Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2008, 15:13   #381
BVD
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ti ho solo indicato la strada , ma il grosso lo hai fatto tu.
ciao
BVD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2008, 19:30   #382
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003

Dai un'occhiata a questo link :
http://www.ycibo.com/mp4help
ed anche a questi...
http://www.mympxplayer.org/firmware-dc4.html
http://www.s1mp3.org/it/downloads_fw.php
Bye
Old 16-06-2008, 20:28   #383
cand

ciao hai risolto ? ho il tuo stesso lettore e anche a me servirebbe il firmware fammi sapere
Quote:
Originariamente inviato da Gemstarzah Guarda i messaggi
Ciao a tutti, tempo fa ho comprato questo lettore mp4

e devo dire che faceva molto bene, apparte la radio che proprio non me la considerava quando giravo nel menu, ma non importa.
FInché qualche giorno fa non mi è venuta la brillante idea di smanettare sul firmware, e...ho mandato tutto in pappa!!! Il lettore era completamente morto...ora, rismanettandoci un pochino sono riuscita a farlo riconoscere di nuovo al pc, però non riesco a riesumare il firmware! In poche parole, quando accendo il lettore, mi viene lo schermo bianco e basta.

Queste sono tutte le informazioni che sono riuscita a trovare nelle varie parti del lettore:
sul chip che vedo quando apro il lettore:
Samsung 743
K9LAG08U0M
PCB0
FET693BAC
sulla batteria c'è questo:
CHY30254OP
3.7V 10/12/2007
sul chip sotto lo schermo:
AK1025
7J039AB 1JP
e questo è sulla scheda, dietro lo schermo:
RHOS SCH
ZX-6302C-JLS-V1.2
20071026

Ho provato a cercare uleriori informazioni col programma s1fwx, ma l'unica cosa che forse puòaiutare è la brom versione 3.0.80 ed il firmware verione 9.1.52...Solo che, provando a riaggiornare tale firmware, lo schermo del lettore, o mi resta bianco, o mi muore del tutto e allora devo resucitarlo e riformattarlo etc...

Inoltre, questo era il menù quando ancora funzionava:

Se qualcuno sapesse darmi una mano, gliene sarei infinitamente grata!!!!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2008, 23:36   #384
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Ma di dare un'occhiata sui link che ho postato non vi passa nemmeno per un'istante ?
Proprio nel primo ci sono tutti i programmi ad hoc ed i FW per i vari lettori (compreso quello della foto )
Old 17-06-2008, 18:28   #385
cand

i link li ho visitati tutti ho anche istallato il firmware : prima avevo la clessidra fissa sul display ora il pc me lo vede ma lo schermo non si accende.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2008, 18:51   #386
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Allora in base ai dati dei chipset che ci sono montati , cerca in questo database.....
http://www.mympxplayer.org/actions-9...ware-dc37.html
naturalmente cercane per Lcd da 1,8" con chip Auction V9xxx e driver display Samsung 743
oppure in quest'altro ..
http://www.s1fw.com/Actions-AK102X/index.html

Ultima modifica di magodioz : 17-06-2008 alle 19:18.
magodioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2008, 06:13   #387
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Ho comprato questo lettore 4geek da 4Gb :
Link
Link recensione 1
Link recensione 2

Ho un problema : come sapete,questi lettori mp4 made in China hanno la peculiarità di poter ricaricare la batteria anche tramite porta usb del pc...a me succede questo : quando collego il lettore al pc tramite usb,quando la batteria raggiunge il massimo della carica,il lettore improvvisamente non viene più riconosciuto in "Risorse del computer",cioè scompare.
Quindi ogni volta devo scollegarlo e ricollegarlo tramite il cavetto usb.
Sapete se c'è un rimedio ?

Poi volevo anche sapere se potete consigliarmi un firmware aggiornato per questo lettore...considerate che il firmware che monta attualmente è la versione 00.00.0004 e il lettore è basato sul Rockchip (come sta scritto in una delle recensioni che ho linkato prima).

Ho dato un'occhiata al sito che avete consigliato,ma non so orientarmi...

Consigli ?

Ultima modifica di frankdan : 18-06-2008 alle 06:39.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 13:46   #388
BVD
Senior Member

ciao,
prima di aggiornare il firmware assicurati che il firmw. che stai pre metter su sia addatto al tuo lettore mp3, perché ci sono lettori che apparentemente sono uguali esteticamente e hanno lo stesso chip ma con con firwmare differente a seconda del menu e delle funzionalitàe memoria disponibile ecc, e se il firmware non è compatibile rendi inutilizzabile il lettore...
quindi prima di tutto devi documentatrti quale è il modello esatto del chip, sarebbe meglio chiedere a chi te lo ha venduto puo darsi che abbia più info, oppure smontarlo e leggere i dati direttamente sul chip , chip ram e codice dietro il diplay poi magari vai su http://www.mympxplayer.org/ nella sezione firmware e magri lasci un messaggio con il tuo modello, modello chip e il problema che hai riscontrato, il sito però è in inglese.
Old 22-06-2008, 03:02   #389
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Ho comprato questo lettore 4geek da 4Gb :
Link
Link recensione 1
Link recensione 2

Ho un problema : come sapete,questi lettori mp4 made in China hanno la peculiarità di poter ricaricare la batteria anche tramite porta usb del pc...a me succede questo : quando collego il lettore al pc tramite usb,quando la batteria raggiunge il massimo della carica,il lettore improvvisamente non viene più riconosciuto in "Risorse del computer",cioè scompare.
Quindi ogni volta devo scollegarlo e ricollegarlo tramite il cavetto usb.
Sapete se c'è un rimedio ?

Poi volevo anche sapere se potete consigliarmi un firmware aggiornato per questo lettore...considerate che il firmware che monta attualmente è la versione 00.00.0004 e il lettore è basato sul Rockchip (come sta scritto in una delle recensioni che ho linkato prima).
Ciao,grazie per il suggerimento,ma volevo sapere in particolare se a qualcuno capita che il lettore con batteria carica non venga più riconosciuto da "risorse del computer"...
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2008, 10:35   #390
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da franksisca Guarda i messaggi
ragazzi, ho comprato il lettore likeIPOD disgo da 1Gb, volevo sapere come salvare gli ebook per poi poterli leggere sul lettore.

grazie
anche semplici file che non siano txt....che riesco a leggere.
Old 16-07-2008, 14:12   #391
darius90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2008
helppppp

Salve ragazzi, vi prego aiutatemi, ho comprato da poco un lettore mp3 di quelli cinesi e non ci capisco niente di firmware e di tutto il resto, per questo non riesco a farlo funzionare...potete aiutarmi????
darius90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2008, 18:58   #393
darius90
Junior Member

si il problema principale è che quando collego il lettore al pc nn me lo riconosce com disco removibile quindi nn riesco a utilizzarlo per niente...
Old 17-07-2008, 13:34   #394
BVD
Senior Member

ma il lettore da solo si accende? (intendo quando non è attaccato al pc via usb)

che windows hai su?
accertati che la porta usb del pc sia funzionante o che il cavetto von abbia qualche contatto rotto nelle due estremità dei connettori,
dovresti avere anche un cd con i driver per il lettore.
Old 19-07-2008, 16:34   #395
darius90
Junior Member

Allora il lettore da solo funziona, io ho windows xp, e le porte usb funzionano perchè ci attacco spesso l'altro ipod apple il cellulare e hd esterno; inotre anche il cavetto funziona perchè quando il primo giorno che lo comprai nn riuscivo a farlo funzionare sono andato dove ho comprato l'mp3 e il tizio provò il lettere sul suo portatile e veniva riconosciuto subito come disco removibile quindi mi disse che era un problema mio. il cd ce l'ho ecco il contenuto::
RockUSB Driver(98)
U Disk Driver Win98
RockUSB Driver(2K,XP,2003)
poi ci sono anche altri programmi ...ma nn so come usarli. e nemmeno i driver che stnno i quelle cartelle che sono un file *.sys e un file *.inf nn so come si installano
Old 20-07-2008, 08:53   #396
BVD
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1243209&page=187

Prova a collegarlo alla porta usb mentre è spento.

hai win xp sp2(service pack 2)?

dovresti scaricare dal sito di Microsoft il pacchetto .net framework 2 per pc 32bit(x86) e vediamo se lo riconosce.
Old 20-07-2008, 08:55   #397
BVD
Senior Member

Prova a collegarlo alla porta usb mentre è spento.

hai win xp sp2(service pack 2)?

dovresti scaricare dal sito di Microsoft il pacchetto .net framework 2 per pc 32bit(x86) e vediamo se lo riconosce.
Old 21-07-2008, 18:29   #398
darius90
Junior Member

Allora ho il service pack 2 come hai detto. ho installato il framework 2 per pc 32bit(x86) ma niente da fare nn mi appare nessun disco removibile. Kmq per collegarlo al pc faccio in questo modo:
- accendo il lettore
- vado in settings
- poi system, poi upgrade.
Una volta clikkato su upgrade mi esce una finestra che dice
Firmaware upgrade YES NO....clikko su yes e mi appare un'altra finestra con scritto Connect USB e in quel momento inserisco il cavetto usb e mi esce un immagine sul lettore con uno schermo di pc e un cavetto usb.

tutto questo per dirti che quando lo collego senza fare questi passaggi mi esce solo l'immagine di un batteria che si carica.

altre idee per quasto intaso di lettore
Old 21-07-2008, 18:48   #399
BVD
Senior Member

io intendevo, di collegarlo(il lettore) da spento alla porta usb del pc .

Senza fare nessun firmware upgrade(che poi devi avere il file del firmw.) visto che il lettore funziona benissimo nel pc del venditore...

Ultima modifica di BVD : 21-07-2008 alle 18:50.
Old 21-07-2008, 18:58   #400
darius90
Junior Member

e appunto da spento mi esce l'immagine di un batteria. kmq il mio problema è molto simile a quello che viene spiegato in questo sito
ftp://ftp.aztech.com/Shiro/Firmware/...ure_070408.pdf
solo che a me manca il file rfw....nn si può ottenere in nessun modo????
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian