1345
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
e' quello che continuo a ripetere ma c'e' chi fa orecchie da mercante.Non critico TUTTO mass Effect 2 che anzi per diverse cose e' eccezionale.Ho parlato della storia e della quest principale ,punto.Queste 2 cose non mi sono piaciute.Poi qua c'e' si parla solo di "scopate" coi personaggi ....... quelli si che sono interessati alla storia..........

Ma sei duro di comprendonio,mass effect 2 non poteva essere fatto diversamente. E' un apripista per il terzo episodio...

Ma poi scusa ma la capisci la differenza tra il primo in cui devono raccontare una valanga di cose per spiegare dove ci si trova,come funziona e via dicendo,e un seguito che deve dare un input per raccontare l'atto conclusivo?

E' chiaro che in virtù di questo il primo è più massiccio del secondo,ma non per questo è inferiore.
Old 05-02-2010, 18:43   #1346
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Cambia hobby... I personaggi non potevano essere caratterizzati in maniera migliore,si sono proprio superati. Qualcuno diciamo che sta fuori dal coro,ma quasi tutti sono perfettamenti caratterizzati!

E poi ma che stai a dì,non è chiaro che per una missione suicida servono i migliori elementi della galassia? Cosa avevi capito,di stare a combattere con le melenzane?

Sinceramente non capisco perchè bisogna trovare dei difetti proprio in quelle cose inattaccabili. Posso capire parlare dei bug di gioco o certe scelte grafiche,ma poi?
ho mai detto che i personaggi sono non caratterizzati? Anzi e' una delle cose che mi e' piaciuta molto in M.E.2 ,ma almeno leggi quello che scrivo ? ho detto che sono TROPPI e potevano metterne qualcuno in meno e aggiungere INVECE piu' livelli alla quest principale che ne ha pochi mentre i livelli dedicati ai personaggi sia per andarli a prendere + i livelli per fare la quest sulla storia di ognuno di loro sono molti di piu'.tutto chiaro? Spero di si'

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 20:19.
Old 05-02-2010, 18:43   #1347
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Daccordo con te,infatti i livelli mi sono sembrati,anzi SONO cortini e PURTROPPO cortini anche quelli della quest principale.Il livello dove vai alla colonia umana dura il tempo di preparare un caffe'... mah...
Ah bè... su questo abbiamo gusti differenti, a me è sembrata troppo grande pure la Cittadella...

Troppi personaggi e locazioni inutili... io voglio giocare, non girare a caso per la galassia (e Mass Effect 2 rispetto al primo, permette di "giocare" di più e meglio).
Deve esserci un motivo preciso per qualunque cosa faccia ingame, altrimenti non mi diverto. Per quello non amo particolarmente i free-roaming...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 18:50   #1348
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah bè... su questo abbiamo gusti differenti, a me è sembrata troppo grande pure la Cittadella...

Troppi personaggi e locazioni inutili... io voglio giocare, non girare a caso per la galassia (e Mass Effect 2 rispetto al primo, permette di "giocare" di più e meglio).
Deve esserci un motivo preciso per qualunque cosa faccia ingame, altrimenti non mi diverto. Per quello non amo particolarmente i free-roaming...
Tu vuoi sparare col mitra insomma.c'e' modern warfare2 se non l'hai gia' fatto
Old 05-02-2010, 18:54   #1349
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Pregherei i trolloni di lasciar stare il 3D: il vostro parere l'abbiamo capito, perchè star qui a smaronare chi il gioc lo sta apprezzando?
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:00   #1350
Sandro'75
Senior Member

Quote:
Su questo ci si può ragionare perchè è una cosa riconosciuta.
A volte si infilavano nel muro e nel soffitto se mettevi i puntatori di posizione troppo vicini ai muri.Tanto vale far muovere i compagni per i fatti loro e amen.
Old 05-02-2010, 19:03   #1351
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
cmq raga da quello che ho capito facendo eroe tutto per benino non si puo ottenere la lealtà di tutta la squadra, e vera sta cosa?..
nessuno che l'ha finito sa sta cosa piuttosto?
Old 05-02-2010, 19:06   #1352
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
ho mai detto che i personaggi sono non caratterizzati? Anzi e' una delle cose che mi e' piaciuta molto in M.E.2 ,ma almeno leggi quello che scrivo ? ho detto che sono troppi e potevano metterne qualcuno in meno e aggiungere piu' livelli alla quest principale che ne ha pochi mentre i livelli dedicati ai personaggi sia per andarli a prendere + i livelli per fare la quest sulla storia di ognuno di loro sono molti di piu'.tutto chiaro? Spero di si'

Ma perchè dovevano limitarsi? Con troppi personaggi ti confondi?

Posso capire il discorso se fossero stati tutti sottotono,ma qua si critica un numero elevato di personaggi per la maggior parte caratterizzati magnificamente. Passiamo al numero di quest principali,è un tipo di gioco che va completato al 100%,quindi si fa tutto,altrimenti meglio lasciarlo sullo scaffale. Di conseguenza le missione secondarie sono tanto importanti quanto quelle principali,anche perchè la stragrande maggioranza si riferiscono alla quest principale!
Old 05-02-2010, 19:06   #1353
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
Pregherei i trolloni di lasciar stare il 3D: il vostro parere l'abbiamo capito, perchè star qui a smaronare chi il gioc lo sta apprezzando?
spero tu non ce l'abbia con me
è normale avere idee differenti, se se ne discute in maniera civile possiamo arricchirci tutti, non è che la verità assoluta sta solo nei propri gusti videoludici

Quote:

Old 05-02-2010, 19:07   #1354
Sandro'75
Senior Member

Quote:
E' un forum e si puo' dire cio' che si vuole su un gioco,devono per forza parlarne tutti sempre benissimo ? Parlero' anche delle cose che mi sono piaciute cosi' sarai contento ,non vorrei che si offendesse qualcuno perche' ho osato criticare il loro capolavoro assoluto...

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 19:12.
Old 05-02-2010, 19:09   #1355
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

No,è giusto esprimere un giudizio negativo,ma bisogna farlo capendo di fronte a cosa ci si trova davanti.
Old 05-02-2010, 19:18   #1356
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
Quote:
No,è giusto esprimere un giudizio negativo,ma bisogna farlo capendo di fronte a cosa ci si trova davanti.
se uno ha speso 50 euro per giocare a sto gioco, credo abbia il diritto di criticare anche pubblicamente, che sia chiaro che in ogni caso per ME2 è uno dei migliori giochi degli ultimi anni, però avevo altre aspettative

P.S. se trovate particolarmente piacevole ME2 allora scaricativi il secondo DLC di ME1 che contiene i semi di questo secondo capitolo
Old 05-02-2010, 19:27   #1357
effettomassa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
arrivato a omega
Spoiler:
a quanto pare ci sono tanti piccoli vocha ansiosi di morire laggiù...
effettomassa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:29   #1358
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
cmq raga da quello che ho capito facendo eroe tutto per benino non si puo ottenere la lealtà di tutta la squadra, e vera sta cosa?..
Dipende da cosa intendi, se intendi con la barra paragon al massimo con qualche risposta renegade si.
Se intendi utilizzando sempre e solo l'opzione di dialogo buona, cioè quelle in alto, no...

Quote:
L'apprezzamento unilaterale, incondizionato e acritico è 10 volte più trolloso...
Tra l'altro tutte le cose che qui sono state criticate, mi pare che fossero tutt'altro che inattaccabili.
Old 05-02-2010, 19:42   #1359
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Se parli della missione dei doridi imapazziti dentro quel magazzino posso condfermarti che si..non e' facile!
I mech sono una valanga ...il modo di farcela e' di riuscire ad arrivare alla console in fondo al corridoio per disattivarli in un momento piu' di tranquillita'. Altrimenti ci potresti stare un sacco di tempo a tentare di abbatterli.
Parlo della prima fase della missione, quella sul pianeta.
Quote:
L'IA dei nemici è ottima, quella dei compagni è basilare...
Se li posizioni in copertura ci stanno, se gli dici di usare un potere lo usano, se gli dici di sparare lo fanno, ma se l'obiettivo non è nel loro raggio di tiro, mica si spostano... devi dirglielo tu, come è giusto che sia.

Diciamo che l'IA non aiuta se ci si vuole solo preoccupare di Shepard... ma a me piace avere tutto sotto controllo. Certo, in alcune sezioni è impossibile metterli in copertura e a volte se ne scappano non si sa bene dove, bisogna solo stare attenti alla loro posizione e se sono sotto tiro... è brigoso, ma alla fine permette di avere un controllo del campo di battaglia quasi totale.

Quando un nemico non punta esclusivamente Shepard, nel mio caso è un nemico morto... quindi, quando succede sono pure contento... in caso contrario, sono ormai abituato a sfruttare ogni singola abilità e a muovermi continuamente sul campo di battaglia, preoccupandomi magari prima dei cecchini nemici, per evitare di finire sotto il fuoco nemico nel tentativo di scappare a un Krogan che mi sta caricando.
Di stare in copertura non ne sono così sicuro, a me capita più volte che decidano di uscirne senza motivo.
OK che se non ti puntano sono morti, ma non è normale che continuino imperterriti a sparare a te che stai nascosto piuttosto che cercare di ammazzare i compagni che sono bene in vista (e che non gli sparano).

Poi è ovvio che se gli dici di usare un potere lo usano, non è quello il punto. Il punto è che sparare è una cosa basilare che dovrebbero fare da soli. Così come dovrebbero evitare di fare delle mini raffiche quando un nemico è a 1 metro da loro... quando sono vicini spari fino a quando sono morti, o ti metti in copertura!
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Un gioco in cui le coperture sono fondamentali tipo GOW non può essere giocato in prima persona,è assurdo diventerebbe impossibile capirci qualcosa.
Non ci vedo niente di eccessivo, tanto con tutte le volte che Shepard si alza invece di starsene basso, le volte che si mette a volare sopra le coperture, oppure la sua lentezza nel muoversi quando attaccato al muro, le sue assurde mancate uscite dalla copertura quando spari un nemico ben visibile, oppure le volte che si alza quando deve sparare ad uno sul fianco... beh, dire che funziona molto meglio in prima persona senza copertura rispetto a come è ora.
Quote:
Non esistono giochi con personaggi meglio caratterizzati di Mass Effect 2 e non esistono giochi con un background più profondo, semmai qualcosa di simile si trova in Halo
Ma quale cavolo di Halo hai giocato?

Per quanto riguarda il trovarti un gioco migliore come sparatutto in terza persona, ce ne sono a bizzeffe... se non ci fosse la gestione dei poteri e l'ambientazione, sarebbe una merda da 5/10.
Quote:
Forse è quello che volevano fare fin dall'inizio.
Nel primo ME c'era molto materiale perchè un'intera galassia veniva introdotta, mentre nel 2... molto è già stato detto, ed hanno preferito concentrarsi sull'azione.
In un'intervista fatta alcuni mesi fa, Muzyka diceva che le maggiori osservazioni negative erano state fatte sulla scarsità dell'azione e dello shooting, sulla poca varietà delle missioni, sullo scandalo del Mako e sul codex che conteneva troppa roba da leggere (avessero visto il codice di Dragon age allora).
Da questo punto di vista mi pare abbiano fatto passi in avanti poderosi.
Hanno poi eliminato inventari e via dicendo per una loro scelta precisa, dicendo che spezzavano troppo l'azione.
Non mi sento di biasimarli, anche se un sistema con inventario non mi sarebbe dispiaciuto.
A parte il codex che non condivido (di cui fortunatamente mi sembra ci sia anche più roba in quanto contiene le stesse del primo + nuove voci).
Ma per l'inventario guardiamoci in faccia: migliaia di oggetti che ci andavano a finire dentro, tutti uguali con la differenza che mano a mano che si saliva di livello anche questi aumentavano di livello da I a X. E ci vuole un attimo a raggiungere il limite di 150 della sua capienza, così come 2/3 del mio secondo giro del gioco l'ho fatto con 9 999 999 crediti e 999 omni-gel. Per cercare di avere tutte le armi e potenziamenti a X, il tutto si riduceva ad una rottura di coglioni enorme nel "omnigellare" tutti gli elementi, cosa che non si può fare per tutti in un colpo solo ma va fatta a mano. Dal canto mio ho sviluppato una tecnica che mi permetteva di cancellarne almeno 3 al secondo ma è una rottura non da poco.
Quote:
Hai ragione, ma quella del 2 è troppo piccola... Perché è enorme rispetto al numero di punti di interesse che contiene. Almeno la Cittadella del primo aveva molti più punti di interesse, anche perché ci fai una indagine cosa che non accade nel 2.

Comunque ho un appunto sulla missione di fiducia di Jacob:
non possono usare le clip in quanto le hanno introdotte dopo l'attacco alla cittadella.
Inoltre non possono avere i mech, in quanto anche quelli li hanno creati dopo l'attacco alla cittadella.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 19:43   #1360
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Città: Buguggiate(VA)
E PIANTATELA DI FARE 3 PAGINE OGNI POMERIGGIO! DANNAZIONE GIOCATECI ANCHE UN PO'! O TROVATEVI UN LAVORO.

Non è possibile che ogni volta debba passare mezz'ora solo per leggere i vostri messaggi.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian