|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Ho paura che l'uscita cuffie di un ampli in classe T non sia all'altezza del resto dell' ampli; rischieresti di perdere eccessivamente in "chiarezza" del suono...
|
|
|
|
#10482 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Dici? Brutta storia... d'altronde non ho notato questa perdita di qualità con le Denon... ma anche senza amplificazione sono facilmente pilotabili. Si accettano in ogni caso consigli sulla cuffia per papà
|
|
|
|
|
|
#10483 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Visto che gli piace il jazz forse potresti trovare interessanti le AKG K601 che dovresti riuscire a trovare col budget indicato. Ovviamente non sono cuffie da iPod |
|
|
|
|
|
|
#10484 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
T-Amp2, collegato a una Creative del pc (niente di clamoroso). Pensi che l'ampli in questione possa pilotare decentemente le 601?
|
|
|
|
|
|
#10485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Cagliari
|
non conosco le 601 ma io,quando ascolto classic jazz (quale poi??? il jazz ha miliardi di sfumature...acid jazz? lounge?? classic?? fusion??) con le mie K701 non devo fare altro che chiudere gli occhi per immaginarmi di fronte ai musicisti...quindi consigliatissime anche le K701 (soppr perchè te le porti a casa per 200 euro circa sull'amazzone italiano...cioè quasi 150 euro in meno di quanto si trovano nei negozi fisici)!
un saluto EDIT: per curiosità sono appena entrato suamazon.it e purtroppo il prezzo è salito...di ben 50 euro...mi scuso per la dritta errata...ma sono sempre del parere che anche per 250 euro rimanagano ottime per quel genere! Ultima modifica di aStileLibero : 08-04-2011 alle 14:06. |
|
|
|
|
|
#10486 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Gamma media deliziosissima, alta luminosa e pregevole, con bassa equamente equilibrata. Dotata di un palcoscenico ampio e ricco di "respiro", e "fuori testa". Quindi appoggio senza se e senza ma il consiglio per la AKG601 che non dovrebbe essere molto lontana sonicamente. Non conosco l'ampli in questione, ma ti assicuro che per assaporare pienamente la 501/601 serve un ampli di buona fattura che sappia spingere bene, e nel modo giusto, considerando l'impedenza della cuffia, 120 Ohm, ma che ahimè varia in base agli hertz erogati E' una delle cuffie più difficili da amplificare, peggio che le Akg 701/702. Altrimenti i il potenziale della cuffia ne soffrirebbe, perdendo la profondità ed articolazione della gamma bassa e l'estrema luminosità dell'alta. Non aspettarti comunque il "punch" della Denon con un basso corposo e mediobassi ben presenti. Dico bene Miriddin o mi sbaglio, è proprio la Tua la Denon in questione ? Edit scusa Miriddin ma ho di nuovo sbagliato la Tua è l'AH-D1100
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 07-04-2011 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#10487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
sono arrivate le 7509hd!!!!
le ho sentite pochissimo, ma mi piacciono abbastanza. per fare una "recensione" quasi accettabile dovrei sentirle un bel po' e fargli fare il rodaggio tuttavia vi posso dire che rispetto alle px100 hanno i medi e gli alti abbastanza più dettagliati e i bassi sono un pochino di più e un po' più controllati (soprattutto per la parte bassa aspetto il rodaggio per dare un giudizio definitivo). sembrano comode, anche se devo provare a tenerle su un po' a lungo per verificarne il confort; posso dirvi cmq che sono più comode delle px100 e che tengono abbastanza caldo alle orecchie nei prossimi giorni potrò dirvi qualcosa di più proseguendo con l'ascolto e confrontandole con le px100 spero di aver fatto cosa gradita ciao |
|
|
|
|
|
#10488 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
no, pensavo di prenderle nuove, non si sa mai per trasportarle esistono dei case appositi? domanda rivolta soprattutto a bagnino89 dato che le ha già! |
|
|
|
|
|
|
#10489 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
no, pensavo di prenderle nuove, non si sa mai per trasportarle esistono dei case appositi? domanda rivolta soprattutto a bagnino89 dato che le ha già! edit: curiosità: come mai sul sito della AKG sull'immagine della cuffia sinistra non c'è scritto nulla mentre nella foto di amazon c'è scritto "Made in Austria"? Ultima modifica di lorixillo : 07-04-2011 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#10490 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe,... se hai il coraggio di indossarle sotto il sole , a 40 gradi, non voglio immaginare la temperatura dei driver, rischi di ustionarti le mani togliendole, rischi di trovarti i cuscninetti incollati alle orecchie, senza contare il rischio di esplosione degli stessi driver,,, ![]() Quote:
Certo ti porti a spasso una bella scatolona Molto ben fatta e funzionale la custodia in dotazione delle Sennh. HD380 PRO (ripiegabili, quindi occupano poco spazio)).
|
|
|
|
#10491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: le userò solo in aereo, ma se vuoi la prova la faccio e ti dico dopo quanto le orecchie mi si sono cotte PPS: l'isolamento acustico è buono (mi sembra meglio delle hd380 pro e delle d2000) e la fattura mi sembra ottima (molto meno plasticose delle senn vi aggiornerò prossimamente ciao |
|
|
|
|
|
|
#10492 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck |
|
|
|
|
|
|
#10493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() EDIT: ah no erano le 09 quelle, ma poi sono mai arrivate??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ Ultima modifica di Rainy nights : 08-04-2011 alle 00:14. |
|
|
|
|
|
|
#10494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora se non ricordo male le "fasulle" (ebay) Appunto...sono mai arrivate Le .... arrivate....speriamo originali.... Sony 7509 HD, ma siamo sicuri che lo siano
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 08-04-2011 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
|
#10495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelle che mi sono arrivate sono le 7509hd e dovrebbero essere originali (spero!!!! anche se non credo che mai lo scoprirò con certezza; tuttavia suonano molto bene e la qualità costruttiva è molto buona anche se fatte principalmente di plastica la cosa certa e che mi piacciono sempre di più, vanno decisamente meglio rispetto alle px100. oggi le ho tenute per 2 ore circa usandole all'aperto su pullman e metro; posso confermare che isolano bene e sono comode anche se si cammina; sono molto equilibrate: i bassi sono profondi ma mai troppo molli o invasivi, i medi medio alti e alti sono precisi (molto di più delle px100). pensavo avessero troppi acuti (i dati dicono che dovrebbero arrivare fino a 80000), invece sono ben integrati con il resto. inoltre le px100 producevano delle sibilanti fastidiose a circa 1500/2000 hz che sono invece molto piacevoli sulle 7509hd. PS: è bastato tenerle per 20 minuti sotto il sole che cominciavo ad avere parecchio caldo PPS: le 7506 che devono arrivarmi sembrano essere originali cmq (ricordatevi che sono cuffie che hanno più di 10 anni). pensate che chi ne ha preso un paio ne vuole ordinare altre!!! sto parlando di professionisti che le usano come cuffie monitor e che hanno bisogno di cuffie di qualità (sono state confrontate anche con delle 7506 prese parecchi anni fa in negozio e con delle akg 240); l'unica differenza rispetto alle 7506 del negozio è che suonano un pelo più piano. vi saprò dare un giudizio di persona quando arriveranno. (anche se non dovessero suonare benissimo per 32 euro sono lo stesso contento di aver fatto la prova. alla peggio userò solo le 7509hd ciao |
|
|
|
|
|
|
#10496 |
|
Member
|
Ragazzi chiedo un consiglio a voi esperti....
Sono alla ricerca di cuffie da abbinare al mio iphone4 ho letto molto in rete ma ho ancora tanti dubbi su cosa comprare Che ne dite delle sennheiser HD218-228-238 e delle Audio Technica ATH-WS50 ? Ho letto che bisognare fare attenzione sull'impedenza che non deve essere troppo alta,giusto? Accetto consigli da voi che sicuramente ne sapete più di me |
|
|
|
|
|
#10497 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per capire che sono false si è dovuto investigare parecchio e questo significa solo una cosa: sono ottime! Le abbiamo ascoltate in molti e tutti siamo concordi nel dire che valgono molto di più seppur siano copie. Cosa si compra con 32 euro? Niente di lontanamente decente! La risposta è pressocchè identica alle originali, i materiali sono identici. Ora la domanda è: compreresti una cosa ad 1/5 del prezzo che è una copia ma è quasi identica all'originale o spenderesti 5 volte tanto per prendere l'originale ed avere anche quel 1% in più? Personalmente credo di aver speso quei 30 euro in modo ottimo. Ne sono molto soddisfatto. Da non sottovalutare poi quanti negozi sicuramente vendono le tarocche per originali! |
|
|
|
|
|
|
#10498 | ||||||
|
Senior Member
Città: Milano
|
[quote=twistdh;34892990]
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Di quelli che che sparano a un coniglio e dicono di aver abbattuto un elefante. Però poi l'han lasciato lì perchè non ci stava ne tascapane Comunque non è importante che arrivino realmente a 80Khz ma che siano lineari almeno fino ai 20Khz. Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#10499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi sono false??? vabbè, se sono tarocche ma si sentono bene come le originali tanto da sembrare originali sono contento di averle prese!!!! 30 euro invece di 150 per avere una qualità pressochè identica mi sembra un'ottima cosa grazie per il tuo feedback (che si va ad aggiungere agli altri che ho sentito, tutti positivissimi!!!) aspetto solo che arrivano e intanto mi godo le sorelle maggiori ciao |
|
|
|
|
|
|
#10500 | |
|
Senior Member
|
sulla scatola c'è scritto made in thailand (ormai fanno tutto la, in cina e in malesia
Quote:
adesso che fusionman ha detto che sono tarocche dopo averle "esaminate" per bene (almeno spero ) i dubbi diminuiscono. ma se suonano molto bene a me del marchio non frega assolutamente nulla. la mia priorità è la qualità audio ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

== 

ma che siano lineari almeno fino ai 20Khz.
) i dubbi diminuiscono. ma se suonano molto bene a me del marchio non frega assolutamente nulla. la mia priorità è la qualità audio