Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2011, 18:45   #9541
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da giode Guarda i messaggi
si, hai ragione ho visto la sovrapposizione dei grafici su Headphone, sono quasi uguali.
Penso che sceglierò proprio tra k272 (che dovrebbe evere lo stesso grafico della k240) e SRH 840, anche perchè il grafico della sennheiser 280 pro non mi convince molto, da quanto leggo su internet sembra più adatta ad un uso prettamente professionale.
La SRH è più pesante ma più pratica (in quanto ripiegabile) e probabilmente più resistente della k272.
Nonostante abbiano lo stesso grafico, dalle recensioni che leggo su internet, la k272 avrebbe un suono più morbido e con un impatto musicale meno colorito.
Ho avuto la AKG 240 e posso dire che non suonava come shure.
La 240 aveva un medio basso molto colorato e pronunciato e a dire la verità non c'era molta coesione con la gamma alta, cosa che non capita con le Shure che reputo anche più raffinate su tutta la gamma audio.
La Akg oltre tutto in generale sono molto ostiche da pilotare e necessitanto di ampli muscolosi per dare il meglio di se.
Se non hai un ampli lascia perdere le AKG e vai di shure

P.s: tra poco esce la Shure 940, nuova top di gamma .
Quote:
Originariamente inviato da HBTN Guarda i messaggi
Ho scoperto che il mio PC accetta solo schede PCI a basso profilo, questo significa che la Essence non la posso mettere, vero?
Come detto da Xfree non hai molto scelte, quindi dovresti andare di DAC/ampli esterno
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 20:07   #9542
Cactuar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Cactuar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 20:28   #9543
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:

Ho appena visto le immagini, bellissima!
Ed ha i pad in velluto..
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 21:56   #9544
giode
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Ho avuto la AKG 240 e posso dire che non suonava come shure.
La 240 aveva un medio basso molto colorato e pronunciato e a dire la verità non c'era molta coesione con la gamma alta, cosa che non capita con le Shure che reputo anche più raffinate su tutta la gamma audio.
La Akg oltre tutto in generale sono molto ostiche da pilotare e necessitanto di ampli muscolosi per dare il meglio di se.
Se non hai un ampli lascia perdere le AKG e vai di shure

Come detto da Xfree non hai molto scelte, quindi dovresti andare di DAC/ampli esterno

Ho questo micro hi-fi Yamaha (nella pagina trovi le specifiche)
http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model

Non sono un'esperto, in effetti non è molto potente (la potenza influisce sulla qualità?), secondo te va bene con le akg272?

Visto che sei un possessore delle SHR vorrei farti un'altra domanda: il cavo circolare in dotazione, una volta allungato raggiunge i 5 metri oppure di base è 5 metri e quindi raggiunge una lunghezza maggiore.
giode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2011, 22:30   #9545
ferra85
Member

L'Avatar di ferra85

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Verona
Ciao a tutti, mi unisco al thread per chiedere qualche consiglio...

Penso di aver finalmente deciso che cuffia prendere, AKG K99 (o l'equivalente K 514), da usare prevalentemente al PC.
Unico dubbio che mi rimane, l'iPod riesce a tirarle? Ho l'iPod video 30GB... Avevo provato con l'ipod delle AKG in un negozio (ma non ricordo il modello però ) e avevo dovuto alzare il volume ben oltre i 3/4 del volume massimo, è normale con questo tipo di cuffie? Considerate che poi le utilizzerò esclusivamente a casa, quindi in un ambiente abbastanza silenzioso.

Ma già che ci siamo, altri modelli nella stessa fascia di prezzo? (ho trovato le K99 a 45€ in negozio) Sempre circumaurale e aperta/semi-aperta.

Grazie
Old 16-01-2011, 22:31   #9546
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Visto che sei un possessore delle SHR vorrei farti un'altra domanda: il cavo circolare in dotazione, una volta allungato raggiunge i 5 metri oppure di base è 5 metri e quindi raggiunge una lunghezza maggiore.
5m ? Credo che il cavo sia da 3m
Penso che ti convenga pensare a un cavo di prolunga.

Ad esempio io per le mie HD380, che hanno un cavo spiralato da 3m, ho preso questo cavo
della Klotz ( il modello è il AS-EX-10300 )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 09:44   #9547
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Rieccomi di ritorno dopo due mesi di peregrinazioni

Partiamo subito con le richieste strane...
Vorrei cambiare il cavo delle Shure 840. Qualcuno ha qualche consiglio su cosa e dove comprare?

Ah, la settimana scorsa è arrivato l'Arrow! Attualmente è in fase di rodaggio...
Old 17-01-2011, 09:52   #9548
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
come cuffia intraurale chiusa per gaming e ascoltare musica,cosa mi consigliate entro i 60-70€?

saranno collegate a un Onkyo TX-SR508
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 10:24   #9549
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ho appena visto le immagini, bellissima!
Ed ha i pad in velluto..
Hanno apportato delle migliorie confronto la 840.
Cavi interni, pads finalmente in velluto, imbottitura archetto.... manca solo sapere come suona e la fascia di prezzo in cui si andrà a collocare.Sicuramente in primavera si saprà tutto.
Quote:
Ho questo micro hi-fi Yamaha (nella pagina trovi le specifiche)
http://usa.yamaha.com/products/audio..._u/?mode=model

Non sono un'esperto, in effetti non è molto potente (la potenza influisce sulla qualità?), secondo te va bene con le akg272?

Non sò se il micro Hifi che hai riesca a pilotare le AKG.

Il cavo della Shure dovrebbe essere di 3 metri ed è attorcigliato dove la lunghezza che raggiunge è poco + di 1 metro.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 17-01-2011, 10:45   #9550
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Hanno apportato delle migliorie confronto la 840.
Cavi interni, pads finalmente in velluto, imbottitura archetto.... manca solo sapere come suona e la fascia di prezzo in cui si andrà a collocare.Sicuramente in primavera si saprà tutto.

Non sò se il micro Hifi che hai riesca a pilotare le AKG.

Il cavo della Shure dovrebbe essere di 3 metri ed è attorcigliato dove la lunghezza che raggiunge è poco + di 1 metro.
Ho letto 349$ MSRP, 299$ Retail.
Old 17-01-2011, 10:50   #9551
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Ho letto 349$ MSRP, 299$ Retail.
Azz! Siamo lontani dalle 140€ delle shure 840 .
Old 17-01-2011, 10:51   #9552
sebastianvalmont
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Ah, la settimana scorsa è arrivato l'Arrow! Attualmente è in fase di rodaggio...
Ah perchè vanno rodati pure gli ampli oltre alle cuffie.
Io sto rodando le shure srh 840 ma il fiio e9 sapevo andasse rodato. Va lasciato suonare come le cuffie?
sebastianvalmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 11:12   #9553
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Azz! Siamo lontani dalle 140€ delle shure 840 .
E si, sono un'altra fascia di prezzo.
Comunque se tanto mi da tanto, le nuove SRH940 potrebbero essere moooolto interessanti.
Old 17-01-2011, 11:18   #9554
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:
Originariamente inviato da sebastianvalmont Guarda i messaggi
Ah perchè vanno rodati pure gli ampli oltre alle cuffie.
Io sto rodando le shure srh 840 ma il fiio e9 sapevo andasse rodato. Va lasciato suonare come le cuffie?
Personalmente, faccio la prima parte del rodaggio con un file mp3 che mi ha passato sinfoni a suo tempo, poi vado con la musica che ascolto di solito...
Ma non so se faccio bene o male
Old 17-01-2011, 11:21   #9555
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
E si, sono un'altra fascia di prezzo.
Comunque se tanto mi da tanto, le nuove SRH940 potrebbero essere moooolto interessanti.
L'importante è che siano su un altro livello qualitativo oltre che di prezzo.

La Shure 840 a quel prezzo è un affare, garantiscono le mie orecchie
Old 17-01-2011, 11:23   #9556
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Personalmente, faccio la prima parte del rodaggio con un file mp3 che mi ha passato sinfoni a suo tempo, poi vado con la musica che ascolto di solito...
Ma non so se faccio bene o male
Il file che ho passato io era in Wave altro che MP3

Con quel brano che avevo pubblicato bastano anche meno di 200 ore per rodare la cuffia

P.s: era un brano con giri di batteria giusto?
Old 17-01-2011, 11:47   #9557
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
L'importante è che siano su un altro livello qualitativo oltre che di prezzo.

La Shure 840 a quel prezzo è un affare, garantiscono le mie orecchie
Infatti è auspicabile.

Quote:

Con quel brano che avevo pubblicato bastano anche meno di 200 ore per rodare la cuffia

Oppure rodare con The Fat Of The Land.
Old 17-01-2011, 12:05   #9558
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Quote:

Sì, quello.... che era un wave, ma la mia mente bacata gli cambiato l'estensione nell'alloggiamento della memoria...
Old 17-01-2011, 13:26   #9559
n3m3sys
Member

L'Avatar di n3m3sys

Iscritto dal: Jul 2009
Ho visto solo oggi che sono disponibile nuove info riguardo alla spedizione delle mie MS1i, ma non capisco cosa voglia dire la prima riga...dice di chiamare quel numero se uno vuole informazioni o è obblgatorio per far proceder la spedizione?

Codice:
Data  	        Ora    Stato della spedizione  	               Luogo
14-01-2011 	06:14 	CONTATTARE 803.160 	            Milano Gateway Poste Italiane
14-01-2011 	06:13 	ENTRATA AL GATEWAY POSTALE 	    Milano Gateway Poste Italiane
Comunque, spero che alla dogana si sbrighino, perchè francamente 15 giorni per farle arrivare dagli USA a Milano con la spedizione prioritaria mi sembra un'esagerazione...

Ultima modifica di n3m3sys : 17-01-2011 alle 13:29.
n3m3sys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2011, 14:53   #9560
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Mi iscrivo anche io.
Avevo delle cuffie del mio Ipod Touch ma penso si siano rotte e sinceramente facevano anche pena.
Il mio budget non è alto vorrei qualcosa di buono ad un prezzo accessibile, posso spendere massimo 40 euro. Ho letto in giro che come prodotto le AKG non sono mali.
Ma sono indeciso tra questi tre prodotti: AKG K 402 (costano molto di meno ma mi piacciono "esteticamente"), AKG K 512 AKG K514 ?

Potete proporre anche altro.

Ultima modifica di sassi : 17-01-2011 alle 14:56.
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP