Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 14:54   #13921
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Ciao a tutti Ho ordinato da poco le Grado SR225i (tramite un amico che mi ha consigliato queste cuffie ) e non vedo l'ora che mi arrivino Mi è sorta una domanda però: le cuffie le collegherei alla scheda audio Creative Sound Blaster X-Fi Surround 5.1 Pro. Il mio amico ha detto che mi procura un'adattarore per collegarci le cuffie, però leggendo su vari siti molti consigliano di comprasi anche un'amplificatore per cuffie. Voi che ne pensate al riguardo? Se mi compro un'amplificatore la qualità del suono migliora molto, ho posso tranquillamente accontentarmi di collegare le cuffie alla scheda audio? Se vale VERAMENTE la pena di prendermi un'amplificatore, cosa mi consigliate? Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 18:18   #13922
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da niko717 Guarda i messaggi
Ciao a tutti Ho ordinato da poco le Grado SR225i (tramite un amico che mi ha consigliato queste cuffie ) e non vedo l'ora che mi arrivino ..........................................
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Se vale VERAMENTE la pena di prendermi un'amplificatore, cosa mi consigliate? Ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà
Ciao,
la grado SR225i ha un impedenza di 32 Ohm ed una discreta sensibilità.
Con la tua scheda non ci sono problemi di pilotaggio.

Esistono comunque sul mercato Dac/ampli cuffie dal costo sopportabile, che nascono appositamente per l'ascolto in cuffia con dac e sezione ampli senz'altro più performanti.

Tipo questo FiiO E10 (DAC USB con Amplificatore per cuffie)c.ca 70€ su Amazon

Comunque non mi fascerei la testa, provala con la creative.
Puoi sempre aggiungere successivamente il FIiiO E10
Le Grado almeno la mia la SR80i se la cava egregiamente anche con un lettore mp3.

Dimenticavo come risoluzione sia la tua scheda che il fiiO arrivano a 96k/24bit

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 10-03-2012 alle 18:24.
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 18:30   #13923
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
Scusa la domanda ma forse suoni una chitarra o un basso?
Magari conosci qualche cuffia adatta ad essere collegata all'ampli ?
Hei Skini come vanno le KSC75 Koss sotto il "casco?
O mi sto sbagliando ?
Ricordo male ?
Pe la chitarra darei un'occhiata alle AKG K 141 MK II

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 18:34   #13924
mario9590
Member

L'Avatar di mario9590

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Napoli
Ragazzi, dovrei comprare un paio di cuffie nuove..
mi servono un pò per tutto,ma soprattutto per giocare,ho visto le sennheiser
PC350 e PC360 qual'è la migliore tra queste 2?
(a parte la differenza di prezzo)
ci sono altre cuffie magari migliori? sempre su quel prezzo li?
Old 10-03-2012, 18:42   #13925
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Ahah oggi ero in un centro commerciale, reparto cuffie, c'era un signore col figlio e dovevano prendere una cuffia sui 50 euro, guarda caso avevo in testa le Creative Aurvana Live, e ovviamente gliele ho consigliate spiegando che quasi tutte quelle esposte nn valessero il loro prezzo.. Poi è arrivato l'ignorantissimo commesso guardandomi malissimo e si è messo ad elogiare cuffie indecenti, al che io, per non scoppiare a ridergli in faccia, sono andato via XD
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 18:45   #13926
niko717
Senior Member

L'Avatar di niko717

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ciao,
la grado SR225i ha un impedenza di 32 Ohm ed una discreta sensibilità.
Con la tua scheda non ci sono problemi di pilotaggio.

Esistono comunque sul mercato Dac/ampli cuffie dal costo sopportabile, che nascono appositamente per l'ascolto in cuffia con dac e sezione ampli senz'altro più performanti.

Tipo questo FiiO E10 (DAC USB con Amplificatore per cuffie)c.ca 70€ su Amazon

Comunque non mi fascerei la testa, provala con la creative.
Puoi sempre aggiungere successivamente il FIiiO E10
Le Grado almeno la mia la SR80i se la cava egregiamente anche con un lettore mp3.

Dimenticavo come risoluzione sia la tua scheda che il fiiO arrivano a 96k/24bit
Ti ringrazio per l'ottima spiegazione
niko717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 20:28   #13927
Bloodyz
Member

L'Avatar di Bloodyz

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Salve volevo un consiglio veloce

La mia ragazza continua a comprare stupide cuffie dai cinesi... che gli si rompono ogni 2x3 e non ci lavora manco bene.

Il suo utilizzo è di tipo lavorativo, dal momento che trascrive udienze dei tribunali (file audio) ha bisogno di un paio di cuffie che possono aiutarla nel suo campo. Il budget dovrebbe rientrare circa nei 50 euro (è un mio regalo) per una soluzione diciamo definitiva.

Cosa potete consigliarmi?

Concluso positivamente con: BeLakor
Bloodyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2012, 21:00   #13928
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da Bloodyz Guarda i messaggi

La mia ragazza continua a comprare stupide cuffie dai cinesi... che gli si rompono ogni 2x3 e non ci lavora manco bene.

Il suo utilizzo è di tipo lavorativo, dal momento che trascrive udienze dei tribunali (file audio) ha bisogno di un paio di cuffie che possono aiutarla nel suo campo. Il budget dovrebbe rientrare circa nei 50 euro (è un mio regalo) per una soluzione diciamo definitiva.

Nel budget dei 50 euro, la solita immancabile Creative Aurvana Live!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
Old 10-03-2012, 22:38   #13929
mario9590
Member

L'Avatar di mario9590

up
Ragazzi, dovrei comprare un paio di cuffie nuove..
mi servono un pò per tutto,ma soprattutto per giocare,ho visto le sennheiser
PC350 e PC360 qual'è la migliore tra queste 2?
(a parte la differenza di prezzo)
ci sono altre cuffie magari migliori? sempre su quel prezzo li?
Old 11-03-2012, 00:38   #13930
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
Quote:
Originariamente inviato da Bloodyz Guarda i messaggi

le servono col microfono?
e visto che le deve portare in giro.. immagino tu stia pensando a delle auricolari..
la razer fa dei buoni auricolari. non suonano bene come i sennheiser di pari prezzo, ma posso dire per esperienza personale che sono più resistenti, quasi indistruttibili. e di solito sono vendute con un astuccetto, molto pratico
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 01:58   #13931
netdevil
Senior Member

L'Avatar di netdevil

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
Buon giorno Xd anche se sono le 3 sono alla ricerca di una cuffia che mi dia soddisfazione in gaming cuffie + microfono )
Ho visto le asus vulcano Anc poi le G35 e anche le razer ma prima di effettuare l'acquisto vorrei sapere voi guru che ne pensate .
La spesa è di 120 max 150€ non oltre.
Attendo vostre info grazie in anticipo.
CPU: Amd R9 7950X3d|Scheda Madre ProArt X670E-Creator Wifi|Ram: DDR5 Corsair CMH64GX5M2B60000c30 (4x4GB) CL11|Hard Disk: 1 SSD 512 Samsung 860Evo, NVME Kingstone 2TB, HDD Saegate 12tb Ironwolf Nvme Sabrent Rocket 4.0 1TB NVME Micron 1tb |Scheda video: Nvidia RTX 3080Ti Gygabyte OC|Alimentatore: OCZ 1000Watt Modulare|Case: ROG Strix Helios|Creative X-Fi Titanium Fatal1ty champion|Dissipatore RAM Kingston HyperX Fan|Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H80|
netdevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:04   #13932
mario9590
Member

L'Avatar di mario9590

Quote:
Originariamente inviato da netdevil Guarda i messaggi
Buon giorno Xd anche se sono le 3 sono alla ricerca di una cuffia che mi dia soddisfazione in gaming cuffie + microfono )
Ho visto le asus vulcano Anc poi le G35 e anche le razer ma prima di effettuare l'acquisto vorrei sapere voi guru che ne pensate .
La spesa è di 120 max 150€ non oltre.
Attendo vostre info grazie in anticipo.
io personalmente, ti Sconsiglio cuffie USB
con 120/50€ ti consiglio una xonar DX + steelseries siberia v2
con quel budget lì è il meglio per il gaming (secondo me)
oppure se vuoi cuffie 5.1 invece delle steelseries,vedi le roccat kave.

P.S= allora ragazzi
tra sennheiser pc360 e pc350,quali sono le migliori???
Old 11-03-2012, 11:26   #13933
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ahah oggi ero in un centro commerciale, reparto cuffie, c'era un signore col figlio e dovevano prendere una cuffia sui 50 euro, guarda caso avevo in testa le Creative Aurvana Live, e ovviamente gliele ho consigliate spiegando che quasi tutte quelle esposte nn valessero il loro prezzo.. Poi è arrivato l'ignorantissimo commesso guardandomi malissimo e si è messo ad elogiare cuffie indecenti, al che io, per non scoppiare a ridergli in faccia, sono andato via XD

Se ero io al posto tuo, il commesso me lo mangiavo vivo, gli facevo fare una figura da ignorante che avrebbe dovuto vergognarsi, mi diverto molto a prendere questioni con i commessi ignoranti!

Ultima modifica di archigius : 11-03-2012 alle 11:29.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 11:32   #13934
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Se ero io al posto tuo, il commesso me lo mangiavo vivo, gli facevo fare una figura da ignorante che avrebbe dovuto vergognarsi, mi diverto molto a prendere questioni con i commessi ignoranti!
Ma magari il commesso segue solo ordini di scuderia.
Scusa archigius, avrei individuato il prossimo acquisto in una denon ahd 2000 o anche una 7000 (se vinco alla lotteria - peccato che non gioco).
Mi sembrava che tu le avessi, ti posso chiedere una mini recensione?
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 12:34   #13935
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
Ma magari il commesso segue solo ordini di scuderia.
Scusa archigius, avrei individuato il prossimo acquisto in una denon ahd 2000 o anche una 7000 (se vinco alla lotteria - peccato che non gioco).
Mi sembrava che tu le avessi, ti posso chiedere una mini recensione?
Si ma io mi diverto a rompergli le scatole, non è giusto far acquistare bidoni alla gente solo per vendere il marchio...

Io ho la D5000, se vuoi posso scrivere qualcosa.
Old 11-03-2012, 12:43   #13936
AVRILfan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ciao, è da tempo che voglio prendermi un paio di cuffie su questa fascia di prezzo, meglio queste o un paio di AKG K430 o K518LE? O consigli ancora qualcos'altro? grazie!
AVRILfan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:10   #13937
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Quote:
Originariamente inviato da AVRILfan Guarda i messaggi
Ciao, è da tempo che voglio prendermi un paio di cuffie su questa fascia di prezzo, meglio queste o un paio di AKG K430 o K518LE? O consigli ancora qualcos'altro? grazie!
A quanto ho capito le creative dovrebbero essere le migliori in questa fascia, ma le altre non le ho provate se non di sfuggita!
Old 11-03-2012, 14:20   #13938
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Il grosso pregio delle Creative Aurvana Live è quello di offrire un'ottima qualità ed un rapporto prezzo/prestazioni superbo: questo IMHO non ne fà la scelta migliore in assoluto, proprio perchè non tutti ci aspettiamo uno stesso tipo di resa dalle nostre cuffie.

Personalmente trovo le mie Denon AH-D1100, che sono il modello successivo a quello corrispondente alle Creative, decisamente troppo ricche di bassi e credo che, secondo il mio gusto musicale, lo sarebbero anche le Creative: per cui, consigliatissime le Creative a quel prezzo, ma non necessariamente consigliabili a tutti...

Già ad esempio le K430 hanno una resa più equilibrata, oltre ad altri tipi di vantaggi.

Ultima modifica di miriddin : 11-03-2012 alle 14:22.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:21   #13939
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Edit!

Ultima modifica di miriddin : 11-03-2012 alle 14:22. Motivo: Scusate, doppio post!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2012, 14:46   #13940
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Il grosso pregio delle Creative Aurvana Live è quello di offrire un'ottima qualità ed un rapporto prezzo/prestazioni superbo: questo IMHO non ne fà la scelta migliore in assoluto, proprio perchè non tutti ci aspettiamo uno stesso tipo di resa dalle nostre cuffie.
Quoto in pieno, non si deve comprare il migliore affare, salvo poi scoprire che non hanno le qualità che ci aspettavamo da una cuffia.
Prima è bene specificare la firma sonora attesa, poi il consiglio sarà appropriato e di conseguenza l'acquisto soddisfacente.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP