Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2011, 14:22   #11921
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
OT
Come ti sei trovata con il marchio Little Dot? La consiglieresti?

Grazie
Sì e no. Ha pregi e difetti, innanzitutto ancora non ho cambiato le valvoline ed è una cosa che devo fare assolutamente perché leggo di miglioramenti evidenti. Poi c'è il problema del caldo, anche in inverno se ci sbatti saltano tutti i santi del paradiso e ora ho dovuto spostarlo almeno a un metro da me perché dopo un paio d'ore d'uso diventa una stufetta.
Suonare suona molto bene, il problema (dipende dai punti di vista) è che è colorato come è giusto che sia. Pilota bene comunque, dalla 501 alla dt880 600 ohm mai un problema.

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Giovane pulzella ( mi devi una birretta ), senti qui.

mi hai innestato il tarlo delle Superlux, ho fatto una full immersion ( ti ho pure sognato stanotte ) e mi sono letto tonnellate di materiale sulla rete.

Ti faccio un brevissimo riassunto, perche' non vorrei mai che qualcun altro facesse un simile lavoraccio, l'avrei sulla coscenza

-Le serie nuove sono quelle con driver da 5 cm, quindi la HD 660 e' una serie precedente dato che ha il driver da 4 cm, potenza max in ingresso 100 mW : scartata dopo lunga riflessione nonostante se ne parli un gran bene, e con il rock suoni alla grande, rischio che mi saltino i driver presente, se accoppiata ad un ampli.

-Rimangono in ballottaggio le HD 662F e le tue HD668B, le prime sono chiuse, le seconde semiaperte, 32Ohm contro 56, quindi in teoria le prime piu' adatte ad accoppiarsi con un lettore mp3.
Entrambe con potenza in ingresso di 300 mW.
Come comodita' non saprei quale siano megli, ne quale delle 2 abbia un suono piu' aperto e come puo' piacere a me, ma non ci dovrebbe essere una gran differenza fra le 2.

Ora come ora sono piu' propenso ad acquistare le prime, prima che faccia una cosa di cui pentirmi, qual e' il tuo consiglio ?
E stavolta la birretta mi sa che tocca a me pagarla

Io direi che forse le chiuse son più ricche in bassi e potrebbero catturarti di più, ma è una mia supposizione... Ti dico, se suonano bene come queste almeno non avrai sprecato soldi
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 14:46   #11922
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
HA-INFO NG98, Aeron HA-102, Lovely Cube Premium.
Fra tutti questi il migliore e' l'ultimo.
I primi 2 mi sembrano ampli molto economici ... il lovely invece dovrebbe essere il clone del Lehmann Black Cube Linear, ampli che è considerato "moscio" con poa velocità e punch, diciamo irlassato. Dicono anche che il clone anche se fatto bene non suona cmq come l'originale, ma io non ho ascoltato entrambi , quindi non saprei dire nulla a riguardo.

Quote:
E' proprio la raffinatezza la differenza, unitamente alla trasparenza.
La vediamo in maniera opposta.
Gusti differenti ? magari no.
Non possediamo lo stesso materiale, ne' ho ascoltato il Burson, e di vintage ho solo il Rotel.
Le variabili possono essere molte, dai gusti all'interfacciamento elettrico dei componenti, magari il tuo lettore/dac di abbina meglio con il Rotel... non saprei, l'importante è che tu ne sia soddisfatto. Io rimango dell'idea che gli ampli vintage hanno grossi limiti

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Sì e no. Ha pregi e difetti, innanzitutto ancora non ho cambiato le valvoline ed è una cosa che devo fare assolutamente perché leggo di miglioramenti evidenti. Poi c'è il problema del caldo, anche in inverno se ci sbatti saltano tutti i santi del paradiso e ora ho dovuto spostarlo almeno a un metro da me perché dopo un paio d'ore d'uso diventa una stufetta.
Suonare suona molto bene, il problema (dipende dai punti di vista) è che è colorato come è giusto che sia. Pilota bene comunque, dalla 501 alla dt880 600 ohm mai un problema.
Giusto quello che volevo sentirmi dire . Non hai segnalato nessuna problematica oltre alla "normalità" di ciò che avviene con un ampli valvolare. Ti ho chiesto del Little Dot come marchio perchè stò vendendo il Burson per prendere il Little Dot MK VI+ . Questo perchè il Burson ha dei limiti nel pilotare determinate cuffie, cosa che non ha (a detta di molti) il suddetto little dot.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 14:53   #11923
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:

Io direi che forse le chiuse son più ricche in bassi e potrebbero catturarti di più, ma è una mia supposizione... Ti dico, se suonano bene come queste almeno non avrai sprecato soldi
Ho ordinato ora l'HD 662F
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 14:59   #11924
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
Salve a tutti, da una settimana mi sto informando in quanto vorrei prendirmi un bel paio di cuffie pero' nn vorrei spendere molti soldi, in quanto l'utilizzo che ne farei sarebbe quello di ascoltare la musica al pc...quindi mp3....mi hanno consigliato questo prodotto che nn sembra male:

BEHRINGER HPX 4000

Ora pero' volevo sapere se la sennheiser rinomata per questi prodotti se a qualcosa di simile come caratteristiche tecniche, nn spendendo molto di piu' del prodotto sopra segnalato....??

Resto in attesa di risposte..

Grazie anticipate!
Resto in attesa di vostre notizie ragazzi, sicuramente piu' competenti di me. in modo da fare un ottimo acquisto per il mio uso!
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 15:01   #11925
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
I primi 2 mi sembrano ampli molto economici ... il lovely invece dovrebbe essere il clone del Lehmann Black Cube Linear, ampli che è considerato "moscio" con poa velocità e punch, diciamo irlassato. Dicono anche che il clone anche se fatto bene non suona cmq come l'originale, ma io non ho ascoltato entrambi , quindi non saprei dire nulla a riguardo.

Le variabili possono essere molte, dai gusti all'interfacciamento elettrico dei componenti, magari il tuo lettore/dac di abbina meglio con il Rotel... non saprei, l'importante è che tu ne sia soddisfatto. Io rimango dell'idea che gli ampli vintage hanno grossi limiti
Purtroppo sai bene quanto sia difficile per noi provare un'ampli, o una cuffia, prima di acquistarla.
Se fosse possibile sarebbe tutto molto piu' semplice per noi, risparmieremmo denaro e qualche delusione.
Non parliamo poi di prodotti vintage, ancora piu' difficile, la supposizione che ho fatto e' che molti di essi possano suonare molto bene, dopo essere stato confortato dall'opinione di un paio di utenti, ma come ti dicevo probabilmente non dipende solo dai gusti singoli, quanto che anche a quei tempi c'erano probabilmente differenze fra le varie marche, come oggigiorno del resto
il mio Rotel e' di fine anni 70.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 07-08-2011, 15:08   #11926
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ho ordinato ora l'HD 662F
Grandissimo, facci sapere
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 15:25   #11927
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Purtroppo sai bene quanto sia difficile per noi provare un'ampli, o una cuffia, prima di acquistarla.
Se fosse possibile sarebbe tutto molto piu' semplice per noi, risparmieremmo denaro e qualche delusione.
Quanto hai ragione! Tutto molto complicato ogni volta scegliere una cuffia o un amplificatore. In zona non esistono rivenditori che te le facciano provare ne in loco ne a casa tua con i tuoi componenti. Ogni volta prima che mi decida a comprare qualche componente stresso sui forum 3000 persone .Anzi meno male che esistono i forum, grazie alle esperienze altrui e a persone competenti, si riesce a capire bene o male di che qualità possa essere un determinato prodotto e se possa fare al caso nostro.
Vedi me che vorrebbe, nel futuro , ampliare il parco cuffia con una Top e che era limitato dal Burson. Andare a trovare l'ampli "universale" non è stato semplice. Non ricordo neanche in quale forum uscì il marchio Little Dot e il modello MKV+. Ampli veramente strepitoso perchè permette di pilotare le cuffie in bilanciato, accetta segnali bilanciati e sbilanciati, fà anche da Pre e sembra suonare bene. La panacea di tutti i mali . Certamente solo provandolo capirò se avrò fatto la scelta giusta e se sarà negativo... sarnno cavoli amari
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 15:34   #11928
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Grandissimo, facci sapere

Qualcuno sostiene che siano addirittura superiori alle Koss K75 e ad alcuni modelli Sennheiser.

Determinante e' stata la tua descrizione sui bassi che percepisci, " Per ora sono leggere sui bassi ", conoscendo quanto non ti piaccia la loro predominanza, come a me del resto, mi sono detto che se hai scritto cio', potevo rischiare di prendere il modello chiuso, che forse ne ha un pelo di piu'.

Ti faro' sapere

Old 07-08-2011, 16:04   #11929
StalKeR.
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Salve, attualmente utilizzo degli auricolari sony ma non sono pienamente soddisfatto della qualità sonora...spesso ascolto musica in treno o mentre passeggio ed ho difficoltà a definire bene il suono. Sarei quindi propenso a passare a delle cuffie circumaurale/sovraurale e di tipo chiusa/semi-aperta, il mio budget è di circa 100€.
Ho consultato i vari siti ufficiali delle maggiori case costruttrici di prodotti per il suono e mi sono soffermato più volte sui prodotti della sennheiser, in particolare le hd205, hd215, hd 25-sp. Il problema è che non sono sicuro del comfort di quest'ultime...porto gli occhiali ed ho il timore che queste, dopo alcuni minuti di utilizzo, mi possano provocare dei dolori ai padiglioni e quindi credo che la soluzione migliore sia quella di scegliere cuffie che coprano interamente il padiglione. Chiedo il vostro consiglio riguardo queste cuffie! non sono limitiato alle sole sennheiser..sono bene accette altre proposte riguardo cuffie di altri marchi.

in soldoni le mie esigenze sono:
-budget max 100€ circa
-comfort elevato (porto gli occhiali)
-buon isolamento e buona qualità sonora
-possibilimente devono essere poco ingombranti in quanto le utilizzerei principalmente per l'ascolto di musica tramite ipod e quindi fuori casa.

p.s. scusate se magari il mio post risulta ripetitivo ma consultare 599 pagine è un'impresa un pò ardua...
StalKeR. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 17:40   #11930
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
I velour non li ho messi per scelta economica visto che costano quanto mezza cuffia e preferisco trovare alternative. Diciamo che il pad in gomma sintetica non è il massimo della morbidezza ma per esempio le ho tenute un paio di ore per finire portal e l'unico fastidio rilevato a fine gioco era quello della compressione ai lati della testa.
Ora le tengo un po' ad allargarsi sull'amp, in modo da tenere meglio la forma della mia testona
Diciamo che, per una cuffia che costa 220 euro meno della DT880 e necessita solo di una modifica da 10 minuti, sono rimasta abbastanza senza parole. I pochi difetti che trovo sono a livello di costruzione, ma davvero cosa si può pretendere per 29 euro? La cosa buona è poi che si pilotano quasi bene con i lettori portatili, il fuze ce la fa a -2 quindi in casa possono essere usati insieme; poi se avete un mini amp ancora meglio . Come cuffie da tenere sempre al PC sono perfette: cadono, rotolano o ci versi sopra il caffé? Amen, le hai pagate niente e poi me le vendono dietro casa.

PS: la mod la gestisci tu, più distanzi e più vai a toccare l'headstage e il riverbero, che comunque restano due caratteristiche nelle quali la superlux non brilla. Se la scena sonora infatti è decisamente ristretta rispetto a una AKG K501 la cosa buona è che la cuffia è secca e veloce come piace a me. I medi sono abbastanza puliti e non velati, non voglio dire siano cuffie che fanno concorrenza alle beyer in alcun modo perché voglio fare una prova alla pari ma, lo ripeto, dubito di avere sentito qualcosa di simile a un prezzo inferiore ai 50-60 euro. Posso senza dubbio dire che suonano assolutamente bene come un paio di Alessandro Ms1, anzi prima della mod ci somigliavano mica poco
A bassi siamo messi bene e anche gli alti un po' taglienti sono andati via tra mod e rodaggio, ma non ho un amp neutro sul quale provarle quindi queste informazioni possono essere poco utili e me ne scuso. Se avete un valvolarino, anche scrauso come il mio, fatevi un'idea delle 668B che a me piacciono molto considerato il costo

Ah, consigliatissime a tutti almeno per togliersi uno sfizio e magari dire al sommo Miriddin che aveva ragione nel suo acquisto. Magari le potete comprare in america perché ho visto che costano ancora meno dei 38 euro in tutto che spendereste in italia. Buoni ascolti con le cinesine
Io odio i pad in pelle perché soffro tantissimo il caldo sulle orecchie, mi diventano rosse incandescenti

alla fine come spesa non è bassa tra mod e spedizione e se la trovo negli USA bene sennò amen

I bassi troppo corposi non mi piacciono per cui mi hai convinto

Una cosa...da usare con l'ampli da casa ok ma se dovessi pilotarle invece con un dispositivo audio portatile? Come se la caverebbero secondo te? (parlo delle 668) Male male o decentemente?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 17:53   #11931
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da StalKeR. Guarda i messaggi
Salve, attualmente utilizzo degli auricolari sony ma non sono pienamente soddisfatto della qualità sonora...spesso ascolto musica in treno o mentre passeggio ed ho difficoltà a definire bene il suono. Sarei quindi propenso a passare a delle cuffie circumaurale/sovraurale e di tipo chiusa/semi-aperta, il mio budget è di circa 100€.
Ho consultato i vari siti ufficiali delle maggiori case costruttrici di prodotti per il suono e mi sono soffermato più volte sui prodotti della sennheiser, in particolare le hd205, hd215, hd 25-sp. Il problema è che non sono sicuro del comfort di quest'ultime...porto gli occhiali ed ho il timore che queste, dopo alcuni minuti di utilizzo, mi possano provocare dei dolori ai padiglioni e quindi credo che la soluzione migliore sia quella di scegliere cuffie che coprano interamente il padiglione. Chiedo il vostro consiglio riguardo queste cuffie! non sono limitiato alle sole sennheiser..sono bene accette altre proposte riguardo cuffie di altri marchi.

in soldoni le mie esigenze sono:
-budget max 100€ circa
-comfort elevato (porto gli occhiali)
-buon isolamento e buona qualità sonora
-possibilimente devono essere poco ingombranti in quanto le utilizzerei principalmente per l'ascolto di musica tramite ipod e quindi fuori casa.

p.s. scusate se magari il mio post risulta ripetitivo ma consultare 599 pagine è un'impresa un pò ardua...
he..he..perche non hai visto quelle del thread precendente..

dunque per quel che riguarda l'uso in movimento quelle che andrebbero meglio sono proprio le 25sp (tranquillo anche se stringono un pò hanno comunque cuscinetti molto cedevoli) purtroppo a differenza degli auricolari non si può scegliere esclusivamente tenendo conto del fatto estetico quì il fattore Elettrico ha una importanza elevata e le 25 con 85 Ohm di impendenza e solo 100db di efficenza dovrai tirare il collo al tuo player se non muore prima.

N.B. quasi tutte le cuffie sono progettate e costruite per essere connesse ad Amplificatori tranne che in alcuni casi.

quindi quelle che meglio si adatteranno al player portatile saranno le 205 o 215 però...hanno lo svantaggio di essere molto più ingombranti per un uso in movimento..
comincia a pensarci sù poi ne riparliamo
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 18:09   #11932
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
aiuto

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
salve ragazzi. Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un parere. Vorrei comprare delle cuffie sia per ascoltare musica, sia per vedere film ma anche per giocare.Il mio budget massimo comprese le spese di spedizione è di circa 70 euro.Solo che mi sono sorti numerosi dubbi. Innanzitutto voglio precisare che non ho una scheda audio dedicata ma è quella integrata. Ho collegato al pc 2 casse collegate ad un subwoofer modello 2.1 e cioè le Logitech x240 .per poter utilizzare qualsiasi elemento che si colleghi per ingresso audio lo devo fare atttraverso l'ingresso audio che c'è sull'affare collegato alle casse.Perciò sto cercando delle cuffie che non mi diano problemi con queste cose. Altro dubbio è se prenderle aperte o chiuse. Vorrei inoltre delle cuffie che posso tranquillamente poi utilizzare collegandole attraverso un adattatore per jack più grande ad un amplificatore che ho per suonare la chitarra elettrica.Preferirei delle cuffie stereo e non quei modelli gaming che dicono di ricreare virtualmente effetti 5.1 o addirittura 7.1 che io non tanto ci credo. Scusate per la lunghezza. Grazie.
ri quoto visto che ormai nessuno la leggerà più, c'è qualche anima pia che può rispondermi?
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 19:26   #11933
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
IUna cosa...da usare con l'ampli da casa ok ma se dovessi pilotarle invece con un dispositivo audio portatile? Come se la caverebbero secondo te? (parlo delle 668) Male male o decentemente?
Diciamo che IMHO le Superlux con i velours pads delle K240 valgono abbondantemente i 40 euro necessari al loro acquisto.
Se si ha modo di ammortizzare le spese cumulando gli acquisti, anche i 20 euro di spese di spedizione diventano sopportabili.

I velours pads contribuiscono poi a quel distanziamento ottimale di cui parlava Rainy e ci si puo' limitare ad installarci sotto il cartoncino...

Riguardo all'amplificazione nell'uso portatile, la vedo estremamente consigliata: direi che le Superlux non brillano, a meno di non avere un lettore con uscita audio particolarmente potente.

Ill Nationite le gestisce bene, ma anche con quello, l'uso di un ampli contribuisce ad aprire l' headstage e a rifinire la resa delle cuffie.

Ultima modifica di miriddin : 07-08-2011 alle 19:30.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:04   #11934
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
ma questi pad di ricambio per le akg 240 dove si trovano??
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 21:01   #11935
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Diciamo che IMHO le Superlux con i velours pads delle K240 valgono abbondantemente i 40 euro necessari al loro acquisto.
Se si ha modo di ammortizzare le spese cumulando gli acquisti, anche i 20 euro di spese di spedizione diventano sopportabili.

I velours pads contribuiscono poi a quel distanziamento ottimale di cui parlava Rainy e ci si puo' limitare ad installarci sotto il cartoncino...

Riguardo all'amplificazione nell'uso portatile, la vedo estremamente consigliata: direi che le Superlux non brillano, a meno di non avere un lettore con uscita audio particolarmente potente.

Ill Nationite le gestisce bene, ma anche con quello, l'uso di un ampli contribuisce ad aprire l' headstage e a rifinire la resa delle cuffie.
Miriddin, che tu sappia, semmai estendo la domanda anche ad altri, per le mie Superlux HD 662F che pads ci vogliono ? quelli dell'AKG K240 in velluto oppure altri ? Se riesco a saperlo subito, valuto se inserirli nell'ordine prima che spediscano.
Se vanno bene quelli, dovrebbero funzionare anche con le Superlux HD 668B vero ? Sto pensando anche a quelle

I pads delle Beyer 880 Edition vanno bene ? Li ho gia' quelli.

Ultima modifica di iron58p : 07-08-2011 alle 21:17.
Old 07-08-2011, 21:01   #11936
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
ma questi pad di ricambio per le akg 240 dove si trovano??
Li devo ancora cercare, sto aspettando la risposta di Miriddin, se hai pazienza ti dico fra poco, prova da Musiclandia oppure da Thomann.

Old 07-08-2011, 21:25   #11937
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
thanks for the hint! trovati (ma che cari!). per ora è solo una curiosità.. non intendo cambiare i pad delle 242 finché non ce ne sarà effettivamente bisogno =)
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 21:55   #11938
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
I pads e le cuffie li ho presi da Thomann.

Per il mio modello i pads che vanno bene sono quelli delle K240, che sono del tipo a cuffia, con un bordo da allargare e far passare sul dorso posteriore della montatura del driver.

Non so' pero' se vanno bene anche per le 662F...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 22:25   #11939
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
potrei anche sbagliarmi ma assomigliano molto alle mie HD 280pro...
http://www.exhibo.it/AudioConsumer/t...3/Default.aspx
Ha anche quelle...lui

faresti prima a dirci cosa ti manca in collezione

Old 07-08-2011, 22:49   #11940
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
salve ragazzi. Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un parere. Vorrei comprare delle cuffie sia per ascoltare musica, sia per vedere film ma anche per giocare.Il mio budget massimo comprese le spese di spedizione è di circa 70 euro.
Beh col budget che hai indicato potresti guardare delle Sony XD200 ( un po' plasticose ma suonano bene per i 30 euro che costano ) o delle AKG K512 o 514 ( chiuse le prime aperte le seconde ) oppure fare un pensierino alle Superlux che a leggere gli ultimi post sembrano fare faville.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian