Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2015, 10:48   #8221
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Io li avevo salvati tutti in ME2 e adesso che ho iniziato il 3 li sto ritrovando tutti poco per volta, ho reincontrato Mordin e...:

Spoiler:
...e si è messo all'opera per trovare la cura per la genofagia.

Spero al più presto perchè è diventata una rottura sta malattia!
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 11:31   #8222
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Io li avevo salvati tutti in ME2 e adesso che ho iniziato il 3 li sto ritrovando tutti poco per volta, ho reincontrato Mordin e...:

Spoiler:
...e si è messo all'opera per trovare la cura per la genofagia.

Spero al più presto perchè è diventata una rottura sta malattia!
Spoiler:
Prepara i fazzoletti
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 12:00   #8223
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Spoiler:
Prepara i fazzoletti
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 16GB @3466Mhz| RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 12:06   #8224
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Sblocca Legion e fai subito la sua missione lealtà (fai esplodere i geth ribelli mi raccomando! e fagli fare pace con tali... non chiedere perchè, lo scoprirai nel 3
Cattivone, non si dicono queste cose... vuoi mettere quando scoprirà nel 3 le conseguenze ( ) ma che ormai si è fatto ore e ore di gioco e che dovrebbe rifarle per cambiare gli eventi?
Come dice anche lui, lascia che giochi così come vada. Per Mordin facciamo un eccezione solamente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 13:23   #8225
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
...(fai esplodere i geth ribelli mi raccomando! e fagli fare pace con tali... non chiedere perchè, lo scoprirai nel 3 )....
Non è necessario per avere quello che penso tu voglia fargli avere ...anche se li riscrive è possibile e anzi, da un certo punto di vista, è meglio: se "agisce" bene, alza l'inutile "numeretto" in ME3 (per me ha funzionato!).
Quote:
così salvi non solo la dottoressa ma anche tutto i resto dell'equipaggio (kelly, kennet e gabriella, ecc) tutti personaggi che nel 3 ti ritrovi, non sono fondamentali ma personalmente mi piace gustarmi tutto il gioco e quindi anche queste comparsate
Concordo!

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Spoiler:
Prepara i fazzoletti
Pensa che ho visto su youtube video in cui si agiva da Renegade...una bastardità assurda, pain over 3000!!

Ultima modifica di Giog : 24-06-2015 alle 13:33.
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 13:48   #8226
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Cattivone, non si dicono queste cose... vuoi mettere quando scoprirà nel 3 le conseguenze ( ) ma che ormai si è fatto ore e ore di gioco e che dovrebbe rifarle per cambiare gli eventi?
Come dice anche lui, lascia che giochi così come vada. Per Mordin facciamo un eccezione solamente.
In realtà io ho già fatto esplodere i geth eretici, e ho fatto convivere Legion e Tali, e quindi se anche rifarò il finale sarà solo per salvare Mordin, non ho intenzione di modificare ogni altra scelta che avevo fatto, compreso dare a Cerberus la tecnologia dei Collettori.

Penso addirittura di non ripartire dal punto in cui posso ancora salvare tutto l'equipaggio: purtroppo ho passato Omega 4 dopo troppo tempo (non immaginavo fosse necessario farlo per questo motivo, e avevo ancora qualche pianeta da visitare per quelle missioncine da 125 punti esperienza), e sono determinato a farmi pagare questa "colpa"
Ora è triste vedere la Normandy semivuota, senza Kelly, e il cuoco, e gli ufficiali, con solo quella vecchia stronza della dottoressa che sta sempre rintanata in infermeria senza fare un cazzo se non un cicchetto ogni 2 anni con me! , ma anche questa è una cosa "bella", una conseguenza di scelte che il dolente Shepard è anche giusto che debba portarsi dietro.
Mi resteranno da monito, quei posti equipaggio desolatamente vuoti.
Lo spazio è crudele e le scelte pesano, no?

Dai, rifarò il finale solo perchè Mordin è troppo un peccato perderlo (mi fido assolutamente di voi, altrimenti non rifarei neppure questo), ma per il resto mi assumo in pieno le conseguenze delle mie scelte.
La mia Normandy sarà un po' malinconica, ma nonostante ciò rimango un Comandante Shepard di livello 30, perdiana!
E ho visto cose (le parti basse di una Asari, di una Quarian e di un fiorellino di nome Jack) che molti umani non possono neppure immaginare!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 14:40   #8227
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
pensa che io avevo tentato di tutto per far morire jacob

cmq, mordin in me2 in effetti e' un po' sottotono, nel 3 t'assicuro che raggiunge livelli che manco shepard...

quanto a me, mai lasciato nulla a quel bastardo dell'uomo misterioso... ok, c'ha salvato la vita, ma solo per suoi interessi, ci manca che gli do anche qualche vantaggio... senza contare il fatto che e' contro gli alieni, mentre tu (come shepard), sono gia' due capitoli che ti trombi roba di ogni colore e forma

non puoi essere dalla parte dell'uomo misterioso, tra le rotture di palle in me1 dovute a cerberus, e quello che ancora non hai passato di me3, vedrai che alla fine della trilogia te ne pentirai di avergli fatto un regalo cosi'
Old 03-07-2015, 16:19   #8228
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Ri-finito Mas Effect 2, compreso il DLC l'Avvento.
E stavolta nella missione suicida sono riuscito a salvare tutti i miei reclutati, grazie ad una oculata scelta dei compagni e al fatto che fossero tutti leali.
Come promesso, invece, ho rinunciato a salvare l'equipaggio della Normandy, ormai quella mia scelta (involontaria, perchè il gioco non spiega che se ti attardi nelle missioni secondarie poi hai questa conseguenza sull'equipaggio rapito... la cosa è reale e quindi positiva, solo che mi ha fregato perchè a certi livelli di verosimiglianza dei giochi non ci siamo abituati...) era stata fatta.

Ho invece deciso di non concedere la struttura dei Reapers a Cerberus.
Un po' perchè già che c'ero volevo vedere cosa cambiava imboccando questa opzione di dialogo, e un po' perchè comunque il mio Shepard (livello eroe al massimo sin da tre quarti di gioco) tiene molto ai principi e di conseguenza la scelta di non fare sconti a Cerberus era addirittura più normale di quella che avevo preso in prima istanza.
Sta di fatto che ora ho un salvataggio pronto per partire con ME3 che mi soddisfa appieno, anche se non vedere più l'equipaggio della Normandy un po' mi spiacerà.

Ad ogni modo, il DLC l'Avvento non è malaccio. All'inizio non mi piaceva, anzi mi sembrava una vera e propria delusione. Poi si è rifatto un po' con scontri tosti (l'ho trovato più difficile del finale del gioco, anche perchè si combatte da soli) e se è vero che la trama ha molti punti scontati è altrettanto vero che la comparsa finale
Spoiler:
dell'Araldo ha un suo fascino
. In sostanza se si ama Mass Effect è purtroppo un DLC che si deve comprare, anche se non vale i soldi che costa.

Comunque mi ha deluso un po', in mezzo a milioni di righe di dialoghi e scene filmate, non vedere uno straccio di emozione in Shepard quando scopre la fine del suo equipaggio. L'ho trovata una cosa davvero stonata...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 03-07-2015 alle 18:06.
Old 03-07-2015, 17:01   #8229
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ri-finito Mas Effect 2, compreso il DLC l'Avvento.
E stavolta nella missione suicida sono riuscito a salvare tutti i miei reclutati, grazie ad una oculata scelta dei compagni e al fatto che fossero tutti leali.
Come promesso, invece, ho rinunciato a salvare l'equipaggio della Normandy, ormai quella mia scelta (involontaria, perchè il gioco non spiega che se ti attardi nelle missioni secondarie poi hai questa conseguenza sull'equipaggio rapito... la cosa è reale e quindi positiva, solo che mi ha fregato perchè a certi livelli di verosimiglianza dei giochi non ci siamo abituati...) era stata fatta.

Ho invece deciso di non concedere la struttura dei Reapers a Cerberus.
Un po' perchè già che c'ero volevo vedere cosa cambiava imboccando questa opzione di dialogo, e un po' perchè comunque il mio Shepard (livello eroe al massimo sin da tre quarti di gioco) tiene molto ai principi e di conseguenza la scelta di non fare sconti a Cerberus era addirittura più normale di quella che avevo preso in prima istanza.
Sta di fatto che ora ho un salvataggio pronto per partire con ME3 che mi soddisfa appieno, anche se non vedere più l'equipaggio della Normandy un po' mi spiacerà.

Ad ogni modo, il DLC l'Avvento non è malaccio. All'inizio non mi ha detto molto, anzi mi sembrava una delusione. Poi si è rifatto con scontri tosti (l'ho trovato più difficile del finale del gioco, anche perchè si combatte da soli) e se è vero che la trama ha alcuni punti scontati è altrettanto vero che la comparsa finale
Spoiler:
dell'Araldo ha un suo fascino
.
Non mi ricordo il DLC l'avvento però di sicuro mi era piaciuto quello sull'Ombra
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 18:35   #8230
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Concordo in pieno sull'Avvento anche perchè in parte spiega l'inizio di mass effect 3. Il discorso invece
Spoiler:
dell'Araldo
l'ho trovato molto sottotono, mi è sembrato che sia stato solo a livello di "ricordati che devi morire..." ma manca la desolante magnificenza invece della
Spoiler:
Sovereign
comunque... si a livello di difficoltà (sopratutto a livello massimo) rende in particolare le ondate intorno all'oggetto Rho.
Concordo pure sull'ultima tua nota, in effetti veder morire l'equipaggio (un centinaio di persone!) avrebbe meritato qualche riga anche postuma ma va bene così infine.
Quindi non ti resta che Me3 e magari quando finisci ci sarà pure Andromeda.
Old 03-07-2015, 18:39   #8231
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Il mio parere sui DLC a pagamento:
Kasumi: buono per ambientazione e carisma della protagonista, piacevolissima da tirarsi dietro per il resto del gioco. Purtroppo DLC non molto lungo, ma tutto sommato consigliato. Voto 7
L'ombra: eccellente, con la migliore ambientazione di tutto ME2, lungo 3-4 ore e abbastanza tosto, spunti narrativi notevoli (anche se la figura de l'Ombra alla fine è tirata via un po' alla cazzo). Si ritrova Liara, anche se pure qui c'è un pizzico di delusione. Ma avercene di DLC così. Voto 9.
Avvento: Sì, fa da ponte fra ME2 e ME3, ma è tutto piuttosto scontato. Alla fine, dell'arrivo dei Razziatori siamo a conoscenza sin da ME1, quindi cosa dovrebbe svelare questo DLC? C'è solo un potenziale sviluppo narrativo che coinvolge Shepard e quello che fa con i Batarian, spero almeno che in ME3 questo aspetto sia sviluppato e una certa scelta fatta qui conti. Questo potrebbe dargli mezzo voto in più. Per il resto, lunghezza di almeno un paio d'ore e difficoltà superiore al gioco base. Ho discretamente odiato la dott. Kenson, che peraltro come fattezze è la Chakwas riciclata. Voto 6.5 per gli scontri comunque impegnativi e per qualche potenziamento disponibile, oltre che per un finale che non può dispiacere a chi ama le atmosfere di ME. Però posso capire chi lo valuta sotto la sufficienza.
Overlord non l'ho comprato e non mi manca.
Old 03-07-2015, 19:49   #8232
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
quindi fatemi capire una cosa, per salvare tutti è necessario farle subito le missioni secondarie date dai pg dell'equipaggio?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2015, 19:56   #8233
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
quindi fatemi capire una cosa, per salvare tutti è necessario farle subito le missioni secondarie date dai pg dell'equipaggio?
Salvare tutto l'equipaggio della Normandy o tutti i personaggi che hai reclutato?
Sono infatti due questioni diverse...
Old 03-07-2015, 21:18   #8234
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Albys parlava della "truppaglia", tipo Chambers, Chakwass, Donnelly, ecc...
Questi
Spoiler:
per salvarli occorre far avviare subito la missione suicida dopo il rapimento.

Per il resto mi tocca ri-quotare nuovamente Albys sui dlc, la vediamo uguale su tutto; ti potrei dire sull'Avvento a proposito di quel mezzo voto in più ma lo scoprirari da solo e non voglio comunque rovinarti anche un solo secondo di gioco.
Aggiungerei che non mi piace per niente la virata caratteriale di Liara, ma così hanno scelto e pazienza.
Invidio però il fatto che tu giocherai me3 per la prima volta scoprendo tutto mano a mano.
Old 03-07-2015, 22:53   #8235
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Grazie.

Sì, Liara mi ha deluso in questa sua nuova incarnazione, avevo avuto una storia con lei in ME1 (come penso quasi tutti ) e quindi puoi capire come ci sia rimasto.
Idem con la voce di Tali, qui trasformata.
Queste due cose mi hanno dato molto più fastidio della voce diversa di Shepard, che almeno ha un motivo preciso a causa dell'incidente dell'attore.
Fra tutti i personaggi di ME2, Liara è stata in assoluto quella che meno mi ha lasciato dentro qualcosa.
Persino la fredda Miranda mi ha regalato qualcosa di più.
Le mie preferite sono comunque Samara (che non è bella ma ha due ottime tette e un carisma notevole - adoro la figura delle Justicar), Jack, Kasumi e Tali. Jack mi piace molto sia per la sua storia durissima che per il viso, davvero stupendo. Non amo i tattoos sulle donne, ma per lei faccio una super eccezione.
Fra i maschi, Jacob mi piace. E' un tipo tosto e fidato, non certo l'ameba Kaidan Alenko.
Come dicevi giorni fa, è facile comprendere perchè Thane sia il preferito dalle giocatrici donna: non può non piacere loro, ma piace anche a me. Garrus idem, anche se con la sua monotonia mi fa a volte girare le calibrature
Legion ha un sacco di fascino, e l'acidello saputello Mordin mi fa spesso sorridere. Grunt mi ha fatto dimenticare Urdnot Wrex.

Insomma, da questo punto di vista, ME2 mi ha ampiamente soddisfatto.
In nessun gioco i personaggi hanno spessori di questo tipo.
Old 04-07-2015, 00:23   #8236
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Quote:
Grunt mi ha fatto dimenticare Urdnot Wrex.

Urdnot Wrex è di gran lunga il personaggio che più amo della trilogia, è un fantastico e profondo Badass!
Old 04-07-2015, 07:34   #8237
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Mi son spiegato con superficialità. :
Nel primo episodio ho dovuto sacrificarlo, e questa cosa mi ha sempre fatto male.
Ammetto di aver desiderato di aver fatto una scelta diversa per molti mesi successivi alla fine del gioco, quando pensavo a ME.
Qui nel 2, Grunt con la sua missione lealtà è riuscito in qualche modo a mitigare il dispiacere rendendogli onore. Inoltre mi è sempre stato insieme, fidato guerriero assetato di guerra.
Urdnot Wrex era tra l'altro più urticante come carattere, suscettibile.
Grunt alla fine era con me molto tranquillo, bastava soltanto garantirgli morte da distribuire con generosità e lui era contento e fedele e sereno (per come può esserlo un Krogan).
Old 04-07-2015, 08:12   #8238
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member

L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
io ho ri-niziato il primo in 4k 60fps poi passero al 2 e al 3,cosi d'avere un salvataggio per andromeda,perche' sicuramente faranno come su dragon age inquisition.

RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 10:00   #8239
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Salvare tutto l'equipaggio della Normandy o tutti i personaggi che hai reclutato?
Sono infatti due questioni diverse...
I personaggi che recluti principalmente, ma uno esclude l'altro?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2015, 10:12   #8240
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
I personaggi che recluti principalmente, ma uno esclude l'altro?
Spoiler:
i personaggi principali li devi avere tutti leali e nella missione finale li devi mettere nei posti giusti, se vuoi che non muoia nessuno.
Se vuoi salvare anche l'equipaggio, appena i Collettori rapiscono l'equipaggio li devi andare a recuperare subito.
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian