Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 09:57   #10601
stefano_na
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
secondo te m@iko tra le Sennheiser HD 228 e le AKG K430 quali sono le migliori?
Old 21-04-2011, 09:57   #10602
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da lorixillo Guarda i messaggi

edit: stranissimo, sulle recensioni di alatest le 450 sono votate molto male dagli esperti (66/100) ma molto bene dagli utenti (84/100).
cosa vorrà mai dire?
Che i troppi bassi agli esperti non piacciono

A tutti i frequentatori del 3D

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 10:22   #10603
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
secondo te m@iko tra le Sennheiser HD 228 e le AKG K430 quali sono le migliori?
Non ho provato ne l'una nè l'altra, mi dispiace.
Ma credo che le timbriche delle due cuffie siano differenti.
Posso aggiungere che tra le PX100 Sennh. e le Koss ksc75 preferisco senza dubbio le seconde.. Sono più equilibrate su tutte le gamme, più chiare timbricamente e dotate di un ottimo palcoscenico.

Le KOss KSC75 ( considerando anche il prezzo) sono eccellenti, ma delle clip-on,
a cui puoi abbinare se non le tolleri un archetto di qualche cuffia economica

Tra le due comunque prenderei le 430, preferisco l'Akg alle Sennh. in questa fascia di prezzo, considerando che esteticamente le prime mi piacciono di più e sono anche ripiegabili in caso di trasporto (con custodia).

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-04-2011, 10:32   #10604
Santomarco
Senior Member

L'Avatar di Santomarco

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
Se a qualcuno può interessare, io ho comprato un pò di tempo fa delle akg 430 e mi sto trovando veramente molto bene :
Mi spiego meglio, provenivo da delle sennheizer hd 408 , quest'ultime mi davano una maggior profondità dei bassi ma mi "ammazzavano" fisicamente ( dopo al max 10 minuti avevo le orecchie indolenzite e doloranti , in quanto premono molto ) , invece con queste akg 430 mi trovo veramente molto meglio!!
Ho comprato una piccola prolunga x collegarle al pc ( il cavo altrimenti è veremente troppo corto ! ) e sono molto comode da indossare e non si imbrogliano mai i cavi, in quanto è uno solo che si collega al padiglione sx, ed inoltre c'è un comodo comando per regolare il volume rapidamente!
La qualità audio secondo me è buona e sono molto soddisfatto del mio acquisto!!

PS. inoltre sono ripiegabili ed hanno una piccola custodia per riporle dopo l'uso e per portarle in viaggio!!
Old 21-04-2011, 10:36   #10605
stefano_na
Senior Member

grazie ad entrambi m@iko e Santomarco,mi sono deciso prenderò le akg sono anche più belle esteticamente delle sennh. grazie ancora
Old 21-04-2011, 10:57   #10606
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da stefano_na Guarda i messaggi
grazie ad entrambi m@iko e Santomarco,mi sono deciso prenderò le akg sono anche più belle esteticamente delle sennh. grazie ancora
Prego,

Stefano, non fuggire con le 430 Ti aspettiamo dopo "rodaggio" con le tue considerazioni

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-04-2011, 11:41   #10607
stefano_na
Senior Member

ok dopo le vananze pasquali le prendo e vi faccio sapere cmq tanti auguri di buona pasqua a tutto il forum
Old 21-04-2011, 11:58   #10608
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

Cut.

Tra le due comunque prenderei le 430, preferisco l'Akg alle Sennh. in questa fascia di prezzo, considerando che esteticamente le prime mi piacciono di più e sono anche ripiegabili in caso di trasporto (con custodia).
ma come si fà a preferire Akg a Sennheiser

ho le cuffie che si stanno rivoltando nella scatola
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 12:07   #10609
mistertrevor
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Essenzialmente per una questione di ingombro, per la robustezza direi che non ci sono problemi! Magari le potresti anche considerare un pò appariscenti, se sei il tipo che bada a queste cose...

Consigliarti cosa comprare è abbastanza difficile, anche se hai un ampia scelta con un budget fino ai 275 euro, necessari per le DT880...

Vedi innanzi tutto se preferisci delle cuffie:
- chiuse, aperte o semi-aperte;
- circumaurali o sovraurali
- con una resa uniforme/bilanciata o con una determinata frequenza in evidenza (bassi, medi o alti).
Direi che sarebbe preferibile una semi-aperta o una chiusa visto che la userei molto anche in viaggio anche se leggendo molte pagine di questo thread le aperte darebbero un'ampiezza maggiore alla musica (cosa che mi piace tra l'altro, ecco perchè avevo scelto le semichiuse).
La resa uniforme/bilanciata è preferibile se ho capito bene il suo significato, vorrei un ascolto quanto più vicino a quello dell'incisione, tenendo conto che usando il cowon j3 magari posso sempre "colorarla" a mio piacimento, Giusto?
Per l'ingombro in se, non sono di quelli che badano molto alle apparenze, la qualità innanzitutto.
Grazie per la tua pazienza Miriddin.
mistertrevor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 14:11   #10610
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

Ma poi perchè, le cuffie le hai nella scatola?
Old 21-04-2011, 14:47   #10611
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi

Ma poi perchè, le cuffie le hai nella scatola?
Non lo facciamo tutti?

Anzi, quelle cuffie che hanno in dotazione la custodia, come le DT880, si tengono rigorosamente nella custodia, ovviamente inserita nella relativa scatola!

P.S.: per fortuna la mania "Blister che si distruggono all' apertura" non ha ancora inquinato il mondo delle cuffie Hi-Fi!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 14:49   #10612
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da mistertrevor Guarda i messaggi
Direi che sarebbe preferibile una semi-aperta o una chiusa visto che la userei molto anche in viaggio anche se leggendo molte pagine di questo thread le aperte darebbero un'ampiezza maggiore alla musica (cosa che mi piace tra l'altro, ecco perchè avevo scelto le semichiuse).
La resa uniforme/bilanciata è preferibile se ho capito bene il suo significato, vorrei un ascolto quanto più vicino a quello dell'incisione, tenendo conto che usando il cowon j3 magari posso sempre "colorarla" a mio piacimento, Giusto?
Per l'ingombro in se, non sono di quelli che badano molto alle apparenze, la qualità innanzitutto.
Grazie per la tua pazienza Miriddin.
Direi che le DT880 32 Ohm potrebbero rivelarsi la scelta ideale, allora!
Old 21-04-2011, 14:50   #10613
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Non lo facciamo tutti?

Anzi, quelle cuffie che hanno in dotazione la custodia, come le DT880, si tengono rigorosamente nella custodia, ovviamente inserita nella relativa scatola!

P.S.: per fortuna la mania "Blister che si distruggono all' apertura" non ha ancora inquinato il mondo delle cuffie Hi-Fi!
Ah beh se le cuffie hanno la custodia sì (oddio per la verità le mie Sennheiser hanno la comoda valigetta per riporle), ma sbatte, io le tengo sul portacuffie e all'occorrenza le prendo e le uso.
Old 21-04-2011, 14:58   #10614
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ah beh se le cuffie hanno la custodia sì (oddio per la verità le mie Sennheiser hanno la comoda valigetta per riporle), ma sbatte, io le tengo sul portacuffie e all'occorrenza le prendo e le uso.
Ovvio, anch'io tengo sul portacuffie quella che stò usando al momento, ma non ci lascio anche le altre a prender polvere...
Old 21-04-2011, 15:26   #10615
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Ovvio, anch'io tengo sul portacuffie quella che stò usando al momento, ma non ci lascio anche le altre a prender polvere...
Dimenticavo il leggerissimo dettaglio che tu possiedi la sfilza di cuffie/auricolari in firma, io no
Old 21-04-2011, 15:31   #10616
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Dimenticavo il leggerissimo dettaglio che tu possiedi la sfilza di cuffie/auricolari in firma, io no
Solo perchè magari ho cominciato qualche anno (diciamo anche decennio! ) prima a collezionarle!

Comunque se continui a frequentare queste "cattive compagnie" (cioè molti di coloro che frequentano questo thread! ) non ci metterai molto a "corromperti" anche tu!
Old 21-04-2011, 15:34   #10617
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Quote:
Solo perchè magari ho cominciato qualche anno (diciamo anche decennio! ) prima a collezionarle!

Comunque se continui a frequentare queste "cattive compagnie" (cioè molti di coloro che frequentano questo thread! ) non ci metterai molto a "corromperti" anche tu!
E' un tunnel

Old 21-04-2011, 16:14   #10618
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi

Ahahahahahaha

Non tutte dai .....le Px100 e le HD650 non mi hanno entusiasmato
Le 380 Pro mi piacciono, monitor "spartane" molto equilibrate con un basso eccellente.
Credo mi piacerebbero anche le HD600

Eccezionali sono le HD800, un "capolavoro" con la sinfonica,dove il pericolo d'assembramento è sempre in agguato mai sentito niente di meglio.
I pieni orchestrali sono da brivido.
Palcoscenico strepitoso,timbrica moooolto vicina alla timbrica reale strumentale.

Nessunissima fatica d'ascolto.
Potresti rimanerci attaccato..ore ed ore...

Avendo avuto la HD650 il balzo in avanti è notevolissimo, in primis la timbrica chiara, nessun "velo", dettaglio eccellente,oltre alla dinamica, all'heastage ed all'equilbrio indiscutibile. Dimenticavo la comoda indossabilità.
Tutta un altra cuffia rispetto alla Hd650, hanno solo il nome Sennheiser in comune.
Non così e stato per le DT880 e la Tesla in cui il DNA Beyer si sente immediatamente, pur notando miglioramenti consistenti in tutti i parametri.

E' comunque probabile che chi ama l'ascolto "rockeggiante" possa preferire ancora l'ottima HD650.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 21-04-2011, 16:19   #10619
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Ahahahahahaha

Eccezionali sono le HD800, un "capolavoro" con la sinfonica,dove il pericolo d'assembramento è sempre in agguato mai sentito niente di meglio.
I pieni orchestrali sono da brivido.
Palcoscenico strepitoso,timbrica moooolto vicina alla timbrica reale strumentale.
Non mi dire che dopo le T1 ti sei fatto pure le HD800 ?
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 17:20   #10620
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Non mi dire che dopo le T1 ti sei fatto pure le HD800 ?

Sto ancora piangendo,
ma non potevo rifiutare, a due passi da casa da Bow, 745 €..nuova.
Sto aspettando dalla Sennh. il certificato con il diagramma frequenze, è la numero 10xxx.

Per me è una cuffia nata per la sinfonica,per non parlare del pianoforte,il più bello mai ascoltato.
La Tesla è onnivora, stupenda con il Pop/Rock/Jazz.
Ma quando il "gioco" si fa duro (sinfonica) con numerosi attori che sgomitano per farsi spazio, non c'è partita.

Più marcato il mediobasso nella Tesla,con un decadimento strumentale leggermente più lungo e basso più esposto.
Preferibile per me la gamma alta della HD800, (superbi i violini,flauti), meglio il sax ed il violoncello della Tesla.

Ripeto, con la Sennh.HD800 ormai sulle mie orecchie da una decina di gg., non ho mai, dico mai, subito alcuna stanchezza d'ascolto.
Percepita invece con la Tesla su alcuni brani.
La Sennh è più "asciutta" rispetto alla Beyer che ha ovviamente più corpo, che prevale nella gamma media, più accattivante specialmente con le voci (musica leggera) ma meno preferibile con voci corali.

Sono due cuffie eccellenti,molto raffinate e "veritiere", ed anche simili, molto simili ma con alcuni parametri leggermente differenti,di cui sopra.
Per me è impossibile affermare quale sia la migliore,godono entrambe dei miei favori,che difficilmente potranno mutare nel tempo.

Incredibile quanto la HD800 sia cambiata dalle primissime ore d'ascolto, ad ora, che ha sul groppone una sessantina di ore.
Mai notato un miglioramento tanto consistente con il rodaggio.

Stavolta le orecchie non si sono abituate, ...sicuro......

(Lucio Anneo Seneca)
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP