|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10601 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
secondo te m@iko tra le Sennheiser HD 228 e le AKG K430 quali sono le migliori?
ho concluso perfettamente con:zulasmi,CiAoRaGa1,schumyFast,PII400,Baron Birra,schumy83, lallo 2,DZBG50,guns81,davidep85,grayfox_89,gokou,hw85,Jack™,elpocholoco,fabioBS,ingwye,firestorm90,xcavax,Kinta,attilorz,overthetop,Gigibian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() ![]() A tutti i frequentatori del 3D ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10603 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma credo che le timbriche delle due cuffie siano differenti. Posso aggiungere che tra le PX100 Sennh. e le Koss ksc75 preferisco senza dubbio le seconde.. Sono più equilibrate su tutte le gamme, più chiare timbricamente e dotate di un ottimo palcoscenico. Le KOss KSC75 ( considerando anche il prezzo) sono eccellenti, ma delle clip-on, a cui puoi abbinare se non le tolleri un archetto di qualche cuffia economica ![]() Tra le due comunque prenderei le 430, preferisco l'Akg alle Sennh. in questa fascia di prezzo, considerando che esteticamente le prime mi piacciono di più e sono anche ripiegabili in caso di trasporto (con custodia).
![]() |
![]() |
#10604 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Se a qualcuno può interessare, io ho comprato un pò di tempo fa delle akg 430 e mi sto trovando veramente molto bene :
Mi spiego meglio, provenivo da delle sennheizer hd 408 , quest'ultime mi davano una maggior profondità dei bassi ma mi "ammazzavano" fisicamente ( dopo al max 10 minuti avevo le orecchie indolenzite e doloranti , in quanto premono molto ) , invece con queste akg 430 mi trovo veramente molto meglio!! Ho comprato una piccola prolunga x collegarle al pc ( il cavo altrimenti è veremente troppo corto ! ) e sono molto comode da indossare e non si imbrogliano mai i cavi, in quanto è uno solo che si collega al padiglione sx, ed inoltre c'è un comodo comando per regolare il volume rapidamente! La qualità audio secondo me è buona e sono molto soddisfatto del mio acquisto!! PS. inoltre sono ripiegabili ed hanno una piccola custodia per riporle dopo l'uso e per portarle in viaggio!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10605 |
Senior Member
|
grazie ad entrambi m@iko e Santomarco,mi sono deciso prenderò le akg sono anche più belle esteticamente delle sennh.
![]()
ho concluso perfettamente con:zulasmi,CiAoRaGa1,schumyFast,PII400,Baron Birra,schumy83, lallo 2,DZBG50,guns81,davidep85,grayfox_89,gokou,hw85,Jack™,elpocholoco,fabioBS,ingwye,firestorm90,xcavax,Kinta,attilorz,overthetop,Gigibian ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Stefano, non fuggire con le 430 ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10607 |
Senior Member
|
ok dopo le vananze pasquali le prendo e vi faccio sapere
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10608 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ho le cuffie che si stanno rivoltando nella scatola ![]() ![]()
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10609 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
La resa uniforme/bilanciata è preferibile se ho capito bene il suo significato, vorrei un ascolto quanto più vicino a quello dell'incisione, tenendo conto che usando il cowon j3 magari posso sempre "colorarla" a mio piacimento, Giusto? Per l'ingombro in se, non sono di quelli che badano molto alle apparenze, la qualità innanzitutto. Grazie per la tua pazienza Miriddin. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10610 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Ma poi perchè, le cuffie le hai nella scatola? ![]()
![]() |
![]() |
#10611 |
Senior Member
Città: Roma
|
Non lo facciamo tutti?
![]() ![]() Anzi, quelle cuffie che hanno in dotazione la custodia, come le DT880, si tengono rigorosamente nella custodia, ovviamente inserita nella relativa scatola! ![]() P.S.: per fortuna la mania "Blister che si distruggono all' apertura" non ha ancora inquinato il mondo delle cuffie Hi-Fi! ![]()
![]() |
#10612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10613 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10614 |
Senior Member
|
Ovvio, anch'io tengo sul portacuffie quella che stò usando al momento, ma non ci lascio anche le altre a prender polvere...
![]() |
#10615 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10616 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque se continui a frequentare queste "cattive compagnie" (cioè molti di coloro che frequentano questo thread! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10617 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10618 | |
Senior Member
|
Quote:
Ahahahahahaha ![]() ![]() Non tutte dai .....le Px100 e le HD650 non mi hanno entusiasmato ![]() Le 380 Pro mi piacciono, monitor "spartane" molto equilibrate con un basso eccellente. Credo mi piacerebbero anche le HD600 ![]() Eccezionali sono le HD800, un "capolavoro" con la sinfonica,dove il pericolo d'assembramento è sempre in agguato ![]() I pieni orchestrali sono da brivido. Palcoscenico strepitoso,timbrica moooolto vicina alla timbrica reale strumentale. Nessunissima fatica d'ascolto. Potresti rimanerci attaccato..ore ed ore... ![]() ![]() ![]() Avendo avuto la HD650 il balzo in avanti è notevolissimo, in primis la timbrica chiara, nessun "velo", dettaglio eccellente,oltre alla dinamica, all'heastage ed all'equilbrio indiscutibile. Dimenticavo la comoda indossabilità. Tutta un altra cuffia rispetto alla Hd650, hanno solo il nome Sennheiser in comune. Non così e stato per le DT880 e la Tesla in cui il DNA Beyer si sente immediatamente, pur notando miglioramenti consistenti in tutti i parametri. E' comunque probabile che chi ama l'ascolto "rockeggiante" possa preferire ancora l'ottima HD650. ![]()
![]() |
![]() |
#10619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10620 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Sto ancora piangendo, ma non potevo rifiutare, a due passi da casa da Bow, 745 €..nuova. ![]() Sto aspettando dalla Sennh. il certificato con il diagramma frequenze, è la numero 10xxx. Per me è una cuffia nata per la sinfonica,per non parlare del pianoforte,il più bello mai ascoltato. ![]() La Tesla è onnivora, stupenda con il Pop/Rock/Jazz. Ma quando il "gioco" si fa duro (sinfonica) con numerosi attori che sgomitano per farsi spazio, non c'è partita. ![]() ![]() Più marcato il mediobasso nella Tesla,con un decadimento strumentale leggermente più lungo e basso più esposto. Preferibile per me la gamma alta della HD800, (superbi i violini,flauti), meglio il sax ed il violoncello della Tesla. Ripeto, con la Sennh.HD800 ormai sulle mie orecchie da una decina di gg., non ho mai, dico mai, subito alcuna stanchezza d'ascolto. Percepita invece con la Tesla su alcuni brani. La Sennh è più "asciutta" rispetto alla Beyer che ha ovviamente più corpo, che prevale nella gamma media, più accattivante specialmente con le voci (musica leggera) ma meno preferibile con voci corali. Sono due cuffie eccellenti,molto raffinate e "veritiere", ed anche simili, molto simili ma con alcuni parametri leggermente differenti,di cui sopra. Per me è impossibile affermare quale sia la migliore,godono entrambe dei miei favori,che difficilmente potranno mutare nel tempo. ![]() Incredibile quanto la HD800 sia cambiata dalle primissime ore d'ascolto, ad ora, che ha sul groppone una sessantina di ore. Mai notato un miglioramento tanto consistente con il rodaggio. ![]() ![]() Stavolta le orecchie non si sono abituate, ...sicuro...... ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.