Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2012, 15:34   #15421
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Bella recensione Conan molto chiara speriamo qualche GGGiovane ti legga !!!
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2012, 16:44   #15422
sasy123
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sasy123 Guarda i messaggi
Salve, mi servirebbero delle cuffie con headset gaming, budget diciamo 100. Ma spendere la metà non mi dispiacerebbe sinceramente, anzi forse sarebbe meglio spendere intorno ai 50 dato che userei una scheda audio integrata e quindi non riuscirei a sfruttare a pieno delle cuffie migliori
vi ringrazio in anticipo
Old 03-06-2012, 20:38   #15423
sigix
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
oggi ho provato all'apple store le tma aiaiai devo dire che il suono mi piace molto, anche l'estetica ma non il prezzo e la grandezza, sono troppo piccole sec me...cosa mi consigliate con un suono simile?
Old 03-06-2012, 23:42   #15424
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Ragazzi domani faccio il compleanno e volevo regalarmi un paio di cuffie nuove per ascoltare musica e per giocare sul pc, non ho comunque intenzione di spendere molto perché non ho la necessità di avere una resa perfetta di tutti i suoni (fin'ora per ascoltare musica sono andato avanti con le cuffiette dell'ipod). Cercando sulla rete ho pensato di acquistare le "Plantronics Gamecom 380", uscita in commercio da pochi mesi e costa circa 25 euro (spedizione inclusa), inoltre ha ovviamente il microfono dato che mi serve per parlare su ts. Per una spesa di 25 massimo 35 euro spedizione inclusa posso trovare di meglio? L'importante è che sia di quel genere li, chiusa e con microfono, poi se può servire i generi musicali che ascolto di più sono hard rock, metal e roba simile, mentre i videogiochi sarebbero soprattutto FPS o GDR in generale
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 16:19   #15425
sigix
Senior Member

ragazzi sto per comprare le creative aurvana, un unica domanda, a parità di prezzo e di qualità, c'è qualche alternativa esteticamente diversa ?
Old 04-06-2012, 16:32   #15426
sigix
Senior Member

ok approfitto dell'offerta sul sito e prendo anche le in ear, non si sa mai

spero di aver fatto una buona scelta
Old 04-06-2012, 16:35   #15427
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
..Per quello che ho letto negli ultimi 30 posts direi di no ..conta che sarebbero della fascia di prezzo doppia..dubito ci sia qualcosa di meglio,,ne parlano tutti bene, non solo qui..

Sent from my BlackBerry 8900 using Tapatalk
Le cav costano 50e e valgono 50e...non c'è nessun regalo...
Difatti le corrispondenti denon a 120e erano considerate un pacco...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 16:35   #15428
sigix
Senior Member

sapete se le in era hanno i comandi e il microfono per l'iphone?
Old 04-06-2012, 16:42   #15429
sigix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
hai altro da consigliarmi su quella cifra?
Old 04-06-2012, 16:50   #15430
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Beh... non direi.

Tutte le recensioni delle CAL! che avevo letto a suo tempo erano positive, se non di più, e ricordo che venivano valutate al prezzo pieno di vendita (un centinaio di dollari). Se tanto mi dà tanto, quindi, al prezzo di questi ultimi mesi sono un bell'affare. Secondo questa bella comparativa, come qualità audio allo stesso prezzo ci sarebbe pochino. Anzi, sono un vero best-buy.

Che le gemelle geDenon Ah-D1001 siano state considerate "un pacco" non riesco proprio a considerarlo. Dove lo hai letto?

Che infine, a 50 euro si possa trovare di meglio, ben venga.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:02   #15431
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Mi piace la tua decisione e fermezza, ma non credo sia così Se poi a te fanno schifo, è un altro discorso!

Ah..ma forse tu parlavi delle CAV... non delle CAL! Allora in questo caso, non conoscendole, potresti aver ragione... :P
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 17:07   #15432
sigix
Senior Member

vabbe ho capito mi avete convinto
CAV...CAL o come si chiamano sia!
Old 04-06-2012, 17:27   #15433
sigix
Senior Member

ahahah sisi si era capito
Old 04-06-2012, 18:04   #15434
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Ragazzi domani faccio il compleanno e volevo regalarmi un paio di cuffie nuove per ascoltare musica e per giocare sul pc, non ho comunque intenzione di spendere molto perché non ho la necessità di avere una resa perfetta di tutti i suoni (fin'ora per ascoltare musica sono andato avanti con le cuffiette dell'ipod). Cercando sulla rete ho pensato di acquistare le "Plantronics Gamecom 380", uscita in commercio da pochi mesi e costa circa 25 euro (spedizione inclusa), inoltre ha ovviamente il microfono dato che mi serve per parlare su ts. Per una spesa di 25 massimo 35 euro spedizione inclusa posso trovare di meglio? L'importante è che sia di quel genere li, chiusa e con microfono, poi se può servire i generi musicali che ascolto di più sono hard rock, metal e roba simile, mentre i videogiochi sarebbero soprattutto FPS o GDR in generale
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!
up ^^
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:32   #15435
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non credo sia così, anche se contraddire un paesano della birra icnusa mi fa sanguinare il cuore.
Se mi dici per 50 euro cosa suona meglio....
Inoltre non credo che nessuno abbia mai considerato le corrispondenti denon un pacco, almeno non mi è mai capitato di leggrlo o sentirlo, anzi.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 18:51   #15436
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Non credo sia così, anche se contraddire un paesano della birra icnusa mi fa sanguinare il cuore.
Se mi dici per 50 euro cosa suona meglio....
Inoltre non credo che nessuno abbia mai considerato le corrispondenti denon un pacco, almeno non mi è mai capitato di leggrlo o sentirlo, anzi.
Denon spacciava per hifi cuffie che non sono hifi..difatti quella cuffia è più adeguata con il marchio creative.

Di meglio per 50e...dipende sempre dalla timbrica che cerchi...
La cal è una cuffia che va bene per un determinato genere di ascolto.

Sullo stesso genere ho piacevolmente scoperto la xb700 di sony...e sono appena 15e in più della cal.
E' più difficile da trovare...ma se la trovi...

Sulla birra invece vince l'ichnusa sempre

Ultima modifica di conan_75 : 04-06-2012 alle 18:54.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 19:21   #15437
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Denon spacciava per hifi cuffie che non sono hifi..difatti quella cuffia è più adeguata con il marchio creative.

Di meglio per 50e...dipende sempre dalla timbrica che cerchi...
La cav è una cuffia che va bene per un determinato genere di ascolto.

Sullo stesso genere ho piacevolmente scoperto la xb700 di sony...e sono appena 15e in più della cav.
E' più difficile da trovare...ma se la trovi...

Sulla birra invece vince l'ichnusa sempre
Ach!, avevo dimenticato la H.
E pensare che avendo avuto clienti in Sardegna (ed essendo per 1/3 sardo) sono almeno 30 anni che me la godo la ichnusa (non in maniera esclusiva, mi sparo un boato di birra).
Per quanto riguarda le cuffie, non ti contraddico sulle sony (che non conosco, ma amando i bassi sono sicuro mi piacerebbero), ma sulle Denon si.
Comunque nulla di importante, quando ritorno ti faccio uno squillo e ci facciamo una mangiata (ordina il callu) da "sa cardiga e su schironi" (è ancora così buono? saranno sei sette anni che non ci torno)
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 20:31   #15438
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Le Denon 1001 sono universalmente ritenute ottime cuffie e non certo "prodotti spacciati per Hi-Fi"!

L'unico motivo che è all'origine del prezzo favorevole delle cuffie gemelle della Creative è il sempre più probabile ritiro della casa dal mercato europeo e la dismissione di vari settori locali, tra cui l'assistenza: a quanto ho avuto modo di capire, già ora i prodotti Creative dovrebbero essere tutti inviati in oriente per l'eventuale assistenza.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 21:03   #15439
ildbm
Senior Member

L'Avatar di ildbm

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Denon 1001 sono universalmente ritenute ottime cuffie e non certo "prodotti spacciati per Hi-Fi"!

L'unico motivo che è all'origine del prezzo favorevole delle cuffie gemelle della Creative è il sempre più probabile ritiro della casa dal mercato europeo e la dismissione di vari settori locali, tra cui l'assistenza: a quanto ho avuto modo di capire, già ora i prodotti Creative dovrebbero essere tutti inviati in oriente per l'eventuale assistenza.
miriddin questa news è da mettere in evidenza
ildbm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 00:48   #15440
Underdoggie
Member

Iscritto dal: Feb 2012
ho preso delle beats studio oem, che sto usando con il mio ipod, ed il suono sembra molto buono, pur non avendo termini di confronto...tenendo conto della dotazione (ipod senza amplificatore e portatile senza shceda audio esterna a casa) posso prendere di meglio? contate che ascolto molti lossless e qualche aac...e diciamo che se con altrte cuffie potessi avere un suono migliore non penserei due volte a rivendere le beats, che esteticamente sono bellissime...se mi dite che con un ipod touch non posso ambire a grandi risultati anche con cuffie migliori mi tengo queste e via...
Underdoggie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian