|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: 3° pianeta dalla stella chiamata Sole
|
Quote:
![]()
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#662 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho fatto linate charles de gaulle e niente in francia ci sono arrivato anche proprio lì! ma nn riesco assolutamente ad avere la pista di fronte come faccio a farmi guidare su una pista e poi averla di fronte e aterrare?? quando chiedo alla torre la posizione inizia a parlare di a ore 9 e blabla miglia!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() cosa devo fare??? non mi caga! insomma vorrei il metodo per avere la pista visualizzata davanti e poi aterrare c'è si le cordinate di prua per poi aterrare non girare come 1 pirla attorno all'aeroporto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#663 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quest'ultima domanda cechiamo di chiarirci: Pianifichi un volo ifr sei a linate contatti la torre per l'autorizzazione del piano di volo contatti la ground per muoverti vero la pista contatti la torre per ottenere l'autorizzazione al decollo contatti milano partenze che ti dice di virare ecc. per metterti sulla rotta da te stabilita fino a quando ti dirà di procedere come da piano di volo stabilito (quindi d'ora in poi devi virare tu per seguire i cambiamenti di rotta) mentre sali ancora contatti milano centro che magari ti dirà di salire fino alla quota crociera contatti berna centro (spazio aereo svizzero) quando entri nel loro spazio aereo contatti Reims centro (entri nello spazio aereo francese) probabilmente reims centro ti dirà di cominciare a scendere (da qui in poi ti danno loro le istruzioni) mentre scendi contatti parigi centro il quale probabilmente ti comincerà a dire di virare contatti parigi avvicinamento il quale dicendoti sempre per che prua virare ti dirà anche su che pista devi atterrare (a titolo informativo: il numero della pista indica i gradi a cui questa è rivola. es pista 33 vuol dire che è rivolta in direzione 330°, pista 06 vuol dire che è indirezione 060°) a questo punto parigi avvicinamento ti porta sul braccio di base della pista, quindi sta a te fare l'ultima virata per allinearti con la pista. Infine contatti la torre che ti dà l'autorizzazione all'atterraggio!
CPU:Corei7 6700K Mobo:ASUS z170 DELUXE RAM:32gb corsair DDR4 Videocard:GIGABYTE GTX 980TiHDD:2 Samsung SSD 840pro 256Gb+2 WD 3Tb Raid1+1Seagate barracuda 500Gb Audiocard:ASUS Xonar D2X Casse:Yamaha HTR-2064 5.1 Monitor:Acer Predator X34p''Ali:Corsair TX750W |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#664 |
Registered User
|
wow grazie ottimo!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() si mi ha fatto afre così legenda: = =pista * =747 allora: ========================== <------- ************************** ---> ecco così mi teneva alla destra della pista! quindi quando dice pista 33 vado un po avanti viro (in questo caso a sinistra come 1 tornate no?? grazie ancora cmq fino a parigi tutto molto semplice e bello e movimentato! dopo boh nn mi sento + ascoltato! speriamo che venga sta storia della virata!! QUINDI LE PISTE VENGONO NUMERATE PER VIA DEI GRADI DI PRUA DOVE SONO RIVOLTE?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
Oppure quando ti danno le istruzioni di avvicinamento fai pausa e giri la visuale per capire come sei messo e dov'è esattamente l'aeroporto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#666 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#667 | |
Senior Member
|
Quote:
Per Phantom. esatto! poi imposti tu al virata, setti l'ils e voilà il gioco è fatto! Per Hidery. Che bello sentirti! Come procedono gli studi per pilota? Direi di lasciar stare intanto le sid e star per phantom! É meglio che intanto apprenda un po' le procedure ecc. Poi dopo si affinano le tecniche!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#668 | |
Bannato
Città: Deserto di atacama
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#669 | |
Senior Member
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() ![]() In sto periodo mi rimetto a giocare a fs2004 perchè ho un po' più di tempo e poi voglio appunto imparare le procedure perchè in teoria sono una cosa, ma applicarle è un altro e fs secondo me è un buon metodo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#671 | |
Bannato
|
Quote:
ricerca su google: definizione QNH http://www.google.it/search?hl=it&lr...ne+qnh&spell=1 RISULTATI: Definizione di QNH su Internet: * Valore della pressione che si avrebbe al livello del mare se, partendo dal valore della pressione letta al livello dell'aeroporto (pressione vera), si aggiungesse a questa l'aliquota di pressione che compete in atmosfera tipo all'altitudine della stazione rispetto al livello medio del mare. Col valore del QNH si mette in grado il pilota dell'aereo di regolare l'altimetro di bordo in modo che il suo indice si disponga sul valore della quota dell'aeroporto al momento dell'atterraggio. http://www.geocities.com/Colosseum/F...ariometeo.html * Acronimo di Atmospheric Pressure (Q) at Nautical Height, pressione atmosferica alla quota (aero)nautica n. Espresso in millibar è un valore importantissimo per la navigazione aerea, perché consente di tarare con precisione gli altimetri barometrici di bordo. Con questo valore, trasmesso frequentemente dai controllori di volo, il pilota imposta il suo altimetro ottenendo la quota esatta del suo livello di volo (vedi, Flight Level). http://freeweb.lombardiacom.it/radio...glossario.html Ultima modifica di Ganja : 06-06-2005 alle 16:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io ho il 56k,c'ho impiegato 43secondi, 43,secondi...
![]() ![]()
![]() |
#673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa Ganja, hai perfettamente ragione, ci voleva poco... che cretinetti che sono.. cmq ora mi rileggo altre 10 volte questa definizione di QNH, mi viene difficile "interpretarla"... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Bannato
|
Oh Giufor, non fraintendere! Il mio non voleva mica essere un rimprovero, bensi' un suggerimento ...ma scherziamo!!
![]() ![]() Luca, invece di fare lo spiritosone, controlla le impostazioni del modem perche' le pagine che ho postato dovresti aprirle in molto, ma molto meno, anche col 56k ![]() ![]() ![]() P.S. LOL, direbbe qualcuno di mia conoscenza, rinominato appunto ...LOLLO! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#675 |
Registered User
|
CHE IDIOTAAAAAAAAAA
![]() ero troppo arrivato ad avere la pista da dio di fronte! ero a 10°di flaps 150 miglia di velocità ma ecco che mi sbaglio i gradi! era a 26 nn a 27 ![]() ho sorvolato charles de gaulle e devo rifare tutto. me lo merito. sfigato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#676 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#677 |
Senior Member
|
raga come si chiama quel programma che permette di salvare molti screen consequtivamente e che fa apparire in basso a destra una scritta gialla che dice dove ti trovi???
E dove posso reperirlo?? Non lo trovo più nel mio database!
![]() |
![]() |
![]() |
#678 | |
Bannato
|
Quote:
![]() http://www.ovosoft.nl/snapper/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#679 |
Registered User
|
dai però stogioco è 1 presa x il culo ho mancato 1 avvicinamento mi spedisce diagonale alla pista e vicinissimo come si fa a rallentare così?!??!?!
![]() ![]() ![]() ci sarà un modo per evitare di fare il giro di 90 gradi o il tornante no?!?!? qualcosa che mi faccia trovare la pista di fronte nn ci credo che gli aerei normali vengono fatti atterrare così alla c*zzo verranno messi in coordinate di prua per poi avere la pista di fronte! |
![]() |
![]() |
![]() |
#680 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di GiuFor : 06-06-2005 alle 21:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.