Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2010, 17:25   #4421
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da bystronic
no tranquillo le cuffie con filo se non c'è segnale sulla linea non funzionano.

per il discorso dei guadagni vedo che hai capito....

è no la scheda audio non si rovina a meno che non sia sotto dimensionato l'ali... al limite vedi di non fareovercloking.

dallo sputafuoco ho preso molte cose anche io ad esempio il Case l'impianto a liquido, fanbus, Alimentatore
quindi le cuffie rimangono sempre spente tranne quando faccio partire un film o un gioco giusto?
e se voglio sentirlo dagli altoparlanti basta che faccio: pannello di controllo---> audio---> altoparlanti--->imposta come predefinito
così il suono uscirà solo dalle casse e le cuffie saranno spente. è corretto?

perchè non vorrei che a sfila/infila si rovinano i mini-jack (che già andranno su degli adattatori...)

la stessa cosa se voglio invece le cuffie. pannello di controllo ecc.

magari lo potrò fare anche da qlc pannello della scheda audio no?

funziona così?

cmq niente overclock fino al nuovo ali e case (speriamo esca presto anche quello in ITA ) promesso

come cuffie, le PC 360; lo sputafuoco mi ha detto che non sa ne quando ne a che prezzo e che non può farle arrivare.
ho anche scritto a exibo (si chiama così giusto?) ma nessuna risposta.

spero che escano news importanti al più presto xkè nel bollettino in inglese diceva da marzo disponibili (infatti in UKlandia ci sono ma da noi?)
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 18:03   #4422
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
quindi le cuffie rimangono sempre spente tranne quando faccio partire un film o un gioco giusto?
e se voglio sentirlo dagli altoparlanti basta che faccio: pannello di controllo---> audio---> altoparlanti--->imposta come predefinito
così il suono uscirà solo dalle casse e le cuffie saranno spente. è corretto?

perchè non vorrei che a sfila/infila si rovinano i mini-jack (che già andranno su degli adattatori...)

la stessa cosa se voglio invece le cuffie. pannello di controllo ecc.

magari lo potrò fare anche da qlc pannello della scheda audio no?

funziona così?

cmq niente overclock fino al nuovo ali e case (speriamo esca presto anche quello in ITA ) promesso

come cuffie, le PC 360; lo sputafuoco mi ha detto che non sa ne quando ne a che prezzo e che non può farle arrivare.

spero che escano news importanti al più presto xkè nel bollettino in inglese diceva da marzo disponibili (infatti in UKlandia ci sono ma da noi?)

esatto le cuffie si muovono solo se passa il segnale nella presa audio dato che Non dispongono di alimentazione propria come le Wireless.

quando installerai la scheda audio esterna allora tutte le operazioni di smistamento le dovrai fare dal pannello di controllo della Scheda dato che in win gli dovrai dire di utilizzare le impostazioni e la periferica audio (Xonar)quindi lui poi centra relativamente.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 18:30   #4423
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Città: Roma
Quote:
...come cuffie, le PC 360; lo sputafuoco mi ha detto che non sa ne quando ne a che prezzo e che non può farle arrivare.

Ma ti riferisci alle Sennheiser PC360?

Perchè se è così negli shop on-line italiani si trovano già... A meno che tu non ritenga eccessivi i 190 euro di costo!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 18:48   #4424
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin
Ma ti riferisci alle Sennheiser PC360?

Perchè se è così negli shop on-line italiani si trovano già... A meno che tu non ritenga eccessivi i 190 euro di costo!
si grazie mi è stato appena mandato un pm in merito

purtroppo non mi lascia accedere al sito (lo staranno aggiornando).

se vuoi/puoi mandarmi pm ti ringrazio!
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2010, 18:53   #4425
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
si grazie mi è stato appena mandato un pm in merito

purtroppo non mi lascia accedere al sito (lo staranno aggiornando).

se vuoi/puoi mandarmi pm ti ringrazio!
fatto!
Old 18-04-2010, 10:03   #4426
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
guarda meglio, oppure scarica il pdf di entrambe

no, per abbinarlo a nostro portatile non ha alcun senso ne questo ne alcun ampli, come già dicevo mesi fa sul thread dedicato non vale assolutamente la pena dotarsi di componenti audio di qualità e poi far processare il tutto al RealTek che abbiamo nel notebook

prenditi un paio di cuffie buone che già queste per il notebook sono sprecate ma che ti ripagheranno nel momento in cui le collegherai all'impianto hi-fi di casa

ciao ciao
grazie per il consiglio.
queste cuffie, sono già troppo?
uhmm...e che impianto hifi dovrei avere per potermele godere?

ps
impianto agganciato al notebook?
Old 18-04-2010, 10:09   #4427
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
grazie per il consiglio.
queste cuffie, sono già troppo?
uhmm...e che impianto hifi dovrei avere per potermele godere?

ps
impianto agganciato al notebook?
Credo che volesse dire che le schede integrate non sono all'altezza.

Io per ovviare avevo adocchiato una scheda dedicata, ma la Echo Indigo DJX era decisamente fuori budget con i suoi 190 euro di costo, anche se si considerano le prestazioni di livello professionale.

Ho ripiegato su di una X-Fi Notebook che offre buone prestazioni a meno di 60 euro.
Old 18-04-2010, 12:26   #4428
limbux88
Member

L'Avatar di limbux88

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao ragazzi!!! ho un paio di consigli da chiedere...
Al momento posseggo delle AKG K430, che in base al prezzo reputo ottime...ora vorrei provare delle circumaurali e sarei indeciso tra

Ultrasone HFI 450
Shure SRH 240

Voi che mi consigliate? tenendo conto che cerco un suono caldo e rotondo ma con bassi non troppo invadenti...

Puntavo sulle Ultrasone perchè sono facilmente trasportabili, ma essendo nuovo al settore non ho mai sentito questo marchio, mentre per Shure...beh, la fama precede il suo nome...
Old 18-04-2010, 13:30   #4429
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Io per ovviare avevo adocchiato una scheda dedicata, ma la Echo Indigo DJX era decisamente fuori budget con i suoi 190 euro di costo, anche se si considerano le prestazioni di livello professionale.

Ho ripiegato su di una X-Fi Notebook che offre buone prestazioni a meno di 60 euro.
esattamente, scusa sagitter79 se mi ero espresso male

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 14:02   #4430
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

uhmm...quindi con questa x-fi le 228hd o le 238hd suonerebbero meglio?

ps
in automatico, inserendo la x-fi si disabilita la scheda integrata realtek?
Old 18-04-2010, 14:05   #4431
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Quote:
esattamente, scusa sagitter79 se mi ero espresso male

ciao ciao
di nulla, ci mancherebbe.

ps
tu usi qualcosa agganciato al notebook o ascolti musica solo da impianti hifi?
Old 18-04-2010, 15:14   #4432
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:

ps

di nulla, ci mancherebbe.

ps
tu usi qualcosa agganciato al notebook o ascolti musica solo da impianti hifi?
sicuramente con una X-fi senti molto meglio rispetto al nostro RT integrato, non lo so se si disabilita in automatico, non mi sono nemmeno mai posto il problema, lascio la risposta a miriddin

il notebook lo uso ben poco in ambito multimediale, giusto ogni tanto qualche filmato youtube o dei rarissimi mp3

finchè ero single e accasato dai miei (10 anni fa) ascoltavo musica e film con un impianto dedicato:
lettore dvd, sintoampli 5.1, casse di serie cessine a cui avevo però aggiunto un sub attivo di discreta qualità, quando poi volevo esagerare ci attaccavo un ampli valvolare pluridecennale e due casse autocostruite alte circa 80cm ognuna per la "gioia" dei miei specie quando avevo quelle giornate in cui passavo da un cd techno ad uno di death metal

ora complice l'età ed il fatto che vivo con la mia lei in appartamento, niente impianto e alla bisogna ripiego sul pc fisso in firma a cui sono collegate le hd555 ma che comunque utilizzo lo stesso ben poco in ambito musica/film

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 18-04-2010, 16:58   #4433
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:

ps
La scheda integrata resta comunque attiva e basta selezionare come output i connettori delle X-Fi o quello degli altoparlanti integrati per selezionare l'una o l'altra.

E' inoltre possibile, se non ci sono altoparlanti, o cuffie, collegati alla X-Fi dirottare l'audio trattato dalla X-Fi sugli altoparlanti integrati.

Per completezza, la scheda è in formato express-card...
Old 18-04-2010, 19:57   #4434
Ricky65
Senior Member

Quote:
ora complice l'età ed il fatto che vivo con la mia lei in appartamento, niente impianto e alla bisogna ripiego sul pc fisso in firma a cui sono collegate le hd555 ma che comunque utilizzo lo stesso ben poco in ambito musica/film
E scommetto che la tua lei non abbia i tuoi stessi gusti musicali
Anche io ( che non ho donne in casa a stressare ) finisco spesso per usare più le cuffie che le casse, ma semplicemente per una questione di orari di ascolto ( la sera non è regola di buon vicinato accendere lo stereo ad un degno volume )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 01:31   #4435
JamesDean
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: MB
ragazzi, vorrei comprare un paio di cuffie da usare con l iphone (musica) e con il pc per la visione di film....

come sono le Hd218 e Hd228 (44 euro) rispetto alle Hd238 (81 euro ) c e' molta differenza in termini di qualita' audio?

inoltre, c e' la possibilita' che ci siano in giro delle Hd238 tarocche, specialmente su ebay?

grazie

Ultima modifica di JamesDean : 19-04-2010 alle 01:45.
JamesDean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 08:33   #4436
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
E scommetto che la tua lei non abbia i tuoi stessi gusti musicali
invece sì in quanto sono parecchio eclettico in fatto di musica, faccio prima a dirti che i soli generi che non ascolto sono jazz e rap, quindi ascolto anche ciò che piace a lei
Quote:
Originariamente inviato da JamesDean Guarda i messaggi
ragazzi, vorrei comprare un paio di cuffie da usare con l iphone (musica) e con il pc per la visione di film....

come sono le Hd218 e Hd228 (44 euro) rispetto alle Hd238 (81 euro ) c e' molta differenza in termini di qualita' audio?

inoltre, c e' la possibilita' che ci siano in giro delle Hd238 tarocche, specialmente su ebay?

grazie
non seguo molto l'universo apple ma se non ricordo male per gli ipod i connettori erano proprietari e non i jack standard (ricordo male? ), sugli iphone non ne ho la più pallida idea, se non lo sai potresti toglierti innanzitutto il dubbio dalla sezione dedicata all'iphone qui sul forum

delle 228 e 238 se ne è parlato un po' nelle ultime due-tre pagine, della possibilità che esistano cuffie tarocche non ne ho idea

ciao ciao
Old 19-04-2010, 09:56   #4437
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Di tarocchi Sennheiser ce ne sono parecchi in giro, sia per gli auricolari che per la cuffie. Ci sono siti cinesi che vendono questi modelli a pochissimi euro senza pudore, si tratta di oggetti che nella maggioranza dei casi finiscono su ebay.

Le Sennheiser conviene comprarle da rivenditori affidabili.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 10:01   #4438
Ricky65
Senior Member

Quote:
invece sì in quanto sono parecchio eclettico in fatto di musica, faccio prima a dirti che i soli generi che non ascolto sono jazz e rap, quindi ascolto anche ciò che piace a lei
Beh sul rap concordo in pieno. E' un genere che non sopporto manco io.
Il jazz invece lo apprezzo, anche se la parola jazz racchiude una marea di sottogeneri più o meno piacevoli.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 11:08   #4439
freudfilo
Senior Member

L'Avatar di freudfilo

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pesaro (PU)
HD 515 G4ME da due settimane e devo dire che inizio a notare che lo svantaggio iniziale della cuffia semi-aperta si è tradotto in un ridotto mal di testa anche se l'utilizzo è di parecchie ore consecutive... inoltre non ho sempre l'ansia di non sentire 1) il telefono 2) la porta 3) la moglie 4) il cane... a meno che non alzo l'audio e allora... tutto scompare!
9/10
Old 19-04-2010, 19:05   #4440
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Di tarocchi Sennheiser ce ne sono parecchi in giro, sia per gli auricolari che per la cuffie. Ci sono siti cinesi che vendono questi modelli a pochissimi euro senza pudore, si tratta di oggetti che nella maggioranza dei casi finiscono su ebay.

Le Sennheiser conviene comprarle da rivenditori affidabili.
interessante questa cosa, hai fatto bene a segnalare questa cosa, estendiamo il discorso a tutte le marche di cuffie dato che ci siamo? Meglio acquistare quindi da negozio autorizzato o comunque affidabile

ciao ciao
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian