|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11901 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
5€ ritiro + 7€ spedizione con spedire-web (o direttametne con qualche corriere)
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#11902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11903 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Non approfittatevi del fatto che sono in vacanza e posso rispondervi solo dal mio "misero" Galaxy Tab! Le Grado le avrei anche "upgradate" se Il Picchio non mi avesse battuto sul tempo prendendo le 325i qui sul mercatino! Scherzi a parte, il suono Grado mi piace fino ad un certo punto... ...ed ora, divido equamente il mio tempo d'ascolto tra le TMA-1 e le Stax SR-001 MK2 elettrostatiche (volgendo spesso il pensiero alle Rudistor Chroma). Riguardo agli ampli vintage, ti riferisci forse al mio Accuphase 404 quadrofonico? Oppure al Pioneer 9000? ;-P
![]() |
![]() |
#11904 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
rieccomi.. due domande per voi saggi:
-sto cercando un modo per controllare il volume delle prossime hd598 direttamente dalla scrivania.. qualche idea? l'ideale sarebbe un regolatore di volume con l'aspetto di un amplificatore.. cioè entrata e manopolona. esiste qualcosa del genere? -potrei riutilizzare in qualche modo l'ampli delle medusa 5.1? ![]()
![]() |
#11905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
![]() E da dove saltano fuori ? mica le ho viste in firma. Non ne ho sentiti altri di quegli anni se non il mio Rotel RA-2020, per cui non ti saprei dire, ma credo che ce ne siamo parecchi a quel livello, l'importante e' che siano antecedenti al 1981. Quelli che possiedi non li conosco, pero' deduco ![]() Trovi differenze rispetto a quelli di produzione recente ?? Da parte mia ti dico che c'e' il mare in mezzo. Fino a circa quella data, erano costruiti per durare nel tempo senza economie di materiali, a transistors, figurati che mia mamma ha cambiato solo 2 anni fa una lavatrice tedesca anni 70, solo per la mancanza di pezzi di ricambio, e la rimpiange ancora oggi.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11906 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Sono un modello portatile. Riguardo agli ampli vintage, concordo pienamente, sia come qualità che come materiali. Avrebbero bisogno entrambo di una revisionata e se non trovo qualcuno a Roma, tremo al pensiero di spedire una settantina di chili di ampli!
![]() |
![]() |
#11907 | |
Senior Member
|
Quote:
se t'accontenti di poco ho una vecchia tastiera ps/2 bianca dotata di questa feature ![]() sennò cerca qualche circuitino e costruiscitelo da te! scommetto che si tratta di un potenziometro e poco altro (forse nient'altro?).
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11908 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Pensa che voglio convincere Rainy ad acquistarne uno.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza Ultima modifica di iron58p : 06-08-2011 alle 18:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11909 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11910 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
..ho già provato a cercare un modo per costruirlo ma non ho trovato guide e senza non ho le competenze per farlo ![]()
![]() |
![]() |
#11911 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Quote:
![]() ma seppur piccolino io gli anni '80 me li ricordo bene, anche i commercial che mi hanno formato (così bene) ![]() ![]() Quote:
Ed altra cosa...se non ho capito male con i gusti siamo abbastanza allineati: bassi che non pompano eccessivamente, armonie equilibrate, timbriche che si distinguono ma non si coprono eccessivamente tra loro...corretto? ![]() Cosa cambia dalla cuffia pre-mod alla cuffia post-mod? ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11912 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
aiuto cuffie
salve ragazzi. Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un parere. Vorrei comprare delle cuffie sia per ascoltare musica, sia per vedere film ma anche per giocare.Il mio budget massimo comprese le spese di spedizione è di circa 70 euro.Solo che mi sono sorti numerosi dubbi. Innanzitutto voglio precisare che non ho una scheda audio dedicata ma è quella integrata. Ho collegato al pc 2 casse collegate ad un subwoofer modello 2.1 e cioè le Logitech x240 .per poter utilizzare qualsiasi elemento che si colleghi per ingresso audio lo devo fare atttraverso l'ingresso audio che c'è sull'affare collegato alle casse.Perciò sto cercando delle cuffie che non mi diano problemi con queste cose. Altro dubbio è se prenderle aperte o chiuse. Vorrei inoltre delle cuffie che posso tranquillamente poi utilizzare collegandole attraverso un adattatore per jack più grande ad un amplificatore che ho per suonare la chitarra elettrica.Preferirei delle cuffie stereo e non quei modelli gaming che dicono di ricreare virtualmente effetti 5.1 o addirittura 7.1 che io non tanto ci credo. Scusate per la lunghezza. Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11913 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Ora le tengo un po' ad allargarsi sull'amp, in modo da tenere meglio la forma della mia testona ![]() Diciamo che, per una cuffia che costa 220 euro meno della DT880 e necessita solo di una modifica da 10 minuti, sono rimasta abbastanza senza parole. I pochi difetti che trovo sono a livello di costruzione, ma davvero cosa si può pretendere per 29 euro? La cosa buona è poi che si pilotano quasi bene con i lettori portatili, il fuze ce la fa a -2 quindi in casa possono essere usati insieme; poi se avete un mini amp ancora meglio ![]() PS: la mod la gestisci tu, più distanzi e più vai a toccare l'headstage e il riverbero, che comunque restano due caratteristiche nelle quali la superlux non brilla. Se la scena sonora infatti è decisamente ristretta rispetto a una AKG K501 la cosa buona è che la cuffia è secca e veloce come piace a me. I medi sono abbastanza puliti e non velati, non voglio dire siano cuffie che fanno concorrenza alle beyer in alcun modo perché voglio fare una prova alla pari ma, lo ripeto, dubito di avere sentito qualcosa di simile a un prezzo inferiore ai 50-60 euro. Posso senza dubbio dire che suonano assolutamente bene come un paio di Alessandro Ms1, anzi prima della mod ci somigliavano mica poco ![]() A bassi siamo messi bene e anche gli alti un po' taglienti sono andati via tra mod e rodaggio, ma non ho un amp neutro sul quale provarle quindi queste informazioni possono essere poco utili e me ne scuso. Se avete un valvolarino, anche scrauso come il mio, fatevi un'idea delle 668B che a me piacciono molto considerato il costo ![]() Ah, consigliatissime a tutti almeno per togliersi uno sfizio e magari dire al sommo Miriddin che aveva ragione nel suo acquisto. Magari le potete comprare in america perché ho visto che costano ancora meno dei 38 euro in tutto che spendereste in italia. Buoni ascolti con le cinesine ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11914 | |
Senior Member
|
Quote:
Come ti sei trovata con il marchio Little Dot? La consiglieresti? Grazie ![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11915 |
Senior Member
|
non ho capito
![]() |
![]() |
![]() |
#11916 | |
Senior Member
|
Quote:
questa è una roba al top http://www.tnt-audio.com/accessories/aurad7a.html ma non credo si trovi ancora. magari cercando trovi qualche oggettino così.. o anche più complesso... o più semplice (ho cercato "volume controller" e "regolatore volume") qui ci sono spiegazioni su come ottenere un buon regolatore di volume, se ti va di prendere in mano il saldatore e DIY http://sound.westhost.com/project01.htm il vantaggio di arrangiarti sarebbe che potresti sdoppiare l'input e crearti due regolatori indipendenti, insomma potresti soddisfare al meglio le tue esigenze. dovrai studiare un po' la soluzione migliore se per caso usi una xonar essence ti puoi avvalere di questo programma e una tastiera come dicevo.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet Ultima modifica di v1nline : 07-08-2011 alle 12:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11917 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera che anche il Rotel a quegli anni era un buon ampli, ma ce n'erano altri superiori. Ne hai mai ascoltato uno anni 70 ? Non ti sto dicendo di acquistarlo, anche se probabilmente costano poco, ma solo di ascoltarlo. Siamo in 3 a dire cmq la stessa cosa : io, il cui parere conta poco, Miriddin, e se ricordo bene anche Bystronic.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11918 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I vecchi amplificatori integrati avevano l'uscita cuffia con impedenze a 120 Ohm e dovrebbero adattarsi bene con le tue K601 e le DT880, cuffie che gradiscono tale impedenze. Le grado diciamo che si adattano un pò a tutto e quindi le trovi anche in questo caso ben suonanti. Ciò non toglie che questi ampli, essendo di vecchio stampo, perdono con la produzione attuale in raffinatezza nel porgere il segnale audio.
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() mi hai innestato il tarlo delle Superlux, ho fatto una full immersion ( ti ho pure sognato stanotte ![]() Ti faccio un brevissimo riassunto, perche' non vorrei mai che qualcun altro facesse un simile lavoraccio, l'avrei sulla coscenza ![]() -Le serie nuove sono quelle con driver da 5 cm, quindi la HD 660 e' una serie precedente dato che ha il driver da 4 cm, potenza max in ingresso 100 mW : scartata dopo lunga riflessione nonostante se ne parli un gran bene, e con il rock suoni alla grande, rischio che mi saltino i driver presente, se accoppiata ad un ampli. -Rimangono in ballottaggio le HD 662F e le tue HD668B, le prime sono chiuse, le seconde semiaperte, 32Ohm contro 56, quindi in teoria le prime piu' adatte ad accoppiarsi con un lettore mp3. Entrambe con potenza in ingresso di 300 mW. Come comodita' non saprei quale siano megli, ne quale delle 2 abbia un suono piu' aperto e come puo' piacere a me, ma non ci dovrebbe essere una gran differenza fra le 2. Ora come ora sono piu' propenso ad acquistare le prime, prima che faccia una cosa di cui pentirmi, qual e' il tuo consiglio ? E stavolta la birretta mi sa che tocca a me pagarla ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11920 | |
Senior Member
|
Quote:
Fra tutti questi il migliore e' l'ultimo. E' proprio la raffinatezza la differenza, unitamente alla trasparenza. La vediamo in maniera opposta. Gusti differenti ? magari no. Non possediamo lo stesso materiale, ne' ho ascoltato il Burson, e di vintage ho solo il Rotel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:58.