|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3961 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Sarebbe utile anche sapere se la preferisce chiusa o meno. Certo se lei vuole vedere il GF e tu ascoltare la musica vicino, forse ci vorrebbe una chiusa. Ad ogni modo, rock fa rima con Grado! ![]()
![]() |
![]() |
#3963 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() direi chiusa ![]() budget 50/100 € ![]() scusatemi se dico castronerie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3964 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi una volta le cuffie migliori erano sempre quelle aperte, ora ci sono delle chiuse (Ultrasone, Denon) di pari livello. Al massimo la chiusa ti isola di più dai rumori esterni di quella aperta. Nel tuo budget, le prime che mi vengono in mente sono: per le chiuse la Denon D1001 e per le aperte le Grado SR60/80 (a seconda del prezzo che trovi). Altri utenti sicuramente sapranno darti altri validi suggerimenti. In generale Denon tendono ad enfatizzare un po' di più la gamma bassa (ma senza particolari esagerazioni), mentre le Grado hanno un suono più aggressivo e molto coinvolgente. Oltre però al budget, sarebbe utile sapere anche i tuoi gusti di ascolto, se ad esempio sei un amante dei bassi o preferisci ascoltare molto i dettagli, ecc...
![]() |
![]() |
#3965 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() no non sono propriamente un amante dei bassi, diciamo che mi piacerebbe ascoltare in fedeltà... da quello che dici mi pare di capire che per me sarebbero meglio le Grado |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3966 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Cmq non era possibile provarle in nessuno dei 2 nagozi......ho potuto pero' tastare la qualità , anche se in alcuni casi solo ad occhio. Devo dire che la XB500 e XB700 , come era prevedibile sono fatte veramente bene , anche se poi i costruttori si perdono in certe cavolate come il fatto di mettere un cavo da 120cm.......ho visto la XD100 che invece non mi ha soddisfatto molto anche se so che è una cuffia economica........la AKG K512 mi è sembrato un po' piccolo il padiglione anche se sulla confezione viene descritta come circumaurale e chiusa....... Detto ciò pongo un ultimo quesito e poi compro...... ho trovato sulla baya ma da un venditore professionale estero delle sennheiser a prezzi abbastanza buoni.......HD428 a 40€ e HD438 a 48€........ovviamente non sono la stessa fascia di prezzo della XD200 ma secondo te per il mio utilizzo vale la pena questo sforzo(sia di prezzo che soprattutto psicologico dovendo aspettare una settimana)?o rischio di non guadagnarci niente rispetto alla Sony XD200 che prenderei a 29€? Ultima modifica di DiPancrazio82 : 16-03-2010 alle 22:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3967 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3968 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'unico dubbio che il venditore ti invii delle cuffie originali e non dei tarocchi. Ultima modifica di Ricky65 : 17-03-2010 alle 22:26. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3969 | |
Bannato
|
Quote:
![]() riguardo alla 438....perchè secondo te sarebbe "tanto" meglio? a meno che tu non l'abbia provate come caratteristiche cambia davvero poco.......ho letto si una mini recensione che le 418 e le 428 dovrebbero prediligere un po' piu' i bassi rispetto alle 438 e 448......ed essendo rimasto piacevolmente colpito dalla XB700 ho optato per la HD428 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3970 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Quote:
In effetti spesso le cuffie con padiglioni in pelle ( o finta pelle ) hanno un po' più di bassi. Immagino che tutta la gamma 4x8 condivida le plastiche dei padiglioni e i driver e le differenze siano dovute ai pad e ai cavi. Comunque penso che l'attesa sarà ben premiata. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3971 | |
Bannato
|
Quote:
![]() PS. cmq in rete si trovano sia foto della HD438 con padiglioni in pelle che con padiglioni in velluto...... http://img9.custompublish.com/getfil...iserHD_438.jpg poi anche la 448 è in pelle ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3972 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Hola!
![]() Spezzerei un'ARANCIA ![]() Utilizzo TV: decisamente ottime e superiori alle Sennheiser entry-level che ho avuto modo di provare al MW. Il commutatore di modalità sulla posizione TV enfatizza in particolar modo i bassi ma senza spegnere i medi e gli alti. La cuffia è MOLTO comoda pur restando molto leggera; a questo contribuisce un po' la costruzione economica della stessa, non sembrano particolarmente robuste in effetti. A primo impatto, devo dire che ho apprezzato parecchio il soundstage di queste cuffiozze durante un film d'azione, un netto passo avanti rispetto alle cuffie Sony da tv (sovraurali, non ricordo il modello) che aveva il mio vecio ![]() E tanto per dire... il lato debole della situazione in salotto è il buon vecchio Mivar a tubo catodico che presto verrà sostituito da un più moderno TV LCD LED... Mentre in cucina con un LCD Samsung la cuffia ha una resa meno "flat" (povero Mivar, ne ha passate tante ed è sempre andato a dovere ![]() Per quanto concerne la musica... Buona resa su tutto il fronte delle frequenze, come gia archigius sottolineava, straordinariamente "pulite" per una cuffia di questo prezzo. Forse - ma sottolineo che si tratta di impressioni di "primo ascolto" - leggermente indietro sui medi, ma va detto che stavo ascoltando un pezzone di Coltrane su cuffie praticamente appena spacchettate. Insomma... sono estremamente soddisfatto della scelta ![]() - cavo: 3,5 metri per delle cuffie con TV mode mi paiono leggermente scarsi; tant'è che il mio vecio attende il mio ordine in arrivo da f****price per una prolunga da 1,5 mt (al mediamondo e simili ho trovato taglio minimo 3 metri... a quel punto mi serve un rocchetto ![]() - qualità costruttiva, intesa proprio come qualità delle plastiche. Intendiamoci, sono a metà tra il considerare lo svantaggio di plastiche molto curate al tatto quanto povere in consistenza e lodare il fatto che queste cuffiozze - non così piccole - pesino davvero poco... ma sulla bilancia tra aspetti positivi e negativi della faccenda si potrà dire dopo un po' di sano uso e maltrattamento ![]() Just my 2 cents ![]() ... e grazie a tutti voi per avermi indirizzato sulla cuffia per le esigenze del mio papà ![]() Ultima modifica di Kaylord : 18-03-2010 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3973 |
Senior Member
Città: bologna
|
shure srh 840
arrivate ieri l'altro le shure srh840.
solita premessa,ovvero il fatto che non sono per nulla un audiofilo,ma sono un forte appassionato di musica e provo con il budget disponibile a trovare un buon compromesso sia tra prezzo e qualità,sia tra le varie frequenze. premetto anche che sono le mie prime circumaurali,prima ho posseduto solo iem di fascia medio bassa,tra cui shure se210,creative aurvana e philips she9850,tra tutte. ho letto che suonano in modo eguale,in frequenze ed in qualità,alle se530,con però più soundstage ed alti più estesi(in realtà lo si può capire dalle specifiche,le frequenze alte arrivano fino ai 20.000 khz). provo a postare le mie prime impressioni; parto dal soundstage:ottimo,nonostante abbia letto che le cuffie chiuse non siano eccelse per questo.soundstage ottimo quindi,tenedo conto dei bassi e dei medi in primo piano. penso appunto che queste cuffie tendano a privilegiare le medie frequenze,pulite,mai sottomesse dai bassi e chiare.faccio l'esempio della voce di waters in "have a cigar",o della famosa "impressioni di settembre",tutt'e due ascoltate con un samsung r1(per quanto riguarda l'ampli mi soffermo dopo)e tutt'e due in formato wav:nella seconda solitamente le medie frequenze risaltavano sole.ma con le 840 finalmente la voce di mussida(?)si sente insieme tutte le frequenze,nessuna invasa. per quanto riguarda i bassi,devo ammettere che queste non mi facciano impazzire ![]() ![]() apprezzabili e non poco i bassi in "suliman-infected mushrooms",in cui il basso risulta silenzioso e poco invadente,mai in ritardo. per quanto riguarda gli alti,penso che insieme ai medi siano il punto di forza di queste cuffie.offrono dettagli incredibili,con una ottima divisione destra-sinistra e ben raramente sibilanti.sono un po' nascosti a basso volume,ma se alzato,non si perde alcun dettaglio(ho sentito un violino in "is there anybody out there-pink floyd"all'inizio del brano,mai sentito prima ![]() aggiungo inoltre che sono veramente ben costruite,con plastica,metallo e pelle,ottimo cavo,per cui la spirale stile cavo telefono risulta veramente molto comodo.sono però abnormi ed ingombranti,trasformandoti in ET appena indossate ![]() per quanto riguarda l'ampli,posterò meglio le mie impressioni in futuro(le proverò anche con il fiio e5 appena mi arriva)e premetto che non ho idea del motivo,trasformano il suono di queste cuffie molto cupo e adirittura meno dettagliate(non ho dei gran ampli,comprati da mio padre negli anni 90,uno della marantz e l'altro della pioneer).sarebbe rimediabile con dell'equalizzazione sulle alte frequenze,ma è impossibilitato dal forte hissing non poco fastidioso. insomma,per 130 euro(150 con le spese ![]() posterò in futuro altre impressioni,tenendo conto però del fatto che ho un orecchio "normale",come scritto all'inizio ![]() saluto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3974 | |
Senior Member
|
Quote:
Tante cuffie suonano bene anche attaccate ad un lettore mp3, ma un amplificatore dedicato è sempre meglio. I bassi in genere diventano di più perchè c'è più spinta, maggiore spostamento d'aria. Per lo stesso motivo aumentano definizione (il driver si muove più velocemente) e headstage (la maggiore potenza favorisce escursioni più ampie della membrana). Insomma, le tue Shure in futuro a rodaggio effettuato e con un ampli decente possono solo migliorare. ![]()
![]() |
![]() |
#3975 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Ciao a tutti,
sono appena tornato da un viaggio sfibrante di 15 ore di volo dove il rumore dei motori dell'aereo e le voci della gente non ti facevano dormire neanche un minuto. Però ho anche notato un ragazzo con un paio di cuffie antirumore bose che se la dormiva alla grande ![]() Mi chiedevo, quali sono le cuffie antirumore migliori? eliminano veramente tutti i rumori? c'è modo di provarle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3976 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
![]() Ma come fai ad andarci in giro!?!? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3977 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
PER FAVORE PARAGONE CUFFIE
CIAO RAGAZZI tra queste due quale ha le specifiche migliori?
* Cuffie con microfono * Controllo del volume * Sensibilitá: 113 dB ± 3 dB (headset) - 58 dB ± 3 dB (micro) * Potenza massima di ingresso: 50 mW * Frequenza: 15 Hz - 20 kHz (headset) 30 ~ 15 kHz (micro) * speaker:40mm Dynanic type Impedance 32 ohms Sensitivity >= di 108db (1mW,500hz) Frequency: 20 - 18000Hz Max,Input power: 100mW Microphone: condenser type Polar pattern: Omni directional Sensitivity: -42dB +- 2dB (1V/Pa,1KHz) Frequency: 100 - 10000Hz Ultima modifica di waikiki : 21-03-2010 alle 11:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3978 | |
Senior Member
|
Quote:
Considera però che spesso questi dati tecnici sono esagerati dalle case produttrici. Inoltre una risposta più ampia non sempre vuol dire una risposta qualitativamente migliore. Stando alle specifiche, però, è certo che 100 Hz/10 Khz è molto mediocre come risposta, mancano quasi completamente la gamma bassa e quella ultra-alta.
![]() |
![]() |
#3979 |
Senior Member
|
archigius scusa ma il valore della seconda non è 20 - 18000Hz?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3980 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè 100 Hz/10 Khz non si riferisce al microfono? Ultima modifica di waikiki : 20-03-2010 alle 15:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.