Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2011, 17:10   #10501
fusionman
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
grazie per il tuo feedback (che si va ad aggiungere agli altri che ho sentito, tutti positivissimi!!!)
aspetto solo che arrivano e intanto mi godo le sorelle maggiori

ciao
Fidati. Sono ottime comunque.
Scrivo anche io su quel forum che hai sottinteso. Sono un amico di quel professionista di cui parlavi e le ho prese proprio perchè so che un suo giudizio è oculato e preciso. Infatti valgono tutti i soldi spesi. Originali o meno che siano.
fusionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 19:33   #10502
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
quelle che ho preso a 32 euro spedite sono le 7506 vengono da hong kong perciò ci mettono circa 1 mese arriveranno quindi tra almeno 2 settimane (mi è stato dato il track e per ora sono ancora in cina).

quelle che mi sono arrivate sono le 7509hd -----------------------
---------------------------
la cosa certa e che mi piacciono sempre di più, vanno decisamente meglio rispetto alle px100. -------------------------------
------------------------------------------

PS: è bastato tenerle per 20 minuti sotto il sole che cominciavo ad avere parecchio caldo

ciao

Bene , allora non ricordavo male

Bhe dai il confronto con le Sony HD7509 lo devi fare con le Senn. HD380 e le Denon AH-D2000 che hai "assaggiato".

Lasciamo stare le Px100 che potrebbero confrontarsi con le Koss KSC75 ma che per me sono uscite sconfitte , ma di molto

Solo parecchio caldo, : , non han preso..fuoco , occhio a far lo ..

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 19:44   #10503
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
delle cuffie che costano non più di 70 euro,con qualità audio decente equilbrate(di quello "grosse" non come le px 200 II che ho ora ma che trovo "piccole") e che abbiano il jack che si stacca?(mi capita spesso di rompere il filo...)
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:01   #10504
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Bene , allora non ricordavo male

Bhe dai il confronto con le Sony HD7509 lo devi fare con le Senn. HD380 e le Denon AH-D2000 che hai "assaggiato".

Lasciamo stare le Px100 che potrebbero confrontarsi con le Koss KSC75 ma che per me sono uscite sconfitte , ma di molto

Solo parecchio caldo, : , non han preso..fuoco , occhio a far lo ..
eh, lo so che il confronto con le px100 non regge, tuttavia le senn hd380 e le denon d2000, come dici giustamente tu, le ho solo "assaggiate" e voglio cercare di essere abbastanza obbiettivo
la mia sensazione è che la 7509hd sia migliore della d2000; per quello che ho sentito nella parte media e alta è migliore la sony (IO la trovo più precisa e brillante), nella parte bassa per ora si equivalgono abbastanza (entrambe hanno un basso d'impatto e abbastanza controllato). il vantaggio della sony a mio parere è che più alzi il volume, più lei te ne da senza rendere il suono fastidioso (me ne sono accorto oggi ascoltando pezzi rock e metal è una figata assurda!!!!).

PS: poco fa ho sentito un pezzo cantato con voce femminile e mi ha veramente impressionato non sarà ariosa come le grado, ma cavolo se è precisa!!!! (era un sacd e l'ho ascoltato collegando le cuffie all'uscita del lett cd (non ho un ampli per cuffie perchè preferisco ascoltare con i diffusori))

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:08   #10505
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
@ m@iko: Finalmente sono arrivate le hd380pro, l'impatto iniziale è eccellente forse hanno una pienezza di suoni leggermente inferiore alle hd595 però risultano molto comode e l'isolamento dai suoni esterni è discreto, non come le noise cancelling di bose che avevo provato. All'incirca dopo quante ore dovrebbero dare il meglio di se ?
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 20:08   #10506
whitewolf92
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Torino
cosa ne pensate della marshall mayor? suono la chitarra e questa come marca è una fra le top produttrici di amplificatori...
whitewolf92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2011, 21:57   #10507
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
@ m@iko: Finalmente sono arrivate le hd380pro, l'impatto iniziale è eccellente forse hanno una pienezza di suoni leggermente inferiore alle hd595 però risultano molto comode e l'isolamento dai suoni esterni è discreto, non come le noise cancelling di bose che avevo provato. All'incirca dopo quante ore dovrebbero dare il meglio di se ?
Ti rispondo io che le ho comprate 1 mese e mezzo fa e le sto usando con costanza non dico tutti i giorni ma quasi, e ti dico che dal primo giorno si sono sciolte un po', dunque credo abbiano bisogno almeno di una 50ina di ore.
Old 09-04-2011, 12:02   #10508
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
la mia sensazione è che la 7509hd sia migliore della d2000; per quello che ho sentito nella parte media e alta è migliore la sony (IO la trovo più precisa e brillante), nella parte bassa per ora si equivalgono abbastanza (entrambe hanno un basso d'impatto e abbastanza controllato). il vantaggio della sony a mio parere è che più alzi il volume, più lei te ne da senza rendere il suono fastidioso (me ne sono accorto oggi ascoltando pezzi rock e metal è una figata assurda!!!!).

PS: poco fa ho sentito un pezzo cantato con voce femminile e mi ha veramente impressionato non sarà ariosa come le grado, ma cavolo se è precisa!!!! (era un sacd e l'ho ascoltato collegando le cuffie all'uscita del lett cd (non ho un ampli per cuffie perchè preferisco ascoltare con i diffusori))

ciao
Bene, penso anch'io che sia un'ottima cuffia, come nelle migliori tradizioni Sony.
Quindi basso "similare" Denon 2000 con medi (più sporgenti ?) ed alti , più precisi e brillanti, quindi meno "colorazione", lo prevedevo è una "PRO".

Cosa intendi per più "ariosa" la Grado , quale grado che non ricordo, intendi palcoscenico più ampio o più spazio tra gli "attori" ??

Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Come pienezza di suoni, intendi maggior "calore",con una leggera"colorazione" quindi meno neutrali e maggior corpo , con mediobassi più in evidenza nelle 595 Sennh.?
Logicamente l'solamento non può essere al livello delle noise.
Per quanto riguarda il rodaggio le 50 ore individuate da Caurusapulus , sono sufficienti per ottenere una resa equilibrata delle frequenze.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 09-04-2011, 14:09   #10509
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Bene, penso anch'io che sia un'ottima cuffia, come nelle migliori tradizioni Sony.
Quindi basso "similare" Denon 2000 con medi (più sporgenti ?) ed alti , più precisi e brillanti, quindi meno "colorazione", lo prevedevo è una "PRO".

Cosa intendi per più "ariosa" la Grado , quale grado che non ricordo, intendi palcoscenico più ampio o più spazio tra gli "attori" ??
oggi ho testato meglio il basso/medio-basso con un assolo di batteria (rush in rio - o baterista ) e posso confermare che i bassi non sono invadenti, ma quando ci vogliono (come in questo caso) sono moooolto soddisfacenti; la batteria risulta molto precisa e d'impatto (alzando il volume arrivano delle "bordate" molto soddisfacenti senza che il resto vada in secondo piano ). dai medi/medio-alti in su il dettaglio è superiore anche rispetto alle d2000 (che hanno un suono pardicolare, da me cmq gradito ) e alle grado (quelle che vengono proposte a 300 euro, la fascia media che monta le spugne come quelle della rs1).

le grado essendo aperte sono più "ariose" nel senso che sembra più di ascoltare con dei diffusori (mi sono spiegato malissimo ma spero che tu mi abbia vapito ) la sony ha cmq un'estensione ed un dettaglio superiore alla grado pur rimanendo meglio equilibrata

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 14:33   #10510
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
quelle che ho preso a 32 euro spedite sono le 7506 vengono da hong kong perciò ci mettono circa 1 mese arriveranno quindi tra almeno 2 settimane (mi è stato dato il track e per ora sono ancora in cina).

quelle che mi sono arrivate sono le 7509hd e dovrebbero essere originali (spero!!!! anche se non credo che mai lo scoprirò con certezza; tuttavia suonano molto bene e la qualità costruttiva è molto buona anche se fatte principalmente di plastica ).
la cosa certa e che mi piacciono sempre di più, vanno decisamente meglio rispetto alle px100. oggi le ho tenute per 2 ore circa usandole all'aperto su pullman e metro; posso confermare che isolano bene e sono comode anche se si cammina; sono molto equilibrate: i bassi sono profondi ma mai troppo molli o invasivi, i medi medio alti e alti sono precisi (molto di più delle px100). pensavo avessero troppi acuti (i dati dicono che dovrebbero arrivare fino a 80000), invece sono ben integrati con il resto. inoltre le px100 producevano delle sibilanti fastidiose a circa 1500/2000 hz che sono invece molto piacevoli sulle 7509hd.

PS: è bastato tenerle per 20 minuti sotto il sole che cominciavo ad avere parecchio caldo

PPS: le 7506 che devono arrivarmi sembrano essere originali cmq (ricordatevi che sono cuffie che hanno più di 10 anni). pensate che chi ne ha preso un paio ne vuole ordinare altre!!! sto parlando di professionisti che le usano come cuffie monitor e che hanno bisogno di cuffie di qualità (sono state confrontate anche con delle 7506 prese parecchi anni fa in negozio e con delle akg 240); l'unica differenza rispetto alle 7506 del negozio è che suonano un pelo più piano.
vi saprò dare un giudizio di persona quando arriveranno. (anche se non dovessero suonare benissimo per 32 euro sono lo stesso contento di aver fatto la prova. alla peggio userò solo le 7509hd ).

ciao

Che siano false lo dicono i feed del venditore, il prezzo proposto e soprattutto il fatto che delle originali non potrebbero portare il minimo guadagno a chi le vende a 30 euro.

Il fatto poi che probabilmente suonano allo stesso modo delle originali è comunque una ottima cosa, nella maggioranza dei casi sono prodotte dai medesimi stabilimenti e con le medesime materie prime. Quello che mi preoccupa è che nei feed sono indicate come false e anche mal suonanti, io come ti dissi non ci riporrei speranze e soprattutto proverei a cercarne un paio originali per il confronto, l'orecchio spesso non è oggettivo ma viziato dalle circostanze

Quote:
Originariamente inviato da fusionman Guarda i messaggi
Allora. Io le ho prese e sentite. Mi sono arrivate ieri. A quanto pare sembra siano false. Però non bisogna balzare sulla sedia.
Per capire che sono false si è dovuto investigare parecchio e questo significa solo una cosa: sono ottime! Le abbiamo ascoltate in molti e tutti siamo concordi nel dire che valgono molto di più seppur siano copie.
Cosa si compra con 32 euro? Niente di lontanamente decente!
La risposta è pressocchè identica alle originali, i materiali sono identici.

Ora la domanda è: compreresti una cosa ad 1/5 del prezzo che è una copia ma è quasi identica all'originale o spenderesti 5 volte tanto per prendere l'originale ed avere anche quel 1% in più?
Personalmente credo di aver speso quei 30 euro in modo ottimo. Ne sono molto soddisfatto.

Da non sottovalutare poi quanti negozi sicuramente vendono le tarocche per originali!
Ecco, la cosa positiva è che per i 32 euro suonano in modo accettabile, il fatto che però si acquisti materiale palesemente tarocco ( e il compratore non ne può essere ignaro dati i feedback più che chiari) ricade nell' "incauto acquisto".
In parole povere, non credo sia un argomento molto adatto a questo forum, alrimenti arriva il mod con le tirate di orecchie...

Facciamo cadere la questione e acquistiamo tutti in negozi sicuri e con la fattura, le imitazioni le possiamo tranquillamente lasciare a chi le vende.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 18:18   #10511
mykey84
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
vorrei un consiglio ,
sui 150 euro quale cuffia chiusa scegliereste ?
Io sono indeciso tra la beyerdynamic DT 770 PRO e AKG 172 HD
La beyerdynamic è da 80 ohm la Akg da 55
grazie
mykey84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 21:00   #10512
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mykey84 Guarda i messaggi
vorrei un consiglio ,
grazie
non limitarti solo all'impedenza.
Le mie dt880 da 250ohm le piloto all'incirca come le k240 da 55ohm.

non ho cuffie chiuse e quindi aspetta qualche altro parere; ma magari inizia a cercare informazioni pure sulla shure 840.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2011, 21:37   #10513
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
vorrei un consiglio ,
Se tu non cercassi delle "Chiuse Circum-Aurali", come mi sembra capire dalle cuffie che indichi, avrei detto sicuramente le TMA-1...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:26   #10514
mykey84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi

non ho cuffie chiuse e quindi aspetta qualche altro parere; ma magari inizia a cercare informazioni pure sulla shure 840.
grazie,
secondo voi 80 ohm sono troppi per una cuffia collegata al pc ? quale è il limite massimo di impedenza per una cuffia da collegare a pc ?
Old 10-04-2011, 11:30   #10515
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
grazie,
secondo voi 80 ohm sono troppi per una cuffia collegata al pc ? quale è il limite massimo di impedenza per una cuffia da collegare a pc ?
Difficile dirlo, dipende troppo dalla scheda audio a cui la collegherai...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2011, 11:44   #10516
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da alex04 Guarda i messaggi
.
Verissimo
Quote:
vorrei un consiglio ,
grazie
Quote:
grazie,
secondo voi 80 ohm sono troppi per una cuffia collegata al pc ? quale è il limite massimo di impedenza per una cuffia da collegare a pc ?T
Sei frenato dal costo c.ca 200 € e non 150 ? O da altri motivi ?
Altrimenti darei un'occhiata alle Beyer DT770 Edition 32 Ohm.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 10-04-2011 alle 11:48.
Old 10-04-2011, 13:41   #10517
mykey84
Junior Member

Quote:
Verissimo

Sei frenato dal costo c.ca 200 € e non 150 ? O da altri motivi ?
Altrimenti darei un'occhiata alle Beyer DT770 Edition 32 Ohm.

Quindi mi state dicendo che una cuffia da 32 ohm può essere migliore di una da 250 Ohm ?
A questo punto penso che ascolterò il tuo consiglio e prenderò DT770 Edition 32 Ohm su Amazon sta 174 euro

Ultima modifica di mykey84 : 10-04-2011 alle 13:47.
Old 10-04-2011, 14:02   #10518
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Quindi mi state dicendo che una cuffia da 32 ohm può essere migliore di una da 250 Ohm ?
A questo punto penso che ascolterò il tuo consiglio e prenderò DT770 Edition 32 Ohm su Amazon sta 174 euro
Il termine migliore può assumere diversi significati.

La DT77O Beyer Edition da 32 Ohm gode sicuramente di un ambiente migliore attaccata ad un Pc con scheda integrata, senza usufruire di ampli o scheda audio performante, che ne migliorerebbe la resa comunque.

Per le versioni da 250 e 600 Ohm è imprescindibile una scheda audio o l'ampli.
Poi se la Beyerdynamic ha deciso di sviluppare le tre versioni 770/880/990 nelle tre impedenze 32/250/600 Ohm un motivo ci sarà.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-04-2011, 14:39   #10519
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da whitewolf92 Guarda i messaggi
delle cuffie che costano non più di 70 euro,con qualità audio decente equilbrate(di quello "grosse" non come le px 200 II che ho ora ma che trovo "piccole") e che abbiano il jack che si stacca?(mi capita spesso di rompere il filo...)
Molto difficile,purtroppo con il tuo budget trovare una cuffia con le caratteristiche da te richieste.
Servono almeno un centinaio di €.

A quest'ultimo prezzo posso suggerirti l'Akg 141MKII che è "grossa" , ma sovraurale (appoggia sulle orecchie) e non circumaurale ( i pad circondano l'orecchio), fornita di un cavo staccabile-mini xlr-.

http://www.akg.com/site/products/pow...nguage,EN.html

(Lucio Anneo Seneca)
Old 10-04-2011, 20:36   #10520
mykey84
Junior Member

Sapreste consigliarmi un negozio on-line dove acquistare, in modo sicuro, le cuffie della beyerdynamic DT 770 Edition da 32 ohm ? quelle presenti su amazon.it mi hanno detto essere da 250 ohm : http://europe.beyerdynamic.com/shop/...re/dt-770.html
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian