Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 12:35   #11901
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
5€ ritiro + 7€ spedizione con spedire-web (o direttametne con qualche corriere)
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 12:51   #11902
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
5€ ritiro + 7€ spedizione con spedire-web (o direttametne con qualche corriere)
Sì ma da quel negozio la spedizione della cuffia in italia costa 8,90 €. Perché spendere di più e farle ritirare da me?
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 13:37   #11903
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Stavo guardando per curiosita' la cuffie che hai in collezione...

Non saresti curioso ad esempio...

Hai mai pensato anche ad un ampli vintage fine anni 70 ?? Entrambe le cose possono sconvolgerti.
Vade retro, Satana! ;-)

Non approfittatevi del fatto che sono in vacanza e posso rispondervi solo dal mio "misero" Galaxy Tab!

Le Grado le avrei anche "upgradate" se Il Picchio non mi avesse battuto sul tempo prendendo le 325i qui sul mercatino! Scherzi a parte, il suono Grado mi piace fino ad un certo punto...

...ed ora, divido equamente il mio tempo d'ascolto tra le TMA-1 e le Stax SR-001 MK2 elettrostatiche (volgendo spesso il pensiero alle Rudistor Chroma).

Riguardo agli ampli vintage, ti riferisci forse al mio Accuphase 404 quadrofonico? Oppure al Pioneer 9000? ;-P
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 16:15   #11904
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
rieccomi.. due domande per voi saggi:

-sto cercando un modo per controllare il volume delle prossime hd598 direttamente dalla scrivania.. qualche idea? l'ideale sarebbe un regolatore di volume con l'aspetto di un amplificatore.. cioè entrata e manopolona.
esiste qualcosa del genere?

-potrei riutilizzare in qualche modo l'ampli delle medusa 5.1?
Old 06-08-2011, 17:42   #11905
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Vade retro, Satana! ;-)

Non approfittatevi del fatto che sono in vacanza e posso rispondervi solo dal mio "misero" Galaxy Tab!

Le Grado le avrei anche "upgradate" se Il Picchio non mi avesse battuto sul tempo prendendo le 325i qui sul mercatino! Scherzi a parte, il suono Grado mi piace fino ad un certo punto...

...ed ora, divido equamente il mio tempo d'ascolto tra le TMA-1 e le Stax SR-001 MK2 elettrostatiche (volgendo spesso il pensiero alle Rudistor Chroma).

Riguardo agli ampli vintage, ti riferisci forse al mio Accuphase 404 quadrofonico? Oppure al Pioneer 9000? ;-P
Azz Stax ??
E da dove saltano fuori ? mica le ho viste in firma.

Non ne ho sentiti altri di quegli anni se non il mio Rotel RA-2020, per cui non ti saprei dire, ma credo che ce ne siamo parecchi a quel livello, l'importante e' che siano antecedenti al 1981.
Quelli che possiedi non li conosco, pero' deduco che ti soddisfino pienamente, e ne sono felice.
Trovi differenze rispetto a quelli di produzione recente ?? Da parte mia ti dico che c'e' il mare in mezzo.
Fino a circa quella data, erano costruiti per durare nel tempo senza economie di materiali, a transistors, figurati che mia mamma ha cambiato solo 2 anni fa una lavatrice tedesca anni 70, solo per la mancanza di pezzi di ricambio, e la rimpiange ancora oggi.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 17:55   #11906
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Azz Stax ??
E da dove saltano fuori ? mica le ho viste in firma.

Quelli che possiedi non li conosco, pero' deduco che ti soddisfino pienamente, e ne sono felice.
Trovi differenze rispetto a quelli di produzione recente ?? Da parte mia ti dico che c'e' il mare in mezzo.
Le Stax non le trovi in firma perché guardi probabilmente nel posto sbagliato!
Sono un modello portatile.

Riguardo agli ampli vintage, concordo pienamente, sia come qualità che come materiali. Avrebbero bisogno entrambo di una revisionata e se non trovo qualcuno a Roma, tremo al pensiero di spedire una settantina di chili di ampli!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:05   #11907
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage= Guarda i messaggi
rieccomi.. due domande per voi saggi:

-sto cercando un modo per controllare il volume delle prossime hd598 direttamente dalla scrivania.. qualche idea? l'ideale sarebbe un regolatore di volume con l'aspetto di un amplificatore.. cioè entrata e manopolona.
esiste qualcosa del genere?

-potrei riutilizzare in qualche modo l'ampli delle medusa 5.1?
soluzione terra terra: prendi una tastiera con una manopola per il volume del sistema operativo. io ho una g11 e da quando ho le cuffie ho iniziato a usare la manopola: comoda!!
se t'accontenti di poco ho una vecchia tastiera ps/2 bianca dotata di questa feature

sennò cerca qualche circuitino e costruiscitelo da te! scommetto che si tratta di un potenziometro e poco altro (forse nient'altro?).
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
Old 06-08-2011, 18:06   #11908
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Le Stax non le trovi in firma perché guardi probabilmente nel posto sbagliato!
Sono un modello portatile.

Riguardo agli ampli vintage, concordo pienamente, sia come qualità che come materiali. Avrebbero bisogno entrambo di una revisionata e se non trovo qualcuno a Roma, tremo al pensiero di spedire una settantina di chili di ampli!
Vai dai riparatori di radio/tv, quelli a tubo catodico per intenderci

Pensa che voglio convincere Rainy ad acquistarne uno.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 06-08-2011 alle 18:13.
Old 06-08-2011, 18:31   #11909
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:

Non ne ho sentiti altri di quegli anni se non il mio Rotel RA-2020, per cui non ti saprei dire, ma credo che ce ne siamo parecchi a quel livello, l'importante e' che siano antecedenti al 1981.

.
Iron, scusami.... ma cos'hai provato di produzione odierna per fare questa pesante affermazione?
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:48   #11910
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
soluzione terra terra: prendi una tastiera con una manopola per il volume del sistema operativo. io ho una g11 e da quando ho le cuffie ho iniziato a usare la manopola: comoda!!
se t'accontenti di poco ho una vecchia tastiera ps/2 bianca dotata di questa feature

sennò cerca qualche circuitino e costruiscitelo da te! scommetto che si tratta di un potenziometro e poco altro (forse nient'altro?).
il fatto è che devo collegare sia il sistema 2.1 che le cuffie e per comodità preferirei lasciare sempre il volume windows a 90%

..ho già provato a cercare un modo per costruirlo ma non ho trovato guide e senza non ho le competenze per farlo
Old 07-08-2011, 02:31   #11911
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Credi abbia 40 anni? Ci vado vicina ma non sono proprio così tanti...
secondo me siamo coetanei o quasi

ma seppur piccolino io gli anni '80 me li ricordo bene, anche i commercial che mi hanno formato (così bene)

Quote:
Ok ho fatto alcune prove e ho raggiunto un risultato imprevisto
Ho utilizzato come mod una base simile a quella per le alessandro MS1000, che prevedeva di distanziare molto i pad dal driver insomma e...
Sorpresa? Suonano in modo ottimo

Allora, via l'idea delle spugnette colorate che sono anche bruttissime a vedersi; io ho sì usato il cartoncino ma come distanziatore basta della gommapiuma (quella della scatola Grado che ho ancora, ma va bene qualsiasi gommapiuma morbidissima ma che non si schiacci e tenga la forma).
Ne va messa "a piacere", insomma si fanno prove e ho trovato che una distanza di circa 1,5 cm è l'ideale per far suonare bene questa cinesina.
Faccio qualche fotina della cuffia finita

domanda, la mod quindi non è quella dei velour pad?

Ed altra cosa...se non ho capito male con i gusti siamo abbastanza allineati: bassi che non pompano eccessivamente, armonie equilibrate, timbriche che si distinguono ma non si coprono eccessivamente tra loro...corretto?

Cosa cambia dalla cuffia pre-mod alla cuffia post-mod?
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 09:09   #11912
remoflash
Senior Member

L'Avatar di remoflash

Iscritto dal: Aug 2011
aiuto cuffie

salve ragazzi. Sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi un parere. Vorrei comprare delle cuffie sia per ascoltare musica, sia per vedere film ma anche per giocare.Il mio budget massimo comprese le spese di spedizione è di circa 70 euro.Solo che mi sono sorti numerosi dubbi. Innanzitutto voglio precisare che non ho una scheda audio dedicata ma è quella integrata. Ho collegato al pc 2 casse collegate ad un subwoofer modello 2.1 e cioè le Logitech x240 .per poter utilizzare qualsiasi elemento che si colleghi per ingresso audio lo devo fare atttraverso l'ingresso audio che c'è sull'affare collegato alle casse.Perciò sto cercando delle cuffie che non mi diano problemi con queste cose. Altro dubbio è se prenderle aperte o chiuse. Vorrei inoltre delle cuffie che posso tranquillamente poi utilizzare collegandole attraverso un adattatore per jack più grande ad un amplificatore che ho per suonare la chitarra elettrica.Preferirei delle cuffie stereo e non quei modelli gaming che dicono di ricreare virtualmente effetti 5.1 o addirittura 7.1 che io non tanto ci credo. Scusate per la lunghezza. Grazie.
remoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 11:04   #11913
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
secondo me siamo coetanei o quasi

ma seppur piccolino io gli anni '80 me li ricordo bene, anche i commercial che mi hanno formato (così bene)

domanda, la mod quindi non è quella dei velour pad?

Ed altra cosa...se non ho capito male con i gusti siamo abbastanza allineati: bassi che non pompano eccessivamente, armonie equilibrate, timbriche che si distinguono ma non si coprono eccessivamente tra loro...corretto?

Cosa cambia dalla cuffia pre-mod alla cuffia post-mod?
I velour non li ho messi per scelta economica visto che costano quanto mezza cuffia e preferisco trovare alternative. Diciamo che il pad in gomma sintetica non è il massimo della morbidezza ma per esempio le ho tenute un paio di ore per finire portal e l'unico fastidio rilevato a fine gioco era quello della compressione ai lati della testa.
Ora le tengo un po' ad allargarsi sull'amp, in modo da tenere meglio la forma della mia testona
Diciamo che, per una cuffia che costa 220 euro meno della DT880 e necessita solo di una modifica da 10 minuti, sono rimasta abbastanza senza parole. I pochi difetti che trovo sono a livello di costruzione, ma davvero cosa si può pretendere per 29 euro? La cosa buona è poi che si pilotano quasi bene con i lettori portatili, il fuze ce la fa a -2 quindi in casa possono essere usati insieme; poi se avete un mini amp ancora meglio . Come cuffie da tenere sempre al PC sono perfette: cadono, rotolano o ci versi sopra il caffé? Amen, le hai pagate niente e poi me le vendono dietro casa.

PS: la mod la gestisci tu, più distanzi e più vai a toccare l'headstage e il riverbero, che comunque restano due caratteristiche nelle quali la superlux non brilla. Se la scena sonora infatti è decisamente ristretta rispetto a una AKG K501 la cosa buona è che la cuffia è secca e veloce come piace a me. I medi sono abbastanza puliti e non velati, non voglio dire siano cuffie che fanno concorrenza alle beyer in alcun modo perché voglio fare una prova alla pari ma, lo ripeto, dubito di avere sentito qualcosa di simile a un prezzo inferiore ai 50-60 euro. Posso senza dubbio dire che suonano assolutamente bene come un paio di Alessandro Ms1, anzi prima della mod ci somigliavano mica poco
A bassi siamo messi bene e anche gli alti un po' taglienti sono andati via tra mod e rodaggio, ma non ho un amp neutro sul quale provarle quindi queste informazioni possono essere poco utili e me ne scuso. Se avete un valvolarino, anche scrauso come il mio, fatevi un'idea delle 668B che a me piacciono molto considerato il costo

Ah, consigliatissime a tutti almeno per togliersi uno sfizio e magari dire al sommo Miriddin che aveva ragione nel suo acquisto. Magari le potete comprare in america perché ho visto che costano ancora meno dei 38 euro in tutto che spendereste in italia. Buoni ascolti con le cinesine
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:40   #11914
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Se avete un valvolarino, anche scrauso come il mio, fatevi un'idea delle 668B che a me piacciono molto considerato il costo
OT
Come ti sei trovata con il marchio Little Dot? La consiglieresti?

Grazie
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 07-08-2011, 12:46   #11915
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da remoflash Guarda i messaggi
per poter utilizzare qualsiasi elemento che si colleghi per ingresso audio lo devo fare atttraverso l'ingresso audio che c'è sull'affare collegato alle casse.Perciò sto cercando delle cuffie che non mi diano problemi con queste cose.
non ho capito
Old 07-08-2011, 12:47   #11916
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage= Guarda i messaggi
il fatto è che devo collegare sia il sistema 2.1 che le cuffie e per comodità preferirei lasciare sempre il volume windows a 90%

..ho già provato a cercare un modo per costruirlo ma non ho trovato guide e senza non ho le competenze per farlo

questa è una roba al top http://www.tnt-audio.com/accessories/aurad7a.html
ma non credo si trovi ancora. magari cercando trovi qualche oggettino così.. o anche più complesso... o più semplice (ho cercato "volume controller" e "regolatore volume")

qui ci sono spiegazioni su come ottenere un buon regolatore di volume, se ti va di prendere in mano il saldatore e DIY http://sound.westhost.com/project01.htm
il vantaggio di arrangiarti sarebbe che potresti sdoppiare l'input e crearti due regolatori indipendenti, insomma potresti soddisfare al meglio le tue esigenze. dovrai studiare un po' la soluzione migliore

se per caso usi una xonar essence ti puoi avvalere di questo programma e una tastiera come dicevo.

Ultima modifica di v1nline : 07-08-2011 alle 12:53.
Old 07-08-2011, 13:14   #11917
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Iron, scusami.... ma cos'hai provato di produzione odierna per fare questa pesante affermazione?
Ho provato 3 ampli, il massimo che le mie tasche consentivano.

Considera che anche il Rotel a quegli anni era un buon ampli, ma ce n'erano altri superiori.

Ne hai mai ascoltato uno anni 70 ? Non ti sto dicendo di acquistarlo, anche se probabilmente costano poco, ma solo di ascoltarlo.
Siamo in 3 a dire cmq la stessa cosa : io, il cui parere conta poco, Miriddin, e se ricordo bene anche Bystronic.

Old 07-08-2011, 13:20   #11918
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ho provato 3 ampli, il massimo che le mie tasche consentivano.
Iron, quali sono questi ampli?

Quote:
Ne hai mai ascoltato uno anni 70 ? Non ti sto dicendo di acquistarlo, anche se probabilmente costano poco, ma solo di ascoltarlo.
Siamo in 3 a dire cmq la stessa cosa : io, il cui parere conta poco, Miriddin, e se ricordo bene anche Bystronic.
Certo che ho ascoltato ampli del '71, io stesso posseggo un Sansui revisionato e funzionante. Pilota egregiamente le mie cuffie ma a livello di raffinatezza siamo molto indietro confronto al Burson HA160.
I vecchi amplificatori integrati avevano l'uscita cuffia con impedenze a 120 Ohm e dovrebbero adattarsi bene con le tue K601 e le DT880, cuffie che gradiscono tale impedenze.
Le grado diciamo che si adattano un pò a tutto e quindi le trovi anche in questo caso ben suonanti.
Ciò non toglie che questi ampli, essendo di vecchio stampo, perdono con la produzione attuale in raffinatezza nel porgere il segnale audio.
Old 07-08-2011, 13:30   #11919
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
I velour non li ho messi per scelta economica visto che costano quanto mezza cuffia e preferisco trovare alternative. Diciamo che il pad in gomma sintetica non è il massimo della morbidezza ma per esempio le ho tenute un paio di ore per finire portal e l'unico fastidio rilevato a fine gioco era quello della compressione ai lati della testa.
Ora le tengo un po' ad allargarsi sull'amp, in modo da tenere meglio la forma della mia testona
Diciamo che, per una cuffia che costa 220 euro meno della DT880 e necessita solo di una modifica da 10 minuti, sono rimasta abbastanza senza parole. I pochi difetti che trovo sono a livello di costruzione, ma davvero cosa si può pretendere per 29 euro? La cosa buona è poi che si pilotano quasi bene con i lettori portatili, il fuze ce la fa a -2 quindi in casa possono essere usati insieme; poi se avete un mini amp ancora meglio . Come cuffie da tenere sempre al PC sono perfette: cadono, rotolano o ci versi sopra il caffé? Amen, le hai pagate niente e poi me le vendono dietro casa.

PS: la mod la gestisci tu, più distanzi e più vai a toccare l'headstage e il riverbero, che comunque restano due caratteristiche nelle quali la superlux non brilla. Se la scena sonora infatti è decisamente ristretta rispetto a una AKG K501 la cosa buona è che la cuffia è secca e veloce come piace a me. I medi sono abbastanza puliti e non velati, non voglio dire siano cuffie che fanno concorrenza alle beyer in alcun modo perché voglio fare una prova alla pari ma, lo ripeto, dubito di avere sentito qualcosa di simile a un prezzo inferiore ai 50-60 euro. Posso senza dubbio dire che suonano assolutamente bene come un paio di Alessandro Ms1, anzi prima della mod ci somigliavano mica poco
A bassi siamo messi bene e anche gli alti un po' taglienti sono andati via tra mod e rodaggio, ma non ho un amp neutro sul quale provarle quindi queste informazioni possono essere poco utili e me ne scuso. Se avete un valvolarino, anche scrauso come il mio, fatevi un'idea delle 668B che a me piacciono molto considerato il costo

Ah, consigliatissime a tutti almeno per togliersi uno sfizio e magari dire al sommo Miriddin che aveva ragione nel suo acquisto. Magari le potete comprare in america perché ho visto che costano ancora meno dei 38 euro in tutto che spendereste in italia. Buoni ascolti con le cinesine
Giovane pulzella ( mi devi una birretta ), senti qui.

mi hai innestato il tarlo delle Superlux, ho fatto una full immersion ( ti ho pure sognato stanotte ) e mi sono letto tonnellate di materiale sulla rete.

Ti faccio un brevissimo riassunto, perche' non vorrei mai che qualcun altro facesse un simile lavoraccio, l'avrei sulla coscenza

-Le serie nuove sono quelle con driver da 5 cm, quindi la HD 660 e' una serie precedente dato che ha il driver da 4 cm, potenza max in ingresso 100 mW : scartata dopo lunga riflessione nonostante se ne parli un gran bene, e con il rock suoni alla grande, rischio che mi saltino i driver presente, se accoppiata ad un ampli.

-Rimangono in ballottaggio le HD 662F e le tue HD668B, le prime sono chiuse, le seconde semiaperte, 32Ohm contro 56, quindi in teoria le prime piu' adatte ad accoppiarsi con un lettore mp3.
Entrambe con potenza in ingresso di 300 mW.
Come comodita' non saprei quale siano megli, ne quale delle 2 abbia un suono piu' aperto e come puo' piacere a me, ma non ci dovrebbe essere una gran differenza fra le 2.

Ora come ora sono piu' propenso ad acquistare le prime, prima che faccia una cosa di cui pentirmi, qual e' il tuo consiglio ?
E stavolta la birretta mi sa che tocca a me pagarla

Old 07-08-2011, 13:38   #11920
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Iron, quali sono questi ampli?

Certo che ho ascoltato ampli del '71, io stesso posseggo un Sansui revisionato e funzionante. Pilota egregiamente le mie cuffie ma a livello di raffinatezza siamo molto indietro confronto al Burson HA160.
I vecchi amplificatori integrati avevano l'uscita cuffia con impedenze a 120 Ohm e dovrebbero adattarsi bene con le tue K601 e le DT880, cuffie che gradiscono tale impedenze.
Le grado diciamo che si adattano un pò a tutto e quindi le trovi anche in questo caso ben suonanti.
Ciò non toglie che questi ampli, essendo di vecchio stampo, perdono con la produzione attuale in raffinatezza nel porgere il segnale audio.
HA-INFO NG98, Aeron HA-102, Lovely Cube Premium.
Fra tutti questi il migliore e' l'ultimo.

E' proprio la raffinatezza la differenza, unitamente alla trasparenza.
La vediamo in maniera opposta.
Gusti differenti ? magari no.
Non possediamo lo stesso materiale, ne' ho ascoltato il Burson, e di vintage ho solo il Rotel.

Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian