Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 14:54   #1301
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Un gioco in cui le coperture sono fondamentali tipo GOW non può essere giocato in prima persona,è assurdo diventerebbe impossibile capirci qualcosa.
Veramente la gente non sa come perdere tempo.
Come fate a capire se siete coperti o meno se il personaggio non lo vedete,andate a fortuna
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:57   #1302
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Domanda: ma la missione di fedeltà di Zaeed è quella che si prende all'inizio, appena lo sitrova (e fatta quella... il codex dice che si potrà dedicare alla tua causa)?
sì, anche se, per tutti quelli che non lo hanno ancora "leale"
Spoiler:
mi sono appena imbattuta su di un pianeta anomalo dove è ricomparso Vido, almeno non proprio fisicamente, dove ho recuperato manufatto prothean, al ritorno l'illusiveman mi ha assegnato missione, forse mi porto dietro zaeed per vedere se riusciamo a farlo fuori in questo secondo giro
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:00   #1303
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

IMPOSSIBILE GAXEL...non venirmi a dire che ti e' capitato solo una volta perche' non ci credo. E' un bug del gioco e non un problema singolare. Se non stai li a farti 2 PALLE COME NOCI DI COCCO a farli passare prima da vero gentleman loro non sono in grado di aprire le porte da soli, a differenza dei nemici invece. Conclusione, tu passi..loro no .
anche a me è capitato una sola volta

cmq non me ne curo, poi arrivano sempre
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:00   #1304
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
cercate anche di capire che questo ME è di transazione, questo spiega la trama\narrazione abbastanza scarna rispetto al primo. Con il terzo secondo me ne vedremo delle belle.
ennesima riprova di quanto tutto questo sia estremamente soggettivo, a me la trama del primo non ha entusiasmato affatto, qui non finisco mai di trovare cose nuove, da ascoltare, da dire, da vedere, ecc ecc
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:04   #1305
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandro'75 Guarda i messaggi
Molto fumo e poco arrosto
Non esistono giochi con personaggi meglio caratterizzati di Mass Effect 2 e non esistono giochi con un background più profondo, semmai qualcosa di simile si trova in Halo o, nel fantasy, negli Elder Scrolls.

La trama è paragonabile a quella del primo e quindi è superiore al 99% delle trame dei videogiochi e superiore al 98% delle trame che si vedono al cinema.

Il gameplay è superiore a qualunque altra cosa dello stesso genere.

Quindi... o mi trovate videogiochi che abbiano così tanti personaggi e caratterizzati meglio, una trama più valida (che poi qui è soggettiva la cosa) e un gameplay da Third Person Shooter migliore... oppure è inutile sparare sentenze alla "tusaichi" (giusto per non tirarlo in ballo che non segue i thread ufficiali ) senza giustificarle.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:04   #1306
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
ennesima riprova di quanto tutto questo sia estremamente soggettivo, a me la trama del primo non ha entusiasmato affatto,
oddio penso sia la prima volta che lo sento..ho sentito criticare mass effect su tutto meno che su questo. Ma è tutto soggettivo, come hai giustamente detto, pace

io personalmente mi aspetto un terzo capitolo più coinvolgente. Non che ME2 non mi abbia coinvolto, ho dormito 3 ore a notte per 6 giorni
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:09   #1307
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Non esistono giochi con personaggi meglio caratterizzati di Mass Effect 2 e non esistono giochi con un background più profondo, semmai qualcosa di simile si trova in Halo o, nel fantasy, negli Elder Scrolls.

La trama è paragonabile a quella del primo e quindi è superiore al 99% delle trame dei videogiochi e superiore al 98% delle trame che si vedono al cinema.

Quindi... o mi trovate videogiochi che abbiano così tanti personaggi e caratterizzati meglio, una trama più valida (che poi qui è soggettiva la cosa) e un gameplay da Third Person Shooter migliore... oppure è inutile sparare sentenze alla "tusaichi" (giusto per non tirarlo in ballo che non segue i thread ufficiali ) senza giustificarle.
unica cosa, a mio avviso i personaggi sono pure troppi, alla fin fine, magari è un limite mio, finisco per legarmi a max 3 personaggi che poi mi porto dietro per tutte le missioni e gli altri non li uso mai in pratica.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 05-02-2010, 15:10   #1308
Sandro'75
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da ippo.g Guarda i messaggi
ma sto gioco è solo un susseguirsi di piccole arene?
corri copertura spara posiziona gli uomini , poi?
un po' deludente finora, anche dal punto di vista psicologico i personaggi sembrano delle caricature di stereotipi cinematografici e per il momento di storia ne ho vista poca
La storia infatti e' proprio il punto debole (e non solo quella). E' appena abbozzata ,si perde un sacco di tempo a raccattare sti personaggi di cui , meta' ,non li userai mai.I posti dedicati alla quest principale sono pochi e corterelli,trattati come missioni secondarie a volte che spicci in 10 minuti.Insoma questa grande minaccia dei Distruttori,Razziatori o come li volete chiamare, alla fine non "si sente" per niente ,passa in secondo piano perche' 3|4 del tempo lo passi a formare il "dream team" durante il quale si vengono a conoscere solo storie personalissime di ognuno dei personaggi.Come ho gia' detto in 2 anni non si puo' fare tutto e bene.Mass Effect 1 dal puntodi vista della "costruzione della storia,dei colpi di scena ,dei fatti che avvengono se lo mangia al 2.Sanno che la gente guarda il graficone,i fotogrammi ,le lucine e gridano al miracolo ,al capolavoro e la Bioware si e' buttata su quello.Ripeto :molto fumo e poco arrosto alla fin fine.Il primo mass effect me lo rifinisco appena ho finito questo "mission pack MassEffect 2".Poi rifinito il primo e VERO mass effect si passa a Kotor 1 ,i bei tempi d'oro della Bioware......

Ultima modifica di Sandro'75 : 05-02-2010 alle 15:20.
Sandro'75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:22   #1309
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
non lo so se lo conosce ma io ho capito benissimo

E comunque secondo me Sandro '75 l'ha sparata un po' grossa Ma ci staranno giocando almeno?
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 15:23   #1310
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:

ma lol
Old 05-02-2010, 15:25   #1311
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
La storia infatti e' proprio il punto debole (e non solo quella). E' appena abbozzata ,si perde un sacco di tempo a raccattare sti personaggi di cui , meta' ,non li userai mai.I posti dedicati alla quest principale sono pochi e corterelli,trattati come missioni secondarie a volte che spicci in 10 minuti.Insoma questa grande minaccia dei Distruttori,Razziatori o come li volete chiamare, alla fine non "si sente" per niente ,passa in secondo piano perche' 3|4 del tempo lo passi a formare il "dream team" durante il quale si vengono a conoscere solo storie personalissime di ognuno dei personaggi.Come ho gia' detto in 2 anni non si puo' fare tutto e bene.Mass Effect 1 dal puntodi vista della "costruzione della storia,dei colpi di scena ,dei fatti che avvengono se lo mangia al 2.Sanno che la gente guarda il graficone,i fotogrammi ,le lucine e gridano al miracolo ,al capolavoro e la Bioware si e' buttata su quello.Ripeto :molto fumo e poco arrosto alla fin fine.Il primo mass effect me lo rifinisco appena ho finito questo "mission pack MassEffect 2".Poi rifinito il primo e VERO mass effect si passa a Kotor 1 ,i bei tempi d'oro della Bioware......
Figliolo non sai cosa stai dicendo...

Old 05-02-2010, 15:32   #1312
gaxel
Bannato

Quote:
Questo perchè tu rientri nelle persone descritte dalla 2° legge di Gaxel () che si basa poi sulla 1° legge di Gaxel.

Prima legge di Gaxel
Il seguito di un videogioco, a patto che sia sviluppato dalle stesse persone, sia dello stesso genere e sia sviluppato per la stessa macchina da gioco, è sempre superiore all'originale. L'eccezione che conferma la regola è Deus Ex: IW

Seconda legge di Gaxel
Se qualcuno continua a negare la prima legge è perché ha giocato all'originale quando era molto più giovane o perché l'originale è stato il primo esempio di un nuovo genere, che il seguito ha semplicemente migliorato.

Terza legge di Gaxel
Il seguito di un gioco non sviluppato dalle stesse persone o che non rientra nello stesso genere o che non è sviluppato con in testa la stessa macchina da gioco dell'originale, è sempre inferiore all'originale. L'eccezione che conferma la regola è System Shock 2

Quarta legge di Gaxel
Se qualcuno continua a negare la terza legge è perché ha giocato prima al seguito.

Io ad esempio rientro nella seconda legge con Baldur's Gate 2 che, sebbene sia nettamente superiore al primo, per gli stessi motivi di Mass Effect 2, non mi ha lasciato le stesse senzasioni che mi ha lasciato il primo Baldur's Gate perché è stato (appunto) il primo gioco di quel genere che ho giocato.

BG2 è superiore a BG1, ME2 è superiore a ME1, HL2 è superiore a HL1, Max Payne 2 è superiore a MP1, Fallout 2 è superiore a F1... ma tutti sono stati il primo gioco di un genere a portarci novità rilevanti che hanno influenzato tutti i giochi futuri dello stesso genere.

Far Cry 2 non è superiore a FC1 perché ha cambiato team, Fallout 3 non è superiore a Fallout 2 perché ha cambiato team e pure genere. FEAR 2 non è superiore a FEAR perché è tarato per le console, quando il primo era tarato per il PC.

E così via...

Piccolo appunto sulla prima legge, Invisible War è stato tarato per le console, motivo per cui è inferiore, ma lo uso come eccezione perché Deus Ex è inarrivabile, altrimenti... non ci sarebbero nemmeno eccezioni per la prima legge.

Ultima modifica di gaxel : 05-02-2010 alle 15:42.
Old 05-02-2010, 15:32   #1313
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Spoiler:
mi sono appena imbattuta su di un pianeta anomalo dove è ricomparso Vido, almeno non proprio fisicamente, dove ho recuperato manufatto prothean, al ritorno l'illusiveman mi ha assegnato missione, forse mi porto dietro zaeed per vedere se riusciamo a farlo fuori in questo secondo giro

Ok, grazie.

Quote:

Non è che le missioni principali del primo ME fossero molto più lunghe.
In ME2 hanno preferito fare missioni più corte... ma in maggior numero, e soprattutto molto più varie.
Dal punto di vista della trama, niente da dire, ME era un signor gioco: questo seguito non posso giudicarlo ancora, ma ha il gran pregio di non essere attraente SOLO per la trama principale, ma anche per tutto il resto, il che imho è fondamentale per un gioco che punta anche sull'emotività di un giocatore che non vuole semplicemente una bella storia, ma vuole anche creare dei legami emotivi con i personaggi di contorno.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 05-02-2010 alle 15:35.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:03   #1314
kazonga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scusate ma qualcuno ha avuto problemi con i dialoghi (alcuni perdono l audio)?
E un altra cosa che mi da da pensare ma non riesco assolutamente a trovare nulla al riguardo la romance con Kelly.
Insomma senza spoiler quando arriva l incontro il filmato salta completamente ed automaticamente.
Ho pensato che la causa fosse dovuta all installazione...ma anche reinstallando tutto la situazione non cambia.
Ho visto che un altro utente del forum ha avuto gli stessi problemi ed ho provato a contattarlo da alcuni giorni ma non ho ricevuto risposta.
Qualcuno ha notizie riguardo a simili problemi?
Vi ringrazio per l attenzione.
kazonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:10   #1315
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da kazonga Guarda i messaggi
E un altra cosa che mi da da pensare ma non riesco assolutamente a trovare nulla al riguardo la romance con Kelly.
Insomma senza spoiler quando arriva l incontro il filmato salta completamente ed automaticamente.
Ho pensato che la causa fosse dovuta all installazione...ma anche reinstallando tutto la situazione non cambia.
Ho visto che un altro utente del forum ha avuto gli stessi problemi ed ho provato a contattarlo da alcuni giorni ma non ho ricevuto risposta.
Non centra niente l'installazione . Ci sono degli spezzoni di alcuni dialoghi che per qualche sorta di motivo sono privi del doppiaggio. Questo difetto e' riscontrabile sono nella versione parlata in italiano e non in quella inglese. Ti consiglio di attivare i sottotitoli e cosi facendo eviterai di perdere alcune battute. Va detto che comunque sono rari i punti in questione e di conseguenza inutile allarmarsi addirittura installando di nuovo il gioco
Old 05-02-2010, 17:11   #1316
gaxel
Bannato

Quote:
Non centra niente l'installazione . Ci sono degli spezzoni di alcuni dialoghi che per qualche sorta di motivo sono privi del doppiaggio. Questo difetto e' riscontrabile sono nella versione parlata in italiano e non in quella inglese. Ti consiglio di attivare i sottotitoli e cosi facendo eviterai di perdere alcune battute. Va detto che comunque sono rari i punti in questione e di conseguenza inutile allarmarsi addirittura installando di nuovo il gioco
OT

Sei riuscito finalmente a mettere un firma in regola
Old 05-02-2010, 17:13   #1317
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
ma non ti ci mettere pure tu. Nel thread di AvP mi hanno attaccato un pippone per una virgola, ti rendi conto?
Scusa, ogni tanto mi prende la sindrome...
Quote:
P.S: Pero' io Shepard versione pizza alla napoletana ce lo vedrei... magari sara' un DLC futuro!
LOL!
Quote:
Spoiler:
Un altro punto a favore nei confronti di questo gioco... Le variabili sono davvero tante.

Comunque Sandro ha in parte ragione, anche io sono rimasto un po' deluso dalla brevità e dalla scarsa quantità delle missioni legate ai Collettori, c'è da dire che dove hanno messo, da un'altra parte hanno tolto. Alla fin fine si trova l'equilibrio e si tratta comunque di un ottimo titolo.

PS: ci mancavano solo le quattro leggi!
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:13   #1318
Jabbervocco
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caput mundi
Quote:
Originariamente inviato da kazonga Guarda i messaggi
E' normale, il patonz effect ce l'hai dopo
Spoiler:
se riesci a salvare lei nella missione finale ti da come premio la sua completa schiavitù sessuale.
Un'altro aspetto che nessuno sembra aver sottolineato di Patonz Effect 2, dove praticamente se il png è femmina te la sbatte in faccia....
Old 05-02-2010, 17:15   #1319
kazonga
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Chiarito 1 punto grazie mille adesso rimane il problema della romance di Kelly...e questo mi disturba non poco...se qualcuno mi confermasse di averla vista...senno mi viene da pensare alla censura...
kazonga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 17:16   #1320
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
OT

Sei riuscito finalmente a mettere un firma in regola
Be' si, in effetti cominciavano a rompermi in troppi ...pero' sinceramente se ne vedono un sacco di utenti "illegali" in giro per il forum
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian