Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2015, 14:06   #8201
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Si ricordo la cosa, se non erro basta il tasto B o forse shift ma comunque in quel caso faceva così; forse risuccede anche in una questione con Mordin sempre a memoria.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 15:03   #8202
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
La missione del DLC Avvento è meglio giocarla prima del finale, oppure si può giocare anche dopo aver finito il gioco?

Intanto ho incontrato
Spoiler:
Legion
... altro bel personaggino di un gioco che da questo punto di vista è davvero eccellente!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 15:17   #8203
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
La missione del DLC Avvento è meglio giocarla prima del finale, oppure si può giocare anche dopo aver finito il gioco?

Intanto ho incontrato
Spoiler:
Legion
... altro bel personaggino di un gioco che da questo punto di vista è davvero eccellente!
avvento se non sbaglio è proprio da collegamente tra il 2 e il 3 quindi va bene dopo
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2015, 16:52   #8204
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Confermo anche se in realtà puoi farlo quando ti pare, non genera problemi... io ho preferito giocarlo dopo proprio per la sua natura di ponte tra le due storie.
Old 20-06-2015, 18:10   #8205
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

bene, grazie a entrambi.
Ora sono livello 27,
Spoiler:
equipaggio completo, resto in attesa di passare il portale Omega 4 quando IDA mi darà l'ok...

Non riesco a completare la missione secondaria della Cittadella, quella in cui si deve trovare qualcuno a cui possa servire il documento con una nuova identità.
Ci vado spesso, ma non trovo mai nessuno...
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro

Ultima modifica di albys : 20-06-2015 alle 18:26.
Old 20-06-2015, 18:33   #8206
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Spoiler:
Ci devono essere due asari che compaiono sulle scale di attesa vicino alla banchina 27 mi pare ( quella dove si sbarca comunque)

se non ricordo male compaiono solo dopo un certo evento ma visto il tuo livello e che hai già trovato
Spoiler:
Legion

mi sembra strano.
Magari rivai alla cittadella con lui dopo qualche missione secondaria e parla con la receptionist all'ingresso... se non altro ti fai due risate
Old 20-06-2015, 22:32   #8207
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Fatto, grazie mille!
Non le avevo mai notate quelle due asari!

E' stato divertente andare con Legion dalla tipa della dogana....
Old 23-06-2015, 21:29   #8208
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Finito!

98 ore (me la sono presa comoda, eh? ), a difficoltà ESTREMO, che a mio avviso è la scelta migliore. Impegnativo, ma mai stressante.
L'ho finito a livello 29 di esperienza, adesso giocando il DLC L'Avvento dovrei arrivare senza problemi a livello 30 (è il massimo?)

La parte finale è senza dubbio bella, qualche solito problema di level design (estremamente limitato, pare un gioco più vecchio) ma emozionalmente robusto e con l'interessante questione delle scelte su chi mandare in missione. Piaciuta molto questa cosa, anche se non so quale reale conseguenza abbia nel finale.
Ad ogni modo, io ho sempre fatto affidamento su Tali, Samara e Grunt con me, mentre ho sempre affidato a Jacob Taylor il comando dell'altra squadra.
In poche parole, ho tenuto molto bassa la cresta a "quella cagna di Cerberus" (jack docet ), alias Miranda.
Con lei non c'è mai stato tanto feeling, devo dire. E' troppo fredda.
Ho preferito Samara, fascinosa anche per quel suo ruolo di Justicar e con la quale sono arrivato a un passo dal portarmela a letto, Kasumi, sempre dolce ma mai banale, e anche Jack, gelida più di Miranda ma che almeno una volta mi ha cappottato.
E alla fine ho avuto un rapporto intimo anche con Tali, con la quale il mio Shepard si è messo insieme e alla quale ha tolto la maschera (ma non ti fanno vedere nulla del viso, maledetti! )
A parte ciò, fantastici tutti i personaggi, Mordin, Thane, e i vecchi.
Davvero un gran lavoro di Bioware sotto questo aspetto.

E ora veniamo alle tristezze: non parlerò dei difetti del gioco, ormai conosciuti, ma del fatto che nella missione suicida non sono riuscito a salvare dell'equipaggio che la sola (e antipatica) dottoressa Chakwas; tutti gli altri spazzati via, anche l'assistente alle pompe Kelly Chambers.
Ma non è tutto: nello scontro finale i bastardi mi hanno ucciso Mordin Solus.
Mi è davvero dispiaciuto, tanto tanto; ma resisterò all'idea di rifare la parte finale per salvarlo perchè il bello della saga di ME è anche questo, vivere i drammi dei personaggi come se fossero veri.

Ora so già che mi perderò Mordin per ME3, è una perdita pesante, mi mancherà quel formidabile cervello accelerato con quale ho condiviso tante discussioni sulla genofagia. Ma tant'è. Dovrò farmene una ragione.
Nello spazio non c'è mai spazio per troppi sentimenti, e anche la scelta di lasciare in mano a Cerberus la tecnologia dei Collettori è qualcosa che mi inquieta assai.
Ma so anche che Tali e Samara e Jacob mi sono fedeli, che Grunt lo so gestire bene, che Thane e Kasumi ci saranno ancora, e che magari Miranda si scioglierà un po' se in camera ci andremo io, lei e il lanciafiamme.
Old 23-06-2015, 22:38   #8209
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Oddio ME3 senza Mordin è possibile?? ci sono scene piche con lui anche se non è in squadra
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2015, 23:15   #8210
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Beh 98 ore, te la sei davvero goduta. Per le note dolenti:
l'equipaggio l'avresti salvato se tu fossi partito subito per la missione suicida (do per scontato che tu abbia fatto tutti gli upgrade alla nave. è invece ora Kelly è assistente alle pompe... funebri) e avresti potuto delegare Mordin al loro rientro sulla Normandy per salvarlo. Va detto che se anche scegli perfettamente i componenti per la missione suicida, Mordin tende a morire piuttosto facilmente.
Perderlo per me3 non è pesante, è un dramma visto che c'è una delle missioni più belle di tutto il gioco che lo coinvolge (personalmente la ritengo un capolavoro di missione, la migliore in assoluta del terzo capitolo e forse dell'intera saga considerando le implicazioni e le varie possibilità di incastro di cui molte dipendono dalle scelte che hai fatto relativamente a Mordin e la sua missione fedeltà in me2).
Missione suicida: se avessi sbagliato le scelte nelle varie fasi avresti fatto crepare l'equipaggio. Tecnicamente avresti potuto far crepare tutti, Shepard compreso con il filmato finale fatto dal solo Joker ed ovviamente un salvataggio inutilizzabile per Me3.
Personalmente penso che i personaggi siano di base buoni con alcuni alti e bassi: tra gli alti sicuramente Samara, Kasumi (la trovo fantastica) e Mordin per la implicazioni. Zaeed e Jacob non sono riuscito ad eliminarli di mia mano purtroppo... Miranda è quello che è come personaggio ma ha DUE buoni argomenti dalla sua
Jack un onesto lavoro confezionato bene.
Su Mordin avrei qualcosa da ridire (tirandomi le ire di tutti addosso): senza allungarla troppo trovo che in Me2 abbia seri problemi di coerenza (nel senso che hanno sviluppato i dialoghi e le risposte da dare in maniera troppo oscillante, senza un punto di vista reale e lineare del personaggio) mentre riassume spessore in me3 sopratutto in una sola scena che eleva completamente tutto quello che fai in me2 ma siccome lo hai seccato non saprai mai qual è questa scena
Thane è adorato da tutte le ragazze per motivi misteriosi...non so perchè ma ho verificato che è così, dopo Garrus è il più amato dalle giocatrici.
Avrei dovuto mettere tutto sotto spoiler ma questa è conseguenza delle tue azioni e dell'aver lasciato la base dei colletori in mano a Cerberus: l'effetto principale è che l'uomo misterioso ha disattivato il tasto spoiler.

Ps: livello 30 è il massimo, esatto.
Ps2: per quanto tu abbia perfettamente ragione e per quanto abbia fatto come te almeno con una prima run, crea un altro salvataggio con Mordin vivo. Non te ne pentirai.
Old 24-06-2015, 09:16   #8211
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
È molto difficile non far morire almeno 1 personaggio nella missione suicida con gli ultimi 2 livelli di difficoltà.
Se mandavo Mordin con l'equipaggio mi moriva Tali, avrei dovuto provare a mettere Tali in party e mandare via Mordin.

Va detto che gli ultimi 2 livelli di difficoltà li ho fatti con la sentinella che fa tutto ma l'ultimo boss non è veloce a farlo fuori e quindi forse dipendeva da quello.
Magari con un soldato riuscivo a salvare tutti comunque.
ma il salvataggio dell'equipaggio di shepard non dipende dal livello di difficoltà, ma solo di scelte

la prima volta mi è capitato di perdere qualcuno, poi ho seguito una guida la seconda volta per salvare tutti

tali la salvi se la mandi a disattivare le porte di accesso e i sistemi tecnlogici, ovviamente devi aver fatto la sua missione nel migliore dei modi
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 24-06-2015 alle 09:18.
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 09:45   #8212
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Oddio è anche abbastanza intuitivo eh, te lo dicono chiaramente se serve un biotico, un meccanico o quant'altro, ancora un po' e te lo scelgono automaticamente loro il pg. Basta aver fatto tutte le missioni personali di un pg ed è una passeggiata.
Old 24-06-2015, 09:48   #8213
Larsen
Senior Member

L'Avatar di Larsen

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
teoricamente li salvi tutti, basta assegnargli compiti compatibili con le loro capacita'... certo devi aver fatto tutte le missioni "fedelta'" (o come si chiamano quelle per farli diventare ancora piu' "amici").

dei miei passaggi mi ricordo solo: garrus al comando dell'altra squadra, tali nei condotti, samara come "barriera", e mordin per portarli via.
ovviamente appena ti catturano l'equipaggio devi andare a prenderli (devi aver gia' fatto tutti gli upgrade della nave, o non ne esci bene)...

me3 senza mordin francamente perde moltissimo... e' forse il meno "sacrificabile" in termini di storia.
Old 24-06-2015, 09:49   #8214
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Ci sono alcuni personaggi che tendono a morire più facilmente pur avendo fatto tuttto a puntino, io al limite me li portavo in missione con me se proprio non riuscivo. Fatta eccezione per quelli con compiti specifici. La prima volta mi sono morti Miranda e Legion se non ricordo male.
Il boss finale francamente è stato sempre molto semplice, solo un pò di tempo per finire la barra di energia ma non mi ha mai ucciso una volta.
Old 24-06-2015, 09:55   #8215
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
teoricamente li salvi tutti, basta assegnargli compiti compatibili con le loro capacita'... certo devi aver fatto tutte le missioni "fedelta'" (o come si chiamano quelle per farli diventare ancora piu' "amici").

dei miei passaggi mi ricordo solo: garrus al comando dell'altra squadra, tali nei condotti, samara come "barriera", e mordin per portarli via.
ovviamente appena ti catturano l'equipaggio devi andare a prenderli (devi aver gia' fatto tutti gli upgrade della nave, o non ne esci bene)...

me3 senza mordin francamente perde moltissimo... e' forse il meno "sacrificabile" in termini di storia.
esatto le alternative sono

legion nei condotti, jack come barriera oppure morith (sorella di samara), mordin salva l'equipaggio, a capo delle squadre miranda, garrus o jacob

inoltre è fondamentale per il salvataggio di legion o tali di attivare 8 valvole, altrimenti muore

e come ultima scelta c'è da seguire questa linea guida

Quote:
Sarete chiamati ad assegnare nuovi compiti per un'ultima volta. In questa fase dell'attacco serve selezionare due team : uno d' attacco capitanato da Shepard e l'altro di difesa , composto dai restanti membri della squadra.

In base a questi compiti le vostre scelte possono essere:

**Ideali** qualora comporrete il vostro team di membri fedeli e con scarse capacità difensive come Jack, Legion, Tali e Mordin nel caso in cui non lo avete fatto ritornare alla Normandy con i sopravvissuti.
**Non ideali** qualora comporrete il vostre team di membri NON fedeli. In tal caso tutti i compagni di squadra moriranno durante la battaglia finale.

Seguendo le scelte "ideali", lascerete il resto dei membri più portati alla difesa a proteggervi dai Collector mentre voi andrete all'attacco. Questi membri possono essere Grunt e Garrus ad esempio (e Zaeed se avete scaricato il relativo DLC). Membri come Jack, Tali e Mordin saranno sicuramente uccisi e per tanto sarebbe decisamente più saggio portare questi membri con voi (se fedeli) nella squadra d'attacco. La squadra di difesa non deve essere composta necessariamente da membri di cui avete la fiducia , in tal caso la fedeltà rappresenta un bonus in più ma ciò che veramente conta sono le capacità difensive dei compagni.
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 24-06-2015 alle 10:03.
Old 24-06-2015, 10:13   #8216
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi

Più che altro è l'unico personaggio ben fatto della serie. ME3 val al pena giocarlo solo per lui.
Old 24-06-2015, 10:21   #8217
Giog
Senior Member

L'Avatar di Giog

Iscritto dal: Aug 2007
http://imgur.com/9BDFE6g
Ho sempre trovata questa immagine una guida molto precisa per la parte finale del gioco, magari puoi dare un'occhiata!
Mordin lascialo vivere in ME2...nel 3 è troppo importante!

Ultima modifica di Giog : 24-06-2015 alle 10:24.
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2015, 10:28   #8218
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Grazie a tutti per le complete (e interessantissime) analisi.
Io in effetti ho seguito la logica nella formazione delle squadre e di chi portarmi appresso... premesso che avevo tutti i membri leali e ben potenziati (essendo io livello 28-29), ho scelto Tali e Samara per i compiti da tecnico e biotico.
Probabilmente (anzi, a posteriori in base a quello che dite è assolutamente certo!) ho sbagliato soltanto una cosa: dovevo far riaccompagnare la dottoressa Chakwas da Mordin e non da Zaeed.
Ho pensato che il duro mercenario fosse più adatto per difendere lei (era l'unica sopravvissuta dell'equipaggio, anche se mi sta un po' sulle palle glielo dovevo! ), ma così Mordin è rimasto a difesa dell'assalto de nemici ed è morto.

Azz, ho proprio perso il personaggio meno perdibile per ME3, dunque...
Dovrò rigiocare la missione finale, allora, perchè rifare tutto il gioco non posso permettermelo, vista la vastità delle librerie Steam e Origin che ho.

A questo punto non mi gioco neppure Avvento e rifaccio il finale sperando di portare tutti fuori?
Old 24-06-2015, 10:32   #8219
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Anche se fai le scelte migliori qualcuno rischia sempre di cadere mentre tu affronti il boss.

Credo dipenda dalla velocità con cui si affronta il boss finale e questo dipende anche dalla difficoltà, o forse con difficoltà più alta si ha meno tempo per affrontare il boss finale salvando tutti questo non posso dirlo con certezza.

Il fatto è che al boss finale le abilità della sentinella mi servivano a poco, mentre con il soldato vai di adrenaline rush e gli spari una scarica con il mattock in un occhio e sei già a metà del boss.
Quindi con il soldato salvo tutti e con la sentinella ci ho provato 5-6 volte, poi ho abbassato al difficoltà solo per avere un save con la sentinella dove ho salvato tutti da importare in ME3 perchè o morind o tali ci restavano.
hai letto anche il messaggio che ho messo in quote nel precedente post ? ho modificato il post...forse nell'ultima parte hai sbagliato a portarti nella squadra di attacco qualche personaggio, oppure nella scelta della squadra a difesa
Old 24-06-2015, 10:39   #8220
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Quote:
Originariamente inviato da Giog Guarda i messaggi
http://imgur.com/9BDFE6g
Ho sempre trovata questa immagine una guida molto precisa per la parte finale del gioco, magari puoi dare un'occhiata!
Mordin lascialo vivere in ME2...nel 3 è troppo importante!
Grazie mille!

Allora farò così: manderò con la Chakwas Mordin così si salva di sicuro.
Poi nell'assalto finale porterò con me Tali e Jack, lasciando Jacob (leader), Miranda, Garrus, Zaeed, Grunt e Kasumi a difendersi.
Quella più a rischio così facendo dovrebbe essere Kasumi, anche se in teoria dovrei riuscire a salvare tutti, essendo tutti leali....

Ad ogni modo, meglio perdere Kasumi che Mordin... anche se la ladra mi piace tanto.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian