Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2010, 20:07   #7761
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Confermo le voci fantastiche, uno splendido pregio delle T1 è che dopo alcuni minuti di ascolto, la cuffia scompare e lascia il posto solo alla musica.
Voglio dire...tutto è così naturale, così al suo posto, che non sembra di assistere ad una riproduzione musicale, ma a un evento live.

Non ho mai provato la DT880, ma vista la vicinanza con la curva di risposta della T1 non fatico a credere che si comporti in maniera molto simile.

Ti posso dire che quello che scrivi tu a proposito della T1. lo sottoscrivo per la DT 880 edition 32 Ohm.
Come ho gia' scritto, la T1 non l'ho mai ascoltata, ma senz'altro avra' qualita' maggiori della mia, non ne dubito, ci mancherebbe

Non dimentico tuttavia quanto ha scritto Bystronic, che sono parenti strette, nella mia fervida immaginazione le posso paragonare alla differenza fra le Grado 225i e la RS-1.

Quote:
Originariamente inviato da vicomte Guarda i messaggi
A me pero' la stroia delle file sembra come quella del " Profumo pieno,di Arance maturate sotto al sole siciliano e di primule della primavera provenzale. Sentore pronunciato di mela cotogna che finisce con una certa acidita' che fa' pensare al lime tropicale al gusto"...

Capiamoci, io adoro il vino, ho una cantina privata scavata nella pietra .. ma ste cose mi han sempre fatto ridere.

Idem per quanto riguarda la qualita' sonora:migliore o peggiore. Differenze di gamma, di timbrica, sui medi e sui bassi.

Va tutto benissimo.

Ma che tu sia in 3 fila alla scala di milano o in prima fila all'arena di verona non lo senti da una cuffia dai

Dire che all'ascolto si ha l'impressione di stare piu' arretrati rispetto al palco ci sta, molti altri piu' competenti di me ne hanno parlato a proposito della K 501/601, naturalmente l'espressione " terza fila " non significa letteralmente essere proprio seduti in quella fila , ma che si ha l'impressione di essere piu' distanti dal palco, piu' arretrati, il suono sembra provenire da lontano.

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Togliereste qualche dubbio ad un povero ignorante?

Le tre versioni delle BeyerDynamic DT880, da 32, 250 e 600 Ohm, in cosa dovrebbero differire tra di loro?

Così di primo acchitto, mi verrebbe naturale pensare che Ohm maggiori corrispondano ad una maggior "rifinitura" del suono...

Poi, cercando altre informazioni, le cose si fanno più confuse:

1) alcuni grafici trovati mostrano un andamento molto simile tra le 32, 250 e 600 Ohm:
http://graphs.headphone.com/graphCom...hID[]=2131

2) su Head-Fi si afferma che non ci sono differenze sostanziali nel pilotare la versione da 250 Ohm e quella da 600 Ohm, ma credo che per ottenere volumi simili sia necessario un voltaggio maggiore?

In effetti, quello che mi chiedo è: "Vale la pena di preferire la versione con impedenza più elevata e perchè?".

Ti risponderanno altri, personalmente ho scelto la 32 Ohm perche' la piloto anche con un clippino, e sono rimasto incantato dalla qualita'

Ragazzi, ho una notizia, sta arrivando natale e con esso il suo regalo !!!

Hanno spedito dall'america finalmente la Alessandro MSPRO, con USPS Priority Mail, con numero di traking.

Vorrei una conferma, ho letto sul sito USPS che ci dovrebbe impiegare 6/10 giorni lavorativi, ma ricordo che avevano 2 tipi di trasporto, uno compreso nel prezzo piu' lento, una quindicina di giorni, e l'altro a pagamento piu' veloce.

Che per farsi perdonare del ritardo me lo abbiano spedito con quello piu' veloce ?
Non che abbia molta importanza a questo punto
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza

Ultima modifica di iron58p : 25-10-2010 alle 20:10.
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 21:51   #7762
nighteyes
Senior Member

L'Avatar di nighteyes

Iscritto dal: May 2010
Città: Lodran
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Metodo molto semplice...

... comprare una cuffia di fascia alta, ascoltarla per 2 ore e poi tornare alla fascia media. In poco tempo avrai da apprezzare.

P.s: chi ha l'orecchio allenato gli bastano 5 miniti
Terrò presente il consiglio per la prima occasione che mi capita...
E dovrà essere una bella occasione...

C'è nessuno qui che ha deciso di diventare un monaco buddista e di disfarsi delle sue cuffie di fascia alta?

Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Il complimento riguardava te e le cuffie di fascia medio/alta, non per la prima delle 2 IEM che hai nella firma
Gli errori servono solo a migliorarsi

Ho trovato un "nuovo" metodo per sbarazzarmi delle IEM: le regalo a Natale alle sorelle che usano i lettori portatili.
Risultati immediati:
  • risparmio nella spesa dei regali
  • le sorelle ascoltano musica con una IEM migliore della attuale
  • niente più senso di colpa per aver preso qualcosa di cui ci si è pentiti!
Old 25-10-2010, 22:01   #7763
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Arrivate oggi le k501 rinnegate da Iron58p.
Mi sono limitato a 1 1/2 di ascolto e voglio rodare bene le orecchie prima di un qualche commento.
Alla prossima.
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:03   #7764
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da nighteyes Guarda i messaggi
Terrò presente il consiglio per la prima occasione che mi capita...
E dovrà essere una bella occasione...

C'è nessuno qui che ha deciso di diventare un monaco buddista e di disfarsi delle sue cuffie di fascia alta?

Gli errori servono solo a migliorarsi

Ho trovato un "nuovo" metodo per sbarazzarmi delle IEM: le regalo a Natale alle sorelle che usano i lettori portatili.
Risultati immediati:
  • risparmio nella spesa dei regali
  • le sorelle ascoltano musica con una IEM migliore della attuale
  • niente più senso di colpa per aver preso qualcosa di cui ci si è pentiti!
Guarda, stavo giusto pensando cosa portarmi dietro per le prossime vacanze invernali nel sud est asiatico ( mettero' presto un link di un filmato su Phuket Town nella mia firma, i love Old China ), uhm...senz'altro un paio di IEM economicissime ma di una comodita' incredibile, proprio non si spostano e non si sentono, le kanen , una cuffia, la Ale MS-1 visto che con l'arrivo della sorella maggiore diventeranno da battaglia, e poi ero indeciso fra le Koss 75 e le Yuin G2A, ma dato che quest'ultima hanno un suono vicino alle Ale, portero' le Koss.

Poi capitolo lettori senz'altro il Rocoo, un C30 per farmi saltare i timpani e un semplice clip + e un paio di micro SD.

Mi sa che mezza valigia o zaino sara' solo per il comparto audio
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
Old 25-10-2010, 22:38   #7765
alex04
Member

L'Avatar di alex04

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Grukolo Guarda i messaggi
Grazie mille ad entrambi per le risposte!
Invece se dovessi comprare un amplificatore insieme alle cuffie quale mi consigliereste? ero portato verso le akg k242 hd avendo letto che hanno "preso" dalle k 240 studio (che ho provato e mi hanno fatto un ottima impressione). Cosa ne dite?
Potreste consigliarmi anche qualche amplificatore che non costi molto e anche dove poter comprare il tutto (magari su internet)?
Scusate il disturbo e le troppe domande, spero di essermi spiegato in maniera corretta e spero mi possiate aiutare.
se sei indirizzato alle k242 allora vai sulle k240 mk2 che ad un prezzo leggermente inferiore ti danno un po' di più (2 coppie di pads invece che una, cavo staccabile e secondo cavo spiralato più lungo)

Per l'ampli prova invece a chiedere qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2183484
alex04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 22:55   #7766
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Togliereste qualche dubbio ad un povero ignorante?

Le tre versioni delle BeyerDynamic DT880, da 32, 250 e 600 Ohm, in cosa dovrebbero differire tra di loro?

Così di primo acchitto, mi verrebbe naturale pensare che Ohm maggiori corrispondano ad una maggior "rifinitura" del suono...

Poi, cercando altre informazioni, le cose si fanno più confuse:

1) alcuni grafici trovati mostrano un andamento molto simile tra le 32, 250 e 600 Ohm
Da quanto si legge, e già riportato in questo thread da altri (Archi) in generale le versioni ad alta impedenza sono preferibili (capacità di pilotaggio dell'amplificatore permettendo) perchè meno soggette a possibili variazioni della risposta in frequenza nell'abbinamento con quest'ultimo.

Quote:
2) su Head-Fi si afferma che non ci sono differenze sostanziali nel pilotare la versione da 250 Ohm e quella da 600 Ohm, ma credo che per ottenere volumi simili sia necessario un voltaggio maggiore?
Posso solo fare un confronto rispetto ai 300 Ohm delle HD600. E direi che la differenza si sente!

Quote:
In effetti, quello che mi chiedo è: "Vale la pena di preferire la versione con impedenza più elevata e perchè?".
Penso di sì, a patto ovviamente di disporre di un'amplificatore adeguato, che non abbia problemi nel digerire queste impedenze. Io ho scelto la versione a 600 Ohm perchè rappresenta l'abbinamento ottimale con il Little Dot MKIII, un valvolare che per tipologia (OTL) si esprime al meglio proprio con le alte impedenze.

Su head-fi si è dibbattuto ampiamente sulle differenze soniche tra le tre versioni delle DT880:

http://www.head-fi.org/forum/thread/...ms-and-more/30

http://www.head-fi.org/forum/thread/...0-and-600-ohms

http://www.head-fi.org/forum/thread/...t880-600ohm-bs

La versione 600 Ohm è accreditata di maggiore risoluzione e trasparenza, con una gamma media più presente e rifinita, acuti più levigati, e bassi più corposi e definiti.
Non sarà un caso che l'unico elemento distintivo della versione 600 Ohm (nessuna targhetta presente sulla cuffia, la scatola è identica e riporta stampate le caratteristiche del modello "standard" 250 Ohm) siano tre piccole etichette adesive ste con cura sulla scatola: una, ordinaria, con il codice a barre e la specifica "DT 880 Edition 600 Ohm" e due identici, con la seguente dicitura: "600 Ohm VERSION AUDIOPHILE MODEL".
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 00:12   #7767
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Da quanto si legge, e già riportato in questo thread da altri (Archi) in generale le versioni ad alta impedenza sono preferibili (capacità di pilotaggio dell'amplificatore permettendo) perchè meno soggette a possibili variazioni della risposta in frequenza nell'abbinamento con quest'ultimo.

Penso di sì, a patto ovviamente di disporre di un'amplificatore adeguato, che non abbia problemi nel digerire queste impedenze. Io ho scelto la versione a 600 Ohm perchè rappresenta l'abbinamento ottimale con il Little Dot MKIII, un valvolare che per tipologia (OTL) si esprime al meglio proprio con le alte impedenze.
Si confermo, è soprattutto una questione di stabilità della risposta in frequenza.
Se prendi una cuffia da 32 ohm e la attacchi ad un valvolare OTL o in generale ad un ampli con alta impedenza d'uscita, il variare della risposta in frequenza può essere imprevedibile; in genere, la prima cosa che spara alle stelle è il basso.
Ho provato personalmente con la mia Denon D5000 attaccata all'uscita ad alta impedenza del mio amplificatore (80 ohm) e nonostante la mia sia una uscita a trasformatori (in genere controlla benissimo il basso) la cuffia da 25 ohm muta la sua risposta in frequenza, presentando un basso gonfio e fuori controllo. L'opposto accade se attacco la Denon ad una uscita a bassissima impedenza (8 ohm), basso asciutto e sotto controllo.

Se invece vado a fare la stessa operazione con la T1 da 600 ohm, le differenze nella risposta in frequenza sono quasi inesistenti, l'unica cosa che cambia è una maggiore dinamica con l'uscita ad alta impedenza.

Ecco perchè, anche negli studi di registrazione, si tende sempre ad usare impedenze alte. Onestamente non ne farei un discorso qualitativo (più impedenza = migliore qualità) altrimenti le Grado (e altre blasonate marche) dovrebbero fare schifo, invece non è così.
Old 26-10-2010, 07:48   #7768
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Posso solo fare un confronto rispetto ai 300 Ohm delle HD600. E direi che la differenza si sente!
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Si confermo, è soprattutto una questione di stabilità della risposta in frequenza.
Grazie ad entrambi, ora ho le idee un pò più chiare!

Altra cosa che leggo è che si raccomanda l' Edition 2005 rispetto alla versione Pro...

A questo punto (Diavoli tentatori!) link al prezzo migliore per una 600 Ohm (o Edition 2005 che sia!), cortesemente? (L'ho trovata sui 275 euro in Italia).

Ultima modifica di miriddin : 26-10-2010 alle 07:56.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:09   #7769
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Se potete mandarlo anche a me....grazieeeee
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 08:13   #7770
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Altra cosa che leggo è che si raccomanda l' Edition 2005 rispetto alla versione Pro...

A questo punto (Diavoli tentatori!) link al prezzo migliore per una 600 Ohm (o Edition 2005 che sia!), cortesemente? (L'ho trovata sui 275 euro in Italia).
E non hai ancora visto la custodia in vera pelle nella quale e' contenuta

E' una cosa che ho lasciato per ultimo, la meno importante di tutte, prima di esse vengono le altre caratteritiche.

Cmq la vedrai e ti stupirai ci mettero' dentro le MS-1

Se cerchi la versione da 600 Ohm, il prezzo e' quello, se cerchi quella da 250 qualche decina di euro li puoi risparmiare, se non ricordo male, su iheadphones.

Magister, ma ti piacciono o no le DT 880 ? Almeno questo ce lo puoi dire

Old 26-10-2010, 08:29   #7771
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:

Magister, ma ti piacciono o no le DT 880 ? Almeno questo ce lo puoi dire
Decisamente!
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
Old 26-10-2010, 08:58   #7772
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:

Ti consiglio la versione Edition, che non ha piu' la sigla 2005, come mi e' stato spiegato da Sinfoni, ma semplicemente quella parola.

Differenza sostanziali 2 rispetto alla PRO : cavo non a spirale, e minore pressione dei pads sulle orecchie, secondo il mio modesto parere ottimale ; risultato, bassi meno pronunciati, ed equilibrati

Ultima modifica di iron58p : 26-10-2010 alle 09:05.
Old 26-10-2010, 10:05   #7773
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Cmq la vedrai e ti stupirai
Sei incorreggibile! Già sai che ho appena preso le DT-880 600 Ohm!

(Prima con Archigius ed ora con me! Confessa! Dove hai nascosto le telecamere? )

Quote:
Ti consiglio la versione Edition, che non ha piu' la sigla 2005, come mi e' stato spiegato da Sinfoni, ma semplicemente quella parola.
Troppo tardi! Come dicevo, l'acquisto è stato già fatto! Grazie comunque!

Comunque ho deciso che non vi leggo più: mi state facendo dissanguare!

Devo trovare il modo di vendicarmi... A proposito, Iron58p, visto che propendi per le 32 Ohm, ci sarebbero delle BeyerDynamic T 5 P che potrebbero fare al caso tuo, che ne pensi?

P.S.: Vendetta, tremenda vendetta!
Old 26-10-2010, 10:22   #7774
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Comunque ho deciso che non vi leggo più: mi state facendo dissanguare!
miriddin, fammi capire: non è che se io qui scrivo che belle le Stax, tu domani ci dici che ti sei appena preso le Omega 2 eh !!!

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Ultima modifica di jazzprofile : 26-10-2010 alle 10:36.
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 10:22   #7775
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Miriddin, quando avevo scritto la frase " la vedrai e ti stupirai " stavo parlando della custiodia, che nel mio caso almeno, non e' in alluminio ma in pelle nera.

Iron e' a posto per molto tempo, con l'arrivo della Ale MSPRO ha una cuffia di gamma alta, e una di gamma medio/alta ed e' felice cosi', il tutto senza toccare l'impianto miniDAC base

L'altra ha preso la strada dell'appartamento della mamma, le ho fatto ciao ciao con la manina

Hai preso la PRO?

Ultima modifica di iron58p : 26-10-2010 alle 10:25.
Old 26-10-2010, 10:43   #7776
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Urca!

Che "sfliza" di Beyer che vedo

Occhio Iron che le 501/601 hanno bisogno di un ampli "buono " per esprimersi al meglio. Sono 120 Ohm che pesano.

Quando mi parli di timbrica differente e più aggressiva (coerente,rigorosa) con le DT880 sono d'accordo. Non lo sono quando mi dici che le 501/601 non sono dettagliate quanto le DT880. Con quest'ultime hai un ascolto più distanziato con un headstage più ampio, non sei a ridosso degli esecutori.
Quest'ultima sensazione non sembra privilegiare il dettaglio, ma in verità con un ampli giusto, c'è tutto. La 501/601 va in difficoltà con trame musicali complesse,composte da numerose strumentazioni, che possono "inpastarne" il risultato. Per il resto è una cuffia estremamente dettagliata e "ruffiana", cioè molto raffinata,dolce e musicale.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 10:48   #7777
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Quote:
Sei incorreggibile! Già sai che ho appena preso le DT-880 600 Ohm!

...Troppo tardi! Come dicevo, l'acquisto è stato già fatto! Grazie comunque!
Devi aver preso per forza la Edition visto che la Pro su quel sito è disponibile solo a 250 Ohm...

Quote:
Miriddin, quando avevo scritto la frase " la vedrai e ti stupirai " stavo parlando della custiodia, che nel mio caso almeno, non e' in alluminio ma in pelle nera.
Eh sì, mi sa che la valigetta è solo per la Tesla!

Ultima modifica di magisterarus : 26-10-2010 alle 10:55.
Old 26-10-2010, 11:00   #7778
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Che "sfliza" di Beyer che vedo

Occhio Iron che le 501/601 hanno bisogno di un ampli "buono " per esprimersi al meglio. Sono 120 Ohm che pesano.

Quando mi parli di timbrica differente e più aggressiva (coerente,rigorosa) con le DT880 sono d'accordo. Non lo sono quando mi dici che le 501/601 non sono dettagliate quanto le DT880. Con quest'ultime hai un ascolto più distanziato con un headstage più ampio, non sei a ridosso degli esecutori.
Quest'ultima sensazione non sembra privilegiare il dettaglio, ma in verità con un ampli giusto, c'è tutto. La 501/601 va in difficoltà con trame musicali complesse,composte da numerose strumentazioni, che possono "inpastarne" il risultato. Per il resto è una cuffia estremamente dettagliata e "ruffiana", cioè molto raffinata,dolce e musicale.
Avevo scritto che le Dt 880 erano dettagliatissime, e le 501/601 dettagliate, senza motivare l'affermazione, in quanto l'avrei fatta troppo spessa, si trattava di prime impressioni, modificabili dopo il bur in.

Intanto ti dico che l'uso che ne fa' delle 601 e' unicamente per ascoltare il parlato, non la musica, ma sono estremamente comode per lei.

Si, non si puo' dire che il suono delle 501 non sia dettagliato, non sarebbe vero, pero' la 880 e' onnivora, suona bene con qualsiasi genere musicale, mi ha strappato persino un "oohh" ascoltando un paio dei tuoi pezzi

Suona bene con tutto cio' che le si da' in pasto, e' a suo agio nel suono di numerosi strumenti contemporaneamente, a questo mi riferivo, mi rendo conto di non avere specificato meglio, ma questo nei generi che ascolto mi ha fatto dire quanto sopra.

Non intendo certo mettere in discussione le qualita' della 501/601, che nonostate siano altrove, considero eccellenti, e confermo tutto quanto ho scritto di buono su di loro

Old 26-10-2010, 11:03   #7779
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
miriddin, fammi capire: non è che se io qui scrivo che belle le Stax, tu domani ci dici che ti sei appena preso le Omega 2 eh !!!
Perchè non delle Sennheiser Orpheus?

Beh, non è che mi avete traviato fino a quel punto, anche se...

A parte gli scherzi, volevo prenderle già da un pò e, visto che ho rinunciato alle piccole Tesla, avendo sentito pareri estremamente discordanti riguardo alla T50P, ho finito per prendere queste!
Old 26-10-2010, 11:10   #7780
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Miriddin, quando avevo scritto la frase " la vedrai e ti stupirai " stavo parlando della custodia, che nel mio caso almeno, non e' in alluminio ma in pelle nera.
Quote:
Eh sì, mi sa che la valigetta è solo per la Tesla!
La valigetta in alluminio è della T 5 P con cui "tentavo di vendicarmi" di Iron...

Quote:
Hai preso la PRO?
Quote:
Devi aver preso per forza la Edition visto che la Pro su quel sito è disponibile solo a 250 Ohm...
Sì, ho preso la Edition da 600 Ohm...
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP