Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-02-2008, 17:28   #781
kostello79
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, ho un grosso problema!

un mio amico mi ha chiesto di formattargli il pc e ho provato col mio solito disco con xp professional... ma niente.

poi mi accorgo che si tratta di un pc con disco scsi, ma purtroppo il pc (un fisso marcato acer) non ha il lettore floppy!!!!!
quindi mi imbatto in questa guida: seguo la procedura, creo il disco e pare tutto ok.

riesco a formattare (ahime!!!) e poi una volta partita l'installazione di xp, arrivata a 34 minuti si blocca!!!!

aiuto, non so che devo fare! e soprattutto il pc non è mio!

ringrazio in anticipo chi saprà darmi un aiuto
kostello79 è offline  
Old 25-02-2008, 11:57   #782
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia Di Cagliari
ciao ragazzi mi sn appena iscritto mi servirebbe un aiutooo mi dice in n lite che non posso karikare i driver non mi fa klikkare ok ke devo fare???
REGGXXX è offline  
Old 25-02-2008, 15:06   #783
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

rispondetemiii help
REGGXXX è offline  
Old 28-02-2008, 18:00   #784
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da francolag60 Guarda i messaggi
Credo che così tu faccia lavorare l'hd come un disco ide, ma immagino che perda le capacità di velocità superiori del s-ata....
E' possibile installare windows xp su un hd sata impostato da bios come ide e, successivamente, mettere l'hd da bios in modo sata?
Zenigata è offline  
Old 28-02-2008, 18:32   #785
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
E' possibile installare windows xp su un hd sata impostato da bios come ide e, successivamente, mettere l'hd da bios in modo sata?
no, crasha (schermata blu).
ertortuga è offline  
Old 28-02-2008, 18:37   #786
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
no, crasha (schermata blu).
Quindi le uniche alternative per far funzionare al 100% un disco SATA sono quelle di installare i driver da un floppy oppure fare la procedura con nlite?
Zenigata è offline  
Old 28-02-2008, 18:51   #787
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Quindi le uniche alternative per far funzionare al 100% un disco SATA sono quelle di installare i driver da un floppy oppure fare la procedura con nlite?
esatto.
Considerando poi che i floppy esterni non vengono riconosciuti...
ertortuga è offline  
Old 28-02-2008, 21:27   #788
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

salve ragazzi.... io ho provato a seguire tt la procedura kon nlite tt ok ma niente d ke... arriva ad un punto il cd... dove nn mi rikonosce lo stesso.. i driver.... il portatile è un presario c 500 compaq.... ki mi può aiutare mi risponda.... grazie in anticipo......

ps. è una settimana c sto lavorando su ma nulla......
REGGXXX è offline  
Old 29-02-2008, 06:56   #789
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
Originariamente inviato da REGGXXX Guarda i messaggi
salve ragazzi.... io ho provato a seguire tt la procedura kon nlite tt ok ma niente d ke... arriva ad un punto il cd... dove nn mi rikonosce lo stesso.. i driver.... il portatile è un presario c 500 compaq.... ki mi può aiutare mi risponda.... grazie in anticipo......

ps. è una settimana c sto lavorando su ma nulla......
Ciao, visto che sei nuovo del forum ti do innanzi tutto il benvenuto e poi due cose:

1- scrivi in italiano: niente "k" o abbreviazioni...
2- descrivi sempre nel dettaglio il problema che hai
ertortuga è offline  
Old 29-02-2008, 12:29   #790
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

ciao.... Grazie del benvenuto.... scusa per i precedenti messaggi abbreviati..... allora ho seguito la procedura installato nlite inserito driver e tutto ma niente non riesco ancora a vedere l'hd.. ho provato a premere f6 e provare ad installarli da pen drive ma nulla di fatto non riesco a fomattare.. il portatile è un presario c500.. a questo punto sto pensando che magari siano i driver che ho non adatti... li ho scaricati dal sito hp.... Grazie in anticipo per la risposta....
REGGXXX è offline  
Old 29-02-2008, 13:07   #791
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
ciao.... Grazie del benvenuto.... scusa per i precedenti messaggi abbreviati..... allora ho seguito la procedura installato nlite inserito driver e tutto ma niente non riesco ancora a vedere l'hd.. ho provato a premere f6 e provare ad installarli da pen drive ma nulla di fatto non riesco a fomattare.. il portatile è un presario c500.. a questo punto sto pensando che magari siano i driver che ho non adatti... li ho scaricati dal sito hp.... Grazie in anticipo per la risposta....
ti consiglio di crearti, tramite l'utility, il floppy con i driver del controller sata e copiarli poi in una cartella.
Dovresti potere integrare i driver in "text mode" controlla che tra i files ci sia un file chiamato textsetup.oem

dai un'occhiata anche a questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...m#post20806678
ertortuga è offline  
Old 03-03-2008, 18:14   #792
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

ciao ragazzi.... mi sono procurato un' unità floppy esterna.... però nn riesko a trovare i driver esatti per il presario c 500 della Compaq... chi mi può aiutare ???Grazie in anticipo.......
REGGXXX è offline  
Old 03-03-2008, 18:25   #793
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Iscritto dal: Jun 2005
raga scusate, la guida dice:
Far partire il processo: qui inizia la parte difficile! Eseguite il file BTS_DPs_Slipstreamer_V5073.cmd, e quando chiede il metodo per creare i file rispondete digitando 2.

ma cosa dovrei fare esattamente? il processo da dove si avvia?

grazie
88diablos è offline  
Old 04-03-2008, 17:00   #794
Skull6m
Junior Member

L'Avatar di Skull6m

Iscritto dal: Oct 2007
son veramente da tanto che non posto su questo forum...!!
comunque buonasera a tutti...!!!

mi sono imbattutto in questo post perchè ho riscontrato (come tanti utenti da quanto vedo) il problema dei sata....non viene riconosciutio dal sistema al momento della formattazione....

mi ritrovo a dover formattare un notebook (hp pavillion 6690el) con su installato vista....vorrei passarlo a xp pro....

non si ha la possibilità di disattivare sata da bios...

non avendo la possibilità di utilizzare un disco floppy per caricare i driver e non riuscendo a caricarli col boot da pennina (anche se presente dal bios) l'unico è quello di integrare i driver nel cd di installazione......

seguito la guida di ripe, seguito la guida dell'hp (in inglese) e provato altre centinaia di volte con l'integrazione con Nlite il problema persiste...

qulcuno sa darmi una mano???????
sapete il pc non è il mio e mi piacerebbe renderlo con dentro installato xp....

ringrazio per le risposte!!!!!!!!!!!!!
Skull6m è offline  
Old 04-03-2008, 19:37   #795
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

ragazzi continuo la mia impresa nel formattare il presario c 500.. in quanto non essendo mio vorrei restituirlo funzionante... ho trovato i driver che funzionano.. riconosco hd installo xp ad un certo punto nella copia dei file si blocca l'istallazione.. dice di premere invio per riprovare.. riprovo e supera quel file.. poi si blocca ogni volta in punti differenti una volta al 44% un altra al 14% ---68%... sapete darmi qualke consiglio??? pensavo non fosse il cd masterizzato male...
REGGXXX è offline  
Old 06-03-2008, 09:09   #796
lo sciocco
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: lodi
ciao a tutti ho comprato ieri un notebook acer con installato vista, ha una hd sata ho seguito la guida e il cd viene creato perfettamente, solo che l'hd sata del mio acer non si vede ancora, ho provato anche con l'altro notebook che ho che è un asus g1s e anche su questo non vede l'hd. mi spiegate dove sbaglio? o se bisogna settare qualcosa nel bios??
spero di avere presto vostre risposte grazie a tutti
lo sciocco è offline  
Old 06-03-2008, 16:39   #797
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

CIAO RAGAZZI IO HO APPENA FINITO DI INSTALLARE IL MIO WINDOWS XP PROFESSIONAL SU PORTATILE PRESARIO C 500.... DOPO 2 SETTIMANE DI LAVORO CI SONO RIUSCITO E LA MIGLIORE SOLUZIONE è QUELLA DI PROCURARSI UN LETTORE FLOPPY ESTERNO E CARICARE I DRIVER DA LI.. PREMENDO F6.. IO HO SCELTO QUESTA STRADA E CI SONO RIUSCITO E SONO RIUSCITO AD INSTALLARE ANCHE TUTTI I DRIVER... ADESSO VI APPLICO UNA GUIDA CHE HO TROVATO SEMPRE SU QUESTO FORUM ED ALCUNI LINK DI DOWNLOAD IO HO UTILIZZATO SPERO DI ESSERVI DI AIUTO.. E BUONA FORTUNA.... Thank you for contacting HP Total Care.

After reviewing your e-mail, I understand that you wish to install the Windows XP and need the drivers for that. I will glad to assist you in this regard.

Fabio, as this Compaq Presario C555EA series notebook is especially designed for Windows Vista, you will face some difficultry to install the drivers for XP on this notebook, however I will help you in this regard.

Installing a Audio Driver for C500 series.

First download and install the UAA driver from the following link:
ftp://ftp.compaq.com/pub/softpaq/sp3...00/sp32646.exe

After installing this, download and install the audio driver from the following link:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp32501-33000/sp32823.exe

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34501-35000/sp34560.exe

This will create a swsetup folder in c drive ("C:\swsetup\sp32823")

Installing this driver may result in an error. But continue with the following steps to get the audio driver installed correctly.

1. Click on Start and select Run. Now type devmgmt.msc and press enter.
2. Right click on "Audio device on High Definition Audio Bus" and click Update driver.
3. Select "Install from a list or specific location"
4. Click Next. Then select "Don't search, I will choose the driver to install"
5. Click Next and then select "Sound, video and game controller" from the list.
6. Click Next and then click Have Disk.
7. Click Browse C:\swsetup\sp32823 folder and select the .inf (wis30b2a) file and click open and Continue with the onscreen instructions.

Installing a modem Driver for C500 series.

ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33001-33500/sp33442.exe

* Install the Microsoft UAA driver (SP32646)
* Download and install Conexant modem driver (sp33442). This will give error message and also will create a folder C:\swsetup\sp33442 which contains extracted driver files.

**THE SAME METHOD WHICH IS USED FOR INSTALLING AUDIO NEEDS TO BE FOLLOWED.

Graphics Driver:

http://downloadfinder.intel.com/scri...ProductID=2301

NOTE: Clicking the link may give an error indicating it is
invalid. If this occurs, copy the portion of the address
on the remaining line(s) and paste it at the end of the
address showing in your browser until the complete address
is displayed in the Address box.

Intallation Instruction:

1. Select the operating system as Windows XP professional and click on Go.
2. Click on Download button near to Graphics Driver [WIN2K_XP142550.EXE].
3. Click on Graphics Driver [WIN2K_XP142550.EXE].
4. The information bar will be display on the top of the windows.
5. Click on that bar and choose Download file.
6. After downloading double click on that file and follow the on screen instructions.

Chipset Driver:

http://downloadcenter.intel.com/Prod...ProductID=2115

NOTE: Clicking the link may give an error indicating it is
invalid. If this occurs, copy the portion of the address
on the remaining line(s) and paste it at the end of the
address showing in your browser until the complete address
is displayed in the Address box.

Installation Instruction:

1. Select the operating system as Windows XP professional and click on Go.
2. Click on Download button near to INF Update Utility [INFINST_AUTOL.EXE].
3. Click on Graphics Driver INF Update Utility [INFINST_AUTOL.EXE].
4. The information bar will be display on the top of the windows.
5. Click on that bar and choose Download file.
6. After downloading double click on that file and follow the on screen instructions.

HP Quick Launch Buttons:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33001-33500/sp33258.exe

Synaptics Touchpad:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33501-34000/sp33751.exe

Intel PRO/Wireless Drivers:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34001-34500/sp34489.exe

Broadcom Wireless LAN Driver :
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp34001-34500/sp34152.exe

Card reader Driver (Ricoh 5-in-1 Card Reader):
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33001-33500/sp33413.exe

Network card drivers:
ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/sp33001-33500/sp33444.exe

I am sure the above information should be helpful to you.

We are committed to providing you and all of our customers with the highest standards of service in the industry. If you have further questions, please reply to this message and we will be happy to help you.
REGGXXX è offline  
Old 06-03-2008, 16:40   #798
REGGXXX
Member

L'Avatar di REGGXXX

DIMENTICAVO ENTRATE NEL BIOS E IMPOSTATE COME SEQUENZA DI BOOT PRIMA IL LETTORE DVD O CD POI IL FLOPPY... ALTRIM IL TUTTO NON PARTIRà.. BUONA FORTUNA.. FATEMI SAPERE
REGGXXX è offline  
Old 06-03-2008, 17:11   #799
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Quote:
CIAO RAGAZZI IO HO APPENA FINITO DI INSTALLARE IL MIO WINDOWS XP PROFESSIONAL SU PORTATILE PRESARIO C 500.... DOPO 2 SETTIMANE DI LAVORO CI SONO RIUSCITO E LA MIGLIORE SOLUZIONE è QUELLA DI PROCURARSI UN LETTORE FLOPPY ESTERNO E CARICARE I DRIVER DA LI.. PREMENDO F6.. IO HO SCELTO QUESTA STRADA E CI SONO RIUSCITO E SONO RIUSCITO AD INSTALLARE ANCHE TUTTI I DRIVER... ADESSO VI APPLICO UNA GUIDA CHE HO TROVATO SEMPRE SU QUESTO FORUM ED ALCUNI LINK DI DOWNLOAD IO HO UTILIZZATO SPERO DI ESSERVI DI AIUTO.. E BUONA FORTUNA....

cut

.
1- non scrivere maiscuolo, è come se stessi urlando
2- se tu non riesci ad utilizzare nLite per integrare i tuoi driver, non puoi dire che "la soluzione migliore è quella di procurarsi un floppy esterno e caricare i driver da li...", anche perchè in questo modo non cambia nulla da una classica installazione (anzi devi pure procurarti il floppy esterno...) e non ti semplifichi le cose.
ertortuga è offline  
Old 06-03-2008, 17:44   #800
francolag60
Senior Member

L'Avatar di francolag60

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
1- non scrivere maiscuolo, è come se stessi urlando
2- se tu non riesci ad utilizzare nLite per integrare i tuoi driver, non puoi dire che "la soluzione migliore è quella di procurarsi un floppy esterno e caricare i driver da li...", anche perchè in questo modo non cambia nulla da una classica installazione (anzi devi pure procurarti il floppy esterno...) e non ti semplifichi le cose.
Quoto!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian