|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8221 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Io li avevo salvati tutti in ME2 e adesso che ho iniziato il 3 li sto ritrovando tutti poco per volta, ho reincontrato Mordin e...:
![]() Spero al più presto perchè è diventata una rottura sta malattia! ![]()
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8222 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8223 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
![]() |
![]() |
![]() |
#8224 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
![]() Come dice anche lui, lascia che giochi così come vada. Per Mordin facciamo un eccezione solamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8225 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Pensa che ho visto su youtube video in cui si agiva da Renegade...una bastardità assurda, pain over 3000!!
![]() ![]() Ultima modifica di Giog : 24-06-2015 alle 13:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8226 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Quote:
![]() Penso addirittura di non ripartire dal punto in cui posso ancora salvare tutto l'equipaggio: purtroppo ho passato Omega 4 dopo troppo tempo (non immaginavo fosse necessario farlo per questo motivo, e avevo ancora qualche pianeta da visitare per quelle missioncine da 125 punti esperienza), e sono determinato a farmi pagare questa "colpa" ![]() Ora è triste vedere la Normandy semivuota, senza Kelly, e il cuoco, e gli ufficiali, con solo quella vecchia stronza della dottoressa che sta sempre rintanata in infermeria senza fare un cazzo se non un cicchetto ogni 2 anni con me! ![]() Mi resteranno da monito, quei posti equipaggio desolatamente vuoti. Lo spazio è crudele e le scelte pesano, no? ![]() Dai, rifarò il finale solo perchè Mordin è troppo un peccato perderlo (mi fido assolutamente di voi, altrimenti non rifarei neppure questo), ma per il resto mi assumo in pieno le conseguenze delle mie scelte. La mia Normandy sarà un po' malinconica, ma nonostante ciò rimango un Comandante Shepard di livello 30, perdiana! E ho visto cose (le parti basse di una Asari, di una Quarian e di un fiorellino di nome Jack) che molti umani non possono neppure immaginare! ![]()
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8227 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
pensa che io avevo tentato di tutto per far morire jacob
![]() cmq, mordin in me2 in effetti e' un po' sottotono, nel 3 t'assicuro che raggiunge livelli che manco shepard... ![]() quanto a me, mai lasciato nulla a quel bastardo dell'uomo misterioso... ok, c'ha salvato la vita, ma solo per suoi interessi, ci manca che gli do anche qualche vantaggio... senza contare il fatto che e' contro gli alieni, mentre tu (come shepard), sono gia' due capitoli che ti trombi roba di ogni colore e forma ![]() non puoi essere dalla parte dell'uomo misterioso, tra le rotture di palle in me1 dovute a cerberus, e quello che ancora non hai passato di me3, vedrai che alla fine della trilogia te ne pentirai di avergli fatto un regalo cosi' ![]()
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007) desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s |
![]() |
![]() |
![]() |
#8228 | ||
Senior Member
|
Ri-finito Mas Effect 2, compreso il DLC l'Avvento.
E stavolta nella missione suicida sono riuscito a salvare tutti i miei reclutati, grazie ad una oculata scelta dei compagni e al fatto che fossero tutti leali. Come promesso, invece, ho rinunciato a salvare l'equipaggio della Normandy, ormai quella mia scelta (involontaria, perchè il gioco non spiega che se ti attardi nelle missioni secondarie poi hai questa conseguenza sull'equipaggio rapito... la cosa è reale e quindi positiva, solo che mi ha fregato perchè a certi livelli di verosimiglianza dei giochi non ci siamo abituati...) era stata fatta. Ho invece deciso di non concedere la struttura dei Reapers a Cerberus. Un po' perchè già che c'ero volevo vedere cosa cambiava imboccando questa opzione di dialogo, e un po' perchè comunque il mio Shepard (livello eroe al massimo sin da tre quarti di gioco) tiene molto ai principi e di conseguenza la scelta di non fare sconti a Cerberus era addirittura più normale di quella che avevo preso in prima istanza. Sta di fatto che ora ho un salvataggio pronto per partire con ME3 che mi soddisfa appieno, anche se non vedere più l'equipaggio della Normandy un po' mi spiacerà. Ad ogni modo, il DLC l'Avvento non è malaccio. All'inizio non mi piaceva, anzi mi sembrava una vera e propria delusione. Poi si è rifatto un po' con scontri tosti (l'ho trovato più difficile del finale del gioco, anche perchè si combatte da soli) e se è vero che la trama ha molti punti scontati è altrettanto vero che la comparsa finale
![]() Comunque mi ha deluso un po', in mezzo a milioni di righe di dialoghi e scene filmate, non vedere uno straccio di emozione in Shepard quando scopre la fine del suo equipaggio. L'ho trovata una cosa davvero stonata...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro Ultima modifica di albys : 03-07-2015 alle 18:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8229 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8230 | ||||
Senior Member
|
Concordo in pieno sull'Avvento anche perchè in parte spiega l'inizio di mass effect 3. Il discorso invece
Concordo pure sull'ultima tua nota, in effetti veder morire l'equipaggio (un centinaio di persone!) avrebbe meritato qualche riga anche postuma ma va bene così infine. Quindi non ti resta che Me3 e magari quando finisci ci sarà pure Andromeda. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#8231 |
Senior Member
|
Il mio parere sui DLC a pagamento:
Kasumi: buono per ambientazione e carisma della protagonista, piacevolissima da tirarsi dietro per il resto del gioco. Purtroppo DLC non molto lungo, ma tutto sommato consigliato. Voto 7 L'ombra: eccellente, con la migliore ambientazione di tutto ME2, lungo 3-4 ore e abbastanza tosto, spunti narrativi notevoli (anche se la figura de l'Ombra alla fine è tirata via un po' alla cazzo). Si ritrova Liara, anche se pure qui c'è un pizzico di delusione. Ma avercene di DLC così. Voto 9. Avvento: Sì, fa da ponte fra ME2 e ME3, ma è tutto piuttosto scontato. Alla fine, dell'arrivo dei Razziatori siamo a conoscenza sin da ME1, quindi cosa dovrebbe svelare questo DLC? C'è solo un potenziale sviluppo narrativo che coinvolge Shepard e quello che fa con i Batarian, spero almeno che in ME3 questo aspetto sia sviluppato e una certa scelta fatta qui conti. Questo potrebbe dargli mezzo voto in più. Per il resto, lunghezza di almeno un paio d'ore e difficoltà superiore al gioco base. Ho discretamente odiato la dott. Kenson, che peraltro come fattezze è la Chakwas riciclata. ![]() Overlord non l'ho comprato e non mi manca.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#8232 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quindi fatemi capire una cosa, per salvare tutti è necessario farle subito le missioni secondarie date dai pg dell'equipaggio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8233 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono infatti due questioni diverse... ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8234 | ||
Senior Member
|
Albys parlava della "truppaglia", tipo Chambers, Chakwass, Donnelly, ecc...
Questi
Per il resto mi tocca ri-quotare nuovamente Albys sui dlc, la vediamo uguale su tutto; ti potrei dire sull'Avvento a proposito di quel mezzo voto in più ma lo scoprirari da solo e non voglio comunque rovinarti anche un solo secondo di gioco. Aggiungerei che non mi piace per niente la virata caratteriale di Liara, ma così hanno scelto e pazienza. Invidio però il fatto che tu giocherai me3 per la prima volta scoprendo tutto mano a mano. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8235 |
Senior Member
|
Grazie.
![]() Sì, Liara mi ha deluso in questa sua nuova incarnazione, avevo avuto una storia con lei in ME1 (come penso quasi tutti ![]() Idem con la voce di Tali, qui trasformata. Queste due cose mi hanno dato molto più fastidio della voce diversa di Shepard, che almeno ha un motivo preciso a causa dell'incidente dell'attore. Fra tutti i personaggi di ME2, Liara è stata in assoluto quella che meno mi ha lasciato dentro qualcosa. Persino la fredda Miranda mi ha regalato qualcosa di più. Le mie preferite sono comunque Samara (che non è bella ma ha due ottime tette e un carisma notevole - adoro la figura delle Justicar), Jack, Kasumi e Tali. Jack mi piace molto sia per la sua storia durissima che per il viso, davvero stupendo. Non amo i tattoos sulle donne, ma per lei faccio una super eccezione. Fra i maschi, Jacob mi piace. E' un tipo tosto e fidato, non certo l'ameba Kaidan Alenko. ![]() Come dicevi giorni fa, è facile comprendere perchè Thane sia il preferito dalle giocatrici donna: non può non piacere loro, ma piace anche a me. Garrus idem, anche se con la sua monotonia mi fa a volte girare le calibrature ![]() Legion ha un sacco di fascino, e l'acidello saputello Mordin mi fa spesso sorridere. Grunt mi ha fatto dimenticare Urdnot Wrex. Insomma, da questo punto di vista, ME2 mi ha ampiamente soddisfatto. In nessun gioco i personaggi hanno spessori di questo tipo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8236 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8237 |
Senior Member
|
Mi son spiegato con superficialità.
![]() Nel primo episodio ho dovuto sacrificarlo, e questa cosa mi ha sempre fatto male. Ammetto di aver desiderato di aver fatto una scelta diversa per molti mesi successivi alla fine del gioco, quando pensavo a ME. Qui nel 2, Grunt con la sua missione lealtà è riuscito in qualche modo a mitigare il dispiacere rendendogli onore. Inoltre mi è sempre stato insieme, fidato guerriero assetato di guerra. Urdnot Wrex era tra l'altro più urticante come carattere, suscettibile. Grunt alla fine era con me molto tranquillo, bastava soltanto garantirgli morte da distribuire con generosità e lui era contento e fedele e sereno (per come può esserlo un Krogan). ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8238 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
|
io ho ri-niziato il primo in 4k 60fps
![]()
![]() |
#8239 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8240 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.