Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 10:59   #17441
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cicciuzzone Guarda i messaggi
Salve, si sono rotte le mie Creative HS-1200 che per le mie esigenze erano ottime.
La batteria durava abbastanza, il suono per me era sufficientemente di qualità.
Adesso visto che ne devo acquistare altre, vorrei fare un piccolo salto di qualità.
Sempre delle Creative ho notato le Soundblaster World of Warcraft Wireless che credo siano migliori, ma leggendo la prima pagina di questa discussione noto che non c'è nessuna Creative...
A me interesserebbero delle cuffie senza filo per senrtire musica più che altro, poco per giochi e film.
Ripeto che già le HS-1200 andavano benone, quindi cosa mi consigliate entro i €100 considerando che stavolta vorrei che le orecchie venissero circondate dalle cuffie e non appoggiate per maggiore comodità e forse migliore isolamento dall'esterno?
Vanno bene le Creative Soundblaster World of Warcraft Wireless a €109 che ho trovato oppure me ne consigliate altre più convenieti e/o migliori di qualità?
L'uso sarà principalmente di ascolto MP3 (di buona qualità), senza filo, buoni bassi e buona autonomia, ripeto prendendo in riferimento le Creative HS-1200, andando migliorando...
Se questo non è la discussione giusta mi indirizzate dove porre questo quesito?
Grazie

AGGIUNGO: Ho notato sempre sul sito Creative che ci sono queste altre due cuffie che potrebbero fare al caso mio:

1) Sound Blaster Tactic3D Rage Wireless

2) Sound Blaster Tactic3D Wrath Wireless

Entrambi costano €99.99 e sinceramente non capisco in cosa differiscono...
Ad esempio uno a 50nm e l'altra 40nm di coni, c'è differenza? E l'impedenza? Boh

PS: Magari qualcuno mi prendeva in considerazione...

Lo dareste anche a me un consiglio per favore?
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Cicciuzzone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:00   #17442
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
scusami, amp sarebbe amplificatore esterno per cuffia; da quello che dici mi pare di intuire che non ne useresti le chiuse hanno sicuramente meno spazialità..è difficile dire quali siano le migliori; kmq come chiuse puoi sicuramente guardare le CAL o le jvc-s400 di cui si parla bene; aspetta qualcuno che le ha e ti saprà sicuramente dare informazioni + dettagliate.
Ci sono anche le Philips downtown..da quello che si legge sono abbastanza neutre (non predilette per uno specifico genere musicale..dato che rock e metal fanno 1 po' a pugni ); forse le Creative Aurvana Live! (=CAL ) sono 1 po' + bassose..

Ma avendo meno spazialità le chiuse e' meglio prendere qualcosa che sia una via di mezzo?? In genere come marchio preferirei un marchio che si dedica solo ai prodotti per l audio (nn philips che fa di tutto e nemmeno creative che non mi ha mai ispirato :-) ), ecco perche' avevo visto sennheiser .

Cmq cuffie che non siano per un solo tipo di genere musicale ma che mi permettano di ascoltare al meglio un po' di tutto con una preferenza verso quei due generi la'
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:50   #17443
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
questi sono i pareri di chi ne ha provato tanti modelli (non io, ma se spulci 1 po' il 3d troverai mlti pareri positivi, a riguardo), partire prevenuti non è mai una buona scelta; per il resto bisogna sempre raggiungere un compromesso: isolamento o spazialità, per esempio è difficile trovare 1 paio di cuffie da 5 stelle in tutto..anche xkè sarebbero per usi diversi..io in treno prenderei le chiuse sicuramente...

Guarda che offerta qui... quasi quasi prendo il bipacco...

http://it.store.creative.com/offerte...700-21133.aspx

Da sole le aurvana live stanno 50€ in offerta e cn spedizione inclusa, credo di meglio sia difficile avere a sto punto
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:12   #17444
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
http://www.focal.com/it/cuffie/nomade/spirit-one.php

Chi si lancia? Sono anche ottime per i lettori portatili
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:15   #17445
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Iscritto dal: May 2011
Città: Roma
Quote:
Purtroppo quasi nessuno usa cuffie wireless per i vari problemi che portano (interferenze, peso aggiuntivo, batteria ecc). In questo topic si parla quasi esclusivamente di cuffie con filo, perciò aspetta che qualcuno che abbia una cuffia wireless ti consigli.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
AeM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:45   #17446
[Kendall]
Senior Member

L'Avatar di [Kendall]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Vicenza
Arrivate le BeyerDynamic DT 770 Pro e la Creative X-Fi HD. Stasera test approfondito di questa bella (spero) accoppiata.
[Kendall] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 18:45   #17447
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Salve ragazzi, ho da porvi un quesito a cui non riesco a trovare risposta sia qui che su internet in generale.....
In pratica vorrei comprare delle cuffie Bluetooth da utilizzare con i miei dispositivi Apple.
Le caratteristiche che devono avere sono:
1 - Bluetooth
2 - stereo
3 - microfono incorporato (per poter rispondere alle chiamate dall'iPhone)
4 - pulsanti per rispondere alle chiamate o per scorrere tra le canzoni
5 - possibilità di utilizzare come classiche cuffie con filo (quindi che si possono utilizzare anche con il filo nei caso in cui non posso utilizzare il Bluetooth.... aereo). Naturalmente il filo si deve poter staccare!
6 - non le semplici cuffiette (in-ear).... Ma quelle che coprono l'orecchio con l'archetto

Sulla base di questo ne ho trovati 4 modelli di 2 marche:
- JABRA HALO
- JABRA HALO 2
- PHILIPS SHB9001
- PHILIPS SHB9100

Ora la domanda cruciale.... Quale tra queste sono le migliori per l'ascolto di musica???

Grazie a tutti!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 19:08   #17448
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da paros Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie a te e AeM per le celeri e esaudienti risposte.
Non sono più giovane e ho avuto e provato molte cuffie dei "soliti noti" e ora sento voglia di prodotti fuori dai soliti circuiti commerciali. Circa un anno fa ho comprato le Marshall Major che reputo davvero ottime cuffie ma dopo 20 minuti di ascolto non riesco più a tenerle. Sono un pò piccole e stringono molto il mio padiglione, il quale dopo poco comincia a protestare. Perciò le uso ogni tanto. Peccato perchè sono molto valide.
A quanto ho capito anche le P5 non sono comodissime e stringono l'orecchio. Guardando le foto ho paura che anche le Amperios e le v-moda m80 diano problemi di portabilità.
Sapete niente delle Parrot Sik? Da quel che leggo ne parlano molto bene. Dalle foto e dai video vedo che coprono tutto l'orecchio e non dovrebbero dare fastidio indossandole. Hanno anche la riduzione del rumore ma non sono molto convinto dell'efficacia di questa tecnologia. La nota dolente è il prezzo, 349 euro........un'enormità. Ne vale la pena? Mha!!
No le B&W P5 non stringono molto ma ovvio non puoi fare 2 o 3 ore di uso continuato, perche un pò devono stringere altrimenti i bassi perdono di intensità e corpo.

lo dico perche le possiedo.

Quote:
abbi pazienza ma come ho gia fatto notare ad altri utenti che hanno posto le stesse domande, questo è il thread delle cuffie col Filo... quello per le cuffie Wireless è un'altro, capisco che quello delle senza filo possa non essere frequentatissimo, ma in questo caso dovrai attendere qualcuno che abbia quei modelli o si intenda del genere.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus

Ultima modifica di bystronic : 23-10-2012 alle 19:18. Motivo: aggiunta
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 20:23   #17449
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
No le B&W P5 non stringono molto ma ovvio non puoi fare 2 o 3 ore di uso continuato, perche un pò devono stringere altrimenti i bassi perdono di intensità e corpo.
Quoto, è quello che intendevo io quando ho detto che alla lunga danno fastidio. Per il resto, ottime cuffie.
Case: Aerocool Rs-9; Mobo: Asrock P67 Extreme 4; CPU: i5 2500k; Dissi: CM Hyper 212 plus; Ram: Corsair Vengeance 2x4GB; PSU: Corsair TX750M; VGA: Gigabyte GTX560Ti OC; HD: Crucial M4 64GB + WD Caviar Black 500GB
Old 24-10-2012, 06:48   #17450
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Purtroppo quasi nessuno usa cuffie wireless per i vari problemi che portano (interferenze, peso aggiuntivo, batteria ecc). In questo topic si parla quasi esclusivamente di cuffie con filo, perciò aspetta che qualcuno che abbia una cuffia wireless ti consigli.

Grazie per la risposta, eppure già le Creative HS-1200 non mi sembravano affatto malvagie, credo che da allora siano migliorate ancora. Si vede che questa discussione è per puristi del suono.
Aspetterò qualche anima pia che ne capisca anche di Wireless...
My Config: CASE: Corsair 5000d, CPU: i5 13600kf; DISSI: Artict Liquid Freezer 280; MAINBOARD: Gigabyte z790 AERO G; RAM: Corsair DDR5 32GB 5600MHz Vengeance; ALI: Corsair RM850X; VGA: RTX 4090; STORAGE: M.2 Crucial P5 Plus 500GB + M.2 Crucial P3 2TB + SSD Crucial MX500 2TB; CASSE: Logitech Z-625 2.1; MONITOR: LG C2 48"
Old 24-10-2012, 09:03   #17451
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Grazie per la risposta, eppure già le Creative HS-1200 non mi sembravano affatto malvagie, credo che da allora siano migliorate ancora. Si vede che questa discussione è per puristi del suono.
Aspetterò qualche anima pia che ne capisca anche di Wireless...
Ahah non è per puristi del suono, a volte si danno consigli anche su cuffie "gaming", il problema come ti ho detto risiede nel wireless che viene evitato da molti.

Ps. Ma se ti fai una cuffia con filo così ti consigliamo?
Old 24-10-2012, 09:11   #17452
Cicciuzzone
Senior Member

L'Avatar di Cicciuzzone

A dire il vero vorrei evitare il filo. Ripeto che già le HS-1200 andavano benone per me. E comunque quando le carichi le si può utilizzare lo stesso col cavo USB... Solo che a lungo andare premevano sui padiglioni e mi davano un pò fastidio. Quindi spendendo un pò di più avevo visto le WOW che mi pare circondano l'orecchio e dovrebbe essere anche migliore il suono. Almeno credo ecco perchè cercavo consigli. Magari qualcuno ne conosceva altre marche di qualità migliore oppure uguale a minor prezzo. Comunque le ha ordinate un mio amico e la settimana prossima le provo e magari le prendo anch'io.
Old 24-10-2012, 09:36   #17453
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ciao a tutti, sto cercando delle cuffie solo per Gaming, e sarei orientato verso le Cooler Master SGH-6000-KK5R1 Storm Sirus...il budget è intorno a quella cifra, mi ci butto e le acquisto o c'è qualche controindicazione?
Come scheda audio ho quella integrata in una Asrock z77 pro3 (che in teoria è una 7.1 quindi tanto male non è), ma se non sbaglio si collegano in USB e quindi non frega niente della scheda audio giusto?
Old 24-10-2012, 10:17   #17454
jimma
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Anche io sarei interessato a queste cuffie.

Se le attacchi via usb non sfrutti la tua scheda audio, ma quella nel controllo volume.

ma le Sirus attaccate con il jack alla scheda audio è possibile gestire volume e "mic mute" dalla cuffia?

Ho una scheda audio 5.1 x-fi titanium.
Ero incerto tra queste 2:

-Cooler Master Sirus, 5.1 Gaming Headset
-SteelSeries Gaming Headset Siberia Full-Size V2

Mi son trovato bene con le sennheiser360 stereo ma il microfono è la seconda volta che mi molla.
jimma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:45   #17455
mykill18
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti da poco mi si sono rotte le mie cuffie modello ultraeconomico da 5€, volevo passare a qualcosa di più "serio" per giocare a giochi tipo battlefield, guild wars 2, ecc... come bugget diciamo sui 50€.. Ho una asus p8z77 con Realtek ALC892, non ne so quasi nulla sulle cuffie, mi stavo giusto leggendo qualcosa ora su internet, potete consigliarmi qualcosa?

Grazie

Edit: Bugget aumentato a 100€... Ho visto le Cooler Master Storm Sirus e ne ho letto buone recensioni, qualche parere?

Ultima modifica di mykill18 : 24-10-2012 alle 16:14.
mykill18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 17:24   #17456
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Ehm...come suonano le cuffie delle Wings ?

Piuttosto che provarle, dopo averle viste indossate dalla nipotina ( che mi preparo a ripudiare ) preferisco espormi al pubblico ludibrio e togliermi cosi' la curiosita'
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 18:31   #17457
AeM
Member

L'Avatar di AeM

Quote:
Originariamente inviato da mykill18 Guarda i messaggi
Salve a tutti da poco mi si sono rotte le mie cuffie modello ultraeconomico da 5€, volevo passare a qualcosa di più "serio" per giocare a giochi tipo battlefield, guild wars 2, ecc... come bugget diciamo sui 50€.. Ho una asus p8z77 con Realtek ALC892, non ne so quasi nulla sulle cuffie, mi stavo giusto leggendo qualcosa ora su internet, potete consigliarmi qualcosa?

Grazie

Edit: Bugget aumentato a 100€... Ho visto le Cooler Master Storm Sirus e ne ho letto buone recensioni, qualche parere?
Se non hai bisogno di microfono, vai di Creative Aurvana Live!
Old 24-10-2012, 20:45   #17458
Kipe
Senior Member

L'Avatar di Kipe

Iscritto dal: Aug 2011
Salve a tutti, possiedo queste (link) economiche cuffie philips che potrei farmele andare ancora bene, ma sto pensando di cambiarle con qualcosa di qualità.
Premetto che non sono per nulla esperto, ma ho letto un po' di tutto, sia qua che nel web. Alla fine dei conti ho optato per le AKG K540.

Vi spiego cosa vorrei,
cuffie circumaurale che non premono sul padiglione auricolare
semi-aperte che attenuano un po'
abbastanza general purpose
qualità buona e prezzo 70-80€ max

Le uso solo per il pc (raro altri utilizzi), ascolto musica prevalentemente hard rock o heavy metal (spesso gli iron maiden ), ma guardo anche molti video su youtube ad esempio (va beh, qua avanzano pure le mie cuffie che ho ora) e potrà capitare un po' di gaming.

Le vorrei prendere in qualche catena e per questo non so se troverò le akg sopracitate. Consigli?
| RYZEN 3900X | MSI MEG X570 ACE | G.SKILL Flare X 3200C14 4x8GB | MSI RTX 4070 VENTUS 2X OC 12GB | Samsung 980 PRO 1TB - Crucial MX500 1TB | Seasonic Vertex PX-750 | be quiet! DARK BASE 700 | - | Mi Curved Gaming Monitor 34 |
Kipe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 06:13   #17459
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Ok ieri sera in preda ad un raptus compulsivo ho fatto l'ordine delle sirius e mi son sparato anche una tastiera meccanica. Dopodiché col PC dovrei essere ok...non mi manca più niente
Old 25-10-2012, 08:11   #17460
mykill18
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da AeM Guarda i messaggi
Se non hai bisogno di microfono, vai di Creative Aurvana Live!
Ho bisogno anche di microfono
mykill18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian