Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2010, 07:52   #5501
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Presi due paia di Bowls per le mie Grado SR80i nello "harbour shop" USA consigliatomi da Archi e Iron (grazie ad entrambi!): considerando che li ho presi l' 11 giugno, per quando posso aspettarmi di riceverli, secondo voi?
2 settimane giuste giuste.

Sono stati i soldi spesi bene
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 08:23   #5502
padener
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
dov'è che hai trovato le hd 555 a 85 €?compresa spedizione?il negozio sai per certo che è affidabile?
Le ho prese su www.amazon.de ma fatte spedire ad un indirizzo tedesco, (c'e' spedizione gratis per questo). ma cmq se te le fai spedire in italia non paghi tantissimo credo sia 7-8euro non di piu' puoi provare.

il sito e' affidabilissimo naturalmente!!

Dovrebbero arrivarmi in settimana!!
padener è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 09:32   #5503
roberto.g
Member

L'Avatar di roberto.g

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Alghero
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
2 settimane giuste giuste.

Sono stati i soldi spesi bene
Dipende anche dal tipo di spedizione scelto...penso!!
vabbe`, io sono in Irlanda, ma le cuffie mi sono arrivate dagli states in 48 ore con Express Mail International, sono state quasi piu` in dogana che in viaggio
Old 28-06-2010, 11:36   #5504
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Allora le K272 e le K142 sono cuffie chiuse.
Le K701/702 sono il top della gamma e le vedrei un po' sprecate attaccate a un PC ( magari per gaming o MP3 ) o a un ipod. Inoltre hanno dimensioni abbastanza generose per andarci in giro, oltre a richiedere un sorgente con un po' di potenza per suonare bene.

Ho notato che nella lista non hai citato 2 modelli più economici, la K514 e K530.
La K514 è pensata per un uso PC / lettore Mp3 e costa attorno ai 50 euro.
Se il tuo target è di ascoltare musica pop/rock da hit parade, magari compressa in Mp3 potrebbe essere un'ottima soluzione. Inoltre la bassa impedenza e l'alta sensibilità consentono un tranquillo uso con un lettore portatile.
Dovresti trovarla facilmente nelle grandi catene di elettronica.
La trovi anche nel catalogo PRO di AKG ( queste cuffie le trovi nei negozi per musicisti ) con il nome K99 ( praticamente cambia solo il colore )

La K530 ha padiglioni più ampi ( lo stesso diametro di quelli della K601 e K701/702 ) e usa gli stessi driver delle K240. C'è anche la versione LTD che ha colore nero e pad in pelle. Online la dovresti trovare attorno ai 90 euro.

Grazie, ne terrò sicuramente conto,

ho visto che una delle cuffie che hai indicato (K514), può essere un'ottima soluzione per ascoltare Mp3 compressi; a proposito di questo, ti devo fare una domanda da un milone di dollari e ti volevo chiedere, visto che ascolto molti brani in Flac:
-su delle cuffie come quelle indicate si sente una grande differenza ascoltando i flac piuttosto che gli mp3?

Per quel che ne sò i codec mp3 codificano solo i segnali udibili dall'orecchio umano, però mascherano alcuni segnali vicini tra di loro (sullo spettro delle frequenze), e codifica con meno bit i bassi, quindi per quel che ne sò non dovrebbe poi influre così tanto, anche su di una cuffia di alto livello come quelle citate, o mi sbaglio?

Poi un'ultima domanda e non ti rompo più le scatole...
-attaccata ad un PC, per ascoltare in buona parte i brani Flac già citati (con una scheda audio "relativamente buona", Realtek alc 889a), come ce la vedi una 142 HD o una 172HD?? sprecate???

ringrazio tu e altri di già per le eventuali risposte
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 12:08   #5505
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
se il tuo scopo è di ascoltare musica quasi esclusivamente da PC allora dotati di una scheda audio esterna Buona (asus Xonar Essence) questa è buona la Realtek alc 889a No buona al massimo discreta/passabile perdona la franchezza ma visto l'intenzione delle K701
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:10   #5506
mirko_47
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
se il tuo scopo è di ascoltare musica quasi esclusivamente da PC allora dotati di una scheda audio esterna Buona (asus Xonar Essence) questa è buona la Realtek alc 889a No buona al massimo discreta/passabile perdona la franchezza ma visto l'intenzione delle K701
ciao,

bystronic hai perfettamente ragione a dire che una Realtek 889a e mediocre rispetto ad una Asus Xonar Essence, ma come avevo già indicaato nei post precedenti, il budget sul quale volevo stare è di 100€, sufficente per un AKG K142 HD o un'AKG K172 HD (indicate nel mio post precedente) ma di sicuro non per un' AKG K701 da tè indicata ne tanto meno una 701 + un'altra scheda audio; mentre sempre per quanto riguarda la scheda audio, non ti sembra invece un po' sprecato un modello da min. 140€, capace di gestire un'impianto 7.1 per un paio di cuffie??

ti ringrazio comunque per la risposta.
mirko_47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 13:25   #5507
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

Iscritto dal: Dec 2007
beh la xonar essence non è' buona per il 7.1, non ha neanche le uscite analogiche... è proprio fatta apposta per lo stereo e per la musica, ha addirittura le uscite coassiali che è raro per una scheda audio...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
jdeola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 14:25   #5508
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
non per puntigliare ma sbaglio o i jack e le coassiali sono analogiche?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 14:42   #5509
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

il jack è quasi sempre analogico, il coassiale dipende, quasi tutte le schede audio hanno un out digitale coassiale, comunque puoi mandare sia digitale che analogico da entrambi, ma forse mi sono spiegato male, la xonar essence ha le uscite analogiche coassiali, solo stereo, soluzione curiosa per una scheda audio, mentre il dolby è disponibile solo in digitale ottico purtroppo. comunque è una scheda audio favolosa per la musica.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE
Old 28-06-2010, 14:53   #5510
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da jdeola Guarda i messaggi
beh la xonar essence non è' buona per il 7.1, non ha neanche le uscite analogiche... è proprio fatta apposta per lo stereo e per la musica, ha addirittura le uscite coassiali che è raro per una scheda audio...
Quote:
il jack è quasi sempre analogico, il coassiale dipende, quasi tutte le schede audio hanno un out digitale coassiale, comunque puoi mandare sia digitale che analogico da entrambi, ma forse mi sono spiegato male, la xonar essence ha le uscite analogiche coassiali, solo stereo, soluzione curiosa per una scheda audio, mentre il dolby è disponibile solo in digitale ottico purtroppo. comunque è una scheda audio favolosa per la musica.
appunto, sono analogiche e ce le ha

quello che forse interpreti come jack è uno spdif che non è che dev'essere quadrato per forza

comunque tutto chiaro direi

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 28-06-2010, 18:16   #5511
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Scusate, ma qualcuno di voi ha per caso provato queste?

Superlux HD-668 B

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 21:18   #5512
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
ciao,

bystronic hai perfettamente ragione a dire che una Realtek 889a e mediocre rispetto ad una Asus Xonar Essence, ma come avevo già indicaato nei post precedenti, il budget sul quale volevo stare è di 100€, sufficente per un AKG K142 HD o un'AKG K172 HD (indicate nel mio post precedente) ma di sicuro non per un' AKG K701 da tè indicata ne tanto meno una 701 + un'altra scheda audio; mentre sempre per quanto riguarda la scheda audio, non ti sembra invece un po' sprecato un modello da min. 140€, capace di gestire un'impianto 7.1 per un paio di cuffie??

come ti hanno gia risposto altri la Xonar Essence è spiccatamente progettata per l'ascolto Audio di qualità che dispone di un ampli interno proprio specificatamente progettato per pilotare al meglio la maggior parte di cuffie, ma Non è solo per questo che ho suggerito una scheda audio buona, se si ascoltano brani Flac o comunque senza perdita sarebbe quantomeno poco saggio, vanificare il tutto dandoli in pasto ad una scheda che non è in grado di restituire nel migliore dei modi quanto ricevuto lo dico perche di solito per una riproduzione di qualità si parte con musica siffatta, poi amplificazione adeguata e in fine la parte deputata a riprodurla, ora tu parti bene all'inizio poi salti alla fine ma c'è un anello debole nella catena, ed è proprio ciò che dovrebbe processare mantenendo inalterato il messaggio sonoro amplificandolo senza introdurre nulla di suo (scheda audio) che credimi fà moltissimo anche con cuffie non eccelse.

te lo dico per esperienza io sono appena passato (rifatto il pc in firma) da una schedina Creative esterna fornita con la MB, alla Xonar DX (la uso principalmente con i giochi) e ti posso dire che con la precedente ascoltare musica era uno strazzio (fastidio fisico) ora invece pur non essendo la più eccelsa, almeno la musica è ascoltabile e mi pilota anche molto bene delle Sennheiser HD280 Pro da 64 Ohm (con l'altra dovevo tenere il volume al Max).

ora è chiaro che non posso Ne voglio Costringerti ad acquistare la scheda audio (questo deve esserti chiaro) è solo per farti capire che sottovalutarne i benefici può risultare un errore in futuro.

Facci un pensierino magari col tempo Ok...
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 00:17   #5513
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirko_47 Guarda i messaggi
ciao,

Capisco il tuo punto di vista ( e di budget ) e concordo con le valutazioni di Bistronic relativamente all'importanza di una buona scheda audio.
Purtroppo con un centinaio di euro di budget non ci stanno cuffie ed una scheda buona.
Per cui ti suggerirei di partire dalle cuffie oggi e aggiornare la scheda audio in seguito. D'altronde di una buona scheda audio senza cuffie te ne fai ben poco

Quanto alla cuffia farei un piccolo sforzo e punterei alla K240MKII o alla K271MKII ( la prima e aperta la seconda è chiusa ).
Si tratta delle versioni destinate al mercato pro delle K242HD e K272HD. Si differenziano per il colore ( nero le pro crema le consumer ) e la dotazione di serie ( due cavi intercambiabili e 2 set di pad ).
Le MKII hanno il cavo staccabile ( le HD no ) e i cavi sono 3 m liscio e 5 m spiralato. I set di pad sono uno in velluto ( come quello delle HD ) e uno in pelle.
Una k240MKII la trovi attorno ai 130 euro
Se proprio non ci stai col budget puoi puntare alle K141MKII o K171MKII.
Sono le analoghe pro delle 142HD e 172HD e vale lo stesso discorso dei modelli precedenti. Una 141 dovresti trovarla attorno ai 100 / 110.
La differenza principale tra le 141 e le 240 ( e lo stesso vale tra le 171 e le 271 ) è la dimensione del padiglione.
Le 141/171 sono sovraurali cioè poggiano sull'orecchio. Le 240/271 sono circumaurali, cioè contengono l'orecchio e il cuscino si appoggia su cranio.
Per un uso prolungato la differenza si sente.
Visto che praticamente la differenza di costo tra una 141 e una 240 è quello di una pizza e birra, farei dieta una sera e investirei sulla 240.

Le K701 le lascerei stare, salvo che ti non sia un amante di jazz e classica.

P.S. Dove vivi? Se hai la possibilità di prenderle in negozio potresti risparmiarci una decina d'euro di spedizione.

Ultima modifica di Ricky65 : 29-06-2010 alle 00:20.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 00:45   #5514
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic
come ti hanno gia risposto altri la Xonar Essence è spiccatamente progettata per l'ascolto Audio di qualità che dispone di un ampli interno proprio specificatamente progettato per pilotare al meglio la maggior parte di cuffie, ma Non è solo per questo che ho suggerito una scheda audio buona, se si ascoltano brani Flac o comunque senza perdita sarebbe quantomeno poco saggio, vanificare il tutto dandoli in pasto ad una scheda che non è in grado di restituire nel migliore dei modi quanto ricevuto lo dico perche di solito per una riproduzione di qualità si parte con musica siffatta, poi amplificazione adeguata e in fine la parte deputata a riprodurla, ora tu parti bene all'inizio poi salti alla fine ma c'è un anello debole nella catena, ed è proprio ciò che dovrebbe processare mantenendo inalterato il messaggio sonoro amplificandolo senza introdurre nulla di suo (scheda audio) che credimi fà moltissimo anche con cuffie non eccelse.

te lo dico per esperienza io sono appena passato (rifatto il pc in firma) da una schedina Creative esterna fornita con la MB, alla Xonar DX (la uso principalmente con i giochi) e ti posso dire che con la precedente ascoltare musica era uno strazzio (fastidio fisico) ora invece pur non essendo la più eccelsa, almeno la musica è ascoltabile e mi pilota anche molto bene delle Sennheiser HD280 Pro da 64 Ohm (con l'altra dovevo tenere il volume al Max).

ora è chiaro che non posso Ne voglio Costringerti ad acquistare la scheda audio (questo deve esserti chiaro) è solo per farti capire che sottovalutarne i benefici può risultare un errore in futuro.

Facci un pensierino magari col tempo Ok..
io ho seguito questo procedimento e devo dire che è ottimo!

anche se io sono ancora nubbio e la maggior parte dei file musicali li ho in mp3... dovrei migliorare il discorso fonte!
se qulacuno, anima pia, vuole aiutarmi

cmq nei giochi (BattleField Bad Company 2 ha un audio strepitoso! o CoD MW2 in hc sd dove il fruscio captato è il punto di forza che può far spesso al differenza) e nei film (persino in quelli non proprio di qualità elevata stile dvx ) sento tutto molto meglio! molto più realistico e dettagliato!

se pensi di prendere una buona scheda audio in futuro prendi ora le cuffie. se no "spezza il budget" (tirandolo il più elasticamente possibile) tra i due componenti.
non te ne pentirai (anche sentendo i commenti di altri utenti che l'han fatto).

ps: "presto" posterò le impressioni sulle PC360. voglio testarle ancora un pò
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 22:16   #5515
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

mi sono iscritto in palestra... e credo che necessito di nuove cuffie uso o un iPod Nano, oppure un iPhone 3Gs, con le cuffiette vecchie dell'iPod... che ormai sono veramente arrivate (ci sono i fili di rame in bella vista).

Oltre a questo, i palestra... va beh che la musica è parecchio alta... però sento molto di più quello che c'è fuori che l'iPod che ho nelle cuffiette... quindi credo che sia ora di cambiarle

Voi cosa mi consigliate? Ovviamente non voglio spendere 200 euro per delle cuffiette in-ear Sicuramente le in-ear da quanto ho capito sono le migliori perchè isolano l'esterno... ho paura che diano fastidio... è cosi oppure nell'orecchio non danno problemi?

consigliate qualcosa per la palestra? ci voglio spendere poco... non lo so... credo massimo 50 euro a dire tanto... boh

spero che mi sapete consigliare voi... grazie!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:07   #5516
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ciao a tutti

mi sono iscritto in palestra... e credo che necessito di nuove cuffie uso o un iPod Nano, oppure un iPhone 3Gs, con le cuffiette vecchie dell'iPod... che ormai sono veramente arrivate (ci sono i fili di rame in bella vista).

Oltre a questo, i palestra... va beh che la musica è parecchio alta... però sento molto di più quello che c'è fuori che l'iPod che ho nelle cuffiette... quindi credo che sia ora di cambiarle

Voi cosa mi consigliate? Ovviamente non voglio spendere 200 euro per delle cuffiette in-ear Sicuramente le in-ear da quanto ho capito sono le migliori perchè isolano l'esterno... ho paura che diano fastidio... è cosi oppure nell'orecchio non danno problemi?

consigliate qualcosa per la palestra? ci voglio spendere poco... non lo so... credo massimo 50 euro a dire tanto... boh

spero che mi sapete consigliare voi... grazie!
Hai cannato treddone... O vai in quello auricolari o ti fidi e prendi un paio di PL30 da 17 euro o delle M9 da 20. Se invece devi comprare in italia e cerchi qualcosa al mediamondo auguri, stai lontano da iem sopra i 30 comunque: sono tutte sovra-prezzate.
Nella mia firma alcune rece di cuffiette da pochi spiccioli e il link al 3d ufficiale.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 23:23   #5517
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Hai cannato treddone... O vai in quello auricolari o ti fidi e prendi un paio di PL30 da 17 euro o delle M9 da 20. Se invece devi comprare in italia e cerchi qualcosa al mediamondo auguri, stai lontano da iem sopra i 30 comunque: sono tutte sovra-prezzate.
Nella mia firma alcune rece di cuffiette da pochi spiccioli e il link al 3d ufficiale.
ah perfect pensavo che questo thread parlava di tutti e due... sia cuffie che auricolari

grazie.. ho appena postato di là
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2010, 01:18   #5518
jdeola
Senior Member

L'Avatar di jdeola

dunque, sono stato da radio resetti a trieste dove mi hanno detto un po' a malincuore di non avere più niente come cuffie, una volta aveva pure le grado, adesso mi pare di capire che non riesce più a vendere niente... e che non ci siano altri negozi in giro... ma non esistono più negozi di hi-fi in italia?????????
Old 30-06-2010, 07:05   #5519
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

purtroppo credo che come in quasi tutte le categorie il centro commerciale stia soppiantando i piccoli negozi di qualità

e in questo credo rientri anche l'incapacità o la mancanza di volontà delle nuove generazioni di apprezzare la sostanza rispetto alla forma, oggi sembra che tutto debba essere fashion per avere qualche valore

ciao ciao
Old 30-06-2010, 09:09   #5520
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
dunque, sono stato da radio resetti a trieste dove mi hanno detto un po' a malincuore di non avere più niente come cuffie, una volta aveva pure le grado, adesso mi pare di capire che non riesce più a vendere niente... e che non ci siano altri negozi in giro... ma non esistono più negozi di hi-fi in italia?????????
Immagino.
Purtroppo una cuffia di qualità ha un discreto costo.
Se la richiesta è bassa un negozio rischia di tenersela sullo scaffale per un lungo periodo, e in questi tempi tenere un bene fermo è un lusso che pochi rivenditori possono permettersi.
Inoltre chi frequenta un negozio hi-fi si aspetterebbe di poterla provare, esattamente come si fa con dei diffusori o dei componenti hi-fi e diventa ancora più difficile rivendere una cuffia da esposizione.
Per questo molti negozi tengono poche cuffie da battaglia ed eventualmente procurano su ordinazione cuffie di pregio.

Inoltre, come dice aled1974, oggi troppa gente ha perso la sensibilità verso i buoni prodotti e alla fine il negozio di hi-fi viene snobbato per l'ipermercato che vende cuffie di plastica in offerta.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian