Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 08:21   #5161
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
The Witcher l'ho mollato, Oblivion devo finirlo, Risen appena iniziato, Two Worlds idem, NWN2 mollato per noia prima del terzo capitolo, a Dragon Age sono fermo all'Incontro dei Popoli da mesi... poi... altri ce n'erano? Non ricordo...
E in questo giochi di trama, atmosfera e profondità non ne ricordo di rilevanti... a differenza di altri shooter, come i due Mass Effect, gli Half Life o i Bioshock che hanno trama, atmosfera e profondità...

scusa se azzardo: non è che in quei giochi non te ne piace molto l'ambientazione maghi-streghe-cavalieri-ladri ecc.. e preferisci universi più tecnologici? Su alcune cose andiamo d'accordo (The Witcher non l'ho digerito neppure io e al 3 capitolo NWN2 ho iniziato a detestarlo); B2 ha una storia convincente, mi è piaciuto, ma è un more of the same e sinceramente non saprei quanto preferire ciò a un gioco più originale ma con una storia più sottile.
La butto lì eh, tra l'altro ricordo di aver letto tuoi messaggi per iniziarmi a DAO, poi in effetti sul più bello mi sei sparito da quel thread
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:26   #5162
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
si, ho notato anche una cosa...nel profilo su social.bioware.com ho tutti i dlc attivati...ma non c'è la rete cerberus...se inserisco il codice apposito contenuto nella confezione per attivarla (redeem code) mi dice che è già usato...mah

sul forum e sulle faq ho trovato alcune info su problemi specifici ma non ci sono soluzioni per ora
tra l'altro nei giochi registrati non mi appare mass effect 2 anche se l'ho registrato

chepppppppppppppppalle
Old 21-05-2010, 08:39   #5163
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ryujimihira Guarda i messaggi
mi hai appena fatto ricordare che ancora non ho più giocato all'episodio 1 e 2
quel gioco mi è rimasto sullo stomaco
Eretico
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 08:45   #5164
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
scusa se azzardo: non è che in quei giochi non te ne piace molto l'ambientazione maghi-streghe-cavalieri-ladri ecc.. e preferisci universi più tecnologici? Su alcune cose andiamo d'accordo (The Witcher non l'ho digerito neppure io e al 3 capitolo NWN2 ho iniziato a detestarlo); B2 ha una storia convincente, mi è piaciuto, ma è un more of the same e sinceramente non saprei quanto preferire ciò a un gioco più originale ma con una storia più sottile.
Preferisco di gran lunga ambientazioni fantascientifiche a quelle fantasy... pèerò c'è una differenza abissale tra un gioco che non mi piace e uno che dopo un po' mi stanca, visto che a me stanca praticamente qualunque cosa (non solo nel mondo dei videogiochi). Non sono brutti, sono semplicemente nelle media

Quote:
La butto lì eh, tra l'altro ricordo di aver letto tuoi messaggi per iniziarmi a DAO, poi in effetti sul più bello mi sei sparito da quel thread
DAO è un ottimo gioco, a mio avviso il miglior RPG dai tempi di Arcanum (non che ce ne siano stati tanti), però... l'ambientazione non mi ha preso per niente, il Codex l'ho trovato poco interessante e questo ha influito sulla voglia di scoprire il mondo di gioco... poi, dopo aver completato 3 origini e iniziata un'altra, avere tre partite, una appena fuori dalla origin, una da 12 ore e la terza da una sessatina di ore in corso... direi che ci avvicianiamo quasi alle 100 ore... e che ricordi, non esistono giochi che mi abbiano tenuto incollato più ore, anche capolavori assoluti, senza che mi stancassi. Purtroppo non l'ho mai finito proprio per il motivo di cui sopra, ci ho giocato ormai troppo e la storia non mi prende per niente.

Solitamente dai Thread Ufficiali dopo un po' sparisco, vuoi per evitare spoiler, vuoi perché appena vedo della roba blu provo un fastidio irritante
Old 21-05-2010, 10:22   #5165
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Originariamente inviato da Hudso 3870x2 Guarda i messaggi
Spoiler:
Se hai fatto altro dopo il rapimento del tuo equipaggio prima di iniziare quella missione, non li puoi salvare tutti.
Ma porcaccia miseria
Old 21-05-2010, 10:38   #5166
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Iscritto dal: Jul 2009
Ragazzi ho trovato questo trafiletto su gamesbolog.it
Casey Hudson di BioWare ha rivelato che la parte di trama che collega Mass Effect 2 con il futuro Mass Effect 3 sarà raccontata tramite un “flusso costante” di contenuti aggiuntivi.

Nonostante Hudson abbia poi aggiunto che molti di questi contenuti aggiuntivi sono già in lavorazione, per diversi mesi la software house non sarà ancora disposta a discutere direttamente di Mass Effect 3.

Avremo una infinità di dlc da qui al terzo capitolo
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Hitman#47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 10:47   #5167
Zuul
Senior Member

L'Avatar di Zuul

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
Sara il primo videogioco versione telefilm della storia
Old 21-05-2010, 10:49   #5168
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zuul Guarda i messaggi
Sara il primo videogioco versione telefilm della storia
Quello è stato Alone in the Dark

E poi Alan Wake, che avrà proprio l'impostazione con "Previously On Alan Wake" per i DLC...
Old 21-05-2010, 10:52   #5169
Zuul
Senior Member

L'Avatar di Zuul

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
comunque credo che sarà solo qualche approfondimento della storia di poco conto almeno che non esca un ME2.5 giocabile anche da chi non ha il 2 non ha senso legare troppo la trama del 3 a dei contenuti facoltativi perché rischierebbe di allontanare dei possibili nuovi giocatori
Old 21-05-2010, 10:55   #5170
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Zuul Guarda i messaggi
comunque credo che sarà solo qualche approfondimento della storia di poco conto almeno che non esca un ME2.5 giocabile anche da chi non ha il 2 non ha senso legare troppo la trama del 3 a dei contenuti facoltativi perché rischierebbe di allontanare dei possibili nuovi giocatori
A gennaio uscirà un ME 2.5, ma comunque quello di unire diversi episodi con roba "facoltativa" è comunque un po' ovunque... le serie tv americane sono piene di roba usufruibile solo via web, ad esempio, che approfondiscono e legano le varie stagioni. Battlestar Galactica ad esempio, oppure Heroes (che è una minchiatina, ma va bè) che ha una serie di Comics (scaricabili anche in PDF) che spiegano in maniera approfondità la psicologia dei personaggi, perché sono lì, da dove arriva il loro potere, ecc...

Oppure The Clone Wars, una serie animata, che racconta gli eventi che vanno tra Episode II e Episode III di Star Wars
Old 21-05-2010, 10:58   #5171
J.C.
Senior Member

L'Avatar di J.C.

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hitman#47 Guarda i messaggi
Ragazzi ho trovato questo trafiletto su gamesbolog.it
Casey Hudson di BioWare ha rivelato che la parte di trama che collega Mass Effect 2 con il futuro Mass Effect 3 sarà raccontata tramite un “flusso costante” di contenuti aggiuntivi.

Nonostante Hudson abbia poi aggiunto che molti di questi contenuti aggiuntivi sono già in lavorazione, per diversi mesi la software house non sarà ancora disposta a discutere direttamente di Mass Effect 3.

Avremo una infinità di dlc da qui al terzo capitolo
Io aspetto ancora DLC seri, con una trama e che approfondiscano dettagli dell'universo di ME. Se continuano a profilarci valanghe di add-on con nuovo equipaggiamento o una o due missioncine alla volta, se li possono anche tenere (se sono a pagamento,ovvio ).
J.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 11:20   #5172
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Io aspetto ancora DLC seri, con una trama e che approfondiscano dettagli dell'universo di ME. Se continuano a profilarci valanghe di add-on con nuovo equipaggiamento o una o due missioncine alla volta, se li possono anche tenere (se sono a pagamento,ovvio ).
E' ovvio che anche io vorrei missioni/espansioni corpose e non missioncine da 1 ora di gioco, ma nella vita bisogna anche accontentarsi D'altronde non è obbligatorio acquistare ogni arma/armatura/costume che esce e dato che in giro per ora non trovo qualcosa di simile a ME2 o che comunque sia interessante da giocarci... A meno che qualcuno non viaggi nel futuro e mi porti una copia di ME3 o F.E.A.R.3 bisogna accontentarsi
case Strike-X ST Black ali Corsair HX1050 cpu 3770k dissip.cpu Corsair H110 ram Corsair Vengeance Pro, 16gb 1866 MHz s.video EVGA GTX 770 SC 2GB ACX mobo Asus Maximus V Formula SSD Samsung 840 pro 256Gb
Old 21-05-2010, 11:22   #5173
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Io spero di no
Perché ora che ho Red Dead Redemption, farei molta fatica a giocarci...

Comunque, arriva a gennaio un'espansione corposa (che potrebbe essere presentata all'E3), fino al 2011 ci becchiamo DLC di questo tipo, che poi non sono male... la lunghezza è paragonabile a quella di una missione reclutamente/lealtà.
Old 21-05-2010, 11:35   #5174
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Io spero di no
Perché ora che ho Red Dead Redemption, farei molta fatica a giocarci...

Comunque, arriva a gennaio un'espansione corposa (che potrebbe essere presentata all'E3), fino al 2011 ci becchiamo DLC di questo tipo, che poi non sono male... la lunghezza è paragonabile a quella di una missione reclutamente/lealtà.

GAXEL ti odio!!!!! non mi puoi dire che hai gia acquistato RDR mentre io non potrò giocarci visto che all' orizzonte non si prevede conversione pc!! Ma si puo essere cosi crudeli ???
Io questi giorni mi sto consolando con Assassin Creed 2 ma solo perchè non ho di meglio da fare: belli i paesaggi, interessante la storia ma non è tutto sto granchè a livello di gioco: speravo in qualcosa di meglio.

P.s: qualcuno qualche post fa ha criticato the witcher......Mah....chi lo critica evidentemente ha cominciato a giocare a videogiochi solo con l avvento della playstation e dei pad, altrimenti non comprendo i motivi per criticarlo se non tanto per dire qualcosa.Un conto è dire che non piace un genere/ambientazione, un altro è criticarlo perchè per l appunto non ci piace quel determinato genere. Mi sembra esagerato mortificare un gioco solo perchè al posto di raggi laser, astronavi, bombe che creano buchi neri, ci sono spade, scudi e pozioni magiche ed al posto del pad c'è il mouse

Ultima modifica di Hitman#47 : 21-05-2010 alle 11:41.
Old 21-05-2010, 11:52   #5175
gaxel
Bannato

Quote:
GAXEL ti odio!!!!! non mi puoi dire che hai gia acquistato RDR mentre io non potrò giocarci visto che all' orizzonte non si prevede conversione pc!! Ma si puo essere cosi crudeli ???
Guarda... ti avverto, è un GTA nel west... stesso stampo, stessa impostazione... solo che è un po' come dire che Half Life è un Quake ambientato a Black Mesa

Quote:
Io questi giorni mi sto consolando con Assassin Creed 2 ma solo perchè non ho di meglio da fare: belli i paesaggi, interessante la storia ma non è tutto sto granchè a livello di gioco: speravo in qualcosa di meglio.
Per me è un giocone invece... vario, con molte cose da fare, tutti i difetti del primo limati e l'ambinetazione stratosferica. Tra l'altro è l'unico gioco finora, Mass Effect 2 a parte, che ho completato al 100% proprio perché mi ha preso moltissimo.

Quote:
P.s: qualcuno qualche post fa ha criticato the witcher......Mah....chi lo critica evidentemente ha cominciato a giocare a videogiochi solo con l avvento della playstation e dei pad, altrimenti non comprendo i motivi per criticarlo se non tanto per dire qualcosa.Un conto è dire che non piace un genere/ambientazione, un altro è criticarlo perchè per l appunto non ci piace quel determinato genere. Mi sembra esagerato mortificare un gioco solo perchè al posto di raggi laser, astronavi, bombe che creano buchi neri, ci sono spade, scudi e pozioni magiche ed al posto del pad c'è il mouse
Potrei essere stato io
Ma attenzione, io non lo critico (a parte per l'orrendo sistema di combattimento), dico solo che non mi ha preso come altri Action RPG... e appunto che preferisco la fantascienza al fantasy, non aiuta l'ambientazione. Prima o poi lo finisco, ma non è quel tipo di gioco che prendo, gioco e finisco in un'unica botta... troppo lungo, troppo dispersivo, troppe quest da postino e alla fine, nemmeno tutta questa influenza delle scelte (per lo meno nei primi tre capitoli, che son quelli che ho fatto finora)... cioè, ottimo come sistema, ma alla fine si risolve con un filmatino che spiega cosa sarebbe successo altrimenti, niente di trascendentale.
Old 21-05-2010, 12:11   #5176
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
leggevo oggi che me2 e me3 saranno collegati con dei dlc...e quindi come faccio io
Old 21-05-2010, 14:29   #5177
Hitman#47
Senior Member

L'Avatar di Hitman#47

Quote:
Guarda... ti avverto, è un GTA nel west... stesso stampo, stessa impostazione... solo che è un po' come dire che Half Life è un Quake ambientato a Black Mesa
Madonna! mi toccherà comprarmi un PS3/Xbox360 solo per giocare a questi orgasmi videoludici

Quote:
Per me è un giocone invece... vario, con molte cose da fare, tutti i difetti del primo limati e l'ambinetazione stratosferica. Tra l'altro è l'unico gioco finora, Mass Effect 2 a parte, che ho completato al 100% proprio perché mi ha preso moltissimo.
L'abientazione e la narrativa sono qualcosa di epico e curato nei minimi dettagli, solo che mentre gioco mi da una sensazione di deja vu, non riesco a "stupirmi". Nulla da dire sulla grafica e la fisica del gioco che sono da 9

Quote:
Potrei essere stato io
Ma attenzione, io non lo critico (a parte per l'orrendo sistema di combattimento), dico solo che non mi ha preso come altri Action RPG... e appunto che preferisco la fantascienza al fantasy, non aiuta l'ambientazione. Prima o poi lo finisco, ma non è quel tipo di gioco che prendo, gioco e finisco in un'unica botta... troppo lungo, troppo dispersivo, troppe quest da postino e alla fine, nemmeno tutta questa influenza delle scelte (per lo meno nei primi tre capitoli, che son quelli che ho fatto finora)... cioè, ottimo come sistema, ma alla fine si risolve con un filmatino che spiega cosa sarebbe successo altrimenti, niente di trascendentale.
questione di gusti appunto è vero che le scelte "morali " del personaggio erano limitate e che aveva un sacco di quest secondarie ma è il succo di questi giochi : era dai tempi di diablo ( e in seconda battuta sacred) che non mi divertivo cosi con un action RPG (escluso come dici tuo le combo dei combattimenti, veramente da far diventare epilettici ) Senza contare che ADORO il medioevo quindi quando vedo spade, scudi e pozioni magiche sbavo
Old 21-05-2010, 15:01   #5178
gaxel
Bannato

Quote:
questione di gusti appunto è vero che le scelte "morali " del personaggio erano limitate e che aveva un sacco di quest secondarie ma è il succo di questi giochi : era dai tempi di diablo ( e in seconda battuta sacred) che non mi divertivo cosi con un action RPG (escluso come dici tuo le combo dei combattimenti, veramente da far diventare epilettici ) Senza contare che ADORO il medioevo quindi quando vedo spade, scudi e pozioni magiche sbavo
Bè... Diablo e Scared non sono Action RPG quindi

Per me tra The Witcher e Bloodlines, l'Action RPG più valido subito precedente al gioco CD Project, c'è un abisso... è comunque un buon Action RPG, ma si poteva fare di meglio.
Old 21-05-2010, 23:45   #5179
il divino
Senior Member

L'Avatar di il divino

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
Leggendo le ultime 2 pagine mi sono confortato nel riscontrare che certi capolavori annunciati non hanno annoiato solo me.

Assassin Creed2 io non ho digerito nemmeno il primo e anche The Witcher, NWN2, Far Cry 2 non sono stati proprio quel che speravo.

Recentemente ho rigiocato titoli "vecchiotti" ma decisamente di maggior spessore: Crysis, Bioshok, Gears of War.

Se volete fare free-rooming consiglio Fallout 3 (a patto che non abbiate odiato le meccaniche di Oblivion) o Just Cause (solo provato,ma le prime impressioni sembrano positive...lo compro appena ha 2 soldini )

Sul fronte FPS direi che non é male BFBC2, ma vista la brevità della campagna il suo forte é senza dubbio il gioco on-line, stesso discorso per il sempreverde Left 4 dead 2.

P.S. Io ho trovato molto piacevole fare una pausa con Trine che sa regalare tanto sano divertimento
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B
D3: abe77#2296
il divino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 00:18   #5180
ippo.g
Senior Member

L'Avatar di ippo.g

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Casale Monferrato,San Lucido,Gignod
mah,
gli unici giochi che mi hanno divertito ultimamente sono stai ME1 e Dead Space, ME2 e Stalker COP li ho finiti per inerzia, il resto non è commentabile

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian