Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2010, 00:20   #8861
Ryu990
Senior Member

L'Avatar di Ryu990

Iscritto dal: Feb 2009
ciao a tutti...vorrei un consiglio dovrei prendre un paio di cuffie in ear con budget massimo di 30 euro, servirebbero per collegarle all'ipod e al telefonino(nokia 5800) per sentire musica in mp3...cosa consigliate?
grazie...se ci sono anche modelli a prezzo anche inferiore ai 30 euro adatti al mio uso sono sempre disposto a risparmiare qualcosina senza però perdere tanto in qualità ...grazie
coolermaster 690 II /phenom 2 x6 1055t @ 3,4 ghz /formula IV /gtx480 /ram:4gb corsair domintor 1600mhz cl8 /seagate barracuda 500gb 7200.12/samsung f3 1tb/corsai hx750/corsair h50/samsung p2450H//Ho trattato positivamente con:GianMaury94,strifizzo,ulisse`,tisico,cepsilon,miky1989,micanto1,Simo_SRT,white.devils,CammyOwNz,ransie79,Rbx88,Mimmo68,Iceone70
Ryu990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 05:37   #8862
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
ciao ragazzi
ho letto il primo post con attenzione e ho dato una sbirciatina al resto

anche io stavo pensando di mandare in pensione le mie attuali cuffie, che sono le shenneiser hd 201.

A quanto ho appreso dal primo post/guida, le mie cuffie sono delle circumaurali e chiuse, sarei orientato per restare su questa tipologia.

Le uso parecchio di notte per ascoltare musica compressa dal notebook, il 90% del tempo che passo al computer è con un sony vaio serie E di cui ignoro il modello di scheda audio. Ad ogni modo non sono un audiofilo quindi non faccio caso alle varie differenze.

Il motivo per cui vorrei cambiare cuffie è perchè le mie attuali hd201 non mi garantiscono comfort sul lungo andare, dopo un po' di ore le sento scomode e preferirei qualcosa di ancor più "avvolgente" e "morbido", passando ovviamente ad una categoria qualitativamente più valida.

al MW avevo visto un modello BOSE che mi aveva incuriosito, 130 euro circa per questo modello.http://www.bose.it/IT/it/home-entert...es/pricing.jsp

Ho visto che l'autore del post invece consiglia altri modelli ignorando le BOSE.
Tra l'altro credo di aver visto in giro delle cuffie che hanno il cavo di collegamento particolare, tipo a filo di nylon al posto del solito cavo plasticoso. La cosa mi intirga dato che non esigenza di aver un filo lungo mi piace pure l'idea.

SCUSATE LA POCA TECNICITA' del tutto!!

Vorrei qualche dritta in base alle esigenze sopra citate, il mio budget è 100/150€ e vorrei avere qualche modello tra cui scegliere pure esteticamente

Grazie mille a tutti
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Cenzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 07:49   #8863
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Cenzine Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho letto il primo post con attenzione e ho dato una sbirciatina al resto

anche io stavo pensando di mandare in pensione le mie attuali cuffie, che sono le shenneiser hd 201.

A quanto ho appreso dal primo post/guida, le mie cuffie sono delle circumaurali e chiuse, sarei orientato per restare su questa tipologia.

Le uso parecchio di notte per ascoltare musica compressa dal notebook, il 90% del tempo che passo al computer è con un sony vaio serie E di cui ignoro il modello di scheda audio. Ad ogni modo non sono un audiofilo quindi non faccio caso alle varie differenze.

Il motivo per cui vorrei cambiare cuffie è perchè le mie attuali hd201 non mi garantiscono comfort sul lungo andare, dopo un po' di ore le sento scomode e preferirei qualcosa di ancor più "avvolgente" e "morbido", passando ovviamente ad una categoria qualitativamente più valida.

al MW avevo visto un modello BOSE che mi aveva incuriosito, 130 euro circa per questo modello.http://www.bose.it/IT/it/home-entert...es/pricing.jsp

Ho visto che l'autore del post invece consiglia altri modelli ignorando le BOSE.
Tra l'altro credo di aver visto in giro delle cuffie che hanno il cavo di collegamento particolare, tipo a filo di nylon al posto del solito cavo plasticoso. La cosa mi intirga dato che non esigenza di aver un filo lungo mi piace pure l'idea.

SCUSATE LA POCA TECNICITA' del tutto!!

Vorrei qualche dritta in base alle esigenze sopra citate, il mio budget è 100/150€ e vorrei avere qualche modello tra cui scegliere pure esteticamente

Grazie mille a tutti
Sony XB-700? Io le ho e sono le cuffie piu' comode che abbia mai indossato. Hanno un'impostazione piuttosto sbilanciata verso i bassi, che pero' non sono mai rimbombanti ma secchi e decisi. In definitiva sono una cuffia spettacolare per giochi, film e musica pop/dance/trance/techno
Old 14-12-2010, 08:17   #8864
dangas
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti! anche io sono l'ennesimo che viene per chiedere consigli.. dopo essermi spulciato il forum, ieri sono andato in un negozio di hi-fi per sentire dal vivo come suonano ste benedette cuffie. ho sentito nell'ordine sennheiser rs 120, sennheiser hd 555, una jbl di cui non ricordo la sigla, una per dj e in fine le sennheiser rs 170. Il presupposto è che a me serve una cuffia per vedere i film principalmente. La prima è una cuffia senza fili, ha anche una specie di effetto sorround, il suono è molto pieno, ma anche molto impreciso e si nota un leggero fruscio di fondo. Passando poi alle aperte sicuramente la qualità era un'altra, ma il suono che ne usciva era un pò troppo lineare, non adatto alle esplosioni di spider man 3 che usavo come confronto. La cuffia da dj non mi dispiaceva perchè come ovvio essendo chiusa ed essendo per i dj aveva degli ottimi bassi, ma erano un pò sproporzionati a dire il vero. Quella che mi ha colpito particolarmente è stata l'ultima sennheiser, la rs 170. Dopo la rs 180 è la migliore senza fili della casa. E in effetti si nota. Ha sbaragliato la sorella minore rs 120. Un suono preciso, nessun fruscio e ottimi bassi. Questo sicuramente è dovuto alla gestione del segnale digitale. Forse un pò ingombrante ma sicuramente un bell'oggettino. In conclusione mi sa tanto che prenderò quella. Certo per chi cerca il suono puro per l'ascolto di musica c'è di meglio sicuramente, le aperte hanno un suono molto arioso.. ma per l'uso che ne farei io una chiusa sicuramente calza a pennello. e se ci mettiamo che non c'è il filo a rompere le scatole abbiamo fatto bingo! Ero molto incerto sulle senza fili per via del fruscio e della qualità ma devo dire che sono rimasto colpito positivamente da questa.. voi che ne dite??
dangas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:16   #8865
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
Sony XB-700? Io le ho e sono le cuffie piu' comode che abbia mai indossato. Hanno un'impostazione piuttosto sbilanciata verso i bassi, che pero' non sono mai rimbombanti ma secchi e decisi. In definitiva sono una cuffia spettacolare per giochi, film e musica pop/dance/trance/techno

le terrò in considerazione

le bose nessuno le ha o ha avuto modo di provarle?
concluso nel mercatino con gli utenti : huangwei - topogatto - petronella - flinko - raifer - xeleven - ombra_lunare - m4rko - Pelforth - e.comet - erry7 -Elgabro - Marckinho - goudkamp - NON TRATTATE CON: T h e K i d (truffatore)
Old 14-12-2010, 12:27   #8866
walex87
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
le terrò in considerazione

le bose nessuno le ha o ha avuto modo di provarle?
Se hai voglia di buttare soldi prendile in considerazione
walex87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:44   #8867
Dark_Devil
Member

L'Avatar di Dark_Devil

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Sono indeciso fra queste 3:

http://it.store.creative.com/product...=437&pid=20154

http://it.store.creative.com/product...=437&pid=17806

http://it.store.creative.com/product...=437&pid=18979

Contando sul fatto che ho una scheda audio integrata 7.1, cosa mi consigliate di prendere??
Le userei soprattutto per videgiocare.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 12:56   #8868
lidel
Senior Member

L'Avatar di lidel

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Sono indeciso fra queste 3:

http://it.store.creative.com/product...=437&pid=20154

http://it.store.creative.com/product...=437&pid=17806

http://it.store.creative.com/product...=437&pid=18979

Contando sul fatto che ho una scheda audio integrata 7.1, cosa mi consigliate di prendere??
Le userei soprattutto per videgiocare.
io prenderei una scheda audio dedicata anche da 30-40 euro e per le cuffie se devi solo giocare prenderei delle roccat kave. tra quelle da te postate e se le vuoi usare solo sul pc forse prenderei le ultime postate
lidel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 13:06   #8869
Cenzine
Senior Member

L'Avatar di Cenzine

Quote:
Originariamente inviato da walex87 Guarda i messaggi
Se hai voglia di buttare soldi prendile in considerazione

fanno così schifo?

oltre alle sony quali modelli potrebbero essere adatti ad un utilizzo principalmente per musica compressa e un po' di gaming?
Old 14-12-2010, 13:17   #8870
walex87
Member

Quote:
fanno così schifo?

oltre alle sony quali modelli potrebbero essere adatti ad un utilizzo principalmente per musica compressa e un po' di gaming?
Ma guarda anche io cerco delle cuffie e credo mi orienterò sulle sennheiser, ottime x la musica e credo anche abbastanza versatili... credo le HD 438 potrebbero fare al caso tuo...se hai un budget superiore e nn troppe esigenze prendi queste e una bella scheda audio dedicata (come mi aveva consigliato un utente in uno dei post precedenti) se nn ce l'hai già...
Old 14-12-2010, 13:18   #8871
Dark_Devil
Member

L'Avatar di Dark_Devil

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da lidel Guarda i messaggi
io prenderei una scheda audio dedicata anche da 30-40 euro e per le cuffie se devi solo giocare prenderei delle roccat kave. tra quelle da te postate e se le vuoi usare solo sul pc forse prenderei le ultime postate
Le Roccat costano anche di più però
Potrei sapere come mai mi consiglieresti le ultime?
Che differenza c'è fra THX TruStudio Pro e X-Fi??
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 15:26   #8872
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ho preso le Sennheiser HD 202 II (non saranno niente di speciale ma a quel prezzo...tanto non ho grandi esigenze come voi )

Volevo sapere se potevo collegarle anche alla 360.
Cercate di seguirmi perché di audio ne capisco ben poco

Io ho un cavo vga che termina così:

ho poi un adattatore che unisce quei due spinotti bianco e rosso in un'unica uscita (dove di norma attacco delle casse con il loro attacco standard, lo spinotto verde insomma)

posso attaccarci anche queste cuffie dove inserisco lo spinotto delle casse? (non in contemporanea ovviamente) altrimenti posso nel caso attaccarle in altro modo? (così se devo prendere un adattatore lo faccio subito)

credo che in pratica sarebbe come attaccarle all'uscita verde dellla scheda audio

edit: ecco le cuffie in questione http://www.headphone.com/productPhot...icn=0020080202
non so il perché del "II" che c'è scritto sulle mie, se hanno cambiato qualcosa, ma sembra abbiano due attacchi (uno il normale jack credo? un altro a me oscuro )
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Temo ti serva un amplificatore dato che a guardare quel cavo l'uscita della XBOX dovrebbe essere a livello linea ( 2V PP). Quindi non è detto che riesca pilotare correttamente le tue cuffie e nona vresti comunque nessuna regolazione di volume.

Se le tue casse o il TV/monitor hanno una presa cuffie potresti collegarle lì.
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ok grazie, no non ce l'hanno (per il volume è vero, dovrei gestirlo dai giochi stessi)

e attraverso il PC si può fare qualcosa di meglio? l'adattatore ce l'ho anche al contrario (dai jack bianco e rosso a uno unico), e posso collegare sto jack alla scheda audio (alla presa line-in), poi far uscire l'audio (con le casse sono sicuro di averlo fatto e andava)

il PC è sempre acceso quindi non è quello il problema

non posso nemmeno provarle perché sono un regalo, quindi devo aspettare natale (mia sorella si incazzerebbe se le aprissi ), se c'è qualche adattatore o simile che possa servire lo compro ora (senno pazienza, le ho prese per il PC, la 360 è in più)
le ho aperte in anticipo e il collegamento con la 360 funziona normalmente (senza passare attraverso il PC), ma ovviamente l'audio è regolabile solo dai giochi stessi

è sulla presa anteriore del PC che non funzionano...devo smanettare un po'
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:06   #8873
walex87
Member

Ancora su AKG K540

Quote:
Ragazzi ho trovato le K540 da MW...mi piacciono sia come design ke x le caratteristiche ke ho potuto leggere velocemente...solo ke sul sito italiano dell'akg non ci sono...solo sul sito internazionale...
Frequency range (Hz-kHz) 16 Hz - 24 kHz
Input impedance (ohms) 32
Sensitivity (dB SPL/V) 110
Color Black with chrome accents
Max. input power (mW) 35
99.99% oxygen-free cable (length in m) 3

Qualcuno le conosce?
Sono semi-aperte, quindi un buon compromesso x ascoltare soprattutto musica,..sia da player portatili ke x un prox acquisto di una skeda audio esterna...le ho trovate a 99 euro e mi stuzzicano non poco...
...vale la pena spenderli o resto della mia idea della Sennheiser 428/438/448? (avendo accantonato la 380 pro ke nn rende con player portatili)
Up...Devo decidermi entro domani...consiglio definitivo?
Old 14-12-2010, 16:31   #8874
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Up...Devo decidermi entro domani...consiglio definitivo?
Se ti serve qualcosa di resistente che puoi maltrattare vai sulle sennheiser. Le akg sono cuffie eccellenti ma mi hanno sempre dato l'impressione di essere molto fragili con quei doppi archi. Se intendi usarle solo collegate al pc e nient'altro prendi pure le akg se ti piaciono. Ho un paio di k701 a casa collegate ad un dac/amp e non le cambierei per nulla al mondo.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 16:40   #8875
walex87
Member

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Se ti serve qualcosa di resistente che puoi maltrattare vai sulle sennheiser. Le akg sono cuffie eccellenti ma mi hanno sempre dato l'impressione di essere molto fragili con quei doppi archi. Se intendi usarle solo collegate al pc e nient'altro prendi pure le akg se ti piaciono. Ho un paio di k701 a casa collegate ad un dac/amp e non le cambierei per nulla al mondo.
Secondo te quel modello com'è? a giudicare dalle caratteristiche xké in italia finora nn si trova...nn conosco il suono delle akg nè in generale la comodità di ascolto...le frequenze basse non dovrebbero essere penalizzate dalla k540, o sbaglio? la critica ke si fa alle akg di solito è questa...

Edit: la questione è...conosco un po'sennheiser e sony avendole possedute o ascoltate...le akg in generale suscitano la mia curiosità...quel modello lì l'ho visto e mi piace anche xké semiaperto e cmq con impedenza di 32 ohm ke dovrebbe renderlo versatile anche x player portatili.
Prediligo un ascolto + soffuso, rilassante, poco elettrico, + morbido, anche un po'"artificioso" (se qst significa coprire i difetti dei files compressi, cosa ke nn fa la 380 pro e x qst ci ho rinunciato), ke renda presenti le frequenze basse anche se dovesse andare a scapito della gamma alta (nei limiti)...
Le akg k540 valgono i 20-30 euro in + rispetto a un modello sennheiser della serie 400 come potrebbe essere una bella 438 o 448?

Ultima modifica di walex87 : 14-12-2010 alle 16:50.
Old 14-12-2010, 17:41   #8876
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Secondo te quel modello com'è?
Non conosco neanch'io quel modello, ma prova a vedere questo thread dove almeno trovi una indicazione di massima:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...ous-headphones

Poi, come Sennheiser, considererei anche le HD25-I II, citate anche nel thread indicato...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 17:48   #8877
walex87
Member

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non conosco neanch'io quel modello, ma prova a vedere questo thread dove almeno trovi una indicazione di massima:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...ous-headphones

Poi, come Sennheiser, considererei anche le HD25-I II, citate anche nel thread indicato...
Grazie, avevo letto quel thread, gentilissimo comunque.
x qnt riguarda le sennheiser da te citate sono fuori budjet al momento e a dir la verità non avevo neanche intenzione di spendere i 99 euro delle akg, xò se ne vale la pena..
Old 14-12-2010, 18:56   #8878
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Secondo te quel modello com'è? a giudicare dalle caratteristiche xké in italia finora nn si trova...nn conosco il suono delle akg nè in generale la comodità di ascolto...le frequenze basse non dovrebbero essere penalizzate dalla k540, o sbaglio? la critica ke si fa alle akg di solito è questa...

Edit: la questione è...conosco un po'sennheiser e sony avendole possedute o ascoltate...le akg in generale suscitano la mia curiosità...quel modello lì l'ho visto e mi piace anche xké semiaperto e cmq con impedenza di 32 ohm ke dovrebbe renderlo versatile anche x player portatili.
Prediligo un ascolto + soffuso, rilassante, poco elettrico, + morbido, anche un po'"artificioso" (se qst significa coprire i difetti dei files compressi, cosa ke nn fa la 380 pro e x qst ci ho rinunciato), ke renda presenti le frequenze basse anche se dovesse andare a scapito della gamma alta (nei limiti)...
Le akg k540 valgono i 20-30 euro in + rispetto a un modello sennheiser della serie 400 come potrebbe essere una bella 438 o 448?
Se suonano come le mie allora sono piuttosto crudeli con i file compressi. Una volta che ci fai l'orecchio te ne accorgi subito quando parte la traccia a 128k. Con le hd555 non mi è mai successo e devo ammettere che anche costando la meta delle akg hanno dei bassi che mi piacciono di più.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 19:23   #8879
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
E' solo un'impressione... Le mie K530LTD sono molto resistenti.

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2010, 19:34   #8880
Giuseppe Rossi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2009
Io mentre sto leggendo i vostri post mi sto facendo una pippa mentre mi ascolto le mie Sennheiser HD595 col mio impianto Hi-Fi pre e finale Yamaha e riproduttore CD Denon...
Giuseppe Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian